Vai al contenuto

Sfoltire protesi


Messaggi raccomandati

Spin-off di questa discussione: https://forum.salusmaster.com/topic/60728-corona-virus

 

Ciao a tutti, faccio la domanda qua visto che qua abbiamo parlato di protesi stock e spero di non andare fuori argomento.

Solitamente ordino protesi in pellicola con front graduato 90/100. Ho ordinato una protesi stock in pellicola che ho adattato al calco e non sembra venuta male. Essendo però una 100% tutta, vorrei "sfoltire" un po il front per renderlo più naturale. Avete qualche suggerimento da darmi o magari qualcuno che usa pellicola lo ha già fatto?

Grazie a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, biondino ha scritto:

Ciao a tutti, faccio la domanda qua visto che qua abbiamo parlato di protesi stock e spero di non andare fuori argomento.

Solitamente ordino protesi in pellicola con front graduato 90/100. Ho ordinato una protesi stock in pellicola che ho adattato al calco e non sembra venuta male. Essendo però una 100% tutta, vorrei "sfoltire" un po il front per renderlo più naturale. Avete qualche suggerimento da darmi o magari qualcuno che usa pellicola lo ha già fatto?

Grazie a tutti.

 

Ciao Biondino, trattandosi di pellicola, credo proprio che non ti resti che andar giù di pinzetta.. Strappi un po' di capelli qui e là finché non la trovi più naturale.. Oppure applicando crema depilatoria in modo "frastagliato" ma devi avere la mano, perché il risultato lo vedi solo alla fine.. potresti nel caso, fare qualche test su vecchie tope.. Comunque aspettiamo i più esperti di pellicole..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/4/2020 alle 17:25, Danibellicapelli ha scritto:

Ciao Biondino, trattandosi di pellicola, credo proprio che non ti resti che andar giù di pinzetta.. Strappi un po' di capelli qui e là finché non la trovi più naturale.. Oppure applicando crema depilatoria in modo "frastagliato" ma devi avere la mano, perché il risultato lo vedi solo alla fine.. potresti nel caso, fare qualche test su vecchie tope.. Comunque aspettiamo i più esperti di pellicole..

E se avessi più o meno lo stesso problema ma su una protesi all lace? Ci sarebbe un metodo più o meno sicuro e testato da altri per sfoltire? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, peppedipa80 ha scritto:

E se avessi più o meno lo stesso problema ma su una protesi all lace? Ci sarebbe un metodo più o meno sicuro e testato da altri per sfoltire? Grazie

Ciao Peppe, altro metodo per sfoltire una protesi in lace, è preparare una soluzione di acqua e balsamo (molto balsamo), e lasciarcela a bagno per delle ore.. ma personalmente  non l'ho mai fatto, cerca un po' sul forum se trovi qualcuno che descriva meglio questa tecnica..  Oppure, fai dei test con dei vecchi impianti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Danibellicapelli ha scritto:

Ciao Peppe, altro metodo per sfoltire una protesi in lace, è preparare una soluzione di acqua e balsamo (molto balsamo), e lasciarcela a bagno per delle ore.. ma personalmente  non l'ho mai fatto, cerca un po' sul forum se trovi qualcuno che descriva meglio questa tecnica..  Oppure, fai dei test con dei vecchi impianti ?

Ciao Danibelkicapelli, ma perché bisogna usare tanto balsamo?  Il balsamo nutre il capello e lo rinforza, anzi per districare alcuni nodi , io uso il balsamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Cambridge ha scritto:

Ciao Danibelkicapelli, ma perché bisogna usare tanto balsamo?  Il balsamo nutre il capello e lo rinforza, anzi per districare alcuni nodi , io uso il balsamo.

Ciao Cambridge, li si parlava di SFOLTIRE un impianto.. cioè metterlo a bagnomaria per tot ore in soluzione di acqua e balsamo per sciogliere qualche nodo ed ottenere così una topa meno folta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un metodo molto semplice per sfoltire il lace è quello di usare una crema depilatoria.
Acquista una crema depilatoria per peli abbastanza grossi e resistenti (tipo per le gambe o per le braccia), non per peli sottili (viso, ecc.).
Poi con uno stuzzicadenti o qualcosa si appuntito applica la crema nel lato interno della protesi, dove ci sono i nodi.
Il capello è come un pelo, quindi la crema agendo sul nodo che lega il capello al lace lo spezza lasciando intatta la retina.
Crea quindi dei puntini sparsi in modo casuale nelle zone che vuoi sfoltire e ovviamente non "spalmare" la crema nella base, altrimenti in quella zona si verrebbe a creare un vuoto di capelli.
Lascia in posa la crema per il tempo indicato nella confezione e poi lava la protesi.
Vedrai che molti capelli si staccheranno. Se necessario ripeti l'operazione più volte sino a quando raggiungi la densità desiderata.
Magari prova prima in una protesi vecchia.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

OK.. Riguardo la pellicola, preciso che quando parlavo di applicare la crema depilatoria in modo "frastagliato", intendevo utilizzando uno stuzzicadenti o attrezzo simile.. Chiaramente da sopra, alla radice dei capelli, non da sotto come per il lace.. Buon divertimento!

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...