Vai al contenuto

Mi ri-presento


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Il mio ri-presento nasce dal fatto che sono un vecchio utilizzatore delle protesi NHS, fin dal lontano 2012 e con le quali mi sono sempre trovato benissimo. Inoltre ho seguito spesso il forum e letto sempre i vostri preziosi consigli, pur senza essere molto attivo.

Purtroppo però, nel 2017, ho deciso di togliere la protesi. I motivi sono vari e non voglio tediarvi su questo. Complici vari fattori, dal "fastidio" che in alcuni momenti mi creavano i tape (ho sempre portato una lace con ferro di cavallo in pellicola), alla sempre minore mancanza di tempo per potermi dedicare a me stesso ( lavoro aumentato a dismisura, matrimonio, figlia) ai consigli di mia moglie ("ma togliti quella protesi, senza stai mille volte meglio!" ?) Fatto sta che, ad oggi, posso dire di essermene pentito. Pertanto vorrei ricominciare dall'inizio, ma  ahimè non senza le dovute difficoltà. Faccio un lavoro dove sono tutti i giorni a contatto con gli stessi colleghi e non ho mai la possibilità di potermi assentare per un tempo decente. Perciò, visto questo periodo di quarantena ed il mese di agosto incombente vorrei provare a cavalcare l'onda.

Per quanto riguarda l'aspetto più puramente tecnico, io ho sempre portato, come sopra detto, una lace con ferro di cavallo in pellicola. Colore n. 4 e densità 90/100 sul front e 100/100 nel resto, ovviamente aumentati nel corso degli anni, ci mancherebbe. Per poter sfruttare questo momento pensavo di ripartire con una protesi stock, in attesa di passare successivamente ad un ordine di protesi su misura, visto che dal prossimo mese ritornerò a contatto con gli altri, seppure in forma ridotta seguendo le limitazioni sanitarie. Inoltre, visti gli arrossamenti di cui soffrivo precedentemente con i tape, avevo pensato di passare ad una vloop da attaccare con colla. Purtroppo al momento non c'è disponibilità di questa stock, ma solo di una vloop nel frontt e resto con pellicola annodata.

Chiedo un consiglio a voi esperti, sul fatto se la scelta della stock disponibile potrebbe essere idonea e non molto differente da una totalmente vloop e sul come rendere il mio passaggio il più graduale possibile. Fino ad oggi, ovvero da quando ho tolto la protesi, sono andato in giro rasato a lametta in contropelo con un leggero velo di dermatch per creare l'ombra.

Posto, in ultimo, le mie foto come da regolamento, in modo che possiate darmi pareri su eventuali modifiche al colore (le ultime foto sono state fatte alla luce solare)  e sulla densità.

Preciso che le foto sono state scattate dopo la rasatura della pelata per aver fatto il calco. Forse avrei dovuto scattarle prima della rasatura, ma vi assicuro che tanto ho tolto davvero pochi capelli. Purtroppo, ricordo con piacere quello che mi disse zazza al mio primo post nel 2012, "hai una pelata importante!" ?

Mi scuso sin da ora per la lunghezza del post.

Grazie a chi vorrà rispondere.

Ecco le mie foto...

E1EKQ3M.jpg

jxXbjul.jpggz2R9fV.jpgUCS2Wcf.jpgacVXgOk.jpgTDKga7l.jpg0ajPBNE.jpgT5bgO5L.jpgYSLYGa3.jpg1i6jUBF.jpgAvIpKco.jpgAt1mbgu.jpgNOUlfYU.jpg1hZWWAb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e bentornato!

Come ti chiamavi prima?

Che dire, sai già tutto. Io però non metterei una vloop con solo colla. E mettere quella che hai individuato con colla è un po' un casino nella parte in lace (anche se Maurizio60 lo faceva regolarmente). 

Sei proprio sicuro di non voler usare tape? La situazione è cambiata, ora rendono bene anche sul front.

Abbasserei ovviamente la densità, però OTTIMO MOMENTO per fare il passaggio. Guardati la lista e compra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e ben ritornato,

i problemi con il tape era inerente alle colla del tape e quindi ti creavano del rossore,oppure era una questione che sentivi sfregare sulla pelle e questo forse era dovuto alla parte in pellicola che era rigida rispetto al lace?

Eventualmente visto che parli di colla e se il problema è dovuto ai collante del tape (ora sono migliorati  rispetto a quelli del 2017 ed anche le colle a base d'acqua),

potresti creare una sorta di barriera con del cerotto liquido da mettere su tutto il perimetro, oppure stendere sul perimetro la colla a base d'acqua per creare uno strato intermediario tra la tua pelle e il collante del tape,una volta asciutta andrai a fare aderire il tape che si attaccherà alla colla a base d'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai cute delicata, come me, la cosa che NON dovresti fare è proprio acquistare una pellicola che non traspira, ed installarla con la colla, chesi insinua nei pori della pelle ed è quindi più aggressiva del tape, specie se acrilica.. Dovresti tornare ad una lace standard, installata con tape delicati, ed andarti anche a leggere i miei post con i metodi per contrastare le dermatiti da contatto, in modo naturale, perché lo "scalp protector" fa più male che bene, è c'è pure scritto nelle istruzione che non va utilizzato su cute sensibile o irritata.. Serve solo per aumentare l'adesione dei tape, ed il nome che gli hanno dato è una presa per i fondelli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MisterA
... eh si ...la "dermatite da contatto" ... nostro storico tormento! mannaggia!!!
??

