Vai al contenuto

presentazione e richiesta consigli


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, premetto subito che so che in questo forum bisogna postare foto prima di tutto, però vorrei fare prima una premessa.

Ho effettuato due trapianti di capelli uno dopo l'altro con effetti ottimi fino a poche settimane fa, dopodiche ho visto che qualcosa stava modificandosi. Ora sono evidenti i buchetti e le trasparenze che prima erano del tutto inesistenti. Sono disperato letteralmente dopo 15 mila euro e 1 anno e mezzo chiuso in casa( 2 trapianti fatti a distanza ravvicinata). Il risultato è stato bellissimo per un anno. Avevo dimenticato questi forum. Mi facevano addirittura i complimenti per i miei capelli folti. Stasera sono scoppiato a piangere nonostante i miei 32 anni. Al momento non riesco ancora a scattare delle foto perchè postarle e rivederle mi farebbe davvero troppo male, per favore spero abbiate un po' di comprensione per questa cosa. Ho perso densità sia nelle zone trapiantate sia nelle zone non toccate. La situazione è ancora buona se porto i capelli abbassati ma se li alzo si vede il diradamento che al momento ancora non è enorme ma abituato ad avere i capelli molto folti, per me è letteralmente un dramma, anche com'è ora. Ho cosi deciso di optare per la protesi, ero un nw 2 prima del trapianto quindi sono state toccate solo le tempie, però un leggero diradamento c'è sempre stato anche sul vertex e nel mid, ma lo tamponavo benissimo con un po' di toppik. La protesi che mi servirebbe dovrebbe coprire tutta la testa eccetto la zona donor per intenderci, perchè seppur sono intervenuto solo sulle tempie con i trapianti, di mio avevo piccoli diradamenti (ma piccoli davvero) su mid e vertex, ma facendo una protesi vorrei essere perfetto su tutta la testa non solo sulle tempie. Voglio buttare il toppik che usavo per essere perfetto.

Prima di postare tutto, cosa che farò tra qualche settimana perchè devo prima metabolizzare questa cosa che mi sta inducendo da giorni addirittura a assumere degli ansiolitici, considerando il sacrificio economico e psicologico subìto vorrei solo chiedere alcune cose.

Quello che davvero vorrei evitare è che la gente capisca che porto una protesi, io ormai ho fatto l'occhio e lo capisco quando uno la porta anche se fatta bene, in altri casi però ho dei dubbi se qualcuno la porta o meno ( forse sono fatte meglio?) Ecco, io vorrei che al massimo qualcuno possa avere dei dubbi, ma mai saperlo con certezza. So che solo i veterani possono riconoscerlo con le protesi di nuova generazione, ma io vorrei che pure i portatori di protesi abbiano il dubbio senza poterlo dire mai con certezza. Chiedo troppo secondo voi o è possibile? Sono abituato a portare tagli moderni, di quelli con attaccatura scoperta, che si vede. So che se li portassi lunghi con attaccatura coperta nessuno vedrebbe niente al 100% , ma amo i tagli moderni come dicevo, dove l'attaccatura è scoperta perchè i capelli sono phonati all'indietro o portati alzati.

Inoltre mi chiedevo per i barbieri come funziona. Io sono di Napoli , ne esistono proprio a Napoli città( non provincia) che fannno i tagli e si occupano di protesi?

Ultima cosa: è molto scomodo portare la protesi? Siete soddisfatti? C'è il rischio possa staccarsi, ad esempio bagnando i capelli a mare?

Premetto che sono abituato a perdere 40 minuti ad ogni shampoo facendo la piega con spazzola e phon ed essendo molto minuzioso, lento e perdendo tempo anche per aggiustarli poi con cera  lacca e toppik per cui se la protesi richiedesse meno di 40 minuti 3 volte a settimana (faccio lo shampoo 3 volte a settimana per questo dico 3 volte) allora per me sarebbe anche piu comoda della sistemazione a cui sono abituato di solito

Spero qualcuno possa chiarirmi intanto questi dubbi

Modificato da alfabetaa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alfabeta, non sono un esperto al pari di zazza e altri nonostante porti la protesi a risultati alterni da qualche anno, però ti posso rispondere in merito all'ultima domanda... 

40 minuti tre volte a settimana da dedicare alla protesi è una tempistica che si propone diversamente, almeno all'inizio, come ad esempio un paio d'ore alla settimana per le manutenzioni, perlomeno all'inizio visto che non si è manuali e bisogna ingranare... Ma visto che hai detto che sei un tipo minuzioso e preciso, con la pratica riuscirai a ridurre i tempi di lavoro a minimo un'ora! Alla settimana...

Poi esistono casi in cui, specialmente come te che vuoi portare il front, o attaccatura, scoperto, può essere che avrai bisogno di intervenire su lembi che si sollevano, operazione che non richiede grossi dispendi di tempo... Sicuramente vivrai la situazione meglio di come la vivi ora, se farai tutti i passi giusti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

> Ciao a tutti, premetto subito che so che in questo forum bisogna postare foto prima di tutto, però vorrei fare prima una premessa.

Questa prima frase è come quando in un annuncio di lavoro c'è scritto "indispensabile conoscenza inglese" e il candidato inizia il curriculum con "non so l'inglese, ma..." .... ma... il tuo curriculum finisce nel cestino! ?????

Dal tuo post sarebbe da consigliare più di sistemare il tuo proprio essere più che i capelli, ti vedo veramente darci un'importanza maniacale   e te lo dice chi ha iniziato a perderli a 17 (diciassette!!!) e ho le foto della laurea che non posso farle vedere in giro!

Sei conscio vero che tu ci stai chiedendo se la gente se ne accorge e noi non abbiamo la più PALLIDA idea di come sei messo? Per quanto ne sappiamo potresti aver esagerato (ipotesi più probabile) e la gente se ne accorgerebbe perché (esagero ora) hai sotto una ricrescita che ti solleva la protesi oppure potresti aver sottostimato e la gente se ne accorgerà per forza perché passi da 0 a 100 come feci io.

Domande:

1. hai visto il forum? hai guardato le foto? Ok, alcuni di noi portano tagli da fxxxccioni degli anni '70, a molti portano tagli corti. Se ora hai VERAMENTE i capelli che descrivi e se gestisci bene la protesi (cosa NON facile per come descrivi il tuo stato psicologico, ma spero per te che esageri) e se non hai amici che vengono a metterti mani nei capelli, nessuno se ne accorgerà, altro che dubbi! A meno che tu non voglia una pettinatura con parti completamente rasate che siano sulla protesi, chessò meta capelli col ciuffone e l'altra metà a zero.

2. non pensare di appoggiati al parrucchiere per fare le manutenzioni. Parti già male! Metti in conto di farle da solo. E metti in conto che se non ci fosse un parrucchiere a Napoli città dovrai alzare il sederino e cercartene uno in città ma ovviamente in altra zona. Ho pubblicato una guida su come ho fatto io 

 

3. Ultima cosa: è molto scomodo portare la protesi? Siete soddisfatti? C'è il rischio possa staccarsi, ad esempio bagnando i capelli a mare?

