Vai al contenuto

Pellicola: la base non si macchia con la tinta (?)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ieri è arrivata la mia prima stock Pellicola iniettata Colore 3 e ho deciso di provarci ! Pur essendo più chiara (io sono 1B) e avrei preferito qualche cm in più di lunghezza.

ieri ho tagliato un pezzo del  back per fare delle prove (sono dubbiosa dell’effetto “avanti piatto” vicino al mio vertex)

1) su una metà ho messo Dialight biondo cenere 7.11 -acqua ossigenata 10 volumi: prima applicazione delicata (anche nella quantità) 10 minuti. Risultato vago alone più scuro. Seconda applicazione con quantità corretta, messa anche sulla base e 20 minuti di posa. Risultato effettivamente un biondo cenere (troppo chiaro per me), pellicola rimasta trasparente senza colore.

pensando che fosse protetta dai siliconi, oggi l’ho lavata con detersivo piatti ...

2) l’altra metà l’ho tinta con Wella color touch nero 2/0 - 10 volumi (nella confusione di un ordine online ho preso ahimè 2 tinte di marche diverse. Avrei dovuto usare un’unica linea e miscelarle). Quantitativo idoneo a coprire tutto, base inclusa. Posa 10 minuti. Risultato ovviamente nero (tipo colore 1). La base è rimasta trasparente!! Non ci sono aloni, nè macchie.

L’unico eventuale effetto scuro è dato dalla pigmentazione del capello fino alla radice.
 

in effetti anche il contenitore di plastica per la tinta non si macchia ... Qualcuno ha occasione di fare delle prove su una pellicola più usata (magari è più porosa), utilizzando comunque tinte professionali (leggo che le tinte da supermercato tendono ad essere più scure anche su capelli naturali e non si sa la concentrazione di acqua ossigenata)

nelle foto i colori (soprattutto la protesi colore 3 originario) sono un po’ più biondi dorati rossastri e il cenere tinto è un po’ più chiaro. Inoltre l’applicazione è stata evidentemente troppo cauta nei quantitativi e non ha tinto in maniera omogenea. 

 

 

 

 

 

 

B1A0F4D0-021C-4512-917D-9DBEB4C9C853.jpeg

Modificato da Brigitte
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Brigitte io uso solitamente tinta professionale della koleston (il cui numero finisca in 01 perché deve essere cenere XX/01)che miscelo con acqua ossigenata  (una volta 10/15 Volumi -  Oggi 6 volumi e aggiungo l'acqua) Quindi colore + acqua ossigenata 6 volumi + acqua tutto in parti uguali che non peso ma faccio a occhio.

Devo dire che difficilmente arrivo a mettere la tinta alle "radici" del capello toccando la base e l'ho fatto solo in passato qualche volta ma la tinta non ha intaccato la pellicola ne in fatto di colorare la pellicola,  ne la base in se "corrodendola". 

Oggi il mio risultato "quasi" perfetto è la stessa quantità di colore / acqua ossigenata a 6 volumi / acqua di rubinetto. Mescolo tutto in modo che diventi un composto uniforme e morbido (non troppo liquido ovviamente), ne stendo un po su un pettine a denti larghi in plastica e poi la metto sui capelli formando delle strisce larghe irregolari come se facessi dei colpi di sole senza cartine, partendo dalla riga che porto centrale fino alle punte. idem per la parte del back. Se nel back vedo che il colore è molto diverso dai miei allora pettino con la miscela preparata e stesso pettine anche dalla nuca verso l'alto. Dopo 5/10 minuti pettino di nuovo tutto (questa volta senza colore) in modo da uniformare il prodotto che ho in testa stendendolo su tutti i capelli. Questa operazione mi permette di non avere un effetto (parrucchino) ma delle stonalizzazioni quasi impercettibili a volte che rendono il lavoro più naturale.

 

Visto che anche tu hai preso una stock come hai sistemato il front? Lo porti scoperto? Per ora è l'unico punto "debole" della stock perché portandolo un po scoperto è l'unico punto che non riesco a sistemare bene neanche usando le pinzette per dare un po di profondità. Tra due settimane andrò a fare il taglio e vediamo cosa ne esce ?

Ciao e buoni esperimenti.

