Vai al contenuto

Consigli per la prima protesi


Messaggi raccomandati

Quindi zazza, ricapitolando in linea generale prima di ordinare, correggimi se sbaglio qualche parametro: data la mia chimica e il mio stile di vita scelgo il FC, 10% di bianchi (naturali/sintetici/fibra è indifferente dato che non farò tinte, quindi opterò per i più economici), 70% di densità del I cm del front e 80% del resto (calcolando che a parità di densità con la pellicola, nel lace sembra ci siano meno capelli). Secondo i consigli sui collanti che mi hai dato deduco che il lace sia a filo, quindi senza colle (Strongtape per il front e non Argo Plus per il difficile scartucciamento per un principiante e Petalorosso/Duotac per il poly), però potrei mettere lo stesso il cerotto liquido per tenacia e pulizia (tipo met. Mercuzio67)?

Poi adesso, dato che al momento la fabbrica non sta producendo più lace, naturalmente mi conviene ordinare 2 FC in stock che arriveranno entro 2-3 gg e ordinare comunque la personalizzata che tanto prima o poi si avrà.

-Riguardo la densità che mi hai consigliato (70%) sinceramente mi aspettavo di più. Forse perché nelle foto i capelli erano ancora un po' inumiditi e sembrano di meno o forse perché con la calvizie che avanza sono semplicemente peggiorati. Se vuoi carico altre foto accertandomi che siano completamente asciutti per un'altra valutazione.

-Mi sta sfuggendo la durata media del FC (trattato bene).

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ignaziostrazio ha scritto:

Adesso però, considerato che non sono ancora portatore non mi addentro più di tanto .... colorazioni... riflessante ...

 Intanto penso ad abituarmi e a stare bene con la protesi. ☺ 

Esatto. Anche io prima di portarla pensavo a mille colorazioni e trattamenti.. Ora ti dirò, a quasi 3 settimane, penso a come rendere le manutenzioni più brevi (stasera volate 4 ore), più semplici e meno traumatiche ? E a come pettinare una freestyle.... ?

per le finezze c’è tempo. Ovviamente devi trovare il tuo colore sennò sì che devi tingere la protesi ! almeno, rispetto ai nostri capelli, non c’è problema di ricrescita!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, ignaziostrazio ha scritto:

Quindi zazza, ricapitolando in linea generale prima di ordinare, correggimi se sbaglio qualche parametro: data la mia chimica e il mio stile di vita scelgo il FC, 10% di bianchi (naturali/sintetici/fibra è indifferente dato che non farò tinte, quindi opterò per i più economici), 70% di densità del I cm del front e 80% del resto (calcolando che a parità di densità con la pellicola, nel lace sembra ci siano meno capelli). Secondo i consigli sui collanti che mi hai dato deduco che il lace sia a filo, quindi senza colle (Strongtape per il front e non Argo Plus per il difficile scartucciamento per un principiante e Petalorosso/Duotac per il poly), però potrei mettere lo stesso il cerotto liquido per tenacia e pulizia (tipo met. Mercuzio67)?

Poi adesso, dato che al momento la fabbrica non sta producendo più lace, naturalmente mi conviene ordinare 2 FC in stock che arriveranno entro 2-3 gg e ordinare comunque la personalizzata che tanto prima o poi si avrà.

-Riguardo la densità che mi hai consigliato (70%) sinceramente mi aspettavo di più. Forse perché nelle foto i capelli erano ancora un po' inumiditi e sembrano di meno o forse perché con la calvizie che avanza sono semplicemente peggiorati. Se vuoi carico altre foto accertandomi che siano completamente asciutti per un'altra valutazione.

-Mi sta sfuggendo la durata media del FC (trattato bene).

Ciao... GNAZIO"STRAZIO".... basta domande preventive !
Va bene così come dici tu (densità, sistemi di incollaggio, scelta percentuale bianchi...), ordina sta cavolo di protesi.... BUTTATI.... ??

Ora devi solo provare concretamente, se qualcosa non ti piacerà la potrai sempre correggere con l'O. C. successivo ?

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Brigitte ha scritto:

Ovviamente devi trovare il tuo colore sennò sì che devi tingere la protesi !

Ecco. Se non ricordo male il tuo non era disponibile tra le stock, che tinta hai usato per il problema?

@pifevo Più ERMETICO di così ''se more''.

Modificato da ignaziostrazio
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ignaziostrazio ha scritto:

... Più ERMETICO di così ''se more''.