Ehi, queste sono TRE ultime cose.

3a. all'inizio sì. Dopo i primi 6 mesi no. Dopo i primi 6 anni, quando passa la paura dello sgamo, non so più di averla in testa

3b. son 10 anni... fai tu... Siamo a livello leggermente superiore dei capelli che avevo a 16 anni

3c. Se non sei molto avanti con i giorni di installazione e se non è installata male, bagnando i capelli non si stacca. Bagnando e tirando nel modo giusto con i capelli lunghi potrebbe. In ogni caso non viene mai via come nei film di botto, dove si vede il ragazzino con la lenza che solleva il parrucchino a quello che sta dormendo sotto la sua finestra, al massimo senti che si sta staccando un lembo e ci dai una manata per rimetterlo giù e appena possibile fai manutenzione.

4. Premetto che sono abituato a perdere 40 minuti ad ogni shampoo facendo la piega con spazzola e phon ed essendo molto minuzioso, lento e perdendo tempo anche per aggiustarli poi con cera  lacca e toppik per cui se la protesi richiedesse meno di 40 minuti 3 volte a settimana (faccio lo shampoo 3 volte a settimana per questo dico 3 volte) allora per me sarebbe anche piu comoda della sistemazione a cui sono abituato di solito

Questo sarebbe "postmetto" e non premetto. Ecco, si riallaccia al mio discorso di prima.... pare anche a te esagerato! Ma poi perché devi fare la piega? Una pettinatura da uomo con la piega? Ma non parlavi di pettinature alla moda? E perché cera E lacca che secondo me servono per due pettinature molto diverse? 

Forse perché devi nascondere i buchi? Perché alla protesi essere tirata con forza in senso contrario all'attaccatura subito dopo essere stata lavata allora sì che si stacca!

 

Direi che ora basta domande, puoi prendere il cuore in mano e farti le foto..... e che si veda bene la pelata e pure i laterali!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, zazza ha scritto:

> Ciao a tutti, premetto subito che so che in questo forum bisogna postare foto prima di tutto, però vorrei fare prima una premessa.

Questa prima frase è come quando in un annuncio di lavoro c'è scritto "indispensabile conoscenza inglese" e il candidato inizia il curriculum con "non so l'inglese, ma..." .... ma... il tuo curriculum finisce nel cestino! ?????

Dal tuo post sarebbe da consigliare più di sistemare il tuo proprio essere più che i capelli, ti vedo veramente darci un'importanza maniacale   e te lo dice chi ha iniziato a perderli a 17 (diciassette!!!) e ho le foto della laurea che non posso farle vedere in giro!

Sei conscio vero che tu ci stai chiedendo se la gente se ne accorge e noi non abbiamo la più PALLIDA idea di come sei messo? Per quanto ne sappiamo potresti aver esagerato (ipotesi più probabile) e la gente se ne accorgerebbe perché (esagero ora) hai sotto una ricrescita che ti solleva la protesi oppure potresti aver sottostimato e la gente se ne accorgerà per forza perché passi da 0 a 100 come feci io.

Domande:

1. hai visto il forum? hai guardato le foto? Ok, alcuni di noi portano tagli da fxxxccioni degli anni '70, a molti portano tagli corti. Se ora hai VERAMENTE i capelli che descrivi e se gestisci bene la protesi (cosa NON facile per come descrivi il tuo stato psicologico, ma spero per te che esageri) e se non hai amici che vengono a metterti mani nei capelli, nessuno se ne accorgerà, altro che dubbi! A meno che tu non voglia una pettinatura con parti completamente rasate che siano sulla protesi, chessò meta capelli col ciuffone e l'altra metà a zero.

2. non pensare di appoggiati al parrucchiere per fare le manutenzioni. Parti già male! Metti in conto di farle da solo. E metti in conto che se non ci fosse un parrucchiere a Napoli città dovrai alzare il sederino e cercartene uno in città ma ovviamente in altra zona. Ho pubblicato una guida su come ho fatto io 

 

3. Ultima cosa: è molto scomodo portare la protesi? Siete soddisfatti? C'è il rischio possa staccarsi, ad esempio bagnando i capelli a mare?

Ehi, queste sono TRE ultime cose.

3a. all'inizio sì. Dopo i primi 6 mesi no. Dopo i primi 6 anni, quando passa la paura dello sgamo, non so più di averla in testa

3b. son 10 anni... fai tu... Siamo a livello leggermente superiore dei capelli che avevo a 16 anni

3c. Se non sei molto avanti con i giorni di installazione e se non è installata male, bagnando i capelli non si stacca. Bagnando e tirando nel modo giusto con i capelli lunghi potrebbe. In ogni caso non viene mai via come nei film di botto, dove si vede il ragazzino con la lenza che solleva il parrucchino a quello che sta dormendo sotto la sua finestra, al massimo senti che si sta staccando un lembo e ci dai una manata per rimetterlo giù e appena possibile fai manutenzione.

4. Premetto che sono abituato a perdere 40 minuti ad ogni shampoo facendo la piega con spazzola e phon ed essendo molto minuzioso, lento e perdendo tempo anche per aggiustarli poi con cera  lacca e toppik per cui se la protesi richiedesse meno di 40 minuti 3 volte a settimana (faccio lo shampoo 3 volte a settimana per questo dico 3 volte) allora per me sarebbe anche piu comoda della sistemazione a cui sono abituato di solito

Questo sarebbe "postmetto" e non premetto. Ecco, si riallaccia al mio discorso di prima.... pare anche a te esagerato! Ma poi perché devi fare la piega? Una pettinatura da uomo con la piega? Ma non parlavi di pettinature alla moda? E perché cera E lacca che secondo me servono per due pettinature molto diverse? 

Forse perché devi nascondere i buchi? Perché alla protesi essere tirata con forza in senso contrario all'attaccatura subito dopo essere stata lavata allora sì che si stacca!

 

Direi che ora basta domande, puoi prendere il cuore in mano e farti le foto..... e che si veda bene la pelata e pure i laterali!

Per zazza: ci tengo moltissimo ai capelli quindi si sono a livelli maniacali perché per me sono tutto, vedermi trasparenze sotto certe luci mi fa stare male. Fino a poche settimane fa grazie ai trapianti ero ritornato con una densità da 20 enne.

Non credo sia da dover sistemare a livello psicologico se intendevi questo hehe? Sono solo uno a cui piace avere capelli molto folti e con tagli moderni  non c’è nulla di strano o anomalo ( in realtà non ho capito perché correli il mio stato psicologico a come potrei gestire la protesi).

Perdo 40 minuti( ho esagerato fai 30) perché li devo phonare per lisciarli essendo mossi e medi di lunghezza ed essendo molto lento a farlo. In realtà la phonatura dura 15 minuti ma poi tra il dargli una forma con cera e lacca per fissare il tutto arrivo a 30. 
Parlavo di parrucchiere nella mia città ( Napoli) non perché voglia fare manutenzioni da lui ma perché su YouTube ho visto che si va da un parrucchiere per dare la forma desiderata alla protesi( ogni quanto in realtà non ne ho idea, forse solo la prima volta finché non la cambi?) 

