Vai al contenuto

TAGLIO PROTESI STOCK


Messaggi raccomandati

salve a tutti 

ho un problema , spero che voi possiate aiutarmi a capire cosa fare.

è la prima volta che sto per acquistare una protesi qui (ho fatto tempo fa l'abbonamento ) ,distaccandomi finalmente da un centro che mi ha spillato soldi su soldi in questi anni.
avevo pensato di optare all inizio per una protesi in stock tra quelle disponibili,sopratutto per la velocita di spedizione ,per poi passare ad una su misura

il problema che sorge è che la protesi essendo in stock,non è appunto su misura per me e quindi dovrei presuppongo "ritagliarla" dopo aver fatto 

il calco della mia testa,questa cosa mi "spaventa " abbastanza,visto che nn l ho mai fatto...vorrei capire se cè qualche guida  ,oppure se potreste
aiutarmi nel capire come fare.

vi ringrazio molto 

Modificato da Therealp
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ! 

Non preoccuparti : L operazione è semplice .

ti consiglio di farti aiutare da qualcuno .
 

usa la lametta da barba , me lo hanno consigliato qui e funziona perfettamente 

Metti dentro il calco contro il lace e fai un taglietto in un punto qualsiasi da cui iniziare. Da quel punto prima ti apri il lace verso perimetro della protesi per rendere più facile tenerla 

fatta questa manovra continua da quel punto ad andare tutto intorno al calco 

in generale lato capelli dove vedi che stai tagliando il lace prova a tenere i capelli di quella che sarà la tua protesi verso L interno al fine di non tagliarli con lametta mentre tagli il lace 

considerando che la stock la prendi tipicamente 100% , comunque , perdere qualche capello di solito non è un problema ( io uso densità 80 quindi rispetto a 100 avvvooooja a sacrificare qualche capello  )

In due è operazione da 5 minuti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

altrimenti se sei da solo,basta che attacchi con della colla a base d'acqua o quella che hai il calco all'impianto,

una volta asciutta e attaccata al calco rifili dalla parte interna con una lametta,bisturi o quello che hai a disposizione il lace .

Se la prendi in pellicola/v-loop segui lo stesso procedimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima idea quella di attaccare con la colla l'impianto.

Però a me sembra che lui abbia problemi a FARE IL CALCO. Abbiamo un video sul sito NHS e anche su YouTube ci sono parecchi video. E' facile, anche se facendotelo fare da un'altra persona vedi molto meglio. Oppure puoi provare a vedere se hai un incaricato regionale disponibile, dato che per comprare protesi stock devi essere comunque abbonato.

Piuttosto io mi preoccuperei di studiare bene il forum perché spesso chi viene dai centri si porta dietro tutta una serie di convinzioni errate su installazione e scelta protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte 

diciamo che non ho mai fatto ne un calco,ne ovviamente un taglio protesi.

dove posso postare le foto della mia protesi precedente per avere info sulla tipologia che ho?
non mi sono trovato male,ma vorrei avere un vostro parere su che tipo di protesi era.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lace con ferro di cavallo in pellicola. E' messa malino, perché hai il front sfilacciato, capelli rientrati e la pellicola ai lati che pare ritagliata. Direi che per avere 10 mesi è comunque tenuta bene, ma è decisamente stra-ora di cambiarla!

Il lace POTREBBE ESSERE spesso.

Da una foto fatta così male non oso nemmeno ipotizzare un colore, considera che sul mio monitor il lace sembra ROSSO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...