Vai al contenuto

Mi presento


Messaggi raccomandati

19 minuti fa, francesco04 ha scritto:

Niente tuffi al mare? ? Ma perché? Problemi di adesione da inesperto o in generale? Pensavo che mare e acqua in generale non fossero nemici...

Assolutamente, no problem, tranquillo.
Hai l'imbarazzo di scelta tra tape e colle a forte tenuta.

 

20 minuti fa, francesco04 ha scritto:

Ma a fine ottobre vorrei laurearmi potendo fare 2 foto con capelli decenti, tanto per dirne una

Quand'è così, allora, segui senza indugio il consiglio di Zazza sulle suddette tempistiche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buongiorno,

purtroppo non sono piú stato molto presente a causa di problemi personali. Ma, a parte ció, ho provveduto a fare il calco che vorrei giá spedire domani con la ciocca (in modo che arrivino non oltre venerdí per stare nel mese). So che sono in super ritardo...

Potreste dirmi se secondo voi puó andare bene?

https://i.imgur.com/OuVIGCz.jpg

https://i.imgur.com/IXmBLAj.jpg

https://i.imgur.com/FOZKSGi.jpg

E' stato un po' problematico prendere le misure, soprattutto dietro, ma mi sembra accettabile. 

Se secondo voi va bene, possiamo parlare dei parametri da inserire nell'ordine?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/6/2020 alle 14:52, francesco04 ha scritto:

Ciao a tutti, vi seguo da un po' di tempo ed é arrivato il mio momento di chiedervi consiglio. Ho 25 anni e da circa 5 sto subendo con notevole disagio un'alopecia androgenetica curata finora con minoxidil 5, che tuttavia non sta piú avendo grande efficacia.

Vorrei sapere se secondo voi la situazione é adatta ad una protesi e cosa mi consigliate

https://imgur.com/eQVtIcW

https://imgur.com/fFerlsx

https://imgur.com/9vdRO3h

https://imgur.com/mlMq372

Io li terrei un po' piu' lunghi...in modo da riuscire a coprire di piu' la zona frontale e continuerei con prodotti (parlane al tuo medico) e minoxidil 5/6 %

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda i dermatologi che ho visto non avevano grosse speranze di fare miracoli con minoxidil, anzi a dire il vero dopo 5 anni il principio attivo non faceva più effetto ed erano più i disagi dovuti a buttare in testa glicole e alcol 2 volte al dì, che non i vantaggi del farmaco. E comunque è fatta ormai, nel senso che il pagamento e l'ordine sono confermati. Poi se vedrò di usare le protesi che arrivano dopo un anno non cambia nulla...

Se qualcuno mi aiuta a vedere se il calco è ok mi farebbe un enorme favore. Leggo che per la parte in pellicola dovrei segnare io il contorno voluto. Cioè??

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, francesco04 ha scritto:

Ma perché un calco così enorme, soprattutto sul vertex?!?!
Sacrifichi troppi capelli tuoi.
Io starei più su questa misura..... è un consiglio, poi vedi tu....

20200727_151616_compress54.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah guarda ti dirò che è stata una mia fissa personale farlo grande, perché ritenevo l'integrazione fosse migliore così, che non coprendo fino a metà cranio. I miei capelli sono lisci e sottili. Credo sia difficile (anche leggendo le molte esperienze qui) senza aver mai visto né portato una protesi indovinare pienamente i parametri al primo colpo e pertanto una protesi grande sarebbe "più coprente" rispetto a eventuali errori... Magari sbaglio, non saprei proprio

Modificato da francesco04
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, francesco04 ha scritto:

Mah guarda ti dirò che è stata una mia fissa personale farlo grande, perché ritenevo l'integrazione fosse migliore così, che non coprendo fino a metà cranio. I miei capelli sono lisci e sottili. Credo sia difficile (anche leggendo le molte esperienze qui) senza aver mai visto né portato una protesi indovinare pienamente i parametri al primo colpo e pertanto una protesi grande sarebbe "più coprente" rispetto a eventuali errori... Magari sbaglio, non saprei proprio

Sbagli e di brutto.
Hai avuto consigli in favore al temporeggiamento, proprio perché per qualcuno non sei messo alla disperazione e tu vuoi partire con una protesi come se avessi esigui parietali e back, sul vertex SEI PIENO DI CAPELLI .....mannaggia! ( ad averceli io - e tanti di noi qui sul forum - così!!!).
Parti già sparato con un padellone in testa sacrificando capelli tuoi.
Fai sempre in tempo ad allargare il calco se nei prossimi anni la situazione si aggrava.
Non è che l'integrazione la risolvi in questo modo, ovvero non considerando i tuoi capelli ( allora fatti una totale.... fai prima).
L'integrazione la risolvi con la giusta densità, colore azzeccato..... ecc....