Non mi faccio mettere le mani in testa da nessuno gia ora , figurarsi con la protesi. A meno non mi carezzino semplicemente i capelli senza cambiargli il verso...anche solo semplicemente carezzandoli si percepisce sia protesi?

Non passerei da 0 a 100 perché ora sto pieno di capelli, come dicevo potrei continuare ancora per molto a portarli così  ma alzandoli in alto sotto certe luci vedo delle trasparenze e buchetti che non mi piacciono per nulla e immagino la cosa andrà solo a peggiorare. Posterò le mie foto ovviamente ma devo prima metabolizzare la cosa e poi immagino che per il 95% degli utenti io non avrei bisogno assolutamente di protesi, ma quello che per me conta è che so io che per me serve per stare bene. Non devi essere necessariamente solo pelato o gravemente diradato per avere una protesi a mio parere, perché con protesi potrei permettermi tagli che ora posso permettermi solo usando sempre un po’ di toppik, mi piace che non si veda nessuna trasparenza...

Quindi in foto non vedresti nessuna pelata questo lo premetto, comunque ne posterò di chiarissime , laterali dietro e frontale.Sono su questo forum per questo sennò non avrei scritto nulla ma ho bisogno ancora di qualche giorno / settimana per metabolizzare quello che sta succedendo.Il taglio che porto al momento e che vorrei portare con protesi ,è qualcosa di questo tipo che ora posto, quindi rasati ai lati e dietro e con ciuffo folto e su frontale e mid. Su YouTube ho visto protesi piuttosto credibili con tagli moderni come questo se non pure di più, mi sbaglio ?

Una cosa non ho capito ancora: quando si prende dimestichezza la manutenzione è da fare ogni quanto e quanto dura?

grazie ancora 

Per medusa: Napoli città non c’è nessuno ? 

4597DFD8-BA65-4C91-B9B4-7A96BFF2B92E.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie medusa.

Nel mio messaggio precedente volevo aggiungere anche questo: un’altra cosa che non ho ancora capito ése mantenendo una densità buona /alta ma non stile parrucca, con attaccatura visibile, e con una ottima protesi, potrei passare inosservato anche per chi è portatore di protesi oppure chiedo l’impossibile? Ripeto, non passerei da 0 a 100 ma rimarrei sul 100 avendo ora una situazione molto buona che attualmente diventa ottima mettendo toppik( toppik che voglio buttare e non vedere mai più)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao alfabetaa e benvenuto.
Il forum funziona anche come terapia di gruppo. Qui troverai reciprocità, scambievolezza e confronto con gli altri utenti, condividendo appunto con loro la nostra comune tematica di portatori di protesi. È proprio questo aspetto a possedere un aiuto psicologico, che va oltre le acquisizioni di nozioni tecnico/manutentive utili per il mantenimento dei nostri impianti.
Ciò premesso, è di fondamentale IMPORTANZA VEDERE TUE FOTO per avere consapevolezza del tuo stato attuale. Ti servirà per avere utili consigli personalizzati.
Ti dico questo perché sinceramente rimango perplesso su ciò che affermi in questo passaggio
".... Non passerei da 0 a 100 perché ora sto pieno di capelli, come dicevo potrei continuare ancora per molto a portarli così  ma alzandoli in alto sotto certe luci vedo delle trasparenze e buchetti che non mi piacciono per nulla e immagino la cosa andrà solo a peggiorare. Posterò le mie foto ovviamente ma devo prima metabolizzare la cosa e poi immagino che per il 95% degli utenti io non avrei bisogno assolutamente di protesi, ma quello che per me conta è che so io che per me serve per stare bene. Non devi essere necessariamente solo pelato o gravemente diradato per avere una protesi a mio parere, perché con protesi potrei permettermi tagli che ora posso permettermi solo usando sempre un po’ di toppik, mi piace che non si veda nessuna trasparenza..."
È qui il punto che non mi convince ASSOLUTAMENTE. A mio avviso , te lo dico con assoluta sincerità... per decidere il percorso da protesizzato DEVI ESSERE NECESSARIAMENTE PELATO O GRAVEMENTE DIRADATO.
Poi ti dico perché entrare nel circuito di portatore di protesi... non è proprio una passeggiata.
Ci vuole una forte motivazione e questa deve essere fortemente supportata, senza troppe illusioni, quantomeno da un dato di fatto... ovvero... ripeto... ESSERE PELATI o GRAVEMENTE DIRADATI.
Anche qui in passato ci fu un utente che di suo aveva densità 90 ed ambiva a passare alla protesi per avere densità 110. Dopo tantissime discussioni, sparì improvvisamente.

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pifevo ha scritto:


Ciao alfabetaa e benvenuto.
Il forum funziona anche come terapia di gruppo. Qui troverai reciprocità, scambievolezza e confronto con gli altri utenti, condividendo appunto con loro la nostra comune tematica di portatori di protesi. È proprio questo aspetto a possedere un aiuto psicologico, che va oltre le acquisizioni di nozioni tecnico/manutentive utili per il mantenimento dei nostri impianti.
Ciò premesso, è di fondamentale IMPORTANZA VEDERE TUE FOTO per avere consapevolezza del tuo stato attuale. Ti servirà per avere utili consigli personalizzati.
Ti dico questo perché sinceramente rimango perplesso su ciò che affermi in questo passaggio
".... Non passerei da 0 a 100 perché ora sto pieno di capelli, come dicevo potrei continuare ancora per molto a portarli così  ma alzandoli in alto sotto certe luci vedo delle trasparenze e buchetti che non mi piacciono per nulla e immagino la cosa andrà solo a peggiorare. Posterò le mie foto ovviamente ma devo prima metabolizzare la cosa e poi immagino che per il 95% degli utenti io non avrei bisogno assolutamente di protesi, ma quello che per me conta è che so io che per me serve per stare bene. Non devi essere necessariamente solo pelato o gravemente diradato per avere una protesi a mio parere, perché con protesi potrei permettermi tagli che ora posso permettermi solo usando sempre un po’ di toppik, mi piace che non si veda nessuna trasparenza..."
È qui il punto che non mi convince ASSOLUTAMENTE. A mio avviso , te lo dico con assoluta sincerità... per decidere il percorso da protesizzato DEVI ESSERE NECESSARIAMENTE PELATO O GRAVEMENTE DIRADATO.
Poi ti dico perché entrare nel circuito di portatore di protesi... non è proprio una passeggiata.
Ci vuole una forte motivazione e questa deve essere fortemente supportata, senza troppe illusioni, quantomeno da un dato di fatto... ovvero... ripeto... ESSERE PELATI o GRAVEMENTE DIRADATI.
Anche qui in passato ci fu un utente che di suo aveva densità 90 ed ambiva a passare alla protesi per avere densità 110. Dopo tantissime discussioni, sparì improvvisamente.

