Vai al contenuto

Tutto quello che serve sapere prima protesi


Messaggi raccomandati

Sopra hai una ciocca molto scura (è gel ? ) e quella forse si avvicina a 1B. Il resto è più chiaro. 
 

oggi la parrucchiera mi ha detto che lei ritiene la mia protesi un pelo più scura dei miei capelli, io invece li vedo identici. Se vedi le mie foto i miei sembrano neri (dico sembrano perché a me le tinte nere stanno male e si nota che sono scuri, ma inizio a pensare che sia una questione molto di riflessi, più che di tono) quindi mi sa che 1B per te è troppo scuro.

se prendi le stock puoi anche restituirle, senza tagliarle ovviamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può determinare il colore da una foto online. Dal mio cellulare direi un castano chiaro dorato, dal mio computer direi un castano che vira pesantemente al rosso. E' veramente assurdo determinare i colori da foto, soprattutto senza luci professionali, non si può.

Fidati di Medusa, a me ha azzeccato il colore solo da descrizione orale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Rieccomi. Ordinata una stock con seguenti caratteristiche : colore 2, 90 densità , v loop, lisci . 

Ora vorrei chiedervi come avevo fatto alcuni post fa altre delucidazioni. 

1) Tutte gli accessori da acquistare nella gestione protesi ( incollaggio, quindi tape o colle migliori, staccamento, ho sentito parlare di una cosa chiamata miracolo ad esempio, shampoo per protesi, e altri elementi magari necessari come balsami, ecc..) per il mio tipo di base. Ovviamente vorrei ottenere il maggior numero di giorni di ancoraggio però senza rinunciare all'igiene, ascolto vostre esperienze e consigli.

2) Se possibile, essendo che prima applicazione e taglio verrò aiutato da un incaricato, vorrei imparare subito incollaggio per quando dovrò occuparmene da solo. La mia principale paura è quella di attaccare la protesi storta, oppure troppo in avanti o dietro. Vorrei sempre attraverso vostre esperienze sapere alcuni bei metodi che utilizzate per fare una manutenzione perfetta. Magari anche qualche video.

Grazie ragazzi ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul punto 2 ti consiglio:

- con delle forcine o mollette a becco (Es. quelle piccole in alluminio) raccogli verso il centro i capelli che cadono oltre i bordi in modo da avere visibilità dei bordi stessi. 
- sui tape incollati alla base, alza un lembo di ogni tape e mettici un pezzetto del “copri pellicola” (ovvero la pellicola di protezione del tape che non è adesiva) in modo che quando devi scartucciare con la protesi in testa hai un appiglio facile.

-usa un cerchietto per tenere ferma la protesi e centrarla bene, per me è stato fondamentale.

Con il cerchietto ed i bordi a vista controlli (con un secondo specchio) che sia dritta e puoi regolare minimi spostamenti. Sempre con il cerchietto indossato, scartucci il primo tape (Front o back dipende da come ti va meglio, io devo iniziare dal front perché lì devo far combaciare perfettamente con la mia hairline superstite). Poi potresti togliere il cerchietto perché è fissata in un punto, oppure tenerlo per sicurezza, ma devi provare tu come ti andrà meglio. 

Accetta che non avrai la perfezione (subito), ma vedrai che già alla terza volta le cose andranno meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Tutte gli accessori da acquistare nella gestione protesi ( incollaggio, quindi tape o colle migliori, staccamento, ho sentito parlare di una cosa chiamata miracolo ad esempio, shampoo per protesi, e altri elementi magari necessari come balsami, ecc..) per il mio tipo di base. Ovviamente vorrei ottenere il maggior numero di giorni di ancoraggio però senza rinunciare all'igiene, ascolto vostre esperienze e consigli.

io per la vloop uso:

Petalorosso
Duotac
Ghost Bond
Remover
secondo Remover o Fenomeno
Miracolo
Strongtape
mollette a becco
bastoncini per unghie per stendere colla
domopak
forbice che tagli bene, molto bene
forbicine che taglino

 

2) Se possibile, essendo che prima applicazione e taglio verrò aiutato da un incaricato, vorrei imparare subito incollaggio per quando dovrò occuparmene da solo. La mia principale paura è quella di attaccare la protesi storta, oppure troppo in avanti o dietro. Vorrei sempre attraverso vostre esperienze sapere alcuni bei metodi che utilizzate per fare una manutenzione perfetta. Magari anche qualche video.

