Vai al contenuto

Protesi totale


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da moltissimi anni porto una protesi parziale e il risultato estetico mi ha sempre soddisfatto.

Per una serie di motivi è probabile che debba optare per una protesi totale o in alternativa rinunciare all'impianto.

Purtroppo non ho idea di quale sia l'impatto visivo di tale tipo di protesi. Sul web non riesco a trovarne,

Qualcuno mi sa dare delle indicazioni,

Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

allora per gli impianti totali a memoria ricordo qualche utente che chiedeva informazioni e probabilmente qualcuno ha anche preso degli impianti,

poi comunque non hanno mai postato (o forse uno solo che mi sembra di ricordare avesse i capelli biondo cenere),quindi non so se è per pigrizia o per pudicizia,ma uomini con totale che postano sono veramente scarsi.....

qualche donna è più facile da trovare,

l'impianto su di una donna comunque ha e da un grande risultato ,forse anche per il fatto del capello lungo che può coprire qualche problema visivo,a mio avviso ,mi sembra di ricordare che il problema maggiore sia la naturalezza dell'uscita del capello sui parietali zona triangoli,

Comunque ho trovato un video dove si vede un uomo con capelli corti in mezzo a tante donne e te lo posto.

 

https://www.youtube.com/watch?v=PdNO7f0ZLKY

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Immagino tu porti ora una protesi STANDARD e non PARZIALE. Non sappiamo il tuo sesso, ma se sei un uomo sarà difficile impossibile farti le basette o comunque i capelli nella zona vicina alle orecchie. Ma hai bisogno proprio di una totale TOTALE, nel senso che sei glabro/a?

Insomma, al solito delle foto aiuterebbero a capire, perché cambia se hai un po' di capelli o peli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zazza,  sono un uomo e allo stato attuale porto una parziale,  un po’ più piccola di una standard. Potrei nel prossimo periodo andare incontro ad una perdita totale dei capelli e così mi chiedevo se qualche altro uomo portasse una totale, per capire l’effetto estetico che potrebbe avere... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, blusky ha scritto:

Potrei nel prossimo periodo andare incontro ad una perdita totale dei capelli e così mi chiedevo se qualche altro uomo portasse una totale, per capire l’effetto estetico che potrebbe avere... 

Ciao,  purtroppo per motivi di salute mi son ritrovato  senza capelli e  devo ammettere che un uomo con una protesi totale e un taglio semicorto è ingestibile. 
È difficile riprodurre delle basette o dei parietali decenti...  nella mia situazione stavo veramente male esteticamente e ho optato per un berrettino o una bandana. 
a meno che tu non abbia un taglio di capelli lungo oltre i 25/30 cm ( e comunque dovresti optare per un taglio lungo femminile perché le basette son difficili da riprodurre). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ora la situazione è chiara.

Sì, non hai molta scelta che non rinunciare alle basette e coprire i parietali con capelli lunghi, la classica zazzera. Alternativa è fare un lavoro certosino sui parietali, tipo quello di Dago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è l'uscita del capello,esempio:

se prendi dalla corona al centro (penso non avendola mai presa) la direzione dei capelli tende ad andare verso la fronte,

se invece prendi una indietro dritti o indietro piatti (per citarne altre),i capelli appunto avranno una sola direzione che tende a portare il verso dei capelli verso la nuca,

l'uscita del capello zona basette e triangoli invece dovrebbe/deve andare verso il basso,quindi penso che i cinesi facciano il verso tutto uguale (mia ipotesi) mentre invece come ti ho scritto il verso del capello dovrebbe essere completamente diverso,forse bisognerebbe dirglielo ma non so come e non so nemmeno se lo farebbero....(poi magari già lo fanno ma non vengono molto bene),

Guardando film sulle arti marziali dove ci sono alcuni giovani con capelli lunghi (di alcuni anni fa),noti che proprio in quella zona risultano strani e allora capisci che sono protesi e non capelli indigeni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse con qualche foto riesco a farmi capire:

http://www.i400calci.com/2016/03/la-tigre-e-il-dragone-2-sword-of-destiny/

https://www.vodkaster.com/films/evil-cult/320213

Non sembrano molto naturali e queste sono protesi che utilizzano nei film,quindi dovrebbero essere il meglio.(troppo dense)

Mentre in questo video con Matt Damon,si capisce che sono i suoi naturali almeno proprio in quella zona.

https://www.youtube.com/watch?v=6yD4p8xooNw

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse con un lavoro ben fatto sui parietali puoi ricostruirli, ma dubito che tu posso mai avere un taglio che è corto in quella zona come va di moda in questo periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io prendo ormai totali ma in realtà si tratta di standard con “alettoni” per ricostruire i temple point sopra le basette. Nelle emergenze utilizzo altrimenti vecchie standard e ricostruisco quelle zone con protesi vecchie, come fa Dago. 
entrambe le soluzioni hanno pregi e difetti. La prima, la praticità ma l’effetto estetico non è sempre il massimo. Bisogna lavorarci su perché le factory sui lati sbagliano orientamento, densità ecc. La seconda, l’inverso, ovvero ne risente la praticità (di fatto hai la standard più i laterali da incollare...quindi tre pezzi) ma l’effetto estetico secondo me è migliore.

in ogni caso quando si è arrivati a questi livelli il taglio corto è impensabile. Non scendere sotto i 7 cm.

In caso di totale il problema in effetti sono solo le basette che aiutano tantissimo. 
Senza secondo me è comunque fattibile ed esteticamente accettabile con un taglio  minimo mai sotto ai 7 cm con front semicoperto (che non vuol dire frangettone)

Aiuta tanto anche il riccio perché crea più movimento e copertura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, blusky ha scritto:

Grazie per la risposta. Una domanda: parli di standard con alettoni; ciò significa che sulla nuca un pò di capelli tu li hai?

Si certo. Il mio problema è l’arretramento dei temple point.

io al posto tuo un tentativo lo farei senz’altro. Secondo me con la lunghezza si può arrivare anche a 5 cm minimo. I laterali alla fine si gestiscono lasciando libere ovviamente le pieghe della fronte ma questo vale anche per il front.

il problema si porrà quando dovrai tornare alla standard con la ricrescita dei suoi. Ecco io non saprei gestire questo passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...