Ciao , non ho capito una cosa : perché  bisogna essere pelati o gravemente diradati per portare una protesi? 
Se io ho una densità che non trovo ottimale e che per un pelato sarebbe densità che pagherebbe oro, ma entrambi siamo disposti a usare le protesi ( io perché ambisco a 100 anziché 70 per dire, e il pelato perché non vuole la pelata) perché il pelato potrebbe indossare la protesi ottenendo un risultato da 100 e io devo “ accontentarmi “ del mio “70” ( che faccio arrivare a 100 col toppik che ormai detesto) ? Sembra una discriminazione verso chi a capelli sta bene ma non benissimo ( leggilo in senso ironico ma dico davvero perché non ho capito questa cosa). Può essere che io da persona che sta abbastanza bene coi capelli( dopo due trapianti ci credo ...)  ma non come vorrei, sono disposto a sopportare la manutenzione ecc che un’altra persona , gravemente diradata, invece, non accetterebbe per nulla. Si tratta di obiettivi e di ciò a cui ambisci. Per me avere un capello molto folto, è fondamentale nella vita. So che dovrei rasarmi a zero ogni settimana e che per qualcuno qui sarebbe uno spreco ma per me non lo sarebbe se sotto ogni luce non vedo più trasparenze, se non devi più usare toppik per mascherare buchetti, ecc... Cioè se ne vale la pena lo dovrei decidere io , o no??

Le mie foto come ho detto le posterò certamente perché sennò non potrei essere indirizzato sulle varie protesi, ma non vorrei sentirmi dire che nel mio caso la protesi non va bene perché già sto bene , cioè quella sarebbe una valutazione che spetterebbe a me come ho scritto prima. Il “ bene” di qualcuno , può coincidere con il “ sufficiente - mediocre” di un altro con altri canoni.

Io non sparisco... ho solo bisogno di trovare il coraggio dopo 15 mila euro di trapianti e dopo 1 anno e mezzo chiuso in casa durante i 2 trapianti che ho fatto, di vedere foto dove ancora si vedono zone non dense e anzi leggermente diradate( forse prima non sono stato chiaro su questo punto , a casa sono stato perché ero osceno tra un trapianto e L altro tra croste rossore e pettinature tattiche , non per altro)

Ringrazio in anticipo se tu o qualcun altro potreste rispondermi alle ultime cose chieste , ossia : 1) c’è  sgamabilitá tenendo conto che non passeró da 0 a 100 ?

2): quando si prende dimestichezza la manutenzione è da fare ogni quanto e quanto dura?

Modificato da alfabetaa
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene.
Vedo che sei convintissimo agguerrito. Dici che non temi di passare da 0 a 100, perché già sei 70 (devi pensare che qui il 90% degli utenti ritengono una 70 già ideale !!!!). Mostri una foto di un modello che ha densità 150. Se il tuo obiettivo è quello, auguri e buona protesi ( e te lo dice uno che è un cultore delle alte densità, ma sarebbe felice di avere capelli che nascono dalla propria cute con densità 70) . 

A questo punto non temere le manutenzioni e tutto il resto...imparerai velocemente. 
?

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, pifevo ha scritto:

Bene.
Vedo che sei convintissimo agguerrito. Dici che non temi di passare da 0 a 100, perché già sei 70 (devi pensare che qui il 90% degli utenti ritengono una 70 già ideale !!!!). Mostri una foto di un modello che ha densità 150. Se il tuo obiettivo è quello, auguri e buona protesi ( e te lo dice uno che è un cultore delle alte densità, ma sarebbe felice di avere capelli che nascono dalla propria cute con densità 70) . 

A questo punto non temere le manutenzioni e tutto il resto...imparerai velocemente. 
?

No infatti sono davvero motivato. Il discorso “ capelli folti” per me è davvero una priorità , già c perdo ora 30 minuti per ogni shampoo per 3 volte a settimana , questa manutenzione non mi spaventa molto essendo abituato a perderci molto per i capelli, però ciò che vorrei capire è proprio questo cioè la manutenzione, una volta che prendi dimestichezza , quanto ti fa perdere ? Inoltre è da fare ogni quanto ?
grazie  

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, alfabetaa ha scritto:

1) c’è  sgamabilitá tenendo conto che non passeró da 0 a 100 ?

2): quando si prende dimestichezza la manutenzione è da fare ogni quanto e quanto dura?

1) da 70 a 100, tranquillo, non se ne accorgerà nessuno.... 

2) sono talmente tante le combinazioni ed i sistemi di incollaggio che qui ognuno ti dirà la sua. 

Per quanto mi riguarda io uso petalorosso. Ma è il meno sofisticato e laborioso come sistema, quindi aspettati ulteriori e più qualificati consigli su altri sistemi di incollaggio. 

Dal mio punto di vista, petalorosso decisamente consigliato a :

1) chi non ha la pelle eccessivamente grassa e non è soggetto ad abbondanti sudorazioni ;
2) chi non ricerca spasmodicamente l'antisgamo perfetto al 100%, con la "fissa" di lasciare completamente esposto il front;
3) chi non resiste più di 8/9 giorni con l'impianto attaccato in testa perché sente l'impellente necessità di lavarsi la capoccia (in tal caso è inutile usare tape o colle a fortissima tenuta se poi ogni settimana devi smontare tutto) .

Se si rientra in questa casistica, non rimane che godersi petalorosso, senza alcun minimo dubbio.
Niente remover, niente procedure laboriose per le manutenzioni (che diventano superspeedy) . Un paio di forbicine e via.... puoi fare cambio tape anche mentre viaggi,... nel w.c. del frecciarossa... ?

... E comunque sia... potrai sempre usarlo come base per colle o tape più tenaci. In questo modo avrai  forte tenuta sulla cute, abbinata a facili manutenzioni (come suggerisce anche Medusa) ... ?

https://forum.salusmaster.com/topic/60782-strong-tape-come-si-rimuove/?do=findComment&comment=539422
 

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo per l'ultima volta e riprendo solo DOPO aver visto le foto (ricordo sono OBBLIGATORIE PER REGOLAMENTO), perché finora stiamo parlando esclusivamente di aria fritta, dobbiamo risponderti con il "sì, ma se..." perché non sappiamo come sei.

> Per zazza: ci tengo moltissimo ai capelli quindi si sono a livelli maniacali perché per me sono tutto, vedermi trasparenze sotto certe luci mi fa stare male. Fino a poche settimane fa
> grazie ai trapianti ero ritornato con una densità da 20 enne. Non credo sia da dover sistemare a livello psicologico se intendevi questo hehe. Sono solo uno a cui piace avere capelli
> molto folti e con tagli moderni  non c’è nulla di strano o anomalo ( in realtà non ho capito perché correli il mio stato psicologico a come potrei gestire la protesi).

Questa è una risposta molto diversa dalla tua auto-descrizione. Aver voglia di avere bei capelli è un conto e non presenta problemi. Avere l'angoscia se i capelli hanno buchi o non sono come vorresti invece presenta problemi, perché poi appena la protesi non ti soddisfa pienamente tu toglierai tutto e a quel punto ti troverai... pelato (veramente pelato). 

