Vai al contenuto

Presentazione


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti mi chiamo mimmo e sono deciso a fare una protesi.Ho letto e informato diciamo sufficientemente al problema della calvizia che purtroppo mi affligge da qualche anno e onestamente per stare bene con me stesso ho bisogno di avere i capelli....di trapianti non se ne parla perché non sono definitivi...devi prendere delle medicine per mantenerli e chissa' se mantengono(cosa improbabile) quindi ho capito in questi anni di video e di lettura che la soluzione migliore è la protesi.ho parlo tramite whatsapp con il numero che appare sul sito di nhs ed è stato molto cortese.oro voglio presentare a voi la mia situazione per avere consigli.anche perché io avevo pensato solo al front però sono ignorante in materia rispetto alla vostra esperienza e quindi mi sentirei più sicuro se mi consigliaste voi.appena sarà finito tutto mi abbonero' e procedero' a tutte le indicazioni del caso incaricato e parrucchiere almeno per le prime volte.

Le foto le ho fatte ma non riesco a mandarle mi dice ho a disposizione sotto 1 mb è possibile ad oggi mandare foto al di sotto di un megabyte.illuminatemi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il vertex si può salvare. Tu Mimmo che ne dici? Ti ritieni denso abbastanza sul vertex?

In questo caso protesi che copra solo il front, la classica toppetta tutta in lace sottile che ricostruisce il front. La prenderei non molto densa, per evitare l'effetto Mirko di Kiss Me Licia (per i diversamente giovani), diciamo 80. Capelli ovviamente indiani. Ci sono dei bianchi là in mezzo o è un effetto della foto? Inoltre i tuoi capelli son veramente così sottili o anche questo è un effetto della foto?

Se vuoi risparmiare puoi adottare il solito trucco di fare due calchi e poi unirli temporaneamente, indi farne una copia che spedirai in Cina. Quando arriverà la protesi dovrai dividerla in due nuovamente. Questo perché una 20x25 cosa meno di due 10x10 (e comunque mi sa che in larghezza non ci stai in 10 cm.).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vertex mi sta bene cosi...non voglio una chioma ultra densa...non ho grosse pretese ni sta bene coprire il front in maniera adeguata senza avere grossi ciuffi alla little tony.indiani perché? per i bianchi? Avevo letto che gli europei risultassero più naturali.indiani suppongo per mettere una quantita' di bianchi?

Si i miei capelli sono molto fini(purtroppo) e lisci.

Si si ho misurato la larghezza e siamo sui 16/18 occhio e croce.

Allora io ho visto il video del calco per la totale.

Quello che mi hai detto che significa ....fare due front e attaccarli come se fosse back e front e poi all'arrivo dividerla in due? Viene bene?

Poi mi conviene mandare la ciocca per azzeccare il colore giusto?ciocca ? Va bene un mucchi di capelli quando li taglio?come quantità di bianchi che dici?ti mando foto più precise?solo per il front mi conviene inizialmente confrontarmi con i parrucchieri che mi date voi per camuffarla con i miei capelli ...ma spero che siano anche esperti con installazione e taglio di solo front.perché penso che le maggior parte che fanno sono front e vertex insieme?per il colore poi ci riusciamo ad avvicinare parecchio al mio?non ho idea sui colori come funziona?

Grazie tante.

Ps se hai bisogno di foto più dettagliate o diverse fammi sapere che provvedo subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

> Il vertex mi sta bene cosi...non voglio una chioma ultra densa...non ho grosse pretese

ok, allora solo front e densità medio bassa

> ni sta bene coprire il front in maniera adeguata senza avere grossi ciuffi alla little tony.indiani perché? per i bianchi? Avevo letto che gli europei risultassero più naturali.indiani suppongo
> per mettere una quantita' di bianchi?

non riesco a capire questa combinazione di domande.

Il front va non troppo denso altrimenti fa contrasto col vertex e ciò è strano.
Gli indiani sono buonissimi capelli e finché non impari a trattare bene le protesi noi consigliamo sempre indiani.
I bianchi possono essere messi con indiani o con europei.

> Si i miei capelli sono molto fini(purtroppo) e lisci.

Allora capelli sottili nell'ordine

> Si si ho misurato la larghezza e siamo sui 16/18 occhio e croce.

