Vai al contenuto

Problema scolorimento estate protesi ,mare


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, ho cercato parecchie discussioni sul forum ma al momento nessuna mi è stata utile, o almeno non ho trovato forse quella giusta..

Ho il grande problema che la protesi si schiarisce veramente tantissimo dopo solamente 2-3 giornate di mare, come precauzioni prendo le seguenti:Mi bagno la testa in acqua di mare/piscina il meno possibile e se lo faccio, subito sotto la doccia, poi copro i capelli dal sole con un cappello, però non basta ... 

Posso chiedere gentilmente dei consigli? Devo reggere con questa protesi ma se va avanti così, nel frattempo che aspetto le altre rimango un pò fregato..

Per la tenuta dei tape invece tutto benissimo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 Secondo me la cosa che fa schiarire una protesi è il sole e non l'acqua di mare. io tutte le mie protesi estive le trovo completamente schiarite, a differenza di quelle invernali.

c'è poco da fare, anche un cappellino non aiuta molto dato che uno si mette la protesi per essere più bello e se poi devo portare il cappellino è un po' un controsenso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zazza, hai pienamente ragione!

Posso chiederti cortesemente cosa usi te in estate per proteggere i capelli dai raggi?

Io intanto ho trovato questo prodotto che sembra buono, uno Spray tipo balsamo che levasse secchezza e PROTEGGA DAI RAGGI UV https://www.amazon.it/gp/product/B07CGN7NJT/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 

Mentre per lo shampoo, sto rivalutando anche questo che usavo uno a PH neutro, ho letto qualche discussione e proverò uno per capelli colorati della bioscalin..

Ma se hai un consiglio anche se questo per venga.. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche io sono d'accordo con Zazza, è il sole il vero colpevole dello schiarimento, anche io li bagno spesso ma evito di portare il cappellino ?, non ha senso. Io naturale ho colore 3 in estate arrivo quasi biondo, come del resto anche i miei.  Fine estate uso setap di Luca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sarodido61 ha scritto:

Si anche io sono d'accordo con Zazza, è il sole il vero colpevole dello schiarimento, anche io li bagno spesso ma evito di portare il cappellino ?, non ha senso. Io naturale ho colore 3 in estate arrivo quasi biondo, come del resto anche i miei.  Fine estate uso setap di Luca. 

Setap cos'è? 

Invece a livello di shampoo e balsamo con cosa ti trovi bene te Saro? o qualche prodotto che protegge dai raggi uv 

Link al commento
Condividi su altri siti

D'estate dietro consigli di un esperto del forum un normalissimo balsamo al cocco e pure shampoo al cocco (pochi euri e tanta resa), protezione olio dell 'oreal x raggi Uv, questi prodotti essendo poco siliconici li uso quando  vado in barca o sto giorni interi al mare, ovviamente quando so di non esporli troppo al sole uso i prodotti di Luca che sono fantastici. E sono INCANTO E NARCISIO. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ai tempi del copertone,utilizzavo uno spry solare da corpo spruzzato sui capelli,si ungevano parecchio (anche in base a quanto ne metti) però la protezione era assicurata.

Il sole li schiarisce comunque e Zà non te lo ha detto ma solitamente conviene (in tempi normali con ordini normali), iniziare un impianto nuovo in inverno e arrivare in estate con l'impianto già utilizzato da alcuni mesi così da sostituirlo poi in inverno nuovamente con quello nuovo e se il precedente è ancora valido,fargli la tinta e poi riutilizzare quello tinto nuovamente in estate.

Io farei così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/8/2020 alle 19:51, Dago ha scritto:

Io ai tempi del copertone,utilizzavo uno spry solare da corpo spruzzato sui capelli,si ungevano parecchio (anche in base a quanto ne metti) però la protezione era assicurata.

Il sole li schiarisce comunque e Zà non te lo ha detto ma solitamente conviene (in tempi normali con ordini normali), iniziare un impianto nuovo in inverno e arrivare in estate con l'impianto già utilizzato da alcuni mesi così da sostituirlo poi in inverno nuovamente con quello nuovo e se il precedente è ancora valido,fargli la tinta e poi riutilizzare quello tinto nuovamente in estate.

Io farei così.