Questo si allaccia anche alla tua domanda più sotto del perché non puoi portare la protesi se hai già i capelli. E' come quando prendi 24 all'università in un esame in cui il prof fa domande dal facilissimo all'impossibile. Che fai? In teoria studiando di più dovresti prendere di più.... ma rischi di farti una studiatona per prendere poi 18?
Tu stai messo bene e ti sbatti per ottenere un risultato che può essere migliore ma ci sono piccole possibilità che sia peggiore...

E qui capisci bene perché insistiamo con le foto, se non ti vedo non posso dirti quanto ti convenga.

Cmq puoi mettere la protesi anche se sei pieni di capelli, contento tu, contenti tutti.

> Parlavo di parrucchiere nella mia città ( Napoli) non perché voglia fare manutenzioni da lui ma perché su YouTube ho visto che si va da un parrucchiere per dare la forma desiderata alla > protesi( ogni quanto in realtà non ne ho idea, forse solo la prima volta finché non la cambi?) 

Alt. Allora non hai studiato bene il forum. Consiglio di iniziare da quello, molto meno divertente rispetto a YouTube ma più utile per le protesi.

La protesi OVVIAMENTE ti arriva già della forma giusta, si chiama calco. E se ti fa paura farti delle foto, vedrai che bello quando dovrai farti vedere da un'altra persona con il domopak in testa!

> Non mi faccio mettere le mani in testa da nessuno gia ora , figurarsi con la protesi. A meno non mi carezzino semplicemente i capelli senza cambiargli il verso...anche solo
> semplicemente carezzandoli si percepisce sia protesi?

per nulla 

> 95% degli utenti io non avrei bisogno assolutamente di protesi, ma quello che per me conta è che so io che per me serve per stare bene. Non devi essere necessariamente solo
> pelato o gravemente diradato per avere una protesi a mio parere, perché con protesi potrei permettermi tagli che ora posso permettermi solo usando sempre un po’ di toppik, mi
> piace che non si veda nessuna trasparenza...

ho capito cosa intendi dalla foto che hai postato: tu vuoi un bel PARRUCCONE! Consiglio densità almeno 120 e non sto scherzando. Guarda che quando vedo uno così in giro la prima cosa che penso è che sia una protesi. Ma contento tu, contenti tutti.

> Quindi in foto non vedresti nessuna pelata questo lo premetto, comunque ne posterò di chiarissime , laterali dietro e frontale.

bravo! 

> Sono su questo forum per questo sennò non avrei scritto nulla ma ho bisogno ancora di qualche giorno / settimana per metabolizzare quello che sta succedendo.Il taglio che porto
> al momento e che vorrei portare con protesi ,è qualcosa di questo tipo che ora posto, quindi rasati ai lati e dietro e con ciuffo folto e su frontale e mid. Su YouTube ho visto protesi
> piuttosto credibili con tagli moderni come questo se non pure di più, mi sbaglio ?

Che quel taglio sia "moderno" lo sostieni tu, per me è ormai andato fuori moda ?

Quanto facile sia farlo dipende da dove sta il bordo della protesi e questo dipende da come sei messo. E da se ti serve la sfumatura o lo vuoi ancora più netto di quello (più facile con la protesi)

 

> Una cosa non ho capito ancora: quando si prende dimestichezza la manutenzione è da fare ogni quanto e quanto dura?

ogni 7-14 giorni, ma i primi tempi metti in conto ogni 3 giorni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zazza ha scritto:

ho capito cosa intendi dalla foto che hai postato: tu vuoi un bel PARRUCCONE! Consiglio densità almeno 120 e non sto scherzando.

Ma quale 120?????

Rivedendola bene  quella densità è la massima disponibile sulla NHS.... è una 180...altroché. 

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti.

In realtà quando dico che non voglio apparire sgamabile con la protesi nn mi riferisco solo alla densità ma soprattutto all'attaccatura, poichè è da li che su instagram spesso riconosco che certi ragazzi le portano. Non mi insospettisco tanto per una grossa densità quanto piuttosto per la forma tipica da protesi che si vede nelle attaccature, cosa che però non ho visto in alcuni video su youtube di protesi davvero credibili.A me quello della foto non sembra un parruccone, io stesso attualmente con un gioco di phon cera un po' di toppik, potrei apparire simile( attenzione simile non uguale), Quando scrivete 120 e 150 intendete dire 150 uf per cm2?? Sarebbe strano se fosse cosi se non impossibile, credo che in zona ricevente nessuno abbia tante unita follicolari, capelli foltissimi sono 100 uf credo. Già con 80 sei piuttosto folto, ma forse vi riferite ad altro. Con la densità non vorrei esagerare però sicuramente vorrei avere una protesi bella folta, quello che sicuramente mi interessa è non destare sospetti con attaccattura a vista, questo non so se dipenda dal tipo di protesi usata(modello prezzo ecc) o prevaletemente dalla densità scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda, la foto del tizio postata è proprio l'esempio a cui non ispirarsi per avere una protesi che sia almeno lontanamente realistica, sembra un parrucchino pure che sono i suoi, poi alla moda parliamone, forse negli anni di Elvis. sempre per quanto mi riguarda, minor densià equivale quasi sempre a un effetto più realistico,  il fatto che s'intraveda la cute rende realisticità, al contrario un massa di capelli abnorme stona, se poi hai i parietali foltissimi che ti partono dalle sopracciglia allora forse puoi anche esagerare, ma se hai iniziato stempiando dubito i tuoi parietali siano messi bene, Ora passiamo al perché ti si CONSIGLIA di evitare la protesi se la tua situazione di capelli è realmente densa come dici: non ha senso, e non perché ti si vuole discriminare, ma è evidente che non hai la più pallida  idea di dove ti stai infilando, se hai ancora tanti capelli questi sotto la protesi crescono e te la alzano e fidati non hai voglia di staccarti tutto l'impianto ogni 3 giorni, lavarti la testa, lavare la protesi e rimettere il tutto, tralasciando l'ingente spesa in materiali per la manutenzione perché a quel ritmo, diventa costoso e non poco, fai conto che tra colla, tape e remover ( che sono la base ) una 50ina di euro le spendi o poco meno e a quei ritmi di manutenzione praticamente le dovrai spendere ogni settimana che per carità, non vengo a farti i conti in tasca, magari te lo puoi permettere e diventa l'ultimo dei problemi, fatto sta che con ancora troppi capelli sotto la protesi non è una soluzione adatta, inoltre non  avendo la più pallida idea di con cosa hai a che fare, hai delle idee di protesizazione che mi spaventano, temo fortemente (guardando i canoni a cui t'ispiri )che seguendo certe idee correrai il rischio di essere sgamato pure da un cieco. Cerca di capire con cosa hai a che fare e ascolta quello che ti dicono gli utenti più esperti, ricordati che tra ciò che vorremmo ottenere e ciò che si può ottenere purtroppo c'è tanta differenza, le protesi rimangono protesi, i capelli veri rimangono capelli veri e purtroppo non sono uguali.  Ad esempio un annodata per quanto mi riguarda, non è mai realistica su base in pellicola e meno densa è e più è visibile l'effetto raganatela xxxxxman, ed è vero che durano decisamente di più, ma non c'è proprio paragone con l'effetto di un inniettata con una foltezza adeguata  al proprio stato. Finché non posti le foto si parla comunque si aria fritta, nessuno può darti consigli adeguati, rischiamo solo di crearti più confusione in testa. tra l'altro se qualcuno ti fa notare che il problema è più psicologico che in testa ( ed è naturale che uno ti dica così se vieni a dirci che sei pieno di capelli e vuoi una protesi ) non ti sta dando del pazzo, e già il fatto che rifiuti a prescindere il fattore psicologico è la conferma che il problema sta proprio lì, e non devi assolutamente vergognarti di questo, qui siamo tutti con le paranoie per il nostro cranio abbandonato dai bulbi piliferi altrimenti non ci metteremo una parrucca in testa. Se non ci causava disagi del resto avremmo sfoggiato tutti la pelata con fierezza, quindi ti capiamo... però diamine non puoi annullarti la vita per due peli in testa, starci male è ok, non vivere, non uscire di casa, ecc no, sono origine di grossi disagi personali che non vanno via con la protesi al massimo si accentuano. Ci va innanzitutto la mentalità giusta per portare una protesi e sopratutto LA PELATA! Poi forse nessuno te lo dirà qui, e magari mi aggrediranno pure, ma rimango dell' idea che si possano raggiungere ottimi risultati, ma mai quelli che dà un trapianto o i capelli tutti tuoi. Sono comunque capelli morti, non nutriti, spesso trattati chimicamente e quindi ancora più indeboliti; si comportano proprio in una maniera totalmente diversa rispetto a capelli tuoi. L'unico in questo forum a mio avviso che ha raggiunto risultati davvero invidiabili  che mi sento di dire forse non sgamerei mai è pazzolivo, non me ne vogliano gli altri, me compreso, per quanto non palesi, siamo sgamabili. questo è quanto. my 2 cents