?

Vai tranquillo, ordina.
C'è sempre tempo per eventuali correttivi dalla protesi successiva. 
Ti aspettiamo con le foto del tuo nuovo look.
Mi raccomando becca solo un bravo parrucchiere, taglio e styling sono essenziali.
???

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ignaziostrazio ha scritto:

Ecco. Se non ricordo male il tuo non era disponibile tra le stock, che tinta hai usato per il problema?

Quella in pellicola era troppo chiara e ho usato la colorazione Wella Color Touch con ossigeno 20 vol. 

Il colore dei capelli della lace che indosso adesso (1B) è identico al mio. 
la base in pellicola a quanto pare non assorbe facilmente il colore della tinta, mentre il lace sì quindi bisogna stare molto più attenti. Inoltre se devi cambiare di diversi toni e devi stare lontano dalla base per non macchiarla, il risultato è simile a “bionda che si tinge mora e che ha la ricrescita”. Non è un bel vedere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di rispondere da una posizione precaria. Intanto non capisco cosa intendi con f.c., Forse intendi la V loop.

70 di densità è effettivamente poco, io per sicurezza non scenderei sotto 80 con la prima protesi perché la tratterai sicuramente male e inoltre Siamo in un periodo in cui le protesi arrivano molto lentamente e avrei problemi a sostituirla. 

Comunque se all'epoca ti consiglia i 80, direi che avevo guardato le tue foto. ora ho delle difficoltà a guardarle bene dal cellulare. Per quanto riguarda i sistemi di incollaggio, ti vieto di preoccupartene Adesso, te ne occuperai Quando arriveranno le protesi  e ce lo richiederai. 

Io non mi metterei a tingere protesi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

FC=ferro di cavallo

-C'è anche il fatto che per la prima protesi farei 3 cm di lu di capelli e mi dicevi che con questa densità c'è il rischio zerbino. Però direi meglio lo zerbino che scendere e rischiare di far vedere la base. Ma se le stock arrivano in 2-3 gg perché dici molto lentamente?

-Neanch'io mi metterei a tingere protesi, non ci tengo manco per niente ora come ora. Ma se tra le stock non c'è il mio colore (5,3=castano chiaro con riflessi biondi) come dovrei fare? Se si usa Toppik si consiglia sempre di prendere un tono più scuro e devo dire che si è sempre uniformato perfettamente, ma per le protesi non ne ho la più pallida idea se funzioni! 

Modificato da ignaziostrazio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, basta con le stock che poi oltre alla forma della testa non avete densità né colore giusto! 

3 cm????? È proprio necessario così corta? Allora veramente 70 consiglierei... 80 solo con gel

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco zazza, ma considerando i 3 mesi (se va bene) e i successivi di collaudo qui passa un altro anno. Aspetto già da troppo, in più in primavera ho un matrimonio e vorrei arrivarci sistemato e sicuro di me. Poi a quanto vedo stanno facendo tutti così, magari ce la faccio anch'io, accollandomi sicuramente tanto lavoro in più. ?

-Prima di inviare il modulo con i parametri tramite mail, ce l'ho il tempo di fare vedere la ciocca a Medusa, e quindi accertarmi che ci sia il mio colore/simile tra le stock? È quello che mi preoccupa di più.

-Naturalmente mi toccherà fare lo scolorimento dei nodi.

-Per la densità ridurre il volume con gel o meglio ancora schiuma mi sembra ottimo. Al max provo con la pinzetta/crema depilatoria.

-Per ritagliarla, con la copia del calco all'interno della stock andrò di bisturi. Il calco lo fisserò con qualche lembo di Petalorosso, così non ci sarà bisogno di Remover. È corretto? Qualche accorgimento in più, in particolare per il front?

Link al commento
Condividi su altri siti

> Capisco zazza, ma considerando i 3 mesi (se va bene) e i successivi di collaudo qui passa un altro anno. Aspetto già da troppo, in più in primavera ho un matrimonio e vorrei arrivarci
> sistemato e sicuro di me. Poi a quanto vedo stanno facendo tutti così, magari ce la faccio anch'io, accollandomi sicuramente tanto lavoro in più. ?

Beh, tutti no. Quelli che lo stanno facendo scrivono, quelli che non scrivono (io ad esempio) non hanno comprato stock. E cmq son persone che comprano la stock avendone di fatte su misura.

