Vai al contenuto

Consigli per la prima protesi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, anzitutto mi presento:

 

Sesso: Uomo

Età: 33

Tipo di alopecia: NW 6-7

Terapie: Crioterapia - Autotrapianto(FUT) - Tricopigmentazione

 

Foto: 

 

UsTVsyh.png

kGC0hdN.png

XzXTcAF.png

LBQYgE5.png

bMXEOsz.png

Solo dopo averle fatte mi sono accorto che per sbaglio non ho inserito il flash ma alla fine le ho lasciate perché mi sembravano abbastanza chiare.

Come si può leggere le ho provate quasi tutte e adesso sento di essere finalmente pronto per la protesi. Uso Toppik da 12 anni ma adesso la situazione è diventata davvero insostenibile perché con il progressivo diradamento, sia un po' alla vista ma soprattutto al tatto, si nota che c'è qualcosa di strano.

Leggendo le FAQ avrei cambiato la mia scelta per la base da pellicola iniettata VLOOP a all lace ultrasottile annodata, sempre con indiani. Sceglierei questa perché vorrei scoprire il front e fare molto sport che potenzialmente metterebbe a rischio una protesi. Per iniziare però credo sia meglio il ferro di cavallo.

-Che base e densità consigliate? Inizierei da 2cm di lu per arrivare a 4cm con il taglio definitivo straight back, proprio come quello del tipo nell'immagine del mio profilo ma più corto.

-Che colle/tape e solventi consigliate scegliendo ferro di cavallo e poi all lace ultrasottile?

All'inizio per non rischiare vorrei l'aiuto sia di un incaricato (sperando che risponda) che di un parrucchiere per la I installazione e la I manutenzione. Soprattutto per le ultime 2 perché la vedo dura. In tutto questo bisogna anche considerare la mia dermatite seborroica, un frantoio! Bene accetti altri consigli.

Grazie in anticipo, un disperato qualunque!

Modificato da ignaziostrazio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Ottime foto

Ma non avevamo già avuto un utente Ignazio Strazio?

Le FAQ andrebbero aggiornate, ora come ora il forum sta cambiando idea sulla vloop e molti la preferiscono al lace anche per il front. Quindi sentiti libero di scegliere.  Forse per lo sport io prenderei per sicurezza lace+ferro, anche se quando ti arriverà sarà inverno pieno!

> Che base e densità consigliate? Inizierei da 2cm di lu per arrivare a 4cm con il taglio definitivo straight back, proprio come quello del tipo nell'immagine del mio profilo ma più corto.

2cm di lunghezza.... di cosa? Della base? Del capello? In entrambi i casi no, la base falla grande quanto la tua pelata che sarà 15-20 cm. Il capello minimo 5 cm. ma minimo

> -Che colle/tape e solventi consigliate scegliendo ferro di cavallo e poi all lace ultrasottile?

Ferro: Petalorosso o Duotac (comprali entrambi)
Lace davanti: strongatape
Pellicola lati e dietro: Petalorosso o Duotac (comprali entrambi)
Pellicola davanti: tape qualunque arretrato e ghost bond, qualunque, per chiudere

 

Solventi: Remover Plus, Miracolo, Fenomeno se hai il lace

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, zazza ha scritto:

Ferro: Petalorosso o Duotac (comprali entrambi)
Lace davanti: strongatape
Pellicola lati e dietro: Petalorosso o Duotac (comprali entrambi)
Pellicola davanti: tape qualunque arretrato e ghost bond, qualunque, per chiudere

Solventi: Remover Plus, Miracolo, Fenomeno se hai il lace

Utile vademecum tascabile ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben arrivato! 

Io consiglio vloop per iniziare. La trovo più semplice da gestire del front. 

Nel caso tu scelga v-loop, il mio consiglio è utilizzare tape qualsiasi (strongtape) su perimetro e sul front (arretrato), chiudendo con ghostbond platinum. Prodotti necessari a mio parere: Remover Plus e Miracolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/7/2020 alle 17:11, zazza ha scritto:

Ciao e benvenuto.

Ottime foto

Ma non avevamo già avuto un utente Ignazio Strazio?

Le FAQ andrebbero aggiornate, ora come ora il forum sta cambiando idea sulla vloop e molti la preferiscono al lace anche per il front. Quindi sentiti libero di scegliere.  Forse per lo sport io prenderei per sicurezza lace+ferro, anche se quando ti arriverà sarà inverno pieno!