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, alfabetaa ha scritto:

grazie a tutti.

In realtà quando dico che non voglio apparire sgamabile con la protesi nn mi riferisco solo alla densità ma soprattutto all'attaccatura, poichè è da li che su instagram spesso riconosco che certi ragazzi le portano. Non mi insospettisco tanto per una grossa densità quanto piuttosto per la forma tipica da protesi che si vede nelle attaccature, cosa che però non ho visto in alcuni video su youtube di protesi davvero credibili.A me quello della foto non sembra un parruccone, io stesso attualmente con un gioco di phon cera un po' di toppik, potrei apparire simile( attenzione simile non uguale), Quando scrivete 120 e 150 intendete dire 150 uf per cm2?? Sarebbe strano se fosse cosi se non impossibile, credo che in zona ricevente nessuno abbia tante unita follicolari, capelli foltissimi sono 100 uf credo. Già con 80 sei piuttosto folto, ma forse vi riferite ad altro. Con la densità non vorrei esagerare però sicuramente vorrei avere una protesi bella folta, quello che sicuramente mi interessa è non destare sospetti con attaccattura a vista, questo non so se dipenda dal tipo di protesi usata(modello prezzo ecc) o prevaletemente dalla densità scelta

I parametri di riferimento tra trapianto e protesi sono diversi e quindi non paragonabili.
L'u. f. (unità follicolare) si puó definire come un insieme di follicoli piliferi formato da 1,2,3,4 o anche più capelli. In sostanza una  u. f. é un insieme di peli o capelli in base alla parte del corpo in cui si trovano.
Ad esempio 50 u. f. per cmq posso significare anche 100 o più singoli capelli per cmq.
Nelle protesi invece il parametro è riferito all'insieme di singoli capelli protesici per cmq.
Ribadisco il concetto, alfabeta..... il tuo modello ha una densità veramente esagerata. Dovessi  deciderti ad ordinarti la protesi,  alla voce densità dell'O. C., per avere quel look, dovrai mettere come valore minimo 150 ( per me è una 180). È veramente troppo folta. Attaccatura a vista ( in sostanza front scoperto) con questa densità otterrai  veramente un esagerato  effetto "GREAT WALL".
Alfabetaa, ti confido una cosa.... se non trovi neanche il mio appoggio (passo per uno che esagero con le alte densità. Qui amano densità tra il 70 -che è la tua attuale densità- ed il 90 massimo ), aspettati un tiro al piattello nei tuoi confronti qui sul forum.
( scherzo..... ?)

Ora però, come da regolamento, posta le foto.... è il tuo lasciapassare per il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, diradato90 ha scritto:

per quanto mi riguarda, la foto del tizio postata è proprio l'esempio a cui non ispirarsi per avere una protesi che sia almeno lontanamente realistica, sembra un parrucchino pure che sono i suoi, poi alla moda parliamone, forse negli anni di Elvis. sempre per quanto mi riguarda, minor densià equivale quasi sempre a un effetto più realistico,  il fatto che s'intraveda la cute rende realisticità, al contrario un massa di capelli abnorme stona, se poi hai i parietali foltissimi che ti partono dalle sopracciglia allora forse puoi anche esagerare, ma se hai iniziato stempiando dubito i tuoi parietali siano messi bene, Ora passiamo al perché ti si CONSIGLIA di evitare la protesi se la tua situazione di capelli è realmente densa come dici: non ha senso, e non perché ti si vuole discriminare, ma è evidente che non hai la più pallida  idea di dove ti stai infilando, se hai ancora tanti capelli questi sotto la protesi crescono e te la alzano e fidati non hai voglia di staccarti tutto l'impianto ogni 3 giorni, lavarti la testa, lavare la protesi e rimettere il tutto, tralasciando l'ingente spesa in materiali per la manutenzione perché a quel ritmo, diventa costoso e non poco, fai conto che tra colla, tape e remover ( che sono la base ) una 50ina di euro le spendi o poco meno e a quei ritmi di manutenzione praticamente le dovrai spendere ogni settimana che per carità, non vengo a farti i conti in tasca, magari te lo puoi permettere e diventa l'ultimo dei problemi, fatto sta che con ancora troppi capelli sotto la protesi non è una soluzione adatta, inoltre non  avendo la più pallida idea di con cosa hai a che fare, hai delle idee di protesizazione che mi spaventano, temo fortemente (guardando i canoni a cui t'ispiri )che seguendo certe idee correrai il rischio di essere sgamato pure da un cieco. Cerca di capire con cosa hai a che fare e ascolta quello che ti dicono gli utenti più esperti, ricordati che tra ciò che vorremmo ottenere e ciò che si può ottenere purtroppo c'è tanta differenza, le protesi rimangono protesi, i capelli veri rimangono capelli veri e purtroppo non sono uguali.  Ad esempio un annodata per quanto mi riguarda, non è mai realistica su base in pellicola e meno densa è e più è visibile l'effetto raganatela xxxxxman, ed è vero che durano decisamente di più, ma non c'è proprio paragone con l'effetto di un inniettata con una foltezza adeguata  al proprio stato. Finché non posti le foto si parla comunque si aria fritta, nessuno può darti consigli adeguati, rischiamo solo di crearti più confusione in testa. tra l'altro se qualcuno ti fa notare che il problema è più psicologico che in testa ( ed è naturale che uno ti dica così se vieni a dirci che sei pieno di capelli e vuoi una protesi ) non ti sta dando del pazzo, e già il fatto che rifiuti a prescindere il fattore psicologico è la conferma che il problema sta proprio lì, e non devi assolutamente vergognarti di questo, qui siamo tutti con le paranoie per il nostro cranio abbandonato dai bulbi piliferi altrimenti non ci metteremo una parrucca in testa. Se non ci causava disagi del resto avremmo sfoggiato tutti la pelata con fierezza, quindi ti capiamo... però diamine non puoi annullarti la vita per due peli in testa, starci male è ok, non vivere, non uscire di casa, ecc no, sono origine di grossi disagi personali che non vanno via con la protesi al massimo si accentuano. Ci va innanzitutto la mentalità giusta per portare una protesi e sopratutto LA PELATA! Poi forse nessuno te lo dirà qui, e magari mi aggrediranno pure, ma rimango dell' idea che si possano raggiungere ottimi risultati, ma mai quelli che dà un trapianto o i capelli tutti tuoi. Sono comunque capelli morti, non nutriti, spesso trattati chimicamente e quindi ancora più indeboliti; si comportano proprio in una maniera totalmente diversa rispetto a capelli tuoi. L'unico in questo forum a mio avviso che ha raggiunto risultati davvero invidiabili  che mi sento di dire forse non sgamerei mai è pazzolivo, non me ne vogliano gli altri, me compreso, per quanto non palesi, siamo sgamabili. questo è quanto. my 2 cents

