Vai al contenuto

Presentazione Ma..trixtrentadue


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi chiamo Ma...trixtrentadue, ho quarant’anni e da un anno esatto sono portatore di impianto tricologico. 

Breve storia personale.. fino a trentadue anni ero normocrinuto con un leggerissimo diradamento sul vertex che coprivo spettinando i capelli nelle pettinatura più strane.. Il giorno del mio trentaduesimo compleanno in preda ad un raptus di follia mi sono rasato e così ci sono rimasto per sette anni buoni.. quando ho deciso di farli ricrescere aimé la pelata c era eccome.. 

A fine maggio duemila diciannove mi rivolsi ad un centro che mi sparò cifre assurde: 650 euro più iva ogni due mesi per impianti 3T e 100 euro più iva ad ogni manutenzione mensile. Fatta la visita ed accettato il preventivo, mi danno appuntamento per il 22 giugno per l’installazione della protesi. La fortuna ha voluto che il giorno precedente L’istallazione il centro mi chiama per disdire l’appuntamento, ad un loro cliente si era danneggiata la protesi per cui la mia l’avrebbe installata lui..

Nel frattempo contattai un conoscente che sapevo che da qualche anno era protesizzato. È venuto a casa mia, mi ha preso il calco e provveduto ad ordinare uno stock (300 euro + 50 euro taglio) e una su misura (390 euro) presumo di essere stato un po’.. fregato ok, ma visto comunque il costo più basso e la durata superiore rispetto al centro ho fatto il salto e via.. in un mese la stock e dopo due mesi la definitiva..  

la stock mi è durata fino a fine novembre prima che per sbaglio si fosse infilata in lavatrice.. 

 

l’inizio è stato traumatico con manutenzione ecc ecc.. Ma ora, dopo un anno sono completamente autonomo in tutto e per tutto e, sebbene vi segua fin dagli arbori della mia storia da proteizzato, solo ora mi sento sicuro di liberarmi anche da chi acquista per me e camminare da solo

 

-Protesi utilizzata: Lace Sottile con bordo in pellicola a O 

 

-Densità 100/100 

 

-Installata: dicembre 2019 

 

-Ancoraggio: Super Tape bianco by True Tape su tutto il bordo anche se la prossima istallazione vorrei provare solo colla (ad acqua) sul front

 

 

La protesi ad oggi  non presenta evidenti segni di usura.

Probabilmente la densità standard ordinatami da questa persona è troppa (almeno sul front) 
 

e questo dovrebbe essere tutto.. grazie per il tempo che mi avete dedicato... 

 

ps ho le foto ma non riesco a caricarle... 

Link al commento
Condividi su altri siti

> per cui la mia l’avrebbe installata lui

A 800 euro l'una le protesi non sono fatte su calco?????

per sbaglio si fosse infilata in lavatrice

Pensavo di averle sentite tutte...

 

Fai durare le protesi mesi... direi che non ti servono consigli! Se proprio vuoi che carico le foto, mandamele su zazza.marianini chiocciola gmail

Benvenuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 <la mia l avrebbe istallata lui 

effettivamente è stata una frase poco chiara, intendevo che il centro mi ha fatto saltare l’appuntamento e allora li ho gentilmente mandati a quel paese (quelli del centro) e a più o meno alla stessa cifra mi son fatto aiutare da questo conoscente per calco e acquisto di una stock e una su misura che poi per la prima volta mi ha installato lui. 
per le successive istallazioni invece ho letto quasi tutte le discussioni sul forum apprendendo le varie tecniche degli utenti e modellandole in base alle mie caratteristiche ecc ecc.. C’è sempre da imparare e qui sul forum ho sempre letto cose veramente Utili e interessanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...