Vai al contenuto

Pellicola o V-loop?


Messaggi raccomandati

Spin-off di questa discussione

 

 

ciao a tutti...non cambierei la mia pellicola con quel caspo modello "re leone" per nulla al mondo. Evidentemente F. ha (aveva?) tutto l'interesse a pubblicizzare quel coso orrendo che parte da meta' testa...all'inizio credevo stesse scherzando e che si prendesse un po' in giro, dato che ha un evidente problema di calvizie. 

Personalmente non ho nemmeno preso in considerazione quel metodo chiamato Patch...perche' come dice Captain84, o ti fai un bel trapianto totale a Istambul...o ti metti una protesi.

Vorrò provare il V-loop prossimamente...dato che noto molti di voi trovarsi bene, e pare dai vostri commenti, esser ancora piu' pratico della pellicola. Come manutenzione non ho grossi problemi con la pellicola...anzi la tolgo a volte la notte e la riposiziono tranquillamente la mattina e per 2 settimane circa, non cambio i nastri adesivi, visto che anche lavando e disinfettando la protesi, il collante dei nastri rimane sufficientemente attivo. 

e' vero',pero', che la pellicola se non si sta bene attenti puo' fare delle pieghette...(soprattutto dietro), che pero' riesco a sistemare facilmente staccando e riattaccando solo dove serve. 

saluti a tutti-

Link al commento
Condividi su altri siti

La v-loop NON è più pratica IN MANUTENZIONE, anzi è più sottile e quindi più morbida e la protesi non ti sta così tanto in forma quando la metti. La usiamo solo per resa estetica migliore rispetto alla pellicola.

Inoltre con il tuo modo particolare di gestire la protesi (non dico sbagliato, ma di sicuro siete massimo in 2 in tutto il forum a far così) non garantisco che la v-loop apprezzi il metti e togli. Per finire, se ti vengono le pieghette con la pellicola (come fai???) con la v-loop sono più probabili.

In sostanza quindi per come la usi tu ti sconsiglio la v-loop, non ne vedo il motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente, se fai togli/metti la V-loop non va bene visto che , essendo sottilissima, rischi di strapparla facilmente.
il grande vantaggio, per quanto mi riguarda, é proprio il fatto che personalmente posso tenerla più a lungo senza problemi di front appiccicoso, ritocchini etc. (una volta fatta un po' di pratica con Ghost Bond Platinum). 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, aquilotto ha scritto:

Assolutamente, se fai togli/metti la V-loop non va bene visto che , essendo sottilissima, rischi di strapparla facilmente.
il grande vantaggio, per quanto mi riguarda, é proprio il fatto che personalmente posso tenerla più a lungo senza problemi di front appiccicoso, ritocchini etc. (una volta fatta un po' di pratica con Ghost Bond Platinum). 

Mah per la durata ,usura ,strappi ti vado contro. Nel senso, per me é una leggenda metropolitana... uso pellicona sottile da due anni ormai dopo 4 di all lace.  Posso dire che le pellicole mi durano molto di piu e che a differenza di qualche all lace che mi si é deteriorata, sfilacciata, strappata... Le pellicole sono rimaste sempre intatte. 

Per la questione della gestibilità del front, si, ti do ragione... ovviamente le pellicole con chiusura a colla sono un paradiso rispetto il lace. Ovvio che per questione di igiene é sconsigliato,  ma uno con le pellicole di oggi paradossalmente puo andare avanti mesi facendo solo ritocchini con colla senza mai scoperchiarsi completamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/4/2020 alle 11:15, zazza ha scritto:

La v-loop NON è più pratica IN MANUTENZIONE, anzi è più sottile e quindi più morbida e la protesi non ti sta così tanto in forma quando la metti. La usiamo solo per resa estetica migliore rispetto alla pellicola.

Inoltre con il tuo modo particolare di gestire la protesi (non dico sbagliato, ma di sicuro siete massimo in 2 in tutto il forum a far così) non garantisco che la v-loop apprezzi il metti e togli. Per finire, se ti vengono le pieghette con la pellicola (come fai???) con la v-loop sono più probabili.

In sostanza quindi per come la usi tu ti sconsiglio la v-loop, non ne vedo il motivo.