 

Biondino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la modalità pettine PENSO vada bene se si resta sullo stesso tono o al max uno più scuro, il risultato è sì naturale. Io in pratica con questa stock passo da un colore (es. numerazione Wella) 7 circa ad un 3-4 (Il mio colore).

ho preso anch’io la linea Koleston, ma ho fatto un casino con gli ordini e non ho numerazioni adeguate per questa situazione, inoltre contiene ammoniaca quindi...ho voluto iniziare con la linea touch.

ho appena tinto la protesi che utilizzerò, ho mescolato il 4/77 con un po’ di 2/0, tuttavia il timore di colorare la pellicola c’è quindi sono rimasta un po’ lontana dalle radici. Però poi l’effetto era “bionda che vuole tingersi mora ma non sa applicare la tinta” perché le radici era evidente l’effetto ricrescita e le lunghezze coperte male. Così ho tentato il tutto per tutto e ho messo solo 4/77 abbondante sulle lunghezze e sulle radici, massaggiando bene...ho pensato meglio avere la base con qualche alone anziché una palese ricrescita biondo scuro. 
il risultato mi piace molto, vedrò di postare una foto.

il front ...io conservo una striscia di capelli miei (dai 2-3 mm ai 5). Devo però ancora rasarmi ! ? (previsto per stasera!! )

il problema per me della pellicola è l’effetto “piatto avanti” che andrà a sbattere sul mio front conservato che ha i capelli verticali... speriamo bene! 
mentre il mio grossissimo dubbio è la fine della protesi che stacca prima del vertice: il capello buttato in avanti evidenzia lo stacco con i miei, dovrò far stare i capelli caduti all’indietro e mal che vada terrò la coda ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono uno che ama far tinte, ma Brigitte i miei complimenti! Sei ormai un'esperta di protesi a tutto tondo!!!!! E finalmente qualcuno che confronta i colori mettendoli vicini nella medesima foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

zazza
This post was recognized by zazza!

Brigitte was awarded the badge 'Great Support'

Esperta....che parolone ! ?

Come anticipato, vi metto la foto della protesi che ho usato (dismessa per passaggio ad altra stock, ma aprirò una thread apposito sulle peripezie). È la prima da sinistra. 

il colore è molto simile al mio, forse leggermente e vagamente più scuro ma mi sono piaciuti i riflessi lievemente dorati che, soprattutto sotto forti luci, sono molto simili ai miei.  
l’ho ottenuto mescolando “a occhio” 80% tinta 4/77 e 20% tinta 2/0. 
quella vicino, la parte sopra (sotto è il biondo scuro  cenere) è nero 2/0 , riflesso freddo quasi grigio blu.

1D4D8B72-C338-4115-AFCF-2A0C170E1AD1.jpeg

Modificato da Brigitte
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Il 26/8/2020 alle 23:58, Brigitte ha scritto:

Esperta....che parolone ! ?

Come anticipato, vi metto la foto della protesi che ho usato (dismessa per passaggio ad altra stock, ma aprirò una thread apposito sulle peripezie). È la prima da sinistra. 

il colore è molto simile al mio, forse leggermente e vagamente più scuro ma mi sono piaciuti i riflessi lievemente dorati che, soprattutto sotto forti luci, sono molto simili ai miei.  
l’ho ottenuto mescolando “a occhio” 80% tinta 4/77 e 20% tinta 2/0. 
quella vicino, la parte sopra (sotto è il biondo scuro  cenere) è nero 2/0 , riflesso freddo quasi grigio blu.

 

Ciao @Brigitte, volevo chiederti gentilmente se mi sai dire il prodotto esatto che hai usato per ottenere "nero 2/0 , riflesso freddo",

il mio colore, come indicatomi da medusa dopo aver inviato una ciocca, dovrebbe essere "1B con tonalita fredda" (infatti le stock 1b solitamente non vanno bene).

Vorrei provare a recuperare delle protesi dismesse che sono perfette se non fosse per il colore dei capelli, solo che di tinte non ci capisco nulla, ho provato con il metodo di pifevo ma ho ottenuto un colore troppo scuro che, confrontandolo con dei pezzi di protesi con il colore giusto ha qualcosa di diverso che mi sa di "finto".

Leggendo il post non ho capito benissimo anche cosa intendete con "10 volumi" etc. 

