Vai al contenuto

Presentazione + consiglio prima protesi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Mi presento, sono Sirius19. Ho 23 anni. A partire dai 19 anni ho iniziato ad accorgermi che stavo perdendo i miei capelli. Ne avevo tantissimi, avevo una densità da fare invidia a tutti e addirittura quasi odiavo il fatto che fossero così tanti e che non riuscissi a gestirli. Ora la situazione si è completamente ribaltata. 

Al momento riesco ancora a gestire piuttosto bene la stempiatura e il diradamento (che però tende a salire sempre di più col tempo) grazie a pettinature tattiche. Utilizzo inoltre i capelli più lunghi della parte posteriore con i quali riesco a coprirmi i vuoti. Quando i capelli sono più "sporchi" o umidi, la situazione peggiora decisamente. Purtroppo sto vivendo da qualche anno a questa parte una situazione di continuo disagio, ogni folata di vento è un problema, ogni piccolo movimento dei capelli è una tragedia e ho sempre il timore che possa notarsi questo mio problema. Mi potrete capire sicuramente, soprattutto quando l'AGA insorge così presto e ti fa perdere gli anni migliori della tua vita a preoccuparti dei tuoi capelli. 

L'ipotesi di un trapianto l'ho scartata a priori in quanto sicuramente la situazione peggiorerà (ho la genetica purtroppo a sfavore) e non voglio che le persone possano notare la netta differenza tra il prima e il dopo. Voglio che tutto sia naturale, come se avessi solo cambiato taglio di capelli o mi si fossero allungati semplicemente. 

L'utilizzo di farmaci anche l'ho scartato in quanto non voglio incorrere in eventuali effetti collaterali che possano interferire con la mia vita privata e sessuale. Non mi va di correre il rischio. 

Le protesi rappresentano quindi la mia scelta a riguardo in quanto ti permettono di avere un risultato estetico ottimale e di scegliere il tipo di densità e taglio e di poterlo fare senza dover aspettare troppo tempo. So che comunque ci sono i contro per quanto riguarda la manutenzione, la gestione e tutto ma ho letto su questo forum che c'è gente che ci convive da decenni ed è piuttosto soddisfatto. 

Tentar non nuoce. 

Vi allego le mie foto, in modo tale da potervi far rendere conto. Ho letto inoltre che in questo periodo le protesi tardano ad arrivare quindi era un modo per iniziare a confrontarmi, addentrarmi nel mondo delle protesi in modo tale da scegliere e provare con calma quella che più mi si addice senza che poi la situazione dei miei capelli possa essere troppo grave e sgamabile.

Grazie! Attendo vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto! 

Bella presentazione. 

Crown a postissimo. Sei sicuramente stempiato. Il mid vertex non pare messo male. Che facciamo? Protesi a forma di infinito o solo tempiette? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zazza ha scritto:

Ciao e benvenuto! 

Bella presentazione. 

Crown a postissimo. Sei sicuramente stempiato. Il mid vertex non pare messo male. Che facciamo? Protesi a forma di infinito o solo tempiette? 

Non saprei. Indicatemi voi, in base alla vostra maggiore esperienza, quale sia la scelta più semplice e meno "complicata" per un neofita che ora vuole addentrarsi nel mondo delle protesi e che ha poca manualità in merito. 

Considerate che non vorrei che la protesi possa essere un grande limite alla pratica di sport o altre attività. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/8/2020 alle 22:57, sirius19 ha scritto:

Non saprei. Indicatemi voi, in base alla vostra maggiore esperienza, quale sia la scelta più semplice e meno "complicata" per un neofita che ora vuole addentrarsi nel mondo delle protesi e che ha poca manualità in merito. 

Considerate che non vorrei che la protesi possa essere un grande limite alla pratica di sport o altre attività. 

Ciao sirius19

Ti faccio un brevissimo sunto sulle numerosissime risposte date sull'argomento qui sul forum .
Alla fine i consigli, con qualche variante soggettiva, gira e rigira sono sempre gli stessi, oramai standardizzati.
Per iniziare, se non hai problemi di traspirazione va benissimo una vloop.

Se vuoi invece traspirazione ti consiglio una lace con ferro di cavallo in PU. Unisce invisibilità frontale, praticità in manutenzione (rispetto ad una all lace), e lunga durata.

Specifica che vuoi i nodi sbiancati, la graduazione frontale della densità per un effetto naturale.
Come densità ti consiglio di non superare il 100%.

Prodotti per la manutenzione :
Nel caso tu scelga vloop, tape qualsiasi ( strongtape) su perimetro e sul front (arretrato), chiudendo con ghostbond platinum.
Ferro: Petalorosso o Duotac
Lace davanti: strongatape

Solventi: Remover Plus, Miracolo, Fenomeno se hai il lace

Un buon shampoo delicato senza sls.
Un'ottima crema ristrutturante.
( fatti un giro sui "Prodotti di Luca").