 

Bravo diradato 90.

Hai reso bene l'idea. 

Pienamente d'accordo sulla tua analisi. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, diradato90 ha scritto:

per quanto mi riguarda, la foto del tizio postata è proprio l'esempio a cui non ispirarsi per avere una protesi che sia almeno lontanamente realistica, sembra un parrucchino pure che sono i suoi, poi alla moda parliamone, forse negli anni di Elvis. sempre per quanto mi riguarda, minor densià equivale quasi sempre a un effetto più realistico,  il fatto che s'intraveda la cute rende realisticità, al contrario un massa di capelli abnorme stona, se poi hai i parietali foltissimi che ti partono dalle sopracciglia allora forse puoi anche esagerare, ma se hai iniziato stempiando dubito i tuoi parietali siano messi bene, Ora passiamo al perché ti si CONSIGLIA di evitare la protesi se la tua situazione di capelli è realmente densa come dici: non ha senso, e non perché ti si vuole discriminare, ma è evidente che non hai la più pallida  idea di dove ti stai infilando, se hai ancora tanti capelli questi sotto la protesi crescono e te la alzano e fidati non hai voglia di staccarti tutto l'impianto ogni 3 giorni, lavarti la testa, lavare la protesi e rimettere il tutto, tralasciando l'ingente spesa in materiali per la manutenzione perché a quel ritmo, diventa costoso e non poco, fai conto che tra colla, tape e remover ( che sono la base ) una 50ina di euro le spendi o poco meno e a quei ritmi di manutenzione praticamente le dovrai spendere ogni settimana che per carità, non vengo a farti i conti in tasca, magari te lo puoi permettere e diventa l'ultimo dei problemi, fatto sta che con ancora troppi capelli sotto la protesi non è una soluzione adatta, inoltre non  avendo la più pallida idea di con cosa hai a che fare, hai delle idee di protesizazione che mi spaventano, temo fortemente (guardando i canoni a cui t'ispiri )che seguendo certe idee correrai il rischio di essere sgamato pure da un cieco. Cerca di capire con cosa hai a che fare e ascolta quello che ti dicono gli utenti più esperti, ricordati che tra ciò che vorremmo ottenere e ciò che si può ottenere purtroppo c'è tanta differenza, le protesi rimangono protesi, i capelli veri rimangono capelli veri e purtroppo non sono uguali.  Ad esempio un annodata per quanto mi riguarda, non è mai realistica su base in pellicola e meno densa è e più è visibile l'effetto raganatela xxxxxman, ed è vero che durano decisamente di più, ma non c'è proprio paragone con l'effetto di un inniettata con una foltezza adeguata  al proprio stato. Finché non posti le foto si parla comunque si aria fritta, nessuno può darti consigli adeguati, rischiamo solo di crearti più confusione in testa. tra l'altro se qualcuno ti fa notare che il problema è più psicologico che in testa ( ed è naturale che uno ti dica così se vieni a dirci che sei pieno di capelli e vuoi una protesi ) non ti sta dando del pazzo, e già il fatto che rifiuti a prescindere il fattore psicologico è la conferma che il problema sta proprio lì, e non devi assolutamente vergognarti di questo, qui siamo tutti con le paranoie per il nostro cranio abbandonato dai bulbi piliferi altrimenti non ci metteremo una parrucca in testa. Se non ci causava disagi del resto avremmo sfoggiato tutti la pelata con fierezza, quindi ti capiamo... però diamine non puoi annullarti la vita per due peli in testa, starci male è ok, non vivere, non uscire di casa, ecc no, sono origine di grossi disagi personali che non vanno via con la protesi al massimo si accentuano. Ci va innanzitutto la mentalità giusta per portare una protesi e sopratutto LA PELATA! Poi forse nessuno te lo dirà qui, e magari mi aggrediranno pure, ma rimango dell' idea che si possano raggiungere ottimi risultati, ma mai quelli che dà un trapianto o i capelli tutti tuoi. Sono comunque capelli morti, non nutriti, spesso trattati chimicamente e quindi ancora più indeboliti; si comportano proprio in una maniera totalmente diversa rispetto a capelli tuoi. L'unico in questo forum a mio avviso che ha raggiunto risultati davvero invidiabili  che mi sento di dire forse non sgamerei mai è pazzolivo, non me ne vogliano gli altri, me compreso, per quanto non palesi, siamo sgamabili. questo è quanto. my 2 cents

 

Ciao, guarda sulla densità della foto che ho postato , su YouTube ho visto tante protesi con densità simili ( forse non uguali ma comunque di quel tipo) però magari mi sbaglio, sui trapianti sono ferratissimo ma sulle protesi ammetto umilmente di saperne pochissimo. A dire il vero , relativamente , al tipo di taglio io lo trovo moderno ( ho 30 anni non 65  per cui credo di avere un concetto di modernità attuale ?) In ogni caso mi riferivo ad un taglio figo , di quelli che se fossero capelli tuoi devi spenderci tempo in phon spazzola tonda e cera.