> Che base e densità consigliate? Inizierei da 2cm di lu per arrivare a 4cm con il taglio definitivo straight back, proprio come quello del tipo nell'immagine del mio profilo ma più corto.

2cm di lunghezza.... di cosa? Della base? Del capello? In entrambi i casi no, la base falla grande quanto la tua pelata che sarà 15-20 cm. Il capello minimo 5 cm. ma minimo

> -Che colle/tape e solventi consigliate scegliendo ferro di cavallo e poi all lace ultrasottile?

Ferro: Petalorosso o Duotac (comprali entrambi)
Lace davanti: strongatape
Pellicola lati e dietro: Petalorosso o Duotac (comprali entrambi)
Pellicola davanti: tape qualunque arretrato e ghost bond, qualunque, per chiudere

 

Solventi: Remover Plus, Miracolo, Fenomeno se hai il lace

Sì, sono sempre lo stesso utente. Abbiamo parlato solo 9 anni fa in alcune discussioni ma sono praticamente nuovo nella sezione. Quindi diciamo pure benritrovati! ?

-Gli unici rischi del front in lace è che si attacchi male con la colla e risulti una schifezza o che la protesi si strappi, è corretto? In caso Medusa parlava di all lace anche con adesivi speciali (quindi penso senza colle nel front, non lo specifica), senza effetto scalino e con possibilità di praticare tutti gli sport (anche acquatici). 

Poi mi pare che c'è anche chi cambia protesi secondo la stagione calda/fredda.

-Un attimo perché mi arriva in pieno inverno? Leggevo che la stima approssimativa di un super rush è 3 mesi con coronavirus quindi ordinando ad agosto e inserendomi nell'OC di agosto, i mesi dovrebbero partire a settembre per avere poi l'impianto i primi di dicembre se non erro.

-Intendo 2cm di lu di capelli. Ma questa misura è sconsigliata anche all'inizio con le prime protesi per evitare che si veda la base? Ci sei andato vicinissimo con le misure della mia pelata: 16x23 (misurata con il metro da sarto con cm un po' aumentati per sicurezza). Come densità invece?

-Riguardo i solventi intendi Fenomeno solo per il lace e gli altri 2 per la pellicola? Gli adesivi nel lace davanti suppongo siano quelli speciali di cui parla Medusa. Per la VLOOP invece leggevo di colle acriliche/all'acqua per evitare con l'adesivo effetto scalino e differenza cromatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, ilmago94 ha scritto:

Ben arrivato! 

Io consiglio vloop per iniziare. La trovo più semplice da gestire del front. 

Nel caso tu scelga v-loop, il mio consiglio è utilizzare tape qualsiasi (strongtape) su perimetro e sul front (arretrato), chiudendo con ghostbond platinum. Prodotti necessari a mio parere: Remover Plus e Miracolo

Grazie per il consiglio! E per la sudorazione/sport come va, quanto fastidio porta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Gli unici rischi del front in lace è che si attacchi male con la colla e risulti una schifezza o che la protesi si strappi, è corretto? In caso Medusa parlava di all lace anche con adesivi speciali (quindi penso senza colle nel front, non lo specifica), senza effetto scalino e con possibilità di praticare tutti gli sport (anche acquatici). 

sì, sostanzialmente son quelli i rischi, oltre a che si sfilacci col tempo.

Ora come ora io suggerisco Strongtape sul front o 3-mil e nessuna colla

Quote

 

Poi mi pare che c'è anche chi cambia protesi secondo la stagione calda/fredda.

-Un attimo perché mi arriva in pieno inverno? Leggevo che la stima approssimativa di un super rush è 3 mesi con coronavirus quindi ordinando ad agosto e inserendomi nell'OC di agosto, i mesi dovrebbero partire a settembre per avere poi l'impianto i primi di dicembre se non erro.

 

Dipende dal calco. Se mandi il calco con OC di agosto arriva lì la prima settimana di settembre. Quindi prima settimana di dicembre SE LA SITUAZIONE NON PEGGIORA, cosa che non è così improbabile. Inizio inverno, dai ?