Se mi potessi indicare i prodotti esatti che hai usato te ne sarei grato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lion14

la tinta che ho usato è scritta nel primo post : Wella color touch 2/0. Attento però che è un nero molto cupo, quindi direi è un colore 1 delle protesi.
10 volumi è la concentrazione dell’acqua ossigenata che ho utilizzato (qualsiasi marca va bene). Perché tutte le tinte permanenti/semipermanenti vanno mescolate con acqua ossigenata immediatamente prima dell’uso. 

perché non ti va bene la 1B ? Appena nuova io la trovo molto scura, che mi pare quasi un 1, dopo una settimana circa diventa più simile ai miei. 
Se nelle tue prove hai ottenuto un colore troppo scuro vuol dire che devi scendere di tonalità quindi prendere una tinta più chiara! Se usi la citata 2/0 ti trovi la protesi nero corvino! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei dirti, le protesi con cui ho iniziato (di altro produttore) il colore 1B andava bene. Poi acquistai la prima stock NHS colore 1B e, se non ricordo male, non andava bene perchè sembrava troppo chiaro. Medusa mi disse che le stock in genere sono 1B (con tonalità calde) mentre i miei hanno tonalità fredde. Dopodichè gli inviaii una ciocca e mi fece arrivare una stock del colore giusto. Ora le tinte consigliate da pifevo passano dal nero al castano scuro, io ho provato con il nero ma il castano scuro ho paura che sia troppo chiaro.

Avrei anche una protesi stock nuova di colore 2 acquistata 1 anno fa per sbaglio che non posso usare appunto perchè il colore è sbagliato e mi piacerebbe tingerla per poi poterla usare.

Ti allego qualche foto che avevo messo nella presentazione:

https://imgur.com/a/5RreqPV

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La regola è che devi scegliere una tinta di circa 2 toni più chiara del risultato che desideri. 
Le linee professionali di Wella o L’oreal (per citare quelle che ho provato) hanno una vasta gamma di toni e riflessi. Devi trovare il numero che più si avvicina al risultato che vuoi e scegliere la tonalità 2 volte più chiara (quindi se sei un 2.1 devi prendere un 4.1). 
Purtroppo dalle foto non si capisce il colore.

Devi fare delle prove, ricorda che scurire è più facile di schiarire quindi meglio partire con tinte non troppo scure e lasciare in posa 10 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al titolo del post, devo purtroppo dire che le basi in PELLICOLA SI MACCHIANO CON LA TINTA ! 
Forse in queste prove non si sono macchiate poiché la base era nuova è quindi forse meno porosa (con l’uso la pellicola delle vloop si opacizza). Ho tinto una vloop usata e la base si è macchiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
14 ore fa, zibibbo91 ha scritto:

Ciao.
Scusate ma non ho capito se, alla fine, le pellicole si possono tingere o no.
Ciao.

Si si, si macchia.. Anche l'ultima che ho fatto è rimasta macchiata.

Devo dirti però se fai la tinta con la protesi non in testa e metti della crema sulla base e tieni il colore pochi minuti riesci quasi a tenerla intatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifevo recentemente raccomandava di applicare la tinta a protesi disinstallata e tenendola saldamente con due dita strette sull'apice del front. La protesi si troverà in verticale, con il front in alto e i capelli che scendono verso il basso. Passare quindi la tinta Secondo la legge di gravità, facendo attenzione a risparmiare la base soprattutto nel Front. Pifevo infine indicava l'opportunità di ridurre i tempi di applicazione di un 30-40 % rispetto a quelli raccomandati dalla casa produttrice della tinta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

A mio personale giudizio va meglio con protesi in mano. Soprattutto nel nostro caso di parziale. Oltre ad aspetti pratico-manuali più agevoli a protesi staccata,  va detto che i capelli protesici assorbono il colore molto più rapidamente e intensamente di quelli autoctoni. Con la parziale appiccicata in testa, la stessa tinta a parità di tempi di posa determinarebbe un risultato discromico. Molto più scuro sulla protesi. Inoltre, con la protesi in mano diverrebbe più semplice evitare di macchiare la base.  Stella polare  il metodo di applicazione di Pifevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro.
Personalmente, nella lace, io faccio con protesi installata e nell'ultimo giorno pre- manutenzione.

nota: avendo protesi parziale io ho tape dappertutto.

questi i razionali:
-con protesi in testa sento di avere più controllo e fermezza. Spalmo il colorante con un pettine
-la teoria è inoltre che dopo 1-2 settimane, la colla della faccia superiore del tape sia meno secca e dovrebbe immergere, e dunque proteggere, la retina e i noti. Presumo tuttavia l'effetto protettivo sia limitato: i pigmenti di una tinta se finiscono sulla base, comunque dovrebbero diffondere un pò. Pertanto è necessario tenersi lontani dal lace, mentre sul front, bisogna tenersi vicinissimi e fare attenzione maniacale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...