Alora 20 cm nell'ordine se non pensi di accorciarli.

> Allora io ho visto il video del calco per la totale.

O hai visto il video sbagliato o non sai cosa intendiamo per totale.

Tu porterai una parziale, la protesi che copra il vertex è una standard, la totale copra anche lati e dietro.

Devi guardare il video per una STANDARD e considera che il tuo calco sarà più facile, potrai fartelo da solo perché davanti ti vedi.

> Quello che mi hai detto che significa ....fare due front e attaccarli come se fosse back e front e poi all'arrivo dividerla in due? Viene bene?

Esattamente. Guarda, per una protesi come la tua potresti ordinarla anche tranquillamente 20x25 senza calco che in lace per una superficie così piccola non hai problemi.
Anzi, se vuoi fare in fretta e risparmiarti un mese di tempo (vedi tempistiche sotto), puoi anche fare così e non devi spedire il calco.

La rottura sta nel doverla tagliare secondo il tuo calco.

TEMPISTICHE: l'ordine RUSH ci mette 2,5 mesi dall'inizio del mese seguente a quello in cui fai l'ordine e il tuo calco arriva a Medusa (rileggi la frase che è contorta).
Quindi se vuoi spedire il calco, non ce la fai a spedirlo per aprile, arriverà a Medusa a maggio e il tuo ordine rush ti arriva a metà agosto.
Se non spedisci il calco, fai l'ordine per email entro fine aprile ma puoi anche farlo ai primi di maggio e ti arriva a metà luglio.
A questi tempi devi sommare 1 mese se l'ordine non è rush e devi sommare del tempo indeterminato causa coronavirus (io ti stimo da 0 a 6 settimane).

> Poi mi conviene mandare la ciocca per azzeccare il colore giusto?ciocca ? Va bene un mucchi di capelli quando li taglio?

La ciocca deve avere il diametro di una matita e deve sporgere dallo scotch per 1-2 cm come minimo. E' usata da una fabbrica cinese per capire il tuo colore, vedi tu di farla comprensibile. Chiaramente se vuoi spedire la ciocca, allora tanto vale che spedisci anche il calco (vale anche per lei la regola che l'ordine parte solo il mese successivo a quando arriva a Medusa).

Alternativa alla ciocca è:
1. ti rivolgi per il calco ad un incaricato regionale che abbia la mazzetta colori (son pochi che la hanno)
2. spedisci la ciocca a Medusa col solo scopo che ti indichi il codice colore lui (te lo fa, ma non ne risponde)

Ah, dalla ciocca togli i bianchi

> come quantità di bianchi che dici?ti mando foto più precise?

No, capirli dalle foto è impossibile. Dacci una stima a parole. Sono alcuni che puoi contare uno ad uno (5%), ne hai una quantità che è appena visibile (10%),  qualcuno inizia a farteli notare (15%), ecc.ecc. Considera che 15% di bianchi è POCO

> solo per il front mi conviene inizialmente confrontarmi con i parrucchieri che mi date voi per camuffarla con i miei capelli ...ma spero che siano anche esperti con installazione e taglio
> di solo front.perché penso che le maggior parte che fanno sono front e vertex insieme?per il colore poi ci riusciamo ad avvicinare parecchio al mio?non ho idea sui colori come
> funziona?

ALT STOP. Discorso fai da te.

Entra nell'ordine di idee che:
- quasi tutti i parrucchieri che segnaliamo sono competenti in taglio e styling ma NON in protesi. Tagliare una protesi è come tagliare i capelli normali con un paio di accortezze in più. Non chiedere consiglio ai parrucchieri a meno che non siano anche loro portatori di protesi. Avere competenze su protesi significa avere tanta esperienza, soprattutto nell'averla addosso e installarla
- devi imparare al più presto a fare da solo. Ti dico già che pure la prima installazione secondo me è meglio che tu la faccia da solo che non dal parrucchiere, anche perché tu ci puoi dedicare 4 ore (no, non sto scherzando, molti di noi ci hanno messo quel tempo, anche se per te sarà più facile) mentre il parrucchiere no.

Devi pertanto uscire dalla credenza tipica del newbie che il parrucchiere sia il tuo porto sicuro.