Quote

-Intendo 2cm di lu di capelli. Ma questa misura è sconsigliata anche all'inizio con le prime protesi per evitare che si veda la base? Ci sei andato vicinissimo con le misure della mia pelata: 16x23 (misurata con il metro da sarto con cm un po' aumentati per sicurezza). Come densità invece?

2 cm puoi portarli, ma è rischiosetto. Costa tanto tenerli almeno 5 cm? Densità se tieni meno di 5 cm io farei 70, altrimenti lo zerbino è servito! Oserei 80 solo sopra i 5 cm.

Quote

-Riguardo i solventi intendi Fenomeno solo per il lace e gli altri 2 per la pellicola? Gli adesivi nel lace davanti suppongo siano quelli speciali di cui parla Medusa. Per la VLOOP invece leggevo di colle acriliche/all'acqua per evitare con l'adesivo effetto scalino e differenza cromatica.

Io uso RemoverPlus per staccare i biadesivi dal lace e poi Fenomeno per pulirlo. Per la pellicola non uso nulla, al massimo una passata con RemoverPlus per pulirla una volta staccato tutto.
Miracolo mi serve per attaccare la parte frontale

Sulla vloop uso colla all'acqua davanti ad un tape qualunque e via.

Quote

E per la sudorazione/sport come va, quanto fastidio porta?

Non faccio attività per cui si suda. Una sola volta ho avuto un grosso problema del genere con la vloop. Era la classica giornata in cui esplode la primavera all'improvviso dopo un periodo di piogge, con un caldo bestiale e io vestito da tardo inverno. Ho sudato in testa l'impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

@pifevo Intanto grazie mille per il suggerimento, discussione molto interessante! ? Mi sono preso qualche giorno per studiarmi sia questa che quella dell'esperienza di zazza con la I VLOOP. Detto questo, a prima lettura sembrerebbe una buona soluzione ma ragionando ho forti dubbi per gli sport di contatto (escludendo gli acquatici dove proprio non è possibile perché l'acqua, entrando, gonfierebbe la pellicola come un palloncino e probabilmente la farebbe esplodere) e per i movimenti bruschi. Non si potrebbe alternare neanche a un altro tipo di impianto perché lo sport si pratica in ogni periodo dell'anno.

@zazza Perfetto, grazie! ? 

-Ma come e con cosa pulisci la VLOOP?

-Petalorosso/Duotac deduco che si stacchino molto facilmente dal poly nel FC dato che non usi nulla

-Inizierei con 2 cm di lu e con mini free style solo per dare l'illusione di crescita graduale e sarà in ogni caso un bell'impatto nel sociale!

Poi capisco che la VLOOP richiederebbe lunga manutenzione (alm. 12h con Remover in una scatola) ma perché si consiglia di alternare 2/più tipi di impianti se ci si trova bene?

Comunque adesso ho le idee molto più chiare sulla VLOOP. Se vi viene in mente una discussione rilevante da consigliare anche per capire il lace sarà bene accetta, così mi studio anche questa per poter fare un confronto approfondito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto la storia che si gonfia come un palloncino te la sei inventato di sana pianta, mai successo quando sono entrato in acqua anche se ci entro poco.

La vloop Puoi pulirla con un poco di remover ma serve solo pulire dalla colla Perché i Tape non lasciano residui se usi tape che da pellicola

Petalo rosso sicuramente viene via senza remover, duotac potrebbe essere molto più ostico Ma comunque non hai modo di spruzzare il remover, dovresti spruzzarlo nel punto in cui stai tirando. 

12 ore di remover per la vloop? Per il lace semmai, solo per chi non vuole strusciarlo sullo specchio. 

2cm di lunghezza son pochissimi. Sicuro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inventata? ? Ho solo espresso un dubbio fondato sulla logica, in riferimento alla soluzione di emilly60. Se si lasciano 3 punti di 1 cm senza colla/adesivi in apnea è normale che entri l'acqua, anche con la max stiratura della pellicola.

So che c'è chi lo fa ma beh, molto strana la pulizia della VLOOP senza le famose 12h di Remover. Utenti esperti scrivono che se non si fa la colla lascia residui e gli adesivi strappano la pellicola perché è ipersottile e perché si fondono. La manutenzione del lace ancora non la conosco, so solo che è più complicata. Mi devo trovare una discussione in cui tutto è spiegato bene.