QUINDI TUTTI MI CONSIGLIATE DI CONTINUARE CON PELLICOLA.... IO MI TROVO BENE (sono solo 7/8 mesi che la porto), LA PRIMA COME DA FOTO, SI E' PELATA DA UNA PARTE, MA LA PELLICOLA E' INTATTA. L'EFFETTO ESTETICO E' A MIO AVVISO MOLTO NATURALE (di piu' quando si dirada la densita' dei capelli... per uno di 54 anni) PERO' DAVANTI SULLA FRONTE, COL DITO SI SENTE UN PO' LO "SCALINO". fORSE CHISSA', ESISTONO PELLICOLE PIU' SOTTILI?  IL METTI E TOGLI NOTTURNO, LO FACCIO OGNI TANTO (mi e' stato consigliato per far durare molto di piu' la protesi, soprattutto se uno dorme sempre dalla stessa parte) E' ANCHE PIU' IGENICO VISTO CHE POSSO LAVARMI E DISINFETTARMI MOLTO SPESSO, E HO NOTATO CHE I NASTRI ANCHE DOPO BAGNAT,I E UN PO' DI PHON,  SONO COMUNQUE MOLTO APPICCICOSI E RESISTENTI. OVVIO CHE SE DEVI ANDARE A GIOCARE A CALCETTO...E' MEGLIO METTERLI NUOVI. SE VIENE QUALCHE PIEGHETTA, IO STACCO LA PARTE INTERESSATA (di solito dietro ) E RIATTACCO FACENDO LA GIUSTA PRESSIONE....DI SOLITO MI FUNZIONA. 

SONO TEMPI DIFFICILI....E BISOGNS ARRANGIARSI...:-)

CIAO !

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

PERO' DAVANTI SULLA FRONTE, COL DITO SI SENTE UN PO' LO "SCALINO". fORSE CHISSA', ESISTONO PELLICOLE PIU' SOTTILI? 

eh... esistono e si chiamano proprio v-loop ?

Infatti non è solo con i capelli inseriti in modo diverso, ma la pellicola è più sottile.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, zazza ha scritto:

eh... esistono e si chiamano proprio v-loop ?

Infatti non è solo con i capelli inseriti in modo diverso, ma la pellicola è più sottile.

AH ECCO....PERO' MI AVETE INCURIOSITO CON STA V-LOOP...

COMUNQUE GRAZIE A TUTTI.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dal presupposto che secondo me se si passa a pellicola o v -loop,  non ha senso chiudere con tape. Al massimo il tape nei perimetri o nel back.. ma la v-loop proprio per il vantaggio dei ritocchini rapidi, e manutenzioni velicissime , conviene attaccarla con la colla,soprattutto sul front.

Pieghette,nemmeno con le ultra skin mi si sono mai fatte.. ma nemmeno con le prime installazioni di quando ero passato dal lace alla pellicola.  Se si formano pieghette con le v-loop,  é proprio perché si sbaglia qualcosa di basilare allora. 

Lo scalino @Albyfox sicuramente é dato dal tape.  Ma se usi delle pellicole iniettate vecchio stile, sicuramente può essere determinato anche da quello. Prova a chiudere con la colla, la ghostbond puo essere al caso tuo visto che vuoi fare il tagli e metti.

Poi se vuoi provare una resa estetica al top,con un po di pratica puoi passare alla v-loop. Ma se utilizzi pellicola gia da 7-8 mesi,fidati che puoi benissimo gestire anche la v-loop. Sempre di pellicole stiamo parlando. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/5/2020 alle 19:41, captain84 ha scritto:

Partiamo dal presupposto che secondo me se si passa a pellicola o v -loop,  non ha senso chiudere con tape. Al massimo il tape nei perimetri o nel back.. ma la v-loop proprio per il vantaggio dei ritocchini rapidi, e manutenzioni velicissime , conviene attaccarla con la colla,soprattutto sul front.

Pieghette,nemmeno con le ultra skin mi si sono mai fatte.. ma nemmeno con le prime installazioni di quando ero passato dal lace alla pellicola.  Se si formano pieghette con le v-loop,  é proprio perché si sbaglia qualcosa di basilare allora. 

Lo scalino @Albyfox sicuramente é dato dal tape.  Ma se usi delle pellicole iniettate vecchio stile, sicuramente può essere determinato anche da quello. Prova a chiudere con la colla, la ghostbond puo essere al caso tuo visto che vuoi fare il tagli e metti.

Poi se vuoi provare una resa estetica al top,con un po di pratica puoi passare alla v-loop. Ma se utilizzi pellicola gia da 7-8 mesi,fidati che puoi benissimo gestire anche la v-loop. Sempre di pellicole stiamo parlando. 