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti, ti ringrazio della risposta, perché nonostante i tentativi e la lettura del forum non è che partendo da zero sia tutto semplice, anzi per nulla.

Comunque sia proverò a rifarlo più compatto lasciando più capelli miei e vedo cosa ne esce.

Per i parametri che densità mi conviene? Pensavo 80/90, leggendo anche cosa è stato scritto. Ho letto anche 70 ma mi pare veramente misera come densità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi leggendo il modulo da inviare mi sorgono alcuni dubbi...

Colpi di sole, io sotto luce intensa presento un riflesso molto biondo. Per ottenerlo dovrei dare una percentuale di colpi di sole o evito?

Baby hair, vanno messi?

Pellicola annodata o iniettata, cosa cambia nel ferro di cavallo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, francesco04 ha scritto:

Comunque sia proverò a rifarlo più compatto lasciando più capelli miei e vedo cosa ne esce.

Bene?

 

4 minuti fa, francesco04 ha scritto:

Per i parametri che densità mi conviene? Pensavo 80/90, leggendo anche cosa è stato scritto. Ho letto anche 70 ma mi pare veramente misera come densità.

Guarda io sono un tifoso delle alte densità. 

Però effettivamente, come già ti avevo consigliato in un precedente post, per te 80/90 va più che bene. 

70, non rientra nei parametri da me consigliati. Una protesi con tale densità per me è "inesistente" ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con pifevo!

puoi decisamente ridurre L area della protesi 

Hai ragione che la consistenza dei capelli non sarà identica ma è davvero difficile che qualcuno se ne renda conto 

se hai individuato colore e non esageri con le densità , è tutto gestibile 

attento alla installazione e parti 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, francesco04 ha scritto:

Colpi di sole, io sotto luce intensa presento un riflesso molto biondo. Per ottenerlo dovrei dare una percentuale di colpi di sole o evito?

Qui mai nessuno ha valorizzato i colpi di sole.

3 ore fa, francesco04 ha scritto:

Baby hair, vanno messi?

Soggettivo. A me piacciono e li faccio mettere. Sono comunque molto snobbati qui sul forum. Ti daranno ottimi consigli per rendere naturale il front, a tal proposito ci sono dei fuoriclasse ....

3 ore fa, francesco04 ha scritto:

Pellicola annodata o iniettata, cosa cambia nel ferro di cavallo?

Nel ferro di cavallo va scelta la pellicola annodata, per il semplice fatto che l'uscita e la direzione del capello deve essere omogeneo alla restante base in lace che è per forza ed unicamente... annodata.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, pifevo ha scritto:

Qui mai nessuno ha valorizzato i colpi di sole.

Sì infatti, a parte rare eccezioni, non ho letto di utenti che ne consigliassero l'uso. Boh farò a meno e poi nel caso al secondo ordine aggiungerò. Tanto la prima protesi arriverà in inverno ormai, quindi avrei poche occasioni con luce intensa.

53 minuti fa, pifevo ha scritto:

Soggettivo. A me piacciono e li faccio mettere. Sono comunque molto snobbati qui sul forum. Ti daranno ottimi consigli per rendere naturale il front, a tal proposito ci sono dei fuoriclasse ....

 Ma per capire, sostituiscono in parte i capelli "lunghi" o sono semplicemente aggiunti alla densità ordinata?

54 minuti fa, pifevo ha scritto:

Nel ferro di cavallo va scelta la pellicola annodata, per il semplice fatto che l'uscita e la direzione del capello deve essere omogeneo alla restante base in lace che è per forza ed unicamente... annodata.

Capito, ottimo! Che larghezza è utile per cominciare? 1,5? 2 cm? Conviene tenerlo anche avanzando con il calco per dare una bombatura magari più consistente o meglio all lace?