Facciamo 3 cm e abbasso al max, dai! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ignaziostrazio ha scritto:

Inventata? ? Ho solo espresso un dubbio fondato sulla logica, in riferimento alla soluzione di emilly60. Se si lasciano 3 punti di 1 cm senza colla/adesivi in apnea è normale che entri l'acqua, anche con la max stiratura della pellicola.

So che c'è chi lo fa ma beh, molto strana la pulizia della VLOOP senza le famose 12h di Remover. Utenti esperti scrivono che se non si fa la colla lascia residui e gli adesivi strappano la pellicola perché è ipersottile e perché si fondono. La manutenzione del lace ancora non la conosco, so solo che è più complicata. Mi devo trovare una discussione in cui tutto è spiegato bene.

Facciamo 3 cm e abbasso al max, dai! ?

Hai teorizzato (in quanto non ancora portatore di protesi) la prima parte in contraddizione con la seconda.
Dici che bastano tre spazi da 1 cm ( a proposito del metodo emily60) per far gonfiare come un palloncino la pellicola sotto immersione.....e sai che ci vogliono 12ore di remover per staccare e pulire dai tape/collanti la vloop (quindi ipotizzi il potere di fortissima adesione di alcuni tape/ collanti) .

A parte il petalorosso, ti assicuro ci sono tape con tenuta talmente forte che assicurano un'adesione a prova nuoto/immersione anche se attaccati a pezzetti lungo il perimetro della base distanziati di un cm l'uno dall'altro .

Per quanto riguarda il metodo emily60, lo sto già usando da un bel pó durante le sedute di spinning. Ti assicuro che, con la all pellicola, l'abbondante sudorazione sulla capoccia trova via libera da quei tre cm lasciati liberi ... che è una bellezza... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando sempre da ignorante in materia, non mi preoccupa il potere di adesione di colla/adesivi che sicuramente saranno ottimi ma la raddoppiata fragilità della VLOOP con questi 3 spazi, in particolare in acqua ma anche con movimenti bruschi (per esempio in intimità). Naturalmente se colla/adesivi non coprono tutta la testa perché altrimenti non ci sarebbe il problema del rigonfiamento.

 -Con all pellicola intendi sempre VLOOP?

@emilly60 Ciao, posso chiederti se hai riscontrato di questi/altri problemi con il tuo metodo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ignaziostrazio ha scritto:

Parlando sempre da ignorante in materia, non mi preoccupa il potere di adesione di colla/adesivi che sicuramente saranno ottimi ma la raddoppiata fragilità della VLOOP con questi 3 spazi, in particolare in acqua ma anche con movimenti bruschi (per esempio in intimità). Naturalmente se colla/adesivi non coprono tutta la testa perché altrimenti non ci sarebbe il problema del rigonfiamento.

 -Con all pellicola intendi sempre VLOOP?..... 

A..... gnaziostrazio. . . 
ti ripeto
Con quei piccoli tre spazi lasciati nella mia all pellicola (non è vloop) :
1) mi trovo bene con le megasudate a causa dello spinning perché, appunto, il sudore fuoriesce facilmente, anche solo passandomi la mano sulla testa;
2) non vi è alcun rigonfiamento (semplicemente perché è poliuretano non un palloncino da bambini nelle fiere);
3) sopporta qualsiasi stress (... senza scomodare emily60 ?) , poiché non saranno mica quei piccoli tre spazi ad inficiarne l'adesione, né a renderla più fragile.

Questa è la mia pratica esperienza sul tuo quesito iniziale, ovvero.... come risolvere il problema di chi suda esageratanente a causa di pratiche sportive. Tutto qui, non sto teorizzando  nulla, ti sto solo dicendo come io effettivamente ho risolto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

So che le nostre risposte sono irritanti, ma ti assicuro che ogni newbie si fa dei film che non esistono.

La vloop non si rompe nemmeno negli atti erotici più rocamboleschi e nemmeno sotto ad un tornado. Prima di rompersi eventualmente si stacca, con il tape attaccato saldamente alla pellicola come fa a rompersi senza staccarsi prima dalla testa e magari pure dal tape? Si rompe eventualmente durante la manutenzione frettolosa quando togli i tape in punti dove si sono fatti strappini.

Insisto che la storia della vloop che si gonfia mi pare improbabile

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, ignaziostrazio ha scritto:

C'è anche da dire però che il materiale della all pellicola è più spesso, quindi più forte. 