Io onestamente non credo di essere pieno di capelli, forse un pelato o uno diradato gravemente lo penserebbe. Diciamo che non sto male ma ambirei a tutt’altro ( ossia a ciò che avevo subito dopo i trapianti )

Quando ho detto che sono rimasto chiuso in casa non c’entrava nulla L aspetto psicologico , sono stato “ chiuso” perché ho fatto due trapianti uno dopo L altro ero osceno e non volevo destare sospetti. Sicuramente ora psicologicamente sto make perché perdere i capelli dopo 2 trapianti da 15 mila euro e tanto stress è durissima , credimi.

Approposito sui parietali sono perfetto , visto che chiedevi ,forse questo può aiutarmi a far passare per realistica una protesi molto densa.

Quello che mi colpisce è che sembrate tutti protendere per densità medie, non alte, eppure io ogni volta che ho il sospetto che un ragazzo abbia una protesi, vedo grosse densità...Densità da 18 enne che neanche con 2 trapianti otterresti. Ora mi risponderete : proprio per questo le hai sgamate. In realtà no, perché si tratta sempre di un dubbio , quasi mai si una certezza,  e poi come dicevo ciò che mi insospettisce è sempre solo il front. Solo in alcuni casi sono totalmente fake. Speravo dipendesse dalla qualità della protesi e di come è stata costruita ( immagino esistano tanti modelli con prezzi molto differenti )

Beh certo comunque, se avere i capelli comporta che devi fare manutenzione ogni 3 giorni per sempre il discorso cambia e questo potrebbe ostare decisamente al fatto che io possa comprare una protesi. Mi aiuterete magari a capirlo quando posterò foto ?  Tuttavia penso che pure le donne ( diradate ma non certo pelate, a volte usano protesi quindi forse questo non è proprio un ostacolo insormontabile )

Un’ultima cosa, quando dici che sgameresti quasi tutti gli utenti del forum, intendi dire che tu da portatore ci riusciresti o che è semplice per chiunque sgamare una protesi? I portatori di protesi sono davvero la minoranza delle persone comunque...

Poi in alcuni casi come si fa a dirlo? Tipo il modello della foto , per quanto ne sappiamo noi potrebbe essere tanto una protesi quanti capelli suoi, non pensi? Cioè ci sono casi come questo che sono davvero dubbi. 
Anche Mariano di vaio che ora posto, sono sicuro al 99% siano capelli suoi, ma potrebbe anche essere un a protesi, chi può dirlo con certezza ? Non pensi ?

Le foto le posterò certamente , non le faccio ancora non certo perché mi vergogno ma non sono ancora pronto per vedermi in foto diradamenti dopo essermi appaciato coi due trapianti che mi hanno fatto stare da Dio 1 anno soltanto ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sempre lì dove andiamo a cadere,

la differenza la fa o la fanno quei primi centimetri dell'attaccatura che deve essere compatibile anche con la zona dei triangle points,se non ne hai o sono scarsi e diradati non puoi avere una attaccatura come quella delle foto, infatti è per quello che per rendere credibile l'impianto, tendiamo a richiedere una differenza di densità nella zona del front e che sia graduale,

densità su di una protesi come quella nella fotoi si può richiedere ma comunque non sarebbe naturale perché non si può ottenere il distanziamento dei singoli capelli,cercando di spiegarmi meglio per ottenere una simile percentuale, bisogna annodare 2/3/4 capelli su di ogni lato delle maglie del lace e quindi visivamente ed anche in natura non è bello da vedere già quando nascono due capelli o peli per ogni bulbo.

Questo riguarda il lace mentre nelle pellicole si può fare ma giustamente in alcune come quelle molto sottili non si possono superare determinate percentuali di capelli.

Per superare queste percentuali bisogna fare le pellicole più spesse come appunto lo si faceva ai tempi dei copertoni che erano sempre sgamabili.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato chiaro grazie. Fortunatamente I parietali non sono mai stati toccati dall’aga.

Quando dite 120-150 quindi se ho ben capito vi riferite ai singoli capelli. Su di me ho visto che sotto le 65 uf follicolari (130 capelli circa quindi ) non mi sento folto. Una protesi da 130 capelli per cm /2 pure è facilmente sgamabile come quella da 150-180 che dicevate ? Io ho fatto L esempio del modello della foto ma mi accontenterei anche di meno , quello che proprio non sopporto è vedermi trasparenze sotto molte luci ( cosa che noto ora quando non uso il toppik)

Sicuramnte I trapianti da 40-50 uf per cm2 li trovo poco folti e infatti i migliori risultati con un trapianto si hanno facendo una seconda passata sempre in dense pack come ho fatto io 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda,

anche questo utente ha fatto un trapianto ed ora vuole chiudere la zona così detta chierica e otterrà un bellissimo risultato,perché riuscirà a gestire molto meglio l'impianto non dovendosi preoccupare del front.

P.s:

non si riescono a fare i raffronti su unità follicolari e percentuali su impianti capillari,ogni fabbrica o produttore ha differenti parametri e non sono uguali per tutti,

quello che magari per un produttore corrisponde a 100, per un altro potrebbe essere 120 oppure 80, per capire quello che potrebbe andare bene a te lo potresti capire guardando le foto degli utenti che hanno postato i loro risultati, ad esempio io quando portavo il lace lo prendevo con percentuale di 85/115,ora con le v-loop ho preso tutto 100 e se vai a guardare le foto sembrano impianti completamente uno l'opposto dell'altro ma questo a volte dipende anche da chi o per meglio dire da quale operaio ha fatto/preparato l'impianto,essendo pezzi artigianali e non prodotti di fabbrica,ognuno è differente dall'altro,per spiegarmi tra un impianto in lace ed uno in v-loop c'è differenza a parità di percentuale,probabilmente per via dell'esempio che ti ho detto prima avere 4 capelli in linea differisce dall'avere 4 capelli in un unico spazio.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Che qui ci sia come dire "avversione" verso le alte densità è un dato di fatto. È sempre stato così. E se si fa un sondaggio sulle le foto dei modelli che ha messo alfabetaa , il 90 % degli utenti dirà sicuramente che trattasi di protesizzati.

Un esempio...
Quanti di voi qui sul forum affermerebbero che questo tizio dell'allegata foto ha propri capelli naturali ? .... NESSUNO!
Sono certo... sarebbe un sondaggio plebiscitario pro protesi. Sicuramente .
Cosa gli diciamo .... che ha un'assurda densità 130?....che ha il front "stranamente" coperto?.... che ha uno stacco con i parietali talmente esagerato che dà l'idea di un qualcosa di appoggiato, senza una giusta integrazione ?....
Insomma, le solite cose trite e ritrite nel nostro "mondo".

Vi posso assicurare, credetemi,...sono capelli che nascono naturalmente dalla propria cute!

Ciò, a dimostrazione che ci si fissa troppo a parametri e indicazioni antisgamo che sono diventate più delle nostre fisime, che di altri.
Chi ci guarda al di fuori del nostro ambito non bada troppo ai particolari e i più attenti possono sempre rimanere... dubitosi...

20200609_192037-min.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...