Ma infatti. C'è scritto anche nelle FAQ di usare uno shampoo colorante o una tinta contro l'ossidazione, quindi perché non usarli anche contro lo schiarimento al mare al posto di shampoo per capelli secchi, balsamo e spray?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/8/2020 alle 22:50, ignaziostrazio ha scritto:

Ma infatti. C'è scritto anche nelle FAQ di usare uno shampoo colorante o una tinta contro l'ossidazione, quindi perché non usarli anche contro lo schiarimento al mare al posto di shampoo per capelli secchi, balsamo e spray?

Shampoo colorante intenti uno shampoo per capelli trattati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/8/2020 alle 19:25, sarodido61 ha scritto:

D'estate dietro consigli di un espe

rto del forum un normalissimo balsamo al cocco e pure shampoo al cocco (pochi euri e tanta resa), protezione olio dell 'oreal x raggi Uv, questi prodotti essendo poco siliconici li uso quando  vado in barca o sto giorni interi al mare, ovviamente quando so di non esporli troppo al sole uso i prodotti di Luca che sono fantastici. E sono INCANTO E NARCISIO. 

Grazie mille, cercavo una risposta del genere!

Solo alcune precisazioni..

Quindi Protezione olio dell'oreal x raggi uv quando sai di essere esposto tantissimo al sole...Come lo applichi? Unge tanto i capelli?

Mentre invece Incanto e narciso hanno la stessa azione? Anche qui, come li applichi? E quando? Non ho capito quando intendi non essere esposto troppo al sole

Shampoo al cocco di quale marca prendi? Perchè ce ne sono vari ma alcuni son davvero troppo aggressivi..

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Eriz ha scritto:

Grazie mille, cercavo una risposta del genere!

Solo alcune precisazioni..

Quindi Protezione olio dell'oreal x raggi uv quando sai di essere esposto tantissimo al sole...Come lo applichi? Unge tanto i capelli?

Mentre invece Incanto e narciso hanno la stessa azione? Anche qui, come li applichi? E quando? Non ho capito quando intendi non essere esposto troppo al sole

Shampoo al cocco di quale marca prendi? Perchè ce ne sono vari ma alcuni son davvero troppo aggressivi..

Ciao @Eriz, io uso pellicola e anch'io usavo l'olio della l'oreal ma mi sono reso conto che i capelli si sfilavano moltissimo (ne perdevo molti). Non so se sia dovuto al fatto che l'olio tendeva a far sfilare il capello dalla base penetrando di più dove il capello è innestato (non avendo nodi che tendono ad essere più "resistenti" forse.. Per questo motivo non mi sono più fidato di usarlo con le nuove protesi.

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho i capelli (Miei!) 1B e non mi si schiariscono ! (Nemmeno i peli ??)

Shampoo colorante e shampoo per capelli trattati non sono la stessa cosa. Forse per shampoo colorante si intende tipo i shampoo silver antigiallo che sono viola e riducono il color giallo canarino (non dovrebbero macchiare, ma il condizionale è d’obbligo !)

il movida è una colorazione tono su tono (perché la chiamate shampoo ??), quindi non permanente ma credo macchi le basi quindi va applicata con la cortezza di ogni tinta.

come protezione mi chiedo se vanno bene anche olii naturali (tipo Argan, lino, cocco) ovviamente in piccolisssime dosi per non ungere (troppo). Per chi usa gel potrebbe provare il gel di aloe (quello normale in tubetto) con uno zic di un olio di quelli elencati. Come styling però non dura quanto un gel normale. 
 

Modificato da Brigitte
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicura che non si schiariscano? Hai fatto una prova oggettiva confrontando dei capelli invernali (ad esempio tagliati che hai conservato) con quelli a fine estate? Perché io finché non ho avvicinato due protesi non ci credevo che potessero schiarirsi COSI' TANTO e sulle persone normocrinute si schiariscono anche i loro.

Grazie a te e a tutti per i consigli sui prodotti, ottimo lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza , l’assurdo è che io sulla parte superiore li ho più scuri dei parietali (che non sono esposti al sole !) ma penso che sia un effetto ottico dato dal capello fino dei parietali. 
Io negli ultimi anni, più o meno costantemente, ho tinto i capelli (ripeto: i miei) con henné vari (lawsonia, indigofera, ecc) quindi ho ancora in alcune punte (quelle non tagliate) un vago sentore di nero indigo...
ops forse non mi si schiariscono perché la lawsonia & co. è per natura uno schermo uv?

comunque non uso più tali prodotti henné puri da almeno un anno. Al massimo facevo miscele con abbondante Cassia (non colora) per rendere il colore più blando (il rosso della lawsonia mi fa ...bleah ! ) quindi attualmente ho in testa il mio colore naturale.