Si ma -come ti ha già detto Zazza- sebbene più sottile, la vloop non mostra fragilità quando è bene attaccata in testa. Semmai c'è da stare attenti durante la sua manutenzione nel rimuovere, con accortezza, tape a forte tenuta.

 

15 ore fa, ignaziostrazio ha scritto:

Curiosità: patisci anche tu cute grassa e dermatite seborroica? 

No, per fortuna.
Episodi di "dermatite da contatto" quella si purtroppo (inevitabile per noi portatori di protesi). La risolvo ottimamente con questo prodotto.... Spray assorbente cytelium (principio attivo - ossido di zinco, ottimo lenitivo).


https://www.aderma.it/it-it/cytelium/spray-assorbente

Ma soprattutto cerco di prevenirla lavandomi la capoccia ogni settimana. Non sopporto l'impianto attaccato in testa per più di 7/8 gg. È una mia necessità, non è "la regola", ci sono in tanti qui che tra una manutenzione completa e l'altra fanno passare 2/3 settimane e anche più, senza problemi.

Come vedi le varianti personalizzate (tipologia, sistemi di incollaggio, gestione, ecc.....) di come vivere una protesi... sono molteplici. 

.... E meno male. 

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Rieccomi qui, dopo essermi levato la vita a studiare il lace e gli 8 metodi di installazione! ?

Adesso avrei 7 belle domandine da neofita strette al max:

1-L'alcool isopropilico è meglio di Miracolo per detergere il front in fase di installazione?

2-Per l'impianto si deve usare uno shampoo particolare o va bene anche uno normale?

3-Non mi sono ben chiari questi termini: CR - pences - corona - graduazione (quantità di capelli?)

4-Avendo pochi bianchi mi consigliate di ordinarne sempre qualcuno oppure no? Mi chiedo anche, se si può usare una tinta/shampoo colorante perché fare trattare in fabbrica anche la colorazione e quindi mandare la ciocca? In più sarebbero utili anche contro l'ossidazione. Poi se l'effetto dei nodi è quello del trapianto, che io conosco, significa che è min quindi almeno per le prime volte ordinerei senza scolorimento. D'altronde anche tu zazza, fai così da sempre.

5-Qual è il miglior prodotto per la sgrassatura dello scalpo?

6-Dovendo saldare al max subito dopo l'incaricato, le foto del calco nel forum per gli ulteriori consigli non ci sarebbe più il tempo di metterle o le metto lo stesso per il prox ordine?

7-Leggevo di un metodo per risparmiare, mi sembra che riguardi il calco ma non trovo più la discussione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 stessa cosa 

2 normale va bene, shampoo delicati son delicati. Io ritengo che Sogno sia un ottimo shampoo

3 CR è un noto marchio di rivenditore di protesi, non posso scriverlo, pensaci. Corona penso che sia la rosetta. Pences son le pences, è un termine sartoriale. Graduazione dipende dal contesto. 

4 no, ordina bianchi. Se noti bianchi nei tuoi capelli secondo me hai 10%,.se ordini 5 nemmeno li vedrai. Io ordino nodi scoloriti e mai lo scoloro io. Talvolta si vedono, Anche se devo dire che sono un po' di anni che sul Lace non mi si vedono più e quindi vuol dire che scolorano bene. non capisco assolutamente le altre domande

6 non capisco l'inizio, ma FAI UNA COPIA DEL CALCO. 

7 se hai una protesi piccola, fai due calchi e uniscili. Una standard costa meno di due parziali

Link al commento
Condividi su altri siti

3-Per la graduazione se ne parlava nel metodo Mercuzio67, allora dovrebbe riferirsi alla distinzione tra la quantità di capelli del front e del resto.

4-Nel senso si potrebbero coprire i pochi bianchi che ho con una colorazione evitando di chiedere il 10% come dici e in più sarebbe utile anche contro l'ossidazione. E comunque a prescindere dal colore che ho di natura in ogni caso sarebbe inutile mandare la ciocca perché la colorazione che farei a casa dovrebbe risultare uniforme sia sulla protesi ordinata con indiani di qualsiasi colore che sui miei capelli. Credo. Poi non so, la colorazione è l'unica cosa che non ho studiato per adesso. 

5-Nella spiegazione della manutenzione leggevo della fase sgrassatura dello scalpo, dopo lo shampoo. E si parlava di un prodotto specifico.

