Vai al contenuto

Nuovo ex-pelato in cerca di aiuto... mi presento


Messaggi raccomandati

Allora con le colle di Luc@ ho solo esperienza con Priade, ma la mia esperienza risale a 7/8 anni fa e ora non so se ha cambiato formulazione,comunque non mi durava che poche ore e poi mi si scollava (ma questo su di me,altri non hanno avuto questo preoblema come Zazza che l'ha utilizzata di più,io ho ancora il barattolino pieno...),

io come colla ad acqua utilizzo solitamente la Ghost bond e questo tipo di colla lo si apprezza soprattutto nei mesi freddi (con il lace,con le pellicole o v-loop non so),

la  great white non la conosco e la ultra old ne ho solo letto su questo forum ben 10 anni fa e se nessuno di noi la utilizza come si dice...ci sarà un perché, leggendo (se negli anni non l'hanno cambiata come formulazione) si parlava si che aveva tenuta ma che era molto simile all'attack, quindi problema di secchezza/durezza quando reticolava e poi bisognava stenderla e applicare l'impianto molto velocemente (come l'attack) e presentava anche un problema di luccichio (mi ripeterò ma come l'attack)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Da ormai due anni utilizzo la ghostbond platinum, come la maggior parte di quelli che utilizzano le pellicole ultraskin.  Mi sono sempre trovato bene, c é chi stende 4 passate sulla cute e 4 sull'impianto..io personalmente ne passo una sola volta sia su cute che su impianto, ma abbastanza abbondante come quantità e ci faccio 7-8 giorni senza ritocco,  poi faccio un ritocchino sul front intorno al 9-10 giorno piu o meno.  Verso il 15,16 esimo giorno ritocco il back solitamente o laterale a seconda da dove cede. Vado avanti cosi almeno per 20 giorni. 

Ormai la manutenzione completa la faccio una volta al mese,  dal 23,24 esimo giorno dall'installazione. 

Devo dire la verità più volte ho voluto provare le colle acriliche.. ma per quanto io mi possa impegnare, nada.. Non riesco proprio a gestirle. Entro in panico con i filamenti che si formano e che mi si attaccano ovunque. L'ultima che ho provato é stata la walker ultra hold,  col pennellino, quella che va per la maggiore in America.  Niente ho provato due volte ma mi sono arreso, mi sono incollato maglietta,capelli,lavandino. Mia moglie voleva sotterrarmi.

 

Modificato da captain84
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, captain84 ha scritto:

Da ormai due anni utilizzo la ghostbond platinum, come la maggior parte di quelli che utilizzano le pellicole ultraskin.  Mi sono sempre trovato bene, c é chi stende 4 passate sulla cute e 4 sull'impianto..io personalmente ne passo una sola volta sia su cute che su impianto, ma abbastanza abbondante come quantità e ci faccio 7-8 giorni senza ritocco,  poi faccio un ritocchino sul front intorno al 9-10 giorno piu o meno.  Verso il 15,16 esimo giorno ritocco il back solitamente o laterale a seconda da dove cede. Vado avanti cosi almeno per 20 giorni. 

Ormai la manutenzione completa la faccio una volta al mese,  dal 23,24 esimo giorno dall'installazione. 

Devo dire la verità più volte ho voluto provare le colle acriliche.. ma per quanto io mi possa impegnare, nada.. Non riesco proprio a gestirle. Entro in panico con i filamenti che si formano e che mi si attaccano ovunque. L'ultima che ho provato é stata la walker ultra hold,  col pennellino, quella che va per la maggiore in America.  Niente ho provato due volte ma mi sono arreso, mi sono incollato maglietta,capelli,lavandino. Mia moglie voleva sotterrarmi.

 

Ma quando e se ti trovi in situazione tipo, piscina, sport e quindi abbondanti sudate... come reagisce la colla che usi tu?

io sarò incapace ma mi si alza già dopo 3 giorni con la pegaso matt

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Renzo5 ha scritto:

Ma quando e se ti trovi in situazione tipo, piscina, sport e quindi abbondanti sudate... come reagisce la colla che usi tu?

io sarò incapace ma mi si alza già dopo 3 giorni con la pegaso matt

considera che vivo a Catania, dove ormai la temperatura estiva é paragonabile a quella di Pechino come tasso di umidità.  Lo scorso anno umidità alle stelle, ma non ho avuto problemi di tenuta. Anche a mare massima tranquillità.. cosa che invece non mi succedeva coi tape.  Coi tape avevo il tuo stesso problema, dopo tre, quattro giorni mi si sollevava tutto il lace. 

Credo come sempre che ognuno abbia la propria pelle, cute, sudorazione, sebo.. e quindi i collanti reagiscono in modo diverso.  C é stata gente qua dentro che ha fatto settimane in piena estate col 3mil e chi anche in pieno inverno col 3 mil gli si