Vai al contenuto

Pellicola, chiarimenti sulla prima linea/bordo opaco


Messaggi raccomandati

Come da titolo, solo a me cade l'occhio sulla prima linea/bordo? Girando su youtube molti video non posso fare a meno di notare (purtroppo) che l'unico difetto che vedo nelle pellicole è il bordo frontale dove c'è l'attaccatura della protesi. La maggior parte degli esperti qui cosa ne pensa? Un esempio è questo video: 

A mio parere ottimo il tutto ma vogliamo parlare della prima linea? Cosa consigliate per evitare che si veda così tanto quel bordino?

Link al commento
Condividi su altri siti

( off topic)
... a proposito.... che fine ha fatto @sirius19 al quale avevo dedicato proprio questo video a titolo esemplificativo ..... in questo mio post di cui al sottonotato link? ...... ?.
https://forum.salusmaster.com/topic/60987-presentazione-consiglio-prima-protesi/?do=findComment&comment=541153

Tornando in argomento, Phen, tu che sei dotato di una buona dose di perspicacia, secondo te, esaminando il front di questo tizio, ha una skin o una lace?

20200818_224220_compress48.jpg

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

... ed è proprio questo il tuo problema... sei troppo ossessionato dai "pixel"... così non troverai mai la protesi perfetta. È un consiglio costruttivo che ti do.
Non pensare sempre che le persone stiano lì a "scansionarti" il front in continuazione, soprattutto quando si raggiungono dignitosissimi risultati come quello del video in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul front è un lace, ma lo deduco solo da un pattern che riesco a vedere durante lo zoom tra i capelli un pelo dietro al front.

Scusa, ma se tu vedi un tipo così in giro... pensi che sia una protesi? Io NEMMENO se lo vedo come nell'istante del video in cui ha fatto zoom sul front potrei affermare con certezza che si tratti di una protesi. la linea frontale, complice anche il video registrato non perfettamente, è molto sfumata, tanto tanto migliore rispetto alla mia! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

On 8/18/2020 at 11:12 PM, pifevo said:

Tornando in argomento, Phen, tu che sei dotato di una buona dose di perspicacia, secondo te, esaminando il front di questo tizio, ha una skin o una lace?

 

eh, ma è sfuocatissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, zazza ha scritto:

Scusa, ma se tu vedi un tipo così in giro... pensi che sia una protesi? Io NEMMENO se lo vedo come nell'istante del video in cui ha fatto zoom sul front potrei affermare con certezza che si tratti di una protesi. la linea frontale, complice anche il video registrato non perfettamente, è molto sfumata, tanto tanto migliore rispetto alla mia! ?

Sono d'accordissimo.

Il senso del mio pensiero in questa discussione è proprio questo.
Non si può rincorrere con ossessione la totale perfezione, bisogna sempre fare i conti con un minimo di sgamabilità. Però quando si hanno risultati come quelli del video c'è poco da temere.

Zà, per quanto riguarda i pixel della foto, si è vero è sfuocata, ma anche se fosse stata nitidissima si sarebbero avuti giudizi contrastanti sull'indicarlo come protesizzato (skin/lace) o normocrinuto, ne sono convinto.

Così come stiamo dibattendo sul ragazzo del video. Quando si raggiungono risultati così vicini alla perfezione il confine tra un normocrinuto ed un protesizzato è davvero impercettibile.....

Certo, se si fanno le foto del front a 3 cm con l'ultimo iphone che ha una risoluzione 4000x3000 pixel.... non ne usciamo più... la cosa si complica.



Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto verissimo.

Ma devo anche dire che OGNI TANTO capita che stai sotto il sole e immobile e c'è la persona molto vicina a te che ti fissa proprio lì (spesso per altri interessi ben diversi dai capelli). Ognuno conosce la propria vita, a me una situazione del genere succede una volta ogni 2 anni e chissenefrega, ma se vi succede ogni settimana allora sì che dovete badare alla perfezione sul front.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, zazza ha scritto:

.... a me una situazione del genere succede una volta ogni 2 anni e chissenefrega, ma se vi succede ogni settimana allora sì che dovete badare alla perfezione sul front.

Certo, hai ragione. 
Zà, ma  la persona sottoposta a giudizio però non siamo né io né tu, ma il ragazzo del video cui trae origine questa discussione.
Trovare con il "lanternino" difetti su un risultato del genere per me è un azzardo se non un'assurdità (d'altronde su questo siamo d'accordo, anche tu dici che vedendo un tipo così in giro non penseresti mai ad un protesizzato).
Chi lo critica dovrebbe dimostrarci (come minimo dovrebbe essere un protesizzato, per capire cosa significa e cosa comporta ciò) risultati pari o superiori a quelli del ragazzo del video, postando qui sul forum foto AD ALTISSIMA RISOLUZIONE ( con tanti... tanti... pixel ?) o video... con il PROPRIO IMPIANTO sulla capoccia.
Sennò sono solo chiacchiere a vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le uniche chiacchiere a vuoto sono le tue, io sono obiettivo e non mi frega niente della tua idea di essere un portatore o meno. Se vedo qualcosa di storto lo noto, se continui a piangere dicendo che bisogno portare un risultato migliore per parlare allora ti stai solo parando il cxxx. E siamo a due con questa

Link al commento
Condividi su altri siti

Le uniche chiacchiere a vuoto sono le tue, io sono obiettivo e non mi frega niente della tua idea di essere un portatore o meno. Se vedo qualcosa di storto lo noto, se continui a piangere dicendo che bisogno portare un risultato migliore per parlare allora ti stai solo parando il cxxx. E siamo a due con questa. Bello pensare che va tutto bene senza essere obiettivi, prima regola per essere un fallito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • zazza locked this discussione

Allora pifevo ha pubblicato un post che poteva essere un critico nel confronti di Phen. Però, Phen, quando qualcuno ti muove delle critiche dal vivo tu reagisci così? Io non ci credo che tu reagisca così normalmente, nella mia lunga vita non ho mai trovato nessuno che reagiva così. 

Detto questo, non so voi cosa abbiate da fare il martedì mattina, ma io sono solito lavorare e quindi la discussione è chiusa. Gradirei vedere post che non possono essere fraintesi come un attacco personale ma soprattutto reazioni normali ai post altrui. Non siamo bambini in un cortile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...