 

ok grazie Captain84 !  quando parlate di "tape" intendete i nastri biadesivi immagino....(scusami ma per quanto leggo...rimango sempre un profano in materia protesi) ?

quindi la V-Loop e' di fatto come la pellicola, solo che piu' sottile? e il Lace invece non e' anche lui una pellicola? chiedo scusa, ma non ho mai visto altre protesi al fuori delle mie 2 e ovviamente faccio fatica a rendermi conto di quale potrebbe essere piu' naturale, ma anche piu' pratica da gestire ed anche duratura. Da quello che ho letto un po' qui su questo forum, mi rendo conto che il mondo delle protesi e' abbastanza sconfinato e complesso. Nel mio caso 8 mesi fa mi affidai ad un "salone di parrucchieri" e quindi potei prima visionare il prodotto che loro mi avevano consigliato. Comprare on line, invece, non e' la stessa cosa (almeno per un profano come me)  dato che ci sono determinate cose da valutare per comprare una protesi  che sia il top...e anche trovare chi ti fa l'acconciatura ed il taglio, non e' problema da poco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, il tape è il biadesivo.

Ma Alby.... direi che PRIMA di chiederti quale base usare minimo minimo ti conviene farti una robusta cultura sulle basi. Le baaaaaaasi. 

Leggo ora che ancora sei legato a rivenditori... dove è la faccina che si mette la mano in testa? Eccola: ?‍♂️ 
Nulla contro i rivenditori, ma in questo settore solitamente chi studia e fa da sé ottiene risultati migliori.

Beh, ti consiglio prima di chiederci e cercare di capire dalle nostre risposte di STUDIARE BENE BENE il forum. Non perché non vogliamo risponderti, ma perché ti rispondiamo dando per scontato che tu sappia già tutte le basi e quindi non ti aiutiamo molto.

Allora, hai provato la pellicola, bene DOPO AVER STUDIATO allora prova il lace o la v-loop. Una delle due a caso. Buttati un po'. Meglio commenti di 20 persone che le hanno addosso ogni giorno che non vedere le cose dal vivo quando non l'hai mai avuta addosso.

Trovare il parrucchiere era una pippa che mi tiravo pure io. Poi sono entrato e ho chiesto . Che ci vuole? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Scusami Albyfox si come ti sei legato al mio post del PATCH cutaneo, mi lego al tuo in breve ^_^

il P.C. l'ho nominato solo per far capire cosa volevo provare, infatti ringrazio chi mi ha risposto e tu che hai creato questo post al quale mi posso agganciare, uso da anni il ferro di cavallo con lace sottile nel front (ho accumulato molta esperienza, con il 3 ml il front viene perfetto e stra-naturale, ma con la pulizia il lace dura meno perchè lascia molti residui e doopo 3 gg e' gia' da ritoccare, nel mio caso, dura di piu' con il blue tape che purtroppo non fanno piu' e il delicate & sensitive che pero' e' un po' piu' spesso perche' non lasciano praticamente residui collosi e mettendoci sotto uno strato di colla resta attacca bene per almeno 5 gg... sempre parlando del mio caso)

quindi mi consigliate una V-LOOP o  superskin come passaggio, (preferirei far traspirare la cute s'è possibile quindi cerchio esterno pellicola e interno lace), la vorrei il più sottile possibile, che modello iniettati o annodati, il calco devo rifarlo iper perfetto o va bene quello che uso per l'attuale fatta in lace il quale posso giostrare tirandolo senza esagerare, il colore della pellicola che uso ora è il chiaro, in questo caso dovrei prenderlo leggermente rosa/giallo in base alla mia carnagione o il chiaro va benissimo e si adatta, CHIEDO A VOI non essendo esperto di pellicole, volevo provare a cambiare passando ad una pellicola sia per capire la differenza nella manutenzione fra lace e pellicola, molto più pratica mi pare di capire, e la resa del front... vorrei il front più sottile possibile, chiusura front con colla e basta, ora uso Pegaso Super Matt Tube sotto il tape, nei Vs post sento parlare molto di Ghost Bond Platinum, (le differenze sono che à base d'acqua, mi pare di aver capito e letto, quindi meno problemi per la cut, anche se con la pegaso s.m. non ho mai avuto problemi per ora, 5 anni e più ad occhio e croce).

grazie a tutti in anticipo per i consigli che mi darete.