Detto questo, poi il parrucchiere con un opportuno taglio integrerà per bene e eventualmente sfoltirà la protesi col taglio.

Hai un colore scuro, difficile sbagliarlo.

 

 

Se hai altre domande, chiedi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

 

> Il vertex mi sta bene cosi...non voglio una chioma ultra densa...non ho grosse pretese

ok, allora solo front e densità medio bassa

 

Densità 80 come mi dicevi nel primo post?

Quote

 

> ni sta bene coprire il front in maniera adeguata senza avere grossi ciuffi alla little tony.indiani perché? per i bianchi? Avevo letto che gli europei risultassero più naturali.indiani suppongo
> per mettere una quantita' di bianchi?

 

non riesco a capire questa combinazione di domande.

Il front va non troppo denso altrimenti fa contrasto col vertex e ciò è strano.
Gli indiani sono buonissimi capelli e finché non impari a trattare bene le protesi noi consigliamo sempre indiani.
I bianchi possono essere messi con indiani o con europei.

 

- Ok.quando ho provato a fare l'ordine mi sembrava che negli europei dicesse che non si potessero inserire i bianchi.cmq se mi dici che indiani vanno bene e per le prime protesi è meglio. ok.poi quando faro' esperienza in futuro valuterò gli europei.

Quote

 

> Si i miei capelli sono molto fini(purtroppo) e lisci.

Allora capelli sottili nell'ordine

 

Ok

Quote

 

> Si si ho misurato la larghezza e siamo sui 16/18 occhio e croce.

Alora 20 cm nell'ordine se non pensi di accorciarli.

 

-Io parlavo della larghezza della protesi.no della lunghezza dei capelli della protesi.non ho capito 20 cm se non penso di accorciarli.ora i capelli li ho molto lunghi..di solito li porto corti diciamo la parte di sopra max 10 cm.ai lati e dietro rasati 3 mm.

Quote

 

> Allora io ho visto il video del calco per la totale.

O hai visto il video sbagliato o non sai cosa intendiamo per totale.

Tu porterai una parziale, la protesi che copra il vertex è una standard, la totale copra anche lati e dietro.

Devi guardare il video per una STANDARD e considera che il tuo calco sarà più facile, potrai fartelo da solo perché davanti ti vedi.

 

-avevo capito la differenza solo che avevo trovato solo quel video.spulcero' meglio.

Quote

 

> Quello che mi hai detto che significa ....fare due front e attaccarli come se fosse back e front e poi all'arrivo dividerla in due? Viene bene?

Esattamente. Guarda, per una protesi come la tua potresti ordinarla anche tranquillamente 20x25 senza calco che in lace per una superficie così piccola non hai problemi.
Anzi, se vuoi fare in fretta e risparmiarti un mese di tempo (vedi tempistiche sotto), puoi anche fare così e non devi spedire il calco.

 

- non so devo decidere se ordinare direttamente...il colore mi preoccupa...una cosa che ti volevo chiedere dividendola in due quando le incollo...incollero' i due back nel mio caso. E i front verranno alle estremità?nn so se sono stato chiaro.

Quote

 

Voglio dire...faro' due calchi dove ci sono front e back.la parte che devo incollare tra di loro sono i due back?

La rottura sta nel doverla tagliare secondo il tuo calco.

 

- vedrò dei video e devo riuscirci.

Quote

 

Se c'è qualcosa di dettagliato d'installazione sul web puoi linkarmelo gentilmente.grazie

TEMPISTICHE: l'ordine RUSH ci mette 2,5 mesi dall'inizio del mese seguente a quello in cui fai l'ordine e il tuo calco arriva a Medusa (rileggi la frase che è contorta).
Quindi se vuoi spedire il calco, non ce la fai a spedirlo per aprile, arriverà a Medusa a maggio e il tuo ordine rush ti arriva a metà agosto.
Se non spedisci il calco, fai l'ordine per email entro fine aprile ma puoi anche farlo ai primi di maggio e ti arriva a metà luglio.
A questi tempi devi sommare 1 mese se l'ordine non è rush e devi sommare del tempo indeterminato causa coronavirus (io ti stimo da 0 a 6 settimane).