Vedentoti in foto sei "relativamente capellone" per passare tra i protesizzati, comunque noto similitudine tra la tua attuale situazione e quella di questo ragazzo nel video di cui al sottonotato link.
Puoi raggiungere anche tu un simile risultato,.... non male a mio parere... ( moltissimo dipenderà dalla bravura del parrucchiere che dovrà lavorare su taglio e styling della protesi) ?

https://youtu.be/JBwYUaHdXGQ

 

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao e benvenuto !! 
direi un infinito e ti troverai bene ! 
e’ molto saggio non optare per trapianto finché la situazione non sarà stabilizzata ( direi 30 anni ) e quindi la protesi è un ottima soluzione per questi 7 anni almeno 

se poi , per qualche fortuna , la genetica ti risparmia e rimani così , il trapianto nel tuo caso sarebbe una panacea in quanto hai una zona donatrice dietro la capoccia con infiniti capelli e le zone rade sono tutto sommato abbastanza limitate , quindi sei nel posto giusto per almeno 10 anni , ma poi ricordati di porti la questione se continuare di protesi o andare di trapianto 

avere una area  così piccola da coprire ti permette di fare il giochetto del calco “doppio” già consigliato da zazza ad altri e quindi impatto economico delle protesi sarebbe veramente minimo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio pifevo per aver riassunto tutte le informazioni più importanti che sicuramente mi torneranno utili. 

 

Mi scuso per il ritardo, ho letto in realtà fin da subito le vostre risposte ma stavo trovando anche in altre discussioni le soluzioni che mi avete proposto per vedere quale fosse la più adatta. 

 

Ringrazio anche Mik20 per la risposta. Hai colto a pieno lo spirito della protesi attualmente. Il trapianto, se preso in considerazione, si vedrà oltre i 30 per capire se la genetica ha continuato a fare il suo "compito" o si è fermata così e quindi posso avere un bel risultato, duraturo soprattutto. 

Tornando quindi alla parte esecutiva, ho letto che i tempi di consegna sono decisamente lunghi quindi è meglio muovermi in anticipo! 

Mi consigliate dunque una protesi a infinito. Sapete darmi più informazioni a riguardo? Come posso realizzarla? Quante ne posso ricavare da una singola protesi "intera"? Qualcuno che l'ha già sperimentata e può mostrarmi il prima e il dopo, il risultato che ha ottenuto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la protesi ad infinito abbia probabilmente molta più stabilità rispetto alle sole tempiette, o sbaglio? 

Andrò a cercarmi sul forum anche la questione del calco doppio per vedere di cosa si tratta. E se può avere anche un impatto economico lieve, meglio ancora! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato ad una protesi solo front e sacrificare i capelli che ho, che probabilmente diminuiranno ancora col passare del tempo e in attesa dell'arrivo della protesi. 

Magari ordino una protesi e ne ritaglio due da quella, considerato il fatto che la lunghezza della protesi non dovrebbe essere esagerata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao sirus ?
Dico quello che penso come sempre, nel massimo rispetto delle regole e delle persone, perchè qui siamo tutti sulla stessa barca.

1. chi ha detto la cavolata che a 30 anni l'aga si stabilizzi???ahahhahah sento questa INVENZIONE malefica in miliardi di post e blog, ma vostro padre fratello zio, a 40-50-60 anni ha sempre lo stesso volume di capelli???? ahahahahahh cioè l'aga non si ferma MAI, rallenta ma non si ferma.

 

2. io se fossi in te farei vedere nelle foto la situazione nelle peggiore delle ipotesi, perchè così sarebbe veramente chiaro di quale protesi tu avresti bisogno e fino a che punto della testa, cioè è meglio che uno si renda veramente conto di quanto sia grande la zona da coprire, ma è un consiglio che vale per tutti.

 

Cmq i consigli sono tanti e utili, se li ascolterai tutti sarai sicuramente soddisfatto ?

BENVENUTO!!!!

Modificato da Principe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/9/2020 alle 17:22, Principe89 ha scritto:

Ciao sirus ?
Dico quello che penso come sempre, nel massimo rispetto delle regole e delle persone, perchè qui siamo tutti sulla stessa barca.

1. chi ha detto la cavolata che a 30 anni l'aga si stabilizzi???ahahhahah sento questa INVENZIONE malefica in miliardi di post e blog, ma vostro padre fratello zio, a 40-50-60 anni ha sempre lo stesso volume di capelli???? ahahahahahh cioè l'aga non si ferma MAI, rallenta ma non si ferma.

 

2. io se fossi in te farei vedere nelle foto la situazione nelle peggiore delle ipotesi, perchè così sarebbe veramente chiaro di quale protesi tu avresti bisogno e fino a che punto della testa, cioè è meglio che uno si renda veramente conto di quanto sia grande la zona da coprire, ma è un consiglio che vale per tutti.

 

Cmq i consigli sono tanti e utili, se li ascolterai tutti sarai sicuramente soddisfatto ?

BENVENUTO!!!!

Mi sono spiegato male probabilmente. Non ho detto che l'AGA non progredisce oltre i 30. Era semplicemente un limite massimo temporale che mi sono messo, dove uno è ancora nel meglio della gioventù, per capire se l'AGA sta procedendo lentamente (e quindi il trapianto può essere ancora una soluzione efficace) o se hai avuto la botta finale dove sei praticamente quasi pelato. 

Alcune foto le ho già allegate. Non mi trovo in una situazione tragica ma per ottenere un risultato più naturale e meno sgamabile sono disposto anche a sacrificare i capelli che mi restano frontalmente, anche per dare quel grosso volume che avevo e che ora mi manca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...