Modificato da caronte79
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, caronte79 ha scritto:

quindi mi consigliate una V-LOOP o  superskin come passaggio, (preferirei far traspirare la cute s'è possibile quindi cerchio esterno pellicola e interno lace), la vorrei il più sottile possibile, che modello iniettati o annodati, il calco devo rifarlo iper perfetto o va bene quello che uso per l'attuale fatta in lace il quale posso giostrare tirandolo senza esagerare, il colore della pellicola che uso ora è il chiaro, in questo caso dovrei prenderlo leggermente rosa/giallo in base alla mia carnagione o il chiaro va benissimo e si adatta, CHIEDO A VOI non essendo esperto di pellicole, volevo provare a cambiare passando ad una pellicola sia per capire la differenza nella manutenzione fra lace e pellicola, molto più pratica mi pare di capire, e la resa del front... vorrei il front più sottile possibile, chiusura front con colla e basta, ora uso Pegaso Super Matt Tube sotto il tape, nei Vs post sento parlare molto di Ghost Bond Platinum, (le differenze sono che à base d'acqua, mi pare di aver capito e letto, quindi meno problemi per la cut, anche se con la pegaso s.m. non ho mai avuto problemi per ora, 5 anni e più ad occhio e croce).

grazie a tutti in anticipo per i consigli che mi darete.

Ciao,

allora per avere il front più sottile non ci sono alternative, hai due opzioni,il lace o la v-loop.

Sempre secondo le tue esigenze devi mettere in conto cosa vuoi fare e calcolare quello che ti può essere utile,

Io dal 2010 ho iniziato ad usare il lace e ne sono stato stra contento visto che provenivo dai copertoni,la naturalezza del front è innegabile,solo che devi fare molta pratica perché la volta che non fai un buon incollaggio con la colla,poi devi ricorre ai ripari,rifai il tutto (solo front) o copri con lo styling,questo è il solo problema da me rilevato negli anni perché anche a me è successo di sbagliare,altra cosa contro può essere che se porti l'impianto per molto tempo ed hai una produzione di sebo importante,succede che dopo le 2 settimane il tape inizia a sciogliersi e a presentare quel fastidioso colare di colla che ti appiccica i capelli sul front e anche ai lati e dietro dove appoggi la testa sul cuscino e poi naturalmente non esce solo da sotto ma anche da sopra essendo il lace tutto forato,quindi collosità sul front ed in mezzo ai capelli.

Con le colle acriliche se non hai problemi di intolleranza sono ottime per la durata ma risultano un pelo più brigose da pulire(anche la colla del tape sciolto) e togliere dal lace (ma questo problema in buona parte si è risolto con il metodo della pulizia con la carta),mentre le colle a base d'acqua non danno problemi di intolleranza e si tolgono molto bene dalle maglie del lace,hanno una buona durata ma sempre minore rispetto alle acriliche (ma questo per quello che riguarda me,ti sto parlando di quello da me riscontrato),altro problema che potresti avere con quelle a base d'acqua è che ti si potrebbe scollare durante la doccia perché l'acqua passa attraverso il lace(generalmente quando asciughi poi riprendono e si riattaccano),

grande pregio è che senti tutto,caldo,freddo e l'acqua che passa attraverso l'impianto.

Ora parlando della v-loop,quello che ho riscontrato in appena 2 settimane,

il front è veramente sottile e al tatto non lo sento,resa estetica molto buona(per non dire eccezionale),

ora sto ancora facendo prove per quello che riguarda la durata (ritocchini e manutenzione) variando i tipi di adesione con diversi tape in mio possesso,

Lo scioglimento della colla lo avverti solo da sotto e non anche tra i capelli (quindi capelli impianto più puliti),rimedio pulisci i tuoi indigeni con il remover nel caso e poi lavi per bene,

in caso di scollamento e quindi di ritocchini o ritocconi,Basta alzare la zona scollata,pulirla con alcool isopropilico (Miracolo),fare asiugare e poi mettere la colla che nel mio caso è quella acrilica e vai avanti almeno un'altra settimana,(cosa che con il lace non è possibile fare perché bisogna pulirlo bene dai residui)

con le colle a base d'acqua il problema dello scollamento durante la doccia non dovrebbe presentarsi dato che la pellicola protegge la colla dal contatto con l'acqua,(cosa che invece con il lace accade e sto parlando di doccia e non di immersione tipo bagno nella vasca)

si sente meno l'aria o l'acqua attraverso l'impianto ma va bene bisogna tornare a farci l'abitudine,non si sente assolutamente quell'effetto tipo rumore di sportina,non ho nemmeno sentito un calore eccessivo alla cute,questa differenza al momento è veramente bassa,(vedremo con l'estate)

per quello che riguarda la pulizia dell'impianto dai collanti tipo colle acriliche e dei tapes (ancora la devo fare), non ho informazioni se facile o difficile.