In aggiunta a tanti altri analoghi validissimi consigli sul "problema dermatiti" presenti qui sul forum, ripropongo, per un ulteriore possibilità di scelta, quest'ottimissimo prodotto (vi assicuro risultati eccellenti), già a suo tempo da me consigliato.....

https://forum.salusmaster.com/topic/54163-pelle-desquamata-e-dermatite/?do=findComment&comment=469688

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno  e grazie davvero a tutti dell'ormai consueta cortesia che usate nelle vostre risposte!

Zazza, il mio nickname era Pio14. Poi, purtroppo, ho perso tutti i dati di accesso ed ho preferito rifare la registrazione, ma ho dovuto cambiare nick perchè il sistema non mi consentiva di riutilizzare il medesimo. Comunque tutto già comunicato a suo tempo a Medusa. Piacere comunque di risentirti!

Unica precisazione. La stock disponibile con i miei parametri sarebbe tutta pellicola annodata, con solo front in vloop.

Quindi, secondo voi ed attenendomi anche ai consigli di Danibellicapelli potrei eventualmente prendere questa per tamponare il momento e poi procedere con una standard "su misura", magari una lace con  front vloop e pellicola con ferro di cavallo ai lati?

Vorrei chiedervi alcuni consigli in merito alla densità. Quale sarebbe, secondo voi e vista la mia condizione disperata anche nei parietali, la densità migliore da utilizzare?

In ultimo, se prendessi la stock disponibile, potrei attaccare il back e i lati con petalorosso (l'unico che non mi ha mai dato problemi di dermatite!) ed eventualmente rinforzare il front con tape (quale mi consigliate di acquistare da Luca?) e chiudere con colla ghost bond?

 

 

Modificato da MisterA
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso darti un suggerimento , dato che hai posto parecchia attenzione sul rischio sgamo , dovresti mandare foto con il permatech che usi .

in funzione di quello , puoi scegliere una densità coerente con una buona cura e/o trapianto provando comunque a creare L effetto di un miracolo verosimile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

> Zazza, il mio nickname era Pio14. Poi, purtroppo, ho perso tutti i dati di accesso ed ho preferito rifare la registrazione, ma ho dovuto cambiare nick perchè il sistema non mi consentiva di
> riutilizzare il medesimo. Comunque tutto già comunicato a suo tempo a Medusa. Piacere comunque di risentirti!

pure gestito da Luca!!!! Raccomandato!

> Unica precisazione. La stock disponibile con i miei parametri sarebbe tutta pellicola annodata, con solo front in vloop.
> Quindi, secondo voi ed attenendomi anche ai consigli di Danibellicapelli potrei eventualmente prendere questa per tamponare il momento e poi procedere con una standard "su misura",
> magari una lace con  front vloop e pellicola con ferro di cavallo ai lati?

sì. Di solito dico di no, ma sfruttare questo momento è l'ideale per chi si protesizza

> Vorrei chiedervi alcuni consigli in merito alla densità. Quale sarebbe, secondo voi e vista la mia condizione disperata anche nei parietali, la densità migliore da utilizzare?

70 o 80 per una lunghezza 5-10 cm. Massimo 90 se vuoi un doppio taglio.

> In ultimo, se prendessi la stock disponibile, potrei attaccare il back e i lati con petalorosso (l'unico che non mi ha mai dato problemi di dermatite!) ed eventualmente rinforzare il front con
> tape (quale mi consigliate di acquistare da Luca?) e chiudere con colla ghost bond?

Sì, io faccio esattamente così. Davanti prendi Strong Tape che poi eventualmente puoi provare ad usarlo anche per installare a filo o per il front in lace. Altrimenti Supertape che è più facile da gestire ma se messo a filo si vede

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/4/2020 alle 10:33, MisterA ha scritto:

Quindi, secondo voi ed attenendomi anche ai consigli di Danibellicapelli potrei eventualmente prendere questa per tamponare il momento e poi procedere con una standard "su misura", magari una lace con  front vloop e pellicola con ferro di cavallo ai lati?

Vorrei chiedervi alcuni consigli in merito alla densità. Quale sarebbe, secondo voi e vista la mia condizione disperata anche nei parietali, la densità migliore da utilizzare?

Cogliere l'attimo con una stock è un'ottima idea.. Riguardo la base della prossima protesi personalizzata, io sono un sostenitore del lace, ma quello va a gusti.. l'importante è che avendo cute sensibile non fai tutta pellicola..

La densità, va pure in base al taglio ed anche se non lo diciamo mai, all'estetica del viso.. nel senso che se hai un viso ed una espressività giovane, ci sta un 10% di densità in più, e se invece di portare i capelli corti, ti fai un taglio "a tendina" come me, dago, maurizio, ed altri.. puoi alzare ancora che tanto il parietale si vede e non si vede.. io pur avendo parietali folti e temple points intatti, mi rendo conto che a parte nei momenti in cui voglio fare il figo tirando indietro i capelli, non si notano granché.. Tu a parietali non stai messo male, hai soltanto perso un po' di temple points, quindi se ti piace, in futuro potresti optare per un taglio lungo, che tra l'altro, è anche più facile da gestire, e visto che dici di avere poco tempo, ti lascerebbe più tempo a disposizione.. nel senso che se si alza un lembo e non hai tempo di fare il ritoccone, schiacci con le dita, ci metti un ciuffo davanti ed esci lo stesso.. ed in generale, un taglio lungo è molto più coprente.. In ogni caso, ora stai rasato, quindi come situazione di partenza va bene come suggerito da Zazza 70 o 80 per una lunghezza 5-10 cm. Massimo 90 se vuoi un doppio taglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...