> Poi mi conviene mandare la ciocca per azzeccare il colore giusto?ciocca ? Va bene un mucchi di capelli quando li taglio?

La ciocca deve avere il diametro di una matita e deve sporgere dallo scotch per 1-2 cm come minimo. E' usata da una fabbrica cinese per capire il tuo colore, vedi tu di farla comprensibile. Chiaramente se vuoi spedire la ciocca, allora tanto vale che spedisci anche il calco (vale anche per lei la regola che l'ordine parte solo il mese successivo a quando arriva a Medusa).

Alternativa alla ciocca è:
1. ti rivolgi per il calco ad un incaricato regionale che abbia la mazzetta colori (son pochi che la hanno)
2. spedisci la ciocca a Medusa col solo scopo che ti indichi il codice colore lui (te lo fa, ma non ne risponde)

 

- penso lo mando a medusa e me lo indica lui i colore.su uno schermo non mi sembra facile individuarlo...poi penso che siano parecchi i colori.

Quote

 

Ah, dalla ciocca togli i bianchi

> come quantità di bianchi che dici?ti mando foto più precise?

No, capirli dalle foto è impossibile. Dacci una stima a parole. Sono alcuni che puoi contare uno ad uno (5%), ne hai una quantità che è appena visibile (10%),  qualcuno inizia a farteli notare (15%), ecc.ecc. Considera che 15% di bianchi è POCO

 

- per i bianchi sui laterali c'è ne sono tanti

Sopra si contano saranno 7/8 ...10 al max.

Quote

 

> solo per il front mi conviene inizialmente confrontarmi con i parrucchieri che mi date voi per camuffarla con i miei capelli ...ma spero che siano anche esperti con installazione e taglio
> di solo front.perché penso che le maggior parte che fanno sono front e vertex insieme?per il colore poi ci riusciamo ad avvicinare parecchio al mio?non ho idea sui colori come
> funziona?

ALT STOP. Discorso fai da te.

Entra nell'ordine di idee che:
- quasi tutti i parrucchieri che segnaliamo sono competenti in taglio e styling ma NON in protesi. Tagliare una protesi è come tagliare i capelli normali con un paio di accortezze in più. Non chiedere consiglio ai parrucchieri a meno che non siano anche loro portatori di protesi. Avere competenze su protesi significa avere tanta esperienza, soprattutto nell'averla addosso e installarla
- devi imparare al più presto a fare da solo. Ti dico già che pure la prima installazione secondo me è meglio che tu la faccia da solo che non dal parrucchiere, anche perché tu ci puoi dedicare 4 ore (no, non sto scherzando, molti di noi ci hanno messo quel tempo, anche se per te sarà più facile) mentre il parrucchiere no.

Devi pertanto uscire dalla credenza tipica del newbie che il parrucchiere sia il tuo porto sicuro.

Detto questo, poi il parrucchiere con un opportuno taglio integrerà per bene e eventualmente sfoltirà la protesi col taglio.

Hai un colore scuro, difficile sbagliarlo.

 

- accortezze cosa intendi? 

Ho fatto vedere dei video al mio parrucchiere di uno che si installa il front fai da te e si taglia i capelli da solo ha detto che non ci sono problemi per il taglio.

Per l'installazione come mi consigli di incollarla?ho visto il video della standard tape e colla...che mi consigli?

Poi gentilmente mi dovresti indicare tutti i prodotti che dovrei prendere?calcola che faccio molto sport e molto mare essendo di Taranto(anche se per quest'anno la vedo dura?

E volevo capire il discorso di schiarire la base...ho letto che a volte c'è bisogno poiche' la protesi non arriva già fatta in maniera perfetta e bisogna schiarire.

Grazie della disponibilità.

Modificato da zazza
reso più leggibile il flusso di botta e risposta
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il Quote funziona decisamente maluccio su questo forum, ti ho sistemato il messaggio.

Sì, io direi sul front densità 80 e forse è già troppa. 
Potresti fare 70 nella parte davanti della "protesi doppia" che ordini e 80 nella parte vertex, così ti arriva di fatto una protesi che è 70/80 e un'altra che è 80.

Non esistono i bianchi europei, ma con gli europei puoi metterci i bianchi indiani.
Prendi 10%, appena la vedi mi tirerai maledizioni ma poi una volta in testa ti starà bene.