Il colore della base con il lace varia in base alla tua carnagione se è chiara,generalmente si prende il light pink o il light yellow,

per la v-loop il colore è trasparente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Dago ha scritto:

Ciao,

allora per avere il front più sottile non ci sono alternative, hai due opzioni,il lace o la v-loop.

Sempre secondo le tue esigenze devi mettere in conto cosa vuoi fare e calcolare quello che ti può essere utile,

Io dal 2010 ho iniziato ad usare il lace e ne sono stato stra contento visto che provenivo dai copertoni,la naturalezza del front è innegabile,solo che devi fare molta pratica perché la volta che non fai un buon incollaggio con la colla,poi devi ricorre ai ripari,rifai il tutto (solo front) o copri con lo styling,questo è il solo problema da me rilevato negli anni perché anche a me è successo di sbagliare,altra cosa contro può essere che se porti l'impianto per molto tempo ed hai una produzione di sebo importante,succede che dopo le 2 settimane il tape inizia a sciogliersi e a presentare quel fastidioso colare di colla che ti appiccica i capelli sul front e anche ai lati e dietro dove appoggi la testa sul cuscino e poi naturalmente non esce solo da sotto ma anche da sopra essendo il lace tutto forato,quindi collosità sul front ed in mezzo ai capelli.

Con le colle acriliche se non hai problemi di intolleranza sono ottime per la durata ma risultano un pelo più brigose da pulire(anche la colla del tape sciolto) e togliere dal lace (ma questo problema in buona parte si è risolto con il metodo della pulizia con la carta),mentre le colle a base d'acqua non danno problemi di intolleranza e si tolgono molto bene dalle maglie del lace,hanno una buona durata ma sempre minore rispetto alle acriliche (ma questo per quello che riguarda me,ti sto parlando di quello da me riscontrato),altro problema che potresti avere con quelle a base d'acqua è che ti si potrebbe scollare durante la doccia perché l'acqua passa attraverso il lace(generalmente quando asciughi poi riprendono e si riattaccano),

grande pregio è che senti tutto,caldo,freddo e l'acqua che passa attraverso l'impianto.

Ora parlando della v-loop,quello che ho riscontrato in appena 2 settimane,

il front è veramente sottile e al tatto non lo sento,resa estetica molto buona(per non dire eccezionale),

ora sto ancora facendo prove per quello che riguarda la durata (ritocchini e manutenzione) variando i tipi di adesione con diversi tape in mio possesso,

Lo scioglimento della colla lo avverti solo da sotto e non anche tra i capelli (quindi capelli impianto più puliti),rimedio pulisci i tuoi indigeni con il remover nel caso e poi lavi per bene,

in caso di scollamento e quindi di ritocchini o ritocconi,Basta alzare la zona scollata,pulirla con alcool isopropilico (Miracolo),fare asiugare e poi mettere la colla che nel mio caso è quella acrilica e vai avanti almeno un'altra settimana,(cosa che con il lace non è possibile fare perché bisogna pulirlo bene dai residui)

con le colle a base d'acqua il problema dello scollamento durante la doccia non dovrebbe presentarsi dato che la pellicola protegge la colla dal contatto con l'acqua,(cosa che invece con il lace accade e sto parlando di doccia e non di immersione tipo bagno nella vasca)

si sente meno l'aria o l'acqua attraverso l'impianto ma va bene bisogna tornare a farci l'abitudine,non si sente assolutamente quell'effetto tipo rumore di sportina,non ho nemmeno sentito un calore eccessivo alla cute,questa differenza al momento è veramente bassa,(vedremo con l'estate)

per quello che riguarda la pulizia dell'impianto dai collanti tipo colle acriliche e dei tapes (ancora la devo fare), non ho informazioni se facile o difficile.

Il colore della base con il lace varia in base alla tua carnagione se è chiara,generalmente si prende il light pink o il light yellow,

per la v-loop il colore è trasparente.

