Vai al contenuto

Nuova utente!!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ! 
sono una ragazza di 35 anni, classico diradamento femminile sulla sommità del capo... iniziato a 16-17 anni. Ora sono stufa delle microfibre (le uso da 6 anni) e da tempo ormai mi è chiaro che il mio destino è la protesi. Volevo aspettare i 40 anni ma poi mi sono detta “aspettare cosa? “ Continuare a vivere ste paturnie delle microfibre che ormai il risultato è mediocre per essere Proprio ottimista... basta ! 
ho letto abbastanza informazioni su internet, visto video...sono decisa! (Inizialmente pensavo la micro linea ma informandomi bene ho capito che non fa per me)

Ora devo “solo” ordinare ?

non sono mai stata capellona e i miei parietali non sono folti ma onestamente mi vanno bene così, sarei orientata quindi per una protesi parziale (quindi max 10 x 10, la larghezza sarebbe circa 7 cm) Perché sulla sommità si vede abbastanza bene il confine tra diradamento e capelli densità normale (per il mio standard).

Allego Una foto.

Pensavo al lace anche se temo sia delicato come prima esperienza... 
Come colore i miei capell sembrano neri ma sono un castano molto scuro 

portò la riga di lato che ovviamente nasconde molto il diradamento (aiutata dalle fibre) 

avete consigli da darmi ?

2F9592D1-0726-48FD-BBCC-3421ED6C79B7.jpeg

7D36E3C6-D463-4381-B53E-CDCA7A501B5D.jpeg

Modificato da Brigitte
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta,

leggo da quello che scrivi che ti sei informata e a tua volta hai letto e sai già come muoverti e quello che vuoi,

allora la misura da te indicata va bene,ma se vuoi puoi prendere una standard e ricavarne due come minimo,

il perché di quello che ti dico e che andrai a risparmiare del denaro,

vista la tua situazione non hai nemmeno bisogno di sbatterti per avere una front line bella visto che manterrai la tua,posizionando l'impianto subito dietro.

Qualche capello andrà rasato per mettere l'impianto,

direi che una all lace va bene, per farla aderire metterai sul perimetro il tape che potrebbe essere lo strong tape che è sottile ed offre un'ottima adesione,visto che non è una zona grande puoi tranquillamente fare manutenzioni ogni 7/10 giorni,il lace ti garantirà un'ottima traspirabilità. (il lace è meno delicato di quel che pensi).

Come colore penso che tu abbia bisogno di un 1B  se sono neri,altrimenti il 2B che dovrebbe essere un castano scuro.

Come percentuale di capelli visto che li porti lunghi puoi ordinare una 100.

Ricapitolando: colore del lace ligth pink o ligth yellow, lace ovviamente lace sottile con percentuale di capelli 100, colore 1B o 2B,lunghezza capelli penso 20 centimetri (ma quello lo decidi tu misurando la lunghezza dei tuoi), stile capelli o free style o brush back.

 

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , grazie mille per i consigli ! 
 

una cosa non non mi è ancora chiara...il taglio della base delle protesi. Interessante che mi dici che potrei ordinare una standard per farne 2! Ma, considerando il lace semplice senza inserti, se taglio i bordi cuciti (il ferro di cavallo ) non si scuce la base? Come primissima resto sulla parziale così ho meno da tagliare , ma a sto punto tanto vale prendere una standard e farne metà? 
puo aver senso, per le mie misure, inserire il bordo in pellicola? Ho capito che la pellicola è più semplice da pulire e meno delicata...?

si, l’idea era proprio di lasciare un paio di mm del mio frontale e attaccare la protesi dietro
 

Per i colori ho trovato le foto solo sui pdf delle protesi stock, hai un link dove si vedano meglio?  Ad es. non ho trovato il 2B ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta

Sottoscrivo quello che ti ha consigliato Dago, soprattutto di prendere una protesi tutta in Lace e ricavarne due parziali Se intendi tenere protesi molto piccole. In questo caso ovviamente Udine Rai 1 interamente in lac3 e senza parti in pellicola cosa che comunque sconsiglio sulle piccole perché altrimenti ti occupa gran parte della protesi.

Io però mi chiedo se valga la pena prendere solo una protesi piccola, perché vedo un diradamento anche ai lati e quindi forse dovresti pensare a prendere una protesi larga. 