Cmq capisco la voglia di protesizzarsi. E' che rischi pure che venga peggio oltre al lavoro

> -Prima di inviare il modulo con i parametri tramite mail, ce l'ho il tempo di fare vedere la ciocca a Medusa, e quindi accertarmi che ci sia il mio colore/simile tra le stock? È quello che mi
> preoccupa di più.

Quando invii il calco a Medusa inviagli anche la ciocca (se hai già inviato il calco, allora invia la ciocca separatamente). Chiedigli se prima di mandarla in Cina te la guarda lui confrontandola col kit per determinare a suo giudizio il tuo colore. Puoi spedire la ciocca quando ti pare, anche adesso.

La ciocca non c'entra nulla con l'ordine. L'ordine ovviamente va elettronicamente, la ciocca fisicamente.

> -Naturalmente mi toccherà fare lo scolorimento dei nodi.

Mah, mai scoloriti io (le compro già scolorite e ciò mi basta)

> -Per la densità ridurre il volume con gel o meglio ancora schiuma mi sembra ottimo. Al max provo con la pinzetta/crema depilatoria.

Inizierei col gel, soprattutto se hai 3 cm ci sta bene. Ma insisto, PROPRIO TRE CM ???

> -Per ritagliarla, con la copia del calco all'interno della stock andrò di bisturi. Il calco lo fisserò con qualche lembo di Petalorosso, così non ci sarà bisogno di Remover. È corretto? Qualche
> accorgimento in più, in particolare per il front?

Solo sulle parti in pellicola puoi mettere Petalorosso. Non so dirti altro, non ho mai adattato una stock.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brigitte Beh certo che non serve tagliarla ed incollarla per capirlo. Sì, sapevo già che in caso si può restituire, la mia preoccupazione è sempre in riferimento alla tinta se non c'è il mio colore. Poi vabè, non meno importante, dato che Medusa può consigliare si ottimizzano i tempi e si evitano ulteriori spese. 

@zazza 

-Primcipe89, Brigitte e GaBa9808 hanno ordinato stock e sono neofiti quindi non possono averne su misura... ☺

-È molto difficile per me determinare una lu senza vedermi perché non ci sono più abituato, penso solo di fronte all'impianto potrò farlo con sicurezza. Comunque sia, sicuramente un taglio abbastanza corto per poi aumentare gradualmente.

-Leggo che spesso tra le stock si trova solo all lace o all pellicola. Nel primo caso che lembo di adesivo potrei mettere per fissare il calco?

Per il resto tutto chiaro, grazie per la pazienza! ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

> È molto difficile per me determinare una lu senza vedermi perché non ci sono più abituato, penso solo di fronte all'impianto potrò farlo con sicurezza. Comunque sia, sicuramente un taglio
> abbastanza corto per poi aumentare gradualmente.

hmmm, allora se non hai necessità non partire con 3 cm. Parti da 7 che è già considerato un taglio corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/9/2020 alle 19:15, ignaziostrazio ha scritto:

Primcipe89, Brigitte e GaBa9808 hanno ordinato stock e sono neofiti quindi non possono averne su misura... ☺

 

 

 

Io comunque faccio poco testo perché ho in pratica una parziale (frontale) quindi piccola e sopra la testa è abbastanza piatta quindi è facile che si adatti e non mi faccia pieghe.

sull’adesivo per fissare il calco...per me puoi usare anche lo scotch solo in alcuni punti e poi disegnare il contorno ..mi raccomando usa una matita per occhi o roba simile, non penna o pennarello ! 
 

io capisco che fare mille domande aiuta a placare la tua “paura della novità “ ? però stai attento a non perderti in un bicchier d’acqua! Tanto quando ce l’hai davanti la prima volta magicamente dimentichi tutto ?
Poco importa che adesivo usi per attaccare sul calco ...hai paura di usare il remover?? ?
Ci sono molte variabili: la manualità, la grandezza della protesi ecc ecc... Io ti consiglio di (oltre a non usare pennarelli ovviamente!) di tenerti largo nel disegnare il contorno, di tenerti largo nel ritagliare -perché a rifinire e rimpicciolire c’è sempre tempo- e soprattutto controlla molto bene MOLTO BENE molto bene (chiaro?!) prima di ritagliare che il calco sia dal lato giusto, sia davanti-dietro che dritto-rovescio, soprattutto se non è speculare su entrambi gli assi (ipotizzando un ovale), in pratica prima di tagliare fai la prova mentale di indossarla. Io che ho differenze di curvatura sul frontale, nelle mie mille prove e mille protesi ?, bastava un attimo che mettevo il calco rovesciato dal lato sbagliato...