> Io parlavo della larghezza della protesi.no della lunghezza dei capelli della protesi.non ho capito 20 cm se non penso di accorciarli.ora i capelli li ho molto lunghi..di solito li porto corti
> diciamo la parte di sopra max 10 cm.ai lati e dietro rasati 3 mm.

Ahhh, allora prendi lunghezza standard dei capelli 15 cm.

>  non so devo decidere se ordinare direttamente...il colore mi preoccupa...una cosa che ti volevo chiedere dividendola in due quando le incollo...incollero' i due back nel mio caso. E i front
> verranno alle estremità?nn so se sono stato chiaro.

il front della protesi ordinata sarà il tuo front della prima. In mezzo ci sarà una piccola parte che probabilmente butterai via. ll vertex della protesi ordinata saraà il tuo front dell seconda. Non conviene girare il verso dei capelli.

- penso lo mando a medusa e me lo indica lui i colore.su uno schermo non mi sembra facile individuarlo...poi penso che siano parecchi i colori.

Tanti non sono, ma hai ragione che danno schermo è impossibile.
Manda una ciocca IN CINA se mandi anche il calco o se per te il tempo non è un problema,
manda la ciocca solo a Medusa (e mandala subito allora) se non mandi il calco e hai fretta e pensi di ordinare massimo ai primi di maggio.

> - per i bianchi sui laterali c'è ne sono tanti
> Sopra si contano saranno 7/8 ...10 al max.

Confermo 10%. Se li hai ai lati e poi la gente non ne vede sulla fronte la prima cosa che dicono è che te li tingi, la seconda che hai un parrucchino.

> - accortezze cosa intendi? 

non impuntare il pettine perché si incastra nel lace, se sente che è duro a tirare non insistere come fan di solito coi capelli, usare di preferenza la spazzola, non tirare indietro roteando

> Ho fatto vedere dei video al mio parrucchiere di uno che si installa il front fai da te e si taglia i capelli da solo ha detto che non ci sono problemi per il taglio.

Confermo, ma han sempre la mania di tirare.

> Per l'installazione come mi consigli di incollarla?ho visto il video della standard tape e colla...che mi consigli?
Poi gentilmente mi dovresti indicare tutti i prodotti che dovrei prendere?calcola che faccio molto sport e molto mare essendo di Taranto(anche se per quest'anno la vedo dura?

Ah ha ha ha, l'ottimismo! No, dai, son convinto che andrai al mare e probabilmente sarà mezzo vuoto.

Per installazione e prodotti, tutto DOPO che hai ordinato che così siamo sicuri cosa hai ordinato. Riceverai la protesi tra un mucchio di tempo, hai tutto il tempo.

> E volevo capire il discorso di schiarire la base...ho letto che a volte c'è bisogno poiche' la protesi non arriva già fatta in maniera perfetta e bisogna schiarire.

Pippe degli utenti top. Al massimo potresti considerare di schiarire quella ricavata dalla parte centrale della protesti ordinata. Qui ti devi guardare le guide perché io non ho mai schiarito i nodi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se magari qualcuno che ha effettivamente fatto il trucchetto di unire due protesi piccole in una grande volesse commentare, è il benvenuto. Questo perché è una cosa che consigliamo ormai a molti, ma poi non ci fanno mai un resoconto su come è andata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 26/4/2020 alle 15:15, zazza ha scritto:

Sì, io direi sul front densità 80 e forse è già troppa. 
Potresti fare 70 nella parte davanti della "protesi doppia" che ordini e 80 nella parte vertex, così ti arriva di fatto una protesi che è 70/80 e un'altra che è 80.

Sono andato sul sito per richiedere il preventivo ma non c'è la voce tipo di capelli densità etc...te lo chiede dopo?

Non esistono i bianchi europei, ma con gli europei puoi metterci i bianchi indiani.
Prendi 10%, appena la vedi mi tirerai maledizioni ma poi una volta in testa ti starà bene.

Sempre nella richiesta del preventivo se selezioni indiani non ti da possibilità di scegliere percentuale di bianchi.

- penso lo mando a medusa e me lo indica lui i colore.su uno schermo non mi sembra facile individuarlo...poi penso che siano parecchi i colori.