Il colore 2B penso che non esista nella lista colori, c'è il colore 1B che è il nero non Corvino e c'è il colore 2 che è il castano scuro.

Ma pensavi di prendere una protesi su misura oppure una protesi stock?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la standard potrebbe avere una curvatura che non mi si “allinei” con la sommità della testa ?

riguardo i laterali al momento voglio lasciare così, anche perché sia sciolti che raccolti mi vanno bene. Metto una foto. I laterali sono sempre stati così (forse peggiorata un po’ ) ma non mi sono mai fatta problemi per quelli ... mentre la parte sopra sì. Nella foto col codino alto i parietali sono radi ma la “corona” (a parte l’ovvio diradamento) non è male, andrei a rasare dove ho una fortezza normale. Non so se mi sono spiegata ? comunque sono decisa a cominciare dal piccolo, più semplice da gestire credo. Poi valuterò. 

la mia paura a tagliare il lace è che si sfilacci ... Cioè io vedo le protesi in lace con un bordino, penso che quelle su misura non vada tagliato...o non cambia molto?

ho guardato tra le protesi stock ma non vedo nulla che faccia al caso mio (es. colore e capello liscio e soprattutto lunghezza). Poi comunque ho visto che una parziale lunga 25 cm capelli indiani mi costa 160 Euro se mi abbono agli ordini, oppure 190 Euro da non abbonata. Quindi tanto vale prendere una da ordinare. Devo solo aspettare ? (ma se tra le stock c’è una liscia 1B lunga 25 cm la provo!)

edit! Il mio diradamento è largo circa 7 cm (evidente in maniera netta ai lati e sul front) mentre sfuma verso il centro della testa quindi non mi è ben chiaro dove potrebbe finire. Misurandomi diciamo che 10 cm sono più che sufficienti, ma credo che 9 o 10 non cambi molto, visto che li ho lunghi e l’eventuale stacco sarebbe un po’ coperto (immagino). Se parziale ordino 7*10, se standard ...7*20? Mi conviene ordinare 1 cm in più ed in caso tagliare o è sempre meglio dare le misure più giuste possibili?

 Per il colore temo per la 1B sia troppo nero, eppure queste foto le ho fatte con luce solare ma in bagno con luce artificiale io mi vedo meno nera..

grazie mille per i consigli!!! 

 

E3B182E5-B352-4C63-BB6A-EE8D17958F6F.jpeg

Modificato da Brigitte
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè vorrei capire: è meglio radere una zona più ampia (dove ci sono capelli normali) per adattarla alla base piuttosto che tagliare il bordo della base per adattarla all’area che decidiamo di radere? Nelle protesi in lace su misura, giuste giuste, Hanno un bordino che è sempre bene mantenere?

(ok , sono stata troppo ottimista sulla mia “corona” naturale... visto adesso in bagno ?, in ogni caso mi sento di partire dalla protesi 7*10. Ho sempre fatto la coda alta se lo desideravo, anche se si vede che ho pochi capelli sui parietali non mi frega proprio...!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ordini una standard su misura vuol dire che la crei tu unendo due scalchi e quindi ha la curvatura che gli mandi tu.

Se invece ti sei sbagliata e intendevi una stock, quelle hanno di solito una curvatura media decisa dal operaio di turno e quella curvatura ti becchi. Diciamo che su una protesi piccola come la tua la curvatura non è molto importante quindi potresti anche prendere uno stock.

 

Anche se il lace si sfilaccia un pochino, non importa, non è un problema. Non capisco a quale bordino tu ti riferisca, se intendi il lace in eccesso quello va tenuto solo sul front quando si installa con la colla.

Fai calco giusto sin da subito, tanto che tu decidi adesso o che tu decida dopo non cambia molto.

 come colore sembra che tu abbia 1B,ma le foto traggono parecchio in inganno. decidi tu se lo ritieni un castano scuro pure un nero.

 

 scusa le maiuscole messe a Cavolo ma io riconoscitore di Google fa quello che vuole e io sto dettando

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il bordino ... (preso una foto a caso su internet, non so se è tutto lace o il bordo è altro, ma è per rendere l’idea )

pensavo non si potesse tagliare.. ma dunque non ha una reale utilità?

ok per il resto! Grazie mille per i consigli !

