Vai al contenuto

Costi e tempi riparazioni protesi


Messaggi raccomandati

Visto che in molti mi state chiedendo per email informazioni sui costi e tempi per le riparazioni vi spiego tutto qui.

Il costo per il rinfoltimento di una protesi standard con capelli indiani sino a 15cm è di 100 euro (+ 14 di spedizione).
Considerate che in genere si può aggiungere sino ad un massimo del 30% in più dei capelli residui della protesi. Quindi non si può fare in impianti quasi completamenti privi di capelli.
Nelle pellicole i capelli si possono inserire solo annodati e lo spessore aumenta leggermente.
Inoltre la factory si limiterà ad aggiungere capelli dello stesso colore di quelli presenti nella protesi. Non farà tinture per uniformarli al colore della tua ciocca.

Per capelli oltre i 15cm in protesi standard bisogna calcolare 25 euro in più ogni 5cm.  Quindi se si vogliono fare aggiungere capelli 20cm il costo finale sarà di 125 euro (+ spedizione), con capelli 25cm sarà 150 euro (+ spedizione), ecc.
Il doppio (50 euro invece di 25) se di vogliono far aggiungere capelli europei o indiani di colore chiaro (dal 14 in su).

Nelle protesi totali aggiungere capelli sino a 15cm ha un costo di 130 euro (+ 18 di spedizione). Il doppio con capelli europei.
Per capelli oltre i 15cm in protesi totali bisogna calcolare 35 euro in più ogni 5cm.  Quindi se si vogliono fare aggiungere capelli 20cm il costo sarà di 165 euro (+ spedizione), con capelli 25cm 200 euro  (+ spedizione) ecc.
Il doppio (70 euro invece di 35) se di vogliono far aggiungere capelli europei o indiani di colore chiaro (dal 14 in su).

Nei costi sopra specificati è compreso il trattamento ai capelli residui per renderli come nuovi, con un procedimento ai siliconi ad alta temperatura che ne elimina la stopposità. Andrà poi via con i vari lavaggi, come per le protesi nuove,

Sostituire il front in lace in protesi standard costa 95 euro, in protesi totali 160 euro (+ spedizione). La sostituzione del front NON comprende alcun rinfoltimento della protesi e neppure il trattamento ai siliconi ad alte temperature.
Non è possibile sostituire front in pellicola con altra pellicola o riparare zone della pellicola tagliata o bucata.

Altra cosa importante: se la base è in lace i nodi potrebbero non essere scoloriti benissimo.

Se facessero uno sbiancamento aggressivo per far sparire i nodi dei capelli da aggiungere, quelli già presenti nella protesi si indebolirebbero spezzandosi. E i capelli cadrebbero facilmente.... tornando al punto di partenza, cioè con una protesi con poca densità.

La factory quindi non abusa in tal senso. Se qualcuno vuole correre questo rischio può provare a scolorire i nodi seguendo la procedura indicata nel sito NHS nella sezione guide/video.
 

I tempi.
Purtroppo non sono brevissimi. In genere se si tratta di solo rinfoltimento spediscono dopo circa 3/4 mesi all'ultimo giorno del mese in cui mi arrivano le protesi da riparare, ma considerata la notevole mole di ordini che ricevono non è improbabile che si arrivi anche oltre.
Per la sostituzione del front e le protesi totali potrebbe essere necessario qualcosa in più.

IMPORTANTE: non mandate protesi senza prima avermi contattato. Devo dirvi io per email dove spedire e cosa indicare con l'invio della/e protesi.

Le riparazioni sono riservate ai soli abbonati. Non si accetano protesi di altri rivenditori, ma solo quelle della New Hair System che non siano prive di targhetta identificativa dell'ordine originario.

Se avete altre domande chiedete pure.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @medusa

grazie mille della informazione ! 
può essere estremamente utile in questo periodo .

ho delle rapide domande su questa soluzione :

1.confermi che I tempi di due mesi ovviamente approssimativi valgono anche in questo periodo ?

2. il trattamento ai siliconi e tutto quello che fanno in factory , aiuta anche a rimuovere il rosso ossidato dei residui o agisce solo su stopposita ?

 

3. le mie protesi sono tutte NHS , ma rimuovo le targhette sempre prima di indossarle.alternative per provare la provenienza NHS?

 

Grazie mille !

mik

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mik

1. Si, dopo circa due mesi dall'ultimo giorno del mese in cui mi arrivano in genere spedisco. Per le totali forse qualcosa in più.

2. La factory si limiterà ad aggiungere capelli dello stesso colore di quelli presenti nella protesi. Non farà tinture per uniformarli al colore della tua ciocca, quindi verifica che il colore dei capelli sia quello giusto.

3. Mi dispiace, ma senza targhetta non sono accettate.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ne prendo atto .

ma attaccata o anche separata ?

forse non ho letto i regolamenti per bene , ma sinceramente in tutti Le letture consigliate all inizio , si fa riferimento a togliere la targhetta con lametta e lavare protesi Alla ricezione .

non avrei mai pensato Di lasciarla lì ( immagino sia fastidiosa )o di conservare quella targhetta

mi va male a sto giro , ma almeno mi organizzo per futuro 

grazie 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità ho cercato etichetta nel forum.

Ci sono discussioni che coinvolgevano “senatori “ sul come toglierla ( lametta dal lembo etc) 

questo mi ha fatto dare per scontato che così andasse fatto( e sinceramente ancora ora L idea dell etichetta sulla capoccia devo ancora digerirla ).

Confermo però per onestà intellettuale che nelle stesse discussioni sul come , veniva anche chiarito benissimo che no etichetta no rientro in factory 

All epoca non avevo colto e sicuramente non avevo pensato all opzione rinfoltimento .

Però il messaggio era chiarissimo nel forum ,hai quindi ragione tu .

proverò ad adeguarmi la prossima volta

grazie per chiarimento 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...