ho due specchi che stanno su da soli senza doverli tenere in mano, quindi mi vedo anche dietro. Metto Petalorosso lati e dietro sovrapponendo leggermente in modo che sia più facile scartucciarlo. Premo BENISSIMO con i pollicioni. Metto Strongtape davanti arretrato di mezzo cm. Premo bene con i pollicioni. Tiro i capelli indietro con le forcine. Prendo per bene la misura di dove deve arrivare la protesi come altezza usando la copia del calco che sicuramente avrai fatto. Scartuccio davanti e spruzzo Miracolo. La metto e controllo che sia all'altezza giusta e centrata destra/sinistra, controllo anche dietro. Attendo un paio di minuti che Miracolo svanisca e premo bene il davanti. Tenendo il davanti sollevo il back e scartuccio attaccandolo, stando attento che i capelli non vadano sotto e che non faccia pieghette e che sia dritto. Eventualmente stacco e riattacco, Petalorosso lo consente. Quando sono a posto, premo forte forte la protesi in testa. Poi bagno e pettino facendo attenzione a non staccare tutto. Poi asciugo col phon per la messa in piega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, vi ringrazio per le ultime risposte, purtroppo causa lavora infernale non ho avuto ancora il piacere di apprendere i vostri consiglio. Super news: arrivata finalmente protesi stock, vi riepilogo velocemente i valori scelti: densità 90, colore 2 (alla fine visto dal vivo e rivelatosi perfetto, medusa top), ondulazione liscia che direi vada bene, base v loop. 

Partiamo con un po di paranoia xD. Ovviamente so che non è un metro di valutazione assolutamente valido però la butto lì, la densità mi è sembrata forse un po troppo alta, ovviamente sarei da frustare in quanto so perfettamente che la protesi va ancora tagliata e fatto taglio capelli. Ovviamente io l'ho solo appoggiata in testa e sistemato un po i capelli con mani e pettine, però nonostante debba essere del tutto ancora "lavorata", già l'effetto estetico di riavere capelli in testa mi ha davvero fatto rivalutare completamente la mia immagine, ne sono stato davvero contento. Il dubbio densità però resta, essendo abbonato potrei chiedere una sostituzione a medusa e provare con un 85 o un 80, chissà magari iniziare più basso sarebbe meglio. che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, zazza ha scritto:

Non so se Medusa sostituisce le stock e soprattutto non so se le stock hanno densità 80. Vedi. 

Possono essere rese (lo so perché gliel’ho chiesto un mese fa) ma non devono essere state modificate es. taglio della base ecc.

sulla densità concordo.... ma potresti essere fortunato @GaBa9808 !

Link al commento
Condividi su altri siti

@GaBa9808 io mi sono cimentata nello spelacchiare una pellicola... ci ho provato...un lavoro immane! Risultato? Ho preso una lace che è più facile da depilare.

inoltre vloop non so quanto sia delicata. 
Anche io all’inizio mi vedevo con troppi capelli (sono partita con una lace 100 sfoltita), nessuno ha notato niente di strano se non il taglio corto. Io prima usavo il toppik. Sicuro che sia troppo folta? Hai qualche persona fidata a cui chiedere un parere se è eccessivamente folta ?  

Modificato da Brigitte
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Dalla foto che hai postato vedo una massa uniforme nera, non riesco a capire una mazza. Dovete fare le foto all'aperto e fatte bene, suvvia uscite dallo sgabuzzino dove la calvizie vi ha rinchiusi. 

Si era parlato di 100 perché tu avevi detto 100 o te lo avevamo consigliato noi? 

Con una 90 o con una quasi 90 puoi fare da 7 cm a 20 per la mia esperienza. La pettinatura è indifferente, a meno che tu non abbia parietali diradati o non cerchi cise estremamente bizzarre

Link al commento
Condividi su altri siti

Si era parlato di 100 perché le stock sono unicamente di quella densità , medusa però mi ha detto che ne aveva alcune che si avvicinavano più al 90 e ne ho presa una di quelle. Appena possibile provvedo con foto più chiara. Per pettinatura anche un taglio a 8-10 cm credo vada bene , con parietali rasati ma non a pelle , diciamo rasatura da 2 cm 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...