Vai al contenuto

Base Mista Vloop


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo ma leggo molto spesso.

Tentato dai sempre piu' numerosi pareri positivi circa l'utilizzo della Vloop volevo chiedere
se fosse possibile fare una basa mista con 3 materiali, questo perche' mi trovo
molto bene con il lace per la traspirabilita e con la tradizionale pellicola annodata sul
perimetro per la manutenzione.
 
Vorrei provare l'utilizzo della Vloop solo per il front in quanto vorrei mantenere
il resto della gestione con duo-tac e colla acrilica sul frontale (ora in lace) come ho
sempre fatto.
Pensate possa essere un'altenativa sensata?
Grazie

CALCO BASE MISTA VLOOP.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a te che ti sei registrato nel medesimo mio periodo (per un errore tecnico era possibile usare solo i caratteri AZaz09, son stato 10 minuti a pensare ad un nick opportuno)

Mah, che convenienza hai a installare il front con DuoTac e colla acrilica? Ok, più facile da pulire, ma duotac fa un megagradino e la colla acrilica è scomoda da posare.

Cmq secondo me si possono combinare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zazza, ricordi bene, all'epoca pensavo fosse colpa del mio pc...
Poi ci eravamo sentiti con msg privati su questioni di scelta tablet, android, browser e compagnia bella se non ricordo male! ?

Il front in lace ora lo installo con Pegaso e vorrei fare cosi anche con la vloop e mantenere DuoTac solo sul perimetro in poli. 
Praticamente vorrei i vantaggi della vloop solo sul front.
Il gradino intorno non mi da problemi e tutta vloop mi sembra troppo delicata e temo di strapparla troppo in fretta.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, bravo, piacerebbe anche a me questa soluzione.
Da come ho capito però l'ideale sarebbe tutta vloop in quanto si avrebbe un uscita del capello omogeneo su tutta la base.
Sul lace il capello è annodato.
So invece che l'innesto dei capelli su una vloop è a "V" . Tramite un ago attraverso due fori (entrata e ritorno) vengono agganciate una o più ciocche di capelli ( in base alla densità richiesta) , ciò garantisce che i capelli rimangono uniti e abbiano la stessa direzione. I capelli con tale sistema hanno un sollevamento naturale e non si appiattiscono sulla base, dando un effetto molto naturale.
Certo hai ragione, abbinare il front in vloop con almeno la parte centrale in lace per far uscire il sudore, non sarebbe affatto male.
Personalmente il mio prossimo O. C. sarà tutta vloop. Voglio provare (... ma prima mi deve arrivare l'O. C. di dicembre... già in fortissimo ritardo ?)
?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

è quello che molti consigliano. A quanto pare nessuno l'ha provata ancora: considera che da quando la ordiniamo tra una cosa e l'altra passano 5 mesi ora che arrivi, poi dobbiamo aspettare che la protesi precedente faccia il suo corso e poi almeno 2 mesi in testa prima di esprimere opinioni. Le opinioni su nuove basi hanno i tempi di una gravidanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Anch'io vorrei provare la stessa soluzione suggerita da zaz0. Io però ho una totale. Funzionerebbe lo stesso? E soprattutto vorrei un tape per il front in vloop. Qui sul forum ho letto tutto e il contrario di tutto quindi non so in che direzione muovermi...

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, branwyn ha scritto:

Ciao a tutti! Anch'io vorrei provare la stessa soluzione suggerita da zaz0. Io però ho una totale. Funzionerebbe lo stesso? E soprattutto vorrei un tape per il front in vloop. Qui sul forum ho letto tutto e il contrario di tutto quindi non so in che direzione muovermi...

Ciao,

io attualmente utilizzo dopo alcune prove fatte con il 3 mil e altri, lo strongtape ottima tenuta e sottile,

sarà solo un po'  più ostico da togliere dalla pellicola in v-loop, ma richiede solo qualche minuto in più e anche di attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/7/2020 alle 09:34, Dago ha scritto:

Ciao,

io attualmente utilizzo dopo alcune prove fatte con il 3 mil e altri, lo strongtape ottima tenuta e sottile,

sarà solo un po'  più ostico da togliere dalla pellicola in v-loop, ma richiede solo qualche minuto in più e anche di attenzione.

Grazie Dago, non mi preoccupa qualche accortezza in più per la manutenzione/pulizia. Basta che abbia un'ottima tenuta e che duri un paio di settimane?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...