Vai al contenuto

AIUTO: Installazione totale all lace


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Non so se ho fatto bene a iniziare una nuova discussione per il mio problema, però ho molte domande da fare e anche se ho letto decine e decine di consigli dei vari utenti rimango comunque con parecchi dubbi… 

Mi è appena arrivata una protesi per "tamponare" il ritardo della mia NHS dovuto al coronavirus.

È una totale, all lace.

Io ho sempre portato le protesi in lace ma con il bordo in pellicola annodata, usando il tape Duotac thin.

Adesso mi trovo un po' spiazzata sui prodotti che dovrei ordinare per installare questa protesi all lace. Vorrei evitare la colla perché anni fa ho provato una protesi con il front in lace e avevo usato Pegaso Matt, ma la pulizia era un incubo (almeno per me).

 

Inoltre ad agosto andrò in vacanza in un appartamento con altre persone e mi sarà impossibile fare una manutenzione completa per una DECINA di GIORNI (ho letto di installazioni che durano un mese con qualche ritocco del front, eventualmente datemi info anche per questo?)

 

Vi scrivo le caratteristiche della mia cute e le caratteristiche che vorrei dal tape: 

- ho la mia hairline naturale

- ho una sudorazione abbastanza forte in estate

- cute tendente al grasso

- vorrei un tape che duri almeno 15 giorni

- no luccichio

- pulizia facile (lo spero tanto)

- potrei provare anche una colla basta che non lasci sul lace tutti i residui della Pegaso (forse quelle a base acqua?)

- altra opzione: tape arretrato e colla sugli ultimi 3/4 mm del front

 

Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare?

 
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, branwyn ha scritto:

Ciao a tutti!

Non so se ho fatto bene a iniziare una nuova discussione per il mio problema, però ho molte domande da fare e anche se ho letto decine e decine di consigli dei vari utenti rimango comunque con parecchi dubbi… 

Mi è appena arrivata una protesi per "tamponare" il ritardo della mia NHS dovuto al coronavirus.

È una totale, all lace.

Io ho sempre portato le protesi in lace ma con il bordo in pellicola annodata, usando il tape Duotac thin.

Adesso mi trovo un po' spiazzata sui prodotti che dovrei ordinare per installare questa protesi all lace. Vorrei evitare la colla perché anni fa ho provato una protesi con il front in lace e avevo usato Pegaso Matt, ma la pulizia era un incubo (almeno per me).

 

Inoltre ad agosto andrò in vacanza in un appartamento con altre persone e mi sarà impossibile fare una manutenzione completa per una DECINA di GIORNI (ho letto di installazioni che durano un mese con qualche ritocco del front, eventualmente datemi info anche per questo?)

 

Vi scrivo le caratteristiche della mia cute e le caratteristiche che vorrei dal tape: 

- ho la mia hairline naturale

- ho una sudorazione abbastanza forte in estate

- cute tendente al grasso

- vorrei un tape che duri almeno 15 giorni

- no luccichio

- pulizia facile (lo spero tanto)

- potrei provare anche una colla basta che non lasci sul lace tutti i residui della Pegaso (forse quelle a base acqua?)

- altra opzione: tape arretrato e colla sugli ultimi 3/4 mm del front

 

Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare?

 

Ciao,

ti rispondo in base alla mia esperienza con il lace che come saprai la tenuta dei collanti varia in base alla cute di ogni persona,io che ho la pelle "unta" utilizzo il supertape su tutto il perimetro, sul front sempre supertape arretrato e chiusura con colla supermatt (ma come dici tu è ostica poi da togliere),

se hai la tua hair line e quindi posizioni l'impianto dietro,puoi a mio parere mettere a filo dell'impianto lo strongtape che ha una buona tenuta (se non ottima con cute meno grassa) ed è sottile,dovrebbe tenere tranquillamente 14/15 giorni,dopo tali giorni conviene toglierlo perchè inizia a presentare scioglimento (sempre su cute grassa) e dopo poi diventa ostico da togliere dalle maglie del lace.

Va bene anche il supertape ma è leggermente più spesso (di poco),però se posizionato dietro alla tua hair line andrebbe bene probabilmente.

Anche questo consiglio di non passare i 15 giorni per fare una buona pulizia.

Altrimenti molto sottile c'è il 3 mil (solo per il front) ma a me dopo 7/10 giorni inizia a sciogliersi e poi anche questo si insinua nelle maglie del lace e passa la colla impiastricciando poi i capelli.

Le colle a base d'acqua sono ottime per la pulizia ma tengono poco se vengono a contatto con molta acqua come ad esempio un bagno al mare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dago!!! quindi se ho capito bene mi consigli di tenere l'hair line e tagliare a filo il front.

Proverò a questo punto Strongtape (consigliato anche da Luc@) prima di partire per vedere tenuta resa ecc... Unico dubbio: usando i tape non sono necessari ritocchini per un paio di settimane, giusto? E se per caso ne avessi bisogno come potrei intervenire?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, branwyn ha scritto:

Grazie Dago!!! quindi se ho capito bene mi consigli di tenere l'hair line e tagliare a filo il front.

Proverò a questo punto Strongtape (consigliato anche da Luc@) prima di partire per vedere tenuta resa ecc... Unico dubbio: usando i tape non sono necessari ritocchini per un paio di settimane, giusto? E se per caso ne avessi bisogno come potrei intervenire?

 

Nel caso dovresti alzare quel poco dove si è scollato,pulire con alcool isopropilico ed una garza (soprattutto la cute) poi stendere la colla meglio se acrilica come la pegaso supermatt (io adopero questa,tanto non viene a contatto con il lace) altrimenti una a base d'acqua (anche se questa colla è meglio utilizzarla nei periodi freschi).

Per l'hair line indigena se l'hai sempre utilizzata anche con gli altri impianti sì,perché diventi meno matta ad avere e ottenere un front perfetto, ti conviene conservarla se lo hai sempre fatto,

a meno che non vi siano evidenti differenze,troppo denso l'impianto rispetto alla tua hair line ma per 2 settimane puoi affrontarlo senza bisogno di cambiare quello che hai sempre fatto e che ti rende più sicura.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Dago ha scritto:

Nel caso dovresti alzare quel poco dove si è scollato,pulire con alcool isopropilico ed una garza (soprattutto la cute) poi stendere la colla meglio se acrilica come la pegaso supermatt (io adopero questa,tanto non viene a contatto con il lace) altrimenti una a base d'acqua (anche se questa colla è meglio utilizzarla nei periodi freschi).

Per l'hair line indigena se l'hai sempre utilizzata anche con gli altri impianti sì,perché diventi meno matta ad avere e ottenere un front perfetto, ti conviene conservarla se lo hai sempre fatto,

a meno che non vi siano evidenti differenze,troppo denso l'impianto rispetto alla tua hair line ma per 2 settimane puoi affrontarlo senza bisogno di cambiare quello che hai sempre fatto e che ti rende più sicura.

Grazie mille Dago!!! proverò così allora. Super gentile come sempre?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...