Tanti non sono, ma hai ragione che danno schermo è impossibile.
Manda una ciocca IN CINA se mandi anche il calco o se per te il tempo non è un problema,
manda la ciocca solo a Medusa (e mandala subito allora) se non mandi il calco e hai fretta e pensi di ordinare massimo ai primi di maggio.

Allora ho fatto il calco e la ciocca non ho molta fretta quindi per carattere preferisco fare le cose precise.come si manda il calco e la ciocca?indirizzi etc...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maverick, capisco che il forum tecnicamente faccia schifo come "quote", ma non riesco a capire cosa ho detto io e cosa mi stai chiedendo tu. Dovresti renderlo più comprensibile (con dei simboli, come faccio io), anche perché se mi rispondi a 2 settimane di distanza non ricordo una mazza.

> Sono andato sul sito per richiedere il preventivo ma non c'è la voce tipo di capelli densità etc...te lo chiede dopo?

esatto, in fase di preventivo chiede solo le cose che impattano sul prezzo

> Sempre nella richiesta del preventivo se selezioni indiani non ti da possibilità di scegliere percentuale di bianchi.

Ti chiede se hai più o meno una certa percentuale, che è quella che fa cambiare il prezzo

> Allora ho fatto il calco e la ciocca non ho molta fretta quindi per carattere preferisco fare le cose precise.come si manda il calco e la ciocca?indirizzi etc...

Dopo che ti sei abbonato o dopo che hai mandato solo i dati a Medusa dicendo che non vuoi abbonarti, ti arrivano tutte le istruzioni (che per altro io non so essendo cambiati gli indirizzi dopo il Covid). Ricorda che la tua scadenza è che il calco sia sul tavolo di Medusa il 30 aprile

Link al commento
Condividi su altri siti

Se scegli stili che non hanno rosetta è indifferente.

F sul front

Cognome scritto bene

mese e anno

 

E una foto di te col calco in modo che possiamo dare consigli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per la mail

Se non hai voglia di sbatterti, manda foto del calco non in testa. Considera che tanto il tuo ordine parte tra 20 giorni quindi hai tutto il tempo di farti le foto al prossimo lavaggio capelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, dai, temevo peggio. Alette accennate, non punta ma una stempiatura generale che secondo me ci sta. Cancella quella B.

Dove trovate scritto di mettere la B che una volta un operaio, perché si era cancellata la F, la ha scambiata per il front? Immaginate voi a dover distinguere un ideogramma da un altro... Diccelo che aggiorniamo la guida/video

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zazza ha scritto:

Mah, dai, temevo peggio. Alette accennate, non punta ma una stempiatura generale che secondo me ci sta. Cancella quella B.

Dove trovate scritto di mettere la B che una volta un operaio, perché si era cancellata la F, la ha scambiata per il front? Immaginate voi a dover distinguere un ideogramma da un altro... Diccelo che aggiorniamo la guida/video

Ok grazie.

Ho messo lo scotch sopra ora non riesco più a cancellarla.

Come faccio?

La B perché mi pare di aver visto il video di quella totale e avevo letto che scrivevano back se non sbaglio.e ho sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, dai, finora abbiamo sentito solo di un caso in cui ha fatto casino. puoi togliere lo scotch solo da lì, magari con un taglierino?

Prima di mandarlo, oltre ad attendere altri commenti, fanne una copia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/5/2020 alle 07:53, Mik20 ha scritto:

Ma alla fine sei andato dietro fino al vertrx? 

Con tutti i tuoi capelli sopra pensavo ti saresti limitato ad una striscia per coprire stempiatura 

Una sorta di mezzaluna.

 

Nono ho fatto due front e li ho unite come mi ha consigliato zazza per ricavarne 2 da 1 protesi standard

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/5/2020 alle 01:22, zazza ha scritto:

beh, dai, finora abbiamo sentito solo di un caso in cui ha fatto casino. puoi togliere lo scotch solo da lì, magari con un taglierino?

Prima di mandarlo, oltre ad attendere altri commenti, fanne una copia.

Copia? Un altro calco?

Zazza ti volevo chiedere degli aiuti per la compilazione finale dell'ordine...essendo la prima volta ho trovato un po' di difficoltà.come potremmo fare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...