 

Ciao Dago, ti pongo un quesito che può essere di interesse comune.
Sono un protesizzato "veterano" , consapevole di ragionare ancora vecchia maniera (protesi densa, ovale in pellicola /lace center, solo petalo rosso). Pur sapendo della possibilità (tecniche di incollaggio e scelta tipologia protesi) di raggiungere il perfetto antisgamo, mi sono sempre adagiato alla semplicità proprio perché terrorizzato dall'idea di affrontare le problematiche da te esposte..... soprattutto con la all lace.
Non ho mai messo in conto di usare colle potenti o tape con forte tenuta  che spappolano proprio per non trovarmi nella condizione, per me insopportabile, di trovarmi impastricciato di colla, come hai ben rappresentato nel tuo post.
I miei shampoo sono settimanali e sono sempre separati, ovvero sulla mia testa "nuda" e a parte sull'impianto.
In 37 anni di protesi non ho mai fatto lo shampoo con la protesi attaccata (mi da l'idea di lavarmi con un cappello in testa).

Solo al mare uso duo tac..... per la nuotatina.....

Forse sbaglierò ad avere questa convinzione... ma tant'è.

Ora sono molto interessato alla vloop, ciò mi farebbe decidere per un abbassamento di densità (mi pare che per la vloop è prevista una densità non superiore a 100) e vorrei approfittarne, vista la sottigliezza, di rendere il front più naturale.
Ciò premesso volevo chiederti, vista la mia esigenza di non allungare troppo le manutenzioni complete (massimo ogni 8/9 giorni), con la vloop che tipo di incollaggio consiglieresti per mantenere un front accettabile, senza troppo impegnarsi per le manutenzioni.
Ad esempio, sarebbe un giusto compromesso continuare ad usare petalo rosso in tutto il perimetro front compreso? (con la vloop più sottile il miglioramento dovrebbe esserci, no?), o sarebbe consigliabile chiudere per quel tanto che basta con questa.... ghost bond platinum....?
Che ne pensi?

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente in 37 anni non hai mai fatto lo shampoo con la protesi ?
Ti consiglio di provare, certo devi usare un po' di attenzione le prime volte ma io trovo che fare lo shampoo con la protesi non faccia altro che integrarla meglio ...

Volevo aggiungere che la cosa migliore da fare é provarne una, un altro vantaggio della V-loop é che non serve il calco in quanto un impianto stock si adatta (una volta ritagliato) e non fa pieghette. Causa Corona virus Medusa ha arricchito enormemente la quantità di stock e si può scegliere colore, percentuale di bianchi etc ...come poi ha fatto Dago, senza dover aspettare mesi come normalmente succede con quelle fatte su misura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pifevo ha scritto:

Eh.... intanto sono in attesa dell. O. C. di dicembre.... e quando arriverà... bho... ?

A me è arrivata la mail per la consegna in questa settimana del mio ordine di Novembre,quindi penso che tra un po'  arriverà anche il tuo.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/5/2020 alle 10:39, Dago ha scritto:

Ciao,

allora per avere il front più sottile non ci sono alternative, hai due opzioni,il lace o la v-loop.

Sempre secondo le tue esigenze devi mettere in conto cosa vuoi fare e calcolare quello che ti può essere utile,

Io dal 2010 ho iniziato ad usare il lace e ne sono stato stra contento visto che provenivo dai copertoni,la naturalezza del front è innegabile,solo che devi fare molta pratica perché la volta che non fai un buon incollaggio con la colla,poi devi ricorre ai ripari,rifai il tutto (solo front) o copri con lo styling,questo è il solo problema da me rilevato negli anni perché anche a me è successo di sbagliare,altra cosa contro può essere che se porti l'impianto per molto tempo ed hai una produzione di sebo importante,succede che dopo le 2 settimane il tape inizia a sciogliersi e a presentare quel fastidioso colare di colla che ti appiccica i capelli sul front e anche ai lati e dietro dove appoggi la testa sul cuscino e poi naturalmente non esce solo da sotto ma anche da sopra essendo il lace tutto forato,quindi collosità sul front ed in mezzo ai capelli.

Con le colle acriliche se non hai problemi di intolleranza sono ottime per la durata ma risultano un pelo più brigose da pulire(anche la colla del tape sciolto) e togliere dal lace (ma questo problema in buona parte si è risolto con il metodo della pulizia con la carta),mentre le colle a base d'acqua non danno problemi di intolleranza e si tolgono molto bene dalle maglie del lace,hanno una buona durata ma sempre minore rispetto alle acriliche (ma questo per quello che riguarda me,ti sto parlando di quello da me riscontrato),altro problema che potresti avere con quelle a base d'acqua è che ti si potrebbe scollare durante la doccia perché l'acqua passa attraverso il lace(generalmente quando asciughi poi riprendono e si riattaccano),

grande pregio è che senti tutto,caldo,freddo e l'acqua che passa attraverso l'impianto.