 

749E076E-453C-48F1-A479-1FFB35D078CE.jpeg

Modificato da Brigitte
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/7/2020 alle 09:49, Dago ha scritto:

Ciao e benvenuta,

leggo da quello che scrivi che ti sei informata e a tua volta hai letto e sai già come muoverti e quello che vuoi,

allora la misura da te indicata va bene,ma se vuoi puoi prendere una standard e ricavarne due come minimo,

il perché di quello che ti dico e che andrai a risparmiare del denaro,

vista la tua situazione non hai nemmeno bisogno di sbatterti per avere una front line bella visto che manterrai la tua,posizionando l'impianto subito dietro.

Qualche capello andrà rasato per mettere l'impianto,

direi che una all lace va bene, per farla aderire metterai sul perimetro il tape che potrebbe essere lo strong tape che è sottile ed offre un'ottima adesione,visto che non è una zona grande puoi tranquillamente fare manutenzioni ogni 7/10 giorni,il lace ti garantirà un'ottima traspirabilità. (il lace è meno delicato di quel che pensi).

Come colore penso che tu abbia bisogno di un 1B  se sono neri,altrimenti il 2B che dovrebbe essere un castano scuro.

Come percentuale di capelli visto che li porti lunghi puoi ordinare una 100.

Ricapitolando: colore del lace ligth pink o ligth yellow, lace ovviamente lace sottile con percentuale di capelli 100, colore 1B o 2B,lunghezza capelli penso 20 centimetri (ma quello lo decidi tu misurando la lunghezza dei tuoi), stile capelli o free style o brush back.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Anna, ho visto che hai creato la tua presentazione, dovresti mettere le tue foto lì.

le stock le trovi sul sito nhs Italia... https://www.newhairsystem.it/preventivi-protesi-e-acquisto/impianti-stock/ ma leggo che sono riservate agli abbonati degli ordini congiunti (spulcia un po’ il sito, trovi molte info). Io ne ho viste soprattutto di corte...quindi non so se trovi quella che fa per te (poi non so se ce ne sono altre).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Anna.

Ti avevo spostato io il tuo primo post in una discussione tutta tua dove puoi presentarti e mettere foto, la trovi qui:

 

Dovresti guardare e leggere di più il forum, per mettersi una portesi da soli è necessario studiare parecchio qui

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Anna2424 ha scritto:

Scusate sono una nuova iscritta ed ho difficoltà a comunicare nel forum, ho lo stesso problema della ragazza di questa discussione e non so come acquistare protesi stok, grazie a chi mi risponderà 

Se non sei pratica di forum... regola semplice : i forum sono divisi in sezioni (tipo questa sulle protesi) che contengono discussioni (tipo questa mia dove mi presento) al cui interno ci sono i post/risposte... se pigi “rispondi a questa discussione “ oppure “cita” ti accodi ad una discussione che come oggetto potrebbe non c’entrare con quello che chiedi (Es. qui parliamo della mia personale situazione, non di protesi stock ...per fare un esempio). Per aprire una tua discussione (come appunto la presentazione con le proprie foto) devi andare sulla pagina principale dove c’è l’elenco delle discussioni e cliccare sul tasto “crea nuova discussione “ in alto o in basso a destra.

zazza ha Già creato la tua presentazione, Tu li fai semplicemente “rispondi” così hai la tua discussione dove si parla di te, o dell’oggetto della discussione.
forse sono stata troppo ovvia ma mi rendo conto che qualcuno non sa usare i forum e non sa come sono strutturati. 

domande troppo generiche tipo “cos’è una protesi” oppure “aiutatemi mi serve una protesi” senza altre info non hanno senso... devi prima leggere il forum partendo dalle discussioni in cima (quelle importanti), dalle faq, da altre discussioni (anche se titolo troppo generico tipo “cerco consigli” non aiutano ad individuare le discussioni che interessano). si usa il tasto “cerca” (la lente di ingrandimento!) e si legge e legge e legge ...
Ci si informa anche da altri siti , forum, video...
Più che altro perché più informazioni riesci ad avere, più le idee chiare hai (oppure il contrario ?)

Vai sulla tua discussione, metti le foto, leggi sul forum e vedrai sarà tutto facile! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...