E’ anche vero che io indosso molto il cappellino al sole, anche se sono da sola e quindi non solo per coprire il diradamento!, perché il sole in testa mi fa mal di testa ....e poi mi proteggo il viso dall’invecchiamento precoce causato dal sole ? 

 

EDIT tornando al colore , mi sto informando molto visto che mi arriverà una protesi stock colore 3 (io sono 1B ad occhio).
Per scurirla, quindi per chi si vuole cimentare in tinte (quindi non preveniamo lo scolorimento ma lo copriamo), io utilizzerò una tinta semi permanente (o demi-permanente??) professionale color biondo Scuro cenere 7.11 (il cenere contrasta il rosso) miscelata con un biondo più chiaro ...”si sa “ che il colore sulla protesi viene 2 toni più scuro, quindi nel dubbio la “allungo” con un biondo più chiaro (stessa marca, stessa linea). Ossigeno 10 volumi, posa il minimo indispensabile. 
La applicherò con un pettine. Il pettine dà la possibilità di fare un colore meno uniforme, potrebbe essere utile soprattutto in estate dove per molti la schiaritura è normale, quindi si evita un nuovo colore troppo uniforme.

 

Modificato da Brigitte
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/8/2020 alle 12:04, Brigitte ha scritto:

Forse per shampoo colorante si intende tipo i shampoo silver antigiallo che sono viola e riducono il color giallo canarino (non dovrebbero macchiare, ma il condizionale è d’obbligo !)

Non credo perché nelle FAQ non è specificato, quindi è uno shampoo generico. In più leggo che i silver antigiallo non vanno bene per capelli neri e castani. Ergo rimane il mistero. ?

Il 14/8/2020 alle 12:04, Brigitte ha scritto:

il movida è una colorazione tono su tono (perché la chiamate shampoo ??), quindi non permanente ma credo macchi le basi quindi va applicata con la cortezza di ogni tinta.

Sì scusa, è una tinta. Comunque stesso scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che esistono molti prodotti anti Uv per capelli...li avete provati ?
per lo shampoo magari usare quello specifico per capelli colorati ?

provare con ultimo risciacquo acido per chiudere le cuticole ?

riguardo allo shampoo colorante boh non mi è chiara la definizione (lava e colora?) ... comunque esistono molte tinte temporanee -no perossido, no ammoniaca- (ok, io ho visto le Manic Panic ? che sfrutterei anche per farmi meches colorate) che potrebbero essere miscelati a piccole dosi con il balsamo Es. il blu per contrastare l’arancione ecc (stella di Oswald) -in fin dei conti è lo stesso principio delle maschere viola antigiallo- oppure i Setup oppure la Wella color fresh da mescolare con balsamo /maschera. 
shampoo/maschera antigiallo da quel che ho letto sono in effetti inutili sulle chiome scure (inoltre lo shampoo antigiallo secca abbastanza quindi andrebbe usato comunque ogni tanto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, eccomi dopo giorni ho voluto fare diverse prove, in quanto ho messo una protesi nuova, con quella vecchia dopo 1/2 giornate di mare, avevo perso tantissimo colore..

Intanto mi sento di consigliare questo prodotto da mettere prima di andare al mare, dà quell'effetto bagnato ma non unto appiccicoso, ha anche un buon odore, lo metto nelle mani, spalmo in testa e poi pettino: https://www.amazon.it/Alfaparf-Solarium-Protettivo-Illuminante-120ml/dp/B01IRHNBEY , mi ha protetto bene i capelli dal sole, nessuno schiarimento con la protesi nuova!