Ora parlando della v-loop,quello che ho riscontrato in appena 2 settimane,

il front è veramente sottile e al tatto non lo sento,resa estetica molto buona(per non dire eccezionale),

ora sto ancora facendo prove per quello che riguarda la durata (ritocchini e manutenzione) variando i tipi di adesione con diversi tape in mio possesso,

Lo scioglimento della colla lo avverti solo da sotto e non anche tra i capelli (quindi capelli impianto più puliti),rimedio pulisci i tuoi indigeni con il remover nel caso e poi lavi per bene,

in caso di scollamento e quindi di ritocchini o ritocconi,Basta alzare la zona scollata,pulirla con alcool isopropilico (Miracolo),fare asiugare e poi mettere la colla che nel mio caso è quella acrilica e vai avanti almeno un'altra settimana,(cosa che con il lace non è possibile fare perché bisogna pulirlo bene dai residui)

con le colle a base d'acqua il problema dello scollamento durante la doccia non dovrebbe presentarsi dato che la pellicola protegge la colla dal contatto con l'acqua,(cosa che invece con il lace accade e sto parlando di doccia e non di immersione tipo bagno nella vasca)

si sente meno l'aria o l'acqua attraverso l'impianto ma va bene bisogna tornare a farci l'abitudine,non si sente assolutamente quell'effetto tipo rumore di sportina,non ho nemmeno sentito un calore eccessivo alla cute,questa differenza al momento è veramente bassa,(vedremo con l'estate)

per quello che riguarda la pulizia dell'impianto dai collanti tipo colle acriliche e dei tapes (ancora la devo fare), non ho informazioni se facile o difficile.

Il colore della base con il lace varia in base alla tua carnagione se è chiara,generalmente si prende il light pink o il light yellow,

per la v-loop il colore è trasparente.

 

Ciao Dago

grazie mille per la spiegazione dettagliata in ogni particolare, provengo dal copertone anche io, poi sono passato al ferro di cavallo e ho scoperto un mondo nuovo... di solito faccio manutenzione una volta ogni 7/10 gg perchè lo voglio fare io per igiene personale...

non ho nulla sul front, nemmeno un pelo, quindi avevo optato per il lace, ma visto che in molti parlano bene della resa della V-loop, volevo provarla, la resa del front anche senza indigeni è meglio del lace o?

per quanto riguarda la colla volevo cambiare e provare quelle ad acqua, ASGARD O GHOST BOND PLATINUM (anche in questo caso chi le ha provate tutte e due se me ne può consigliare una mi farebbe una cortesia, dovendo effettuare un ordine di rifornimento) 

vorrei attaccarla tipo a ferro di cavallo duo t. ( o delicate & s ) sul retro e chiudere solo il front o con il tape 3ml e una spennellata di colla sotto il tape o solo con la colla per 2cm circa e mettere il 3ml  o delicate & s dietro.

altra cosa il calco deve essere perfetto o è come il lace che si può adattare un pò tirandolo?

grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, caronte79 ha scritto:

Ciao Dago

grazie mille per la spiegazione dettagliata in ogni particolare, provengo dal copertone anche io, poi sono passato al ferro di cavallo e ho scoperto un mondo nuovo... di solito faccio manutenzione una volta ogni 7/10 gg perchè lo voglio fare io per igiene personale...

non ho nulla sul front, nemmeno un pelo, quindi avevo optato per il lace, ma visto che in molti parlano bene della resa della V-loop, volevo provarla, la resa del front anche senza indigeni è meglio del lace o?

per quanto riguarda la colla volevo cambiare e provare quelle ad acqua, ASGARD O GHOST BOND PLATINUM (anche in questo caso chi le ha provate tutte e due se me ne può consigliare una mi farebbe una cortesia, dovendo effettuare un ordine di rifornimento) 

vorrei attaccarla tipo a ferro di cavallo duo t. ( o delicate & s ) sul retro e chiudere solo il front o con il tape 3ml e una spennellata di colla sotto il tape o solo con la colla per 2cm circa e mettere il 3ml  o delicate & s dietro.

altra cosa il calco deve essere perfetto o è come il lace che si può adattare un pò tirandolo?

grazie mille

 

Scordavo, è da tagliare come il lace in eccesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, caronte79 ha scritto:

Ciao Dago

grazie mille per la spiegazione dettagliata in ogni particolare, provengo dal copertone anche io, poi sono passato al ferro di cavallo e ho scoperto un mondo nuovo... di solito faccio manutenzione una volta ogni 7/10 gg perchè lo voglio fare io per igiene personale...

non ho nulla sul front, nemmeno un pelo, quindi avevo optato per il lace, ma visto che in molti parlano bene della resa della V-loop, volevo provarla, la resa del front anche senza indigeni è meglio del lace o?

per quanto riguarda la colla volevo cambiare e provare quelle ad acqua, ASGARD O GHOST BOND PLATINUM (anche in questo caso chi le ha provate tutte e due se me ne può consigliare una mi farebbe una cortesia, dovendo effettuare un ordine di rifornimento) 

vorrei attaccarla tipo a ferro di cavallo duo t. ( o delicate & s ) sul retro e chiudere solo il front o con il tape 3ml e una spennellata di colla sotto il tape o solo con la colla per 2cm circa e mettere il 3ml  o delicate & s dietro.

altra cosa il calco deve essere perfetto o è come il lace che si può adattare un pò tirandolo?

grazie mille

 

Per la colla ho usato solo la Ghost Bond ma solo con il lace,

con il lace su di me è ottima con le stagioni fresche.

Per i tapes ho solo tape da lace e quelli da pellicola non li ho mai usati.

Per la pellicola in eccesso io l'ho tolta anche perché gestire 1 centimetro di pellicola in eccesso penso non sia facile.

Il calco come nel lace con più è  perfetto e meglio è comunque la pellicola si gestisce molto bene e si adatta,infatti con le stock che ho preso le ho adattate senza nessuna difficoltà.

 

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ciao a tutti...grazie sempre dei vostri preziosi consigli.

Riscontro da un po di tempo, un problema serio con la rimozione dei tape.  Comprai tempo fa dai prodotti di Luca un tape (anzi 3) che si chiama Medical 2,8 mt.quello largo 2 cm mi pare....(o 2,5 cm.), insomma il grosso problema e' la rimozione dello stesso. Ammetto che ha un notevole potere appiccicoso, e lo uso per 2 settimane prima di sostituirlo.  Premetto che io quasi ogni notte tolgo la protesi e la rindosso la mattina successiva, quindi sono sempre molto pulito e disinfettato. Quindi ottimo potere di incollaggio...pero' al momento della rimozione, e' un casino....Il nastro non si stacca bene in modo omogeneo, ma tende a "sciogliersi" anche usando il Remove (sempre di Luca). Tende a fare una poltiglia appiccicosa che e' un vero casino staccarla dalla pelliocola...e poi ti appiccichi tutte le dita...per non parlare dei capelli...insomma un casino!  i primi tape che utilizzavo (datomi dai primi rivenditori della mia citta', che mi vendettero le 2 protesi) erano forse un po' meno appiccicanti, piu' stretti, ma si rimuovevano tranquillamente staccandosi quasi come staccare del nastro adesivo da elettricista. 

Cosa mi consigliate di fare? Colla liquida? leggo della Ghostsbond....e' valida con la pellicola? oppure quali tape mi consigliate ? 

grazie a tutti 

A.fox

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Albyfox ha scritto:

..... Premetto che io quasi ogni notte tolgo la protesi e la rindosso la mattina successiva... 

Ma,.... non capisco, ti impastricci con tape a forte tenuta, ti rendi la vita difficile e poi cosa  fai?.... OGNI NOTTE togli la protesi per rimetterla la  mattina?! ( ma così è uno sbattimento inutile ?) .....Ma usa almeno PETALOROSSO! Lo togli in un attimo senza usare remover e per quanto non abbia potere di adesione di altri rinomati tape o colle.... per le prime 15 ore  va più che bene, è a prova di kawasaki senza casco (... visto che dormi sempre  scoperchiato).

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/9/2020 alle 22:46, pifevo ha scritto:

Ma,.... non capisco, ti impastricci con tape a forte tenuta, ti rendi la vita difficile e poi cosa  fai?.... OGNI NOTTE togli la protesi per rimetterla la  mattina?! ( ma così è uno sbattimento inutile ?) .....Ma usa almeno PETALOROSSO! Lo togli in un attimo senza usare remover e per quanto non abbia potere di adesione di altri rinomati tape o colle.... per le prime 15 ore  va più che bene, è a prova di kawasaki senza casco (... visto che dormi sempre  scoperchiato).

ma anche 7-10 giorni va alla grande! io ormai ho smesso di usare le colle da anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...