Modificato da Brigitte
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti, ho perso e perderò del tempo per curare la mia dermatite. Volevo chiedere, considerando anche che richiederei l'assistenza di un incaricato perdendo altro tempo, secondo voi ormai mi conviene inserirmi nell'OC di novembre quindi con compilazione di richiesta di preventivo sempre a novembre oppure farlo adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi la mia esperienza dopo il primo ordine... Evita di prenderti a fare tutto a 10 gg dalla fine del mese. Preventivo, pagamento, 2 calchi e ciocca, spedizione del tutto (probabilmente urgente, perché sarai a poche ore dalla fine del mese) e tutto il resto. Io l'ho fatto e ti dico che è meglio aspettare il mese successivo e fare con tranquillità e pazienza. Soprattutto se hai bisogno di un incaricato.

Però secondo me non prenderti ancora tardi o rinviare, se vuoi fare l'ordine. Cioè al 20 novembre dovresti aver fatto tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso capisco perché lo "strazio" dopo il nome ?  Caspiterina, era luglio!

Boh, tempo ne hai a ottobre se l'incaricato arriva subito. Ma conoscendoti, ormai fai a novembre. Però sbrigati che tra un po' ci sarà il lockdown e l'incaricato non verrà più da te, soprattutto se sta fuori provincia! E non sto scherzando...

Link al commento
Condividi su altri siti

@francesco04 Concordo su tutto, cercavo proprio questa conferma.

@zazza Ahah, beh! Considerato che ancora mi ammazzavo a studiare i metodi, impedimenti, eventuali aree in zona rossa con sparizione assicurata dell'incaricato come hai detto tu e che la dermatite non è proprio da sottovalutare in vista di una protesi, ho avuto qualche pensierino.

Il dubbio nasce proprio per l'incaricato. Comunque altro che subito, secondo me manco arriva e mi toccherà fare tutto da solo anche se so che è sconsigliato e chiedere a qualcuno che conosco eviterei alla grande. 

Grazie ad entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Causa nuovo DPCM non ho potuto usufruire di nessun incaricato, quindi come già prevedevo ho dovuto fare il calco da SOLO! Le difficoltà che ho avuto sono state per il pennarello che tendeva a scomparire poco dopo averlo passato e per lo scotch che con i mille riflessi di luce non faceva vedere bene l'attaccatura dei capelli.

Se mi date l'ok, faccio la copia e mando il tutto a Medusa! ?

https://i.imgur.com/IErV7u1.jpg

https://i.imgur.com/rM5olCT.jpg

https://i.imgur.com/pX7AL5c.jpg

https://i.imgur.com/dbfmhEo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Arrivato il mio primo felino (stock). Alla fine ho dovuto prendere una pellicola iniettata perché le all lace sono finite. Colore perfetto - suggerito da Medusa - quindi niente tinta per fortuna. Certo, 100% di densità è un botto ma andrò di gel come non ci fosse un domani!

Andrei con rasoio elettrico per irritare la cute il meno possibile - quindi lasciando un inizio di indigeni - e con la lametta solo nel bordo per favorire l'adesione.

Per il taglio della stock, intanto inumidirei alla grande per ridurre il volume e lego i capelli con qualcosa e poi non sarebbe più facile usare delle semplici forbici per capelli anziché il bisturi? Ho paura che mi scappi e distrugga un impianto.

Ma come fate per andare dal parrucchiere con tutta questa massa dopo ogni installazione? Si vede anche con il cappello! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi chiedo sempre che capelli abbiate in testa da dover usare il rasoio a mano, magari un bel giorno vedrò qualcuno di voi pelato. A me quello elettrico basta e avanza, anche sui trapiantati che dovrebbero essere più tenaci.

Per il taglio, delle forbicini per unghie NUOVE e non svergole secondo me vanno benissimo. 

Esatto, ogni tanto qualcuno commenta "che cavei" e io "eh, già era proprio ora di andare a tagliarli". D'altronde... stai proprio andando dal parrucchiere (dove gli uomini tricodotati vanno SOLO perché hanno i capelli troppo lunghi). L'importante è non incontrare qualcuno che ti abbia visto il giorno prima ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...