Poi altro prodotto da usare dopo lo shampoo, una volta usciti dalla doccia, bastano 3 spruzzi sulla testa, poi si pettina, lascia i capelli morbidissimi e profumatissimi di cocco, costicchia, ma ha molteplici effetti, tra cui anche proteggere dai raggi Uv, ideale a parer mio se si esce e si sà di essere esposti sotto al sole durante la giornata, ma credo sicuramente che lo userò sempre, unica cosa, essendo un prodotto di qualità non dovrebbe col tempo ossidare i capelli penso, ma se qualcuno vuol dare un occhio ai componenti farebbe una cortesia, in quanto ad efficacia è veramente ottimo: https://www.amazon.it/Incredible-trattamento-professionale-PROMOZIONE-SPEDIZIONE/dp/B07C44PKYK/ref=sr_1_1?adgrpid=49413542381&dchild=1&gclid=Cj0KCQjw4f35BRDBARIsAPePBHzCHwUIDJFq0TCqquBagz0JzT5oohEhCaf-BJWXggVYokIEMec0oNYaAv3EEALw_wcB&hvadid=255196305510&hvdev=c&hvlocphy=1008337&hvnetw=g&hvqmt=e&hvrand=9434588101811339719&hvtargid=kwd-299852070633&hydadcr=29067_1716378&keywords=milk+shake+capelli&qid=1598023666&sr=8-1&tag=slhyin-21

Mentre l'ultimo prodotto che ho da provare è lo shampoo, ho dovuto far con calma le prove e non stravolgere tutto per capire cosa funzionasse e cosa non funzionasse...

Al momento uso uno a PH 7 neutro.. Voi con quale vi state trovando bene personalmente? Che non avete notato scolorimenti o altro

Brigitte: Io quando avevo ancora i miei capelli, si schiarivano tantissimo, è assolutamente normale, se si è esposti al sole, anche i miei amici/amiche molto scuri tendono a schiarirsi ..

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Eriz ha scritto:

Ragazzi, eccomi dopo giorni ho voluto fare diverse prove, in quanto ho messo una protesi nuova, con quella vecchia dopo 1/2 giornate di mare, avevo perso tantissimo colore..

Intanto mi sento di consigliare questo prodotto da mettere prima di andare al mare, dà quell'effetto bagnato ma non unto appiccicoso, ha anche un buon odore, lo metto nelle mani, spalmo in testa e poi pettino: https://www.amazon.it/Alfaparf-Solarium-Protettivo-Illuminante-120ml/dp/B01IRHNBEY , mi ha protetto bene i capelli dal sole, nessuno schiarimento con la protesi nuova!

Poi altro prodotto da usare dopo lo shampoo, una volta usciti dalla doccia, bastano 3 spruzzi sulla testa, poi si pettina, lascia i capelli morbidissimi e profumatissimi di cocco, costicchia, ma ha molteplici effetti, tra cui anche proteggere dai raggi Uv, ideale a parer mio se si esce e si sà di essere esposti sotto al sole durante la giornata, ma credo sicuramente che lo userò sempre, unica cosa, essendo un prodotto di qualità non dovrebbe col tempo ossidare i capelli penso, ma se qualcuno vuol dare un occhio ai componenti farebbe una cortesia, in quanto ad efficacia è veramente ottimo: https://www.amazon.it/Incredible-trattamento-professionale-PROMOZIONE-SPEDIZIONE/dp/B07C44PKYK/ref=sr_1_1?adgrpid=49413542381&dchild=1&gclid=Cj0KCQjw4f35BRDBARIsAPePBHzCHwUIDJFq0TCqquBagz0JzT5oohEhCaf-BJWXggVYokIEMec0oNYaAv3EEALw_wcB&hvadid=255196305510&hvdev=c&hvlocphy=1008337&hvnetw=g&hvqmt=e&hvrand=9434588101811339719&hvtargid=kwd-299852070633&hydadcr=29067_1716378&keywords=milk+shake+capelli&qid=1598023666&sr=8-1&tag=slhyin-21

Mentre l'ultimo prodotto che ho da provare è lo shampoo, ho dovuto far con calma le prove e non stravolgere tutto per capire cosa funzionasse e cosa non funzionasse...

Al momento uso uno a PH 7 neutro.. Voi con quale vi state trovando bene personalmente? Che non avete notato scolorimenti o altro

Brigitte: Io quando avevo ancora i miei capelli, si schiarivano tantissimo, è assolutamente normale, se si è esposti al sole, anche i miei amici/amiche molto scuri tendono a schiarirsi ..

Ciao @Eriz hai una pellicola o una lace?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...