Vai al contenuto

Ritagliare protesi stock


Messaggi raccomandati

sono stato costretto anche io a cimentarmi, per la prima volta, con le stock

ho fatto, sulla base din una protesi vecchia, una specie di calco in cartone, rifestito di scotch da pacchi

ho poi messo i tapes su questo calco, e incollato su di esso la stock, restando più o meno dritto e  facendo combaciare innanzitutto il front

poi ho tagliato con un cutter, staccato la protesi dal calco in cartone, et voilà

Mi è venuta un po' stretta, ma di poco (1 cm), quindi consiglio di stare un po' larghi inizialmente, e poi rifinire, se occorre, dopo una prova in testa

cmq la sto usando

Link al commento
Condividi su altri siti

Si meglio più larga che troppo piccola.  
 

io per mancanza di voglia nel fare il calco ecc... pensavo con un metro da sarto, di prendere le misure della mia rasatura sulla testa, in larghezza e lunghezza.  Misurare i cm e poi ritagliarla ovviamente andando per gradi, in modo da non tagliare troppo.  
 

che ne pensi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono in attesa di un rush di febbraio, se non arriva nemmeno ad agosto prenderò una stock, ma onestamente credo che per tagliarla da solo farò un gran casino..Se ci sono altri suggerimenti oltre a quelli di maxmagnum vi prego di comunicarli qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Anche io ho preso una standard stock (mi arriverà prossima settimana) e devo anche fargli il colore!

io pure non ho il calco quindi agirò così:

- ho fatto una sottospecie di disegno dell'area su domopack mettendomelo in testa: risultavo vago per la difficile definizione dell'area da coprire avendo i capelli lunghi e soprattutto dal riflesso del domopack con le luci non vedevo nulla!

- quindi ho un ovale "approssimativo" che userò sulla protesi per ritagliarla (a me serve una protesi 8*10 cm circa quindi otterrò almeno 2 mini protesi dalla standard), con una matita per occhi ci faccio il disegno dell'ovale sulla protesi mantenendomi un po' larga (almeno mezzo cm)

- ritaglio la protesi (è una pellicola iniettata...speriamo bene, soprattutto per seguire la direzione del capello iniettato in base a come serve a me) e ottengo una protesi "bozza"

- me la appoggio in testa e vedo che sia abbondante o almeno oltre alle misure che mi servono

- (coraggio!) mi raso i capelli partendo dal centro e andando sui "bordi" a step, senza rischiare di tagliare oltre quel che serve... davanti e lati mi è facile perchè la differenza tra capelli e diradamento è netta, verso il vertice -che mantengo intatto- andrò avanti con piccole rasature e provando di volta in volta con la protesi "bozza"

- mi incollo la protesi "bozza" al centro e verifico soprattuto sul frontale che i bordi combacino ed in caso tolgo la protesi e la rifilo sempre tagliando molto poco. Io mantengo qualche mm di frontale quindi mi interessa lì che tutto batta alla perfezione. Lati e dietro posso anche rasare un po' più che tenendo i capelli lunghi non è un grosso problema (sul dietro non sono molto sicura, perchè dipende dalla direzione del capello iniettato..).

- una volta ottenuta una forma idonea, ci faccio il calco "esatto" per tagliare le altre mini protesi dalla standard. Le posso già tagliare (abbondanti) ma prima di tagliarle definitivamente aspetto di fare prove sulla prima protesina per capire se ho sbagliato qualcosa.

Tutto questo in totale...autonomia !! Gulp!

vi farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Io le protesi stock all lace le uso spesso e faccio cosi: ho preso una vecchia protesi molto sfoltita e con la forbice ben affilata e lametta ci ho tolto tutti i capelli o meglio, li ho rasati fino a quasi sul lace. Poi prendo la stock e ci appoggio dentro quella ritagliata AL CONTRARIO cioè la parte dove c'erano i capelli rivolta verso l'alto e il lace in basso a contatto con la parte interna della stock. Con un pennarello poi disegno la linea di contorno stando mezzo cm più largo in modo che quando la ritaglio il lace colorato dal pennarello venga ritagliato. E mi escono sempre bene formate per la mia testa. Oltretutto il lace è anche un po elastico e non si fanno pieghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...