Comunque un sacco di grazie per la pazienza e l'impegno che tutti qui mettono. ? Mi sento meno spaesato e ansioso, anche se so di essere ripetitivo e di farvi domande a cui avete risposto centinaia di volte...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, francesco04 ha scritto:

Ma per capire, sostituiscono in parte i capelli "lunghi" o sono semplicemente aggiunti alla densità ordinata?

Sono semplicemente aggiunti alla densità ordinata. 

Simulano la peluria. 

42 minuti fa, francesco04 ha scritto:

Capito, ottimo! Che larghezza è utile per cominciare? 1,5? 2 cm? Conviene tenerlo anche avanzando con il calco per dare una bombatura magari più consistente o meglio all lace?

Almeno la larghezza del tape petalorosso, cm. 2,5.

Non ho capito cosa intendi dire nel prosieguo della domanda. Comunque, se vuoi sapere ancora se è meglio ferro o all lace, ti dico che per un principiante è meglio il ferro. Meno complicato per la manutenzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

no colpi di sole

no baby hair

larghezza ferro 2 cm se hai una protesi di buone dimensioni, altrimenti 1.5 cm

pellicola annodata

densità non mi esprimo, scusa ma sono in una postazione informatica precaria e fatico a guardare foto

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, zazza ha scritto:

no colpi di sole

no baby hair

larghezza ferro 2 cm se hai una protesi di buone dimensioni, altrimenti 1.5 cm

pellicola annodata

densità non mi esprimo, scusa ma sono in una postazione informatica precaria e fatico a guardare foto

Ottimo, grazie! Densità andrò di 90 con front a 75/90, penso possa andare. Poi se sarà troppo o poco al secondo ordine cambierò.

Stile libero volendo tenere una pettinatura semiscoperta in avanti, per cominciare, o sbaglio e meglio altro?

Colore lace light pink, ok... Colore pellicola? Chiaro?

E infine, pellicola in eccesso o già tagliata a filo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Scrivo dopo un po' di tempo perché seguo con una certa apprensione l'evolversi della situazione in Cina e relativo sovraccarico di ordini. Premesso che ho fatto l'OC di luglio con super rush per cui suppongo che almeno una protesi vada in consegna ai primi di novembre (era zazza l'utente che indovinava le date? ?) Mi sorge adesso il dubbio se sia il caso di procurarsi una o più stock, prima che diventino merce rara, nel caso ci fossero futuri problemi di pandemie o comunque anche solo altri ritardi produttivi... Essendo alla prima protesi vedrei abbastanza bene averne almeno un paio di riserva nel cassetto o addirittura partire adesso con le stock aspettando poi con calma quelle custom, quando arriveranno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Domandona, ho ordinato le prime due protesi.

Una densità 80/90 stile libero, ondulazione poco mosso.

La seconda 80/90 brush back, poco mosso e liscio.

Teoricamente arrivano il mese prossimo.

Ora vorrei ordinare la terza, sperando che per febbraio arrivi (non so se con due a dicembre posso iniziare con la speranza che arrivi la terza velocemente). Purtroppo i tempi di consegna sono biblici per cui ecco la richiesta.

Vorrei ordinare la terza protesi più ondulata e stile libero (di mio ho capelli lisci ma vorrei provare a cambiare stile abbastanza spesso) quindi volevo sapere, volendo un riccio 28 mm ha senso aumentare la densità a 100/105 mantenendo la graduazione sul front? Poi se in zona 1/3/5 arrivo ad una densità 100 è possibile e ha senso mettere le zone laterali più basse di densità? Esempio zone 2/4/7 a 90....

Link al commento
Condividi su altri siti

> Teoricamente arrivano il mese prossimo.

?????????
E chi sei, il raccomandato???

Ah no, hai ordinato a fine agosto. Hmmmm... parte a settembre (se hai spedito il calco in tempo), mah, li dari a casa tua per metà dicembre.

Non so risponderti sul riccio, ma io ordino sempre la fascia bassa molto meno densa. Non son sicuro che lo facciano, troppo difficile notarlo, ma ordinare si può e ha senso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie allora vado così con densità della parte bassa molto inferiore. Se poi non si nota pazienza.

A parte questo dettaglio tecnico, cosa conviene fare? Inizio a usarle a dicembre? Due protesi sono sufficienti per 2/3 mesi nel peggiore dei casi?

Modificato da francesco04
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...