Jump to content
Sign in to follow this  
DavidLynch

Situazione 21 anni

Recommended Posts

Salve ragazzi,finalmente mi decido ad aprire la mia cartella clinica.Ho 21 anni e già da diversi anni noto una spiccata caduta di capelli.Durante il lavaggio effettuato ogni 4 giorni in genere trovo sempre 100-150 capelli in questo periodo,mentre in estate la caduta continua ma si attenua molto.Inoltre sto notando una progressiva stempiatura,specie nella tempia sinistra,che mi fa preoccupare non poco.Il vertex per adesso mi sembra messo piuttosto bene però è la tempia che mi spaventa.In famiglia ho padre con attaccatura leggermente arretrata ma direi naturale per l’età che ha(56) mentre invece ha avuto un assottigliamento nella parte superiore della testa mantendo comunque una capigliatura accettabile.Nonno materno è morto con tutti i suoi capelli,era solamente stempiato ma quell’attaccatura l’ha avuto fin da giovane.Nonno paterno infine era calvo ma ha iniziato a perdere i capelli dopo i 50.Io sono preoccupatissimo e credo purtroppo che sia aga.Ho effettuato visita tricologica a dicembre che però non ha riscontrato nulla.

9D662F37-9DE8-448A-BD5E-DDED411602B9.jpeg

ABB6E2D1-B83F-4D79-BB1B-8DE3883D4043.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao.

Sai, per notare quella MINI-MICRO-caduta che tu stai descrivendo non possiamo guardare solo le foto adesso, perché da quelle di capelli ne hai da vendere. C'è gente che ha quella attaccatura di suo.  Dobbiamo vedere delle altre foto con i capelli tirati indietro nel medesimo modo fatte parecchio tempo fa (e intendo almeno un anno, la aga non è quasi mai così galoppante da notare differenze tra un mese e l'altro). Per altro le foto andrebbero fatte anche nelle stesse condizioni di luce e lunghezza.

Quindi io mi farei un bel reportage fotografico ora con situazioni facilmente riproducibili (tutti tirati indietro bene con l'acqua, ma più foto di quelle che posti) e le rifarei tra un anno. Per adesso se un tricologo 5 mesi fa ti ha detto che non è aga, non ci sono qui evidenze per contraddirlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...