6-Non ci sarebbe più il tempo nel senso che sarebbe inutile perché poi l'ordine, una volta partito, non si può più cambiare. Per questo chiedevo se questi consigli, in questo caso, valevano per il prox.

7-Ok, non è il mio caso allora perché la mia sarà già standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

3. forse è la gradazione del primo cm, è possibile chiedere un front crescente

4. io non capisco gli uomini che si coprono i bianchi passati i 30 anni, son molto più fi g h i con i bianchi. Se pensi di colorare dovresti mandare la ciocca dei tuoi colorati.

5 Anteprima. Ma se non hai la pelle grassa non serve

6 Ti fa il calco, lo fotografi, ne discutiamo e eventualmente si aggiusta. POI lo spedisci. POI fai l'ordine. Tanto se devi spedire il calco il tuo ordine parte solo quando il calco è in Cina, cioè a inizio del mese successivo. Quindi hai tutto il tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4-Concordo con te, ma sai cosa io rientro fra quella minoranza di trentenni che sembrano ancora di 20 (almeno questa fortuna! ?) e in più avendone pochi ho pensato di coprire tutto solo per qualche altro anno... prima del crollo totale. Pensandoci bene però forse risulterei poco credibile e, nonostante il viso da putto, sarebbe meglio evidenziarli fin da subito. Perché non posso fare io la colorazione sia della protesi che dei miei capelli?

5-Ho dermatite seborroica, quindi molto grassa. Però vediamo anche che shampoo mi prescrive il dermatologo e se in caso posso associarlo.

6-Qui mi sa che non ci siamo capiti za', io vorrei l'aiuto di un incaricato (se risponde), non vorrei farlo io da solo. Forse si presume che l'incaricato faccia un buon calco e quindi postare le foto nel forum sarebbe superfluo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, faccio un appunto sul tuo desiderio di tingerti i pochi bianchi:

(premessa: l’uomo col capello tinto non è visto di buon occhio dalla “società “, da quel che leggo di commenti sul forum. Non lo fai per avere i capelli platino o azzurro, ma per coprire i bianchi. )

intanto devi azzeccare il tuo colore per non dare l’idea di “finto” (ti consiglio tinte professionali , non da supermercato) oppure mettere la tintura solo sui bianchi (se ne hai pochi) così che anche se di colore un po’ diverso si nota meno.

avrai problemi di ricrescita. Non so se è peggio un uomo che si tinge o che ha la ricrescita bianca ? considera 1 cm al mese e se li hai in posti ben visibili si vedranno subito! 
leggo qui che capelli protesici e capelli naturali assorbono e mantengono (quindi scaricano) nel tempo il colore in maniera diversa, quindi rischi il bicolor....prima o poi. Già avrai la protesi che tenderà ai riflessi rossi prima o poi, dover pensare anche ai tuoi tinti che scaricano mi sembra che ti vuoi incasinare la vita ?
 

Ti sei mai fatto una tinta? Sei sicuro di voler entrare nel “tunnel della tinta dei bianchi”? Te la faresti tu da solo o te la fa qualcuno? La tinta macchia la pelle quindi se non sei accorto potresti avere per qualche giorno le macchie es. sulle orecchie. 
la tinta sulla protesi con lace richiede particolare attenzione per non macchiare la base. 
 
avrai lo sbattimento della protesi, sicuro di voler anche lo sbattimento “tintura costante per coprire i bianchi “ ?

ergo... io te lo sconsiglio ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

4. sì, puoi tingerli assieme. Non è detto che rispondano allo stesso modo, ma di solito funziona

6. Intendevo proprio che te lo fai fare da lui e poi posti le foto qui. Non presupporre, dipende molto da quanto è aggiornato l'incaricato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brigitte Ciao Brigitte, intanto grazie per le dritte. Come scritto il mio era solo un pensiero che ho cambiato su consiglio di zazza. In realtà mi piacerebbe schiarire un po' in futuro e mi ha sfiorato quindi anche l'idea di coprire bianchi e ossidazione. Adesso però, considerato che non sono ancora portatore non mi addentro più di tanto nel magico mondo delle colorazioni, magari chissà poi potrei optare solo per quel riflessante di cui parlava pazzolivo alla fine (il mio colore naturale è 5,3). Intanto penso ad abituarmi e a stare bene con la protesi. ☺ 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...