Vai al contenuto

Mi presento e consiglio front


Messaggi raccomandati

Buonasera, sono un ragazzo di 28 anni, Campano porto una protesi da due anni.

La prima l'ho fatta in un centro a Roma dove mi hanno fatto il calco preso ciocca e mi hanno dato una skin e a parte il costo (che non era di certo poco, ma giusto se confrontato con altri centri all estero) mi sono trovato abbastanza bene.

Poi mi sono trasferito a Londra, sono andato in un centro abbastanza famoso e neanche qui nessun problema, tranne per il fatto che essendo super pieni bisognava aspettare un po' prima delle varie sedute

Poi ho conosciuto un parrucchiere e portatore di protesi da cui andavo ultimamente prima del covid ed era bravo nell istallazione del sistema, ma la qualità dei sistemi lasciavano a desiderare ma era molto economico rispetto ai primi due centri.

Ora ho fatto un ordine con medusa a giugno e ho preso una stock.

E qui il dramma, non so il perché non riesco più ad avere un effetto naturale come ce lo avevo prima. E sono sicuro che il problema sia di come ritaglio il front.

Le prime protesi avevo sempre il front ovale.

Per Le ultime avevo optato per un aletta a destra che mi dava un effetto un po'più naturale

Qui ci sono le foto dell ultima protesi in lace ritagliata da me https://imgur.com/a/0RVU83v

Qui foto con una vecchia protesi, in skin e front in lace https://imgur.com/a/wMUWZb2

Modificato da Denni
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Beh... tu dici "naturale", eppure conosco gente (giovane) che ha proprio l'effetto della tua attuale protesi. Un dettaglio è però diverso: loro hanno i parietali folti anche se corti, mentre dalla tua foto sembrano proprio quattro peli. A me l'innaturalezza pare più lì che non dal front ovale, che aborro ma può starci. Nella foto con la protesi precedente pare che tu abbia i parietali più lunghi e che vengono avanti a coprire. Forse una questione di taglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo con la vecchia non hai foto laterali, ma guarda con la nuova il tuo lato sinistro: pare spelacchiato (i tuoi, non la protesi)

Anche io ho i capelli più o meno così e le alette, che ho nel calco e quindi nelle protesi fabbricate, le taglio perché finché tengo questo taglio finiscono proprio a contatto con i miei laterali corti e il salto di densità su un triangolo si vede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Denni

A giudicare dalle  foto che hai messo sulla tua attuale situazione, Il problema purtroppo è che hai parietali diradati ed esageratamente arretrati ed in più tagliati cortissimi. Tre componenti che complicano le cose. Le alette vanno bene solo con una delle tre componenti,.... con i parietali arretrati ( si richiedono proprio per risolvere questo problema) , ma almeno devono essere un bel pó più lunghetti in modo da abbinarla con la densità che ne viene fuori. Insomma con questo tipo di taglio le alette non vanno proprio bene. 

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato il problema, era dovuto alla densita' troppo alta e all'attaccatura un po' troppo in alto.

Ora l'ho aggiustata un pochino sfoltendo con una pinzetta dove mi sembrava troppo densa (tranne sul front che si spelacchia da solo con le varie manutenzioni) e sta decisamente meglio, ma posizionandola precendentemente troppo in alto ho sbagliato a tagliare il front line.

In attesa del mio ordine con il calco con i capelli europei, ho ordinato un altra stock ma appena arrivata ho notato che la base del lace era di un colore diverso dal lace che ho visto di solito. Non e' a nido d'ape ma a quadrettini, come qualita' mi sembra buona e al tatto ha un bell'effetto, ma il problema e' che il colore mi sembra troppo chiaro secondo voi che colore e'? come si chiama questo tipo di lace?

https://ibb.co/cJgXmjQ
https://ibb.co/8mHwMtv

Mi conviene fare il reso o dite che non si notera' ?

Modificato da Denni
immagine
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Denni ha scritto:

.... non so se fare l'ala anche a sinistra... 

Si, io la farei anche a sx.
Rispetto alla prima foto i parietali sembrano anche più accettabili, erano tagliati esageratamente corti. Non vi fissate troppo con questa mania di iper rasare senza pietà , falli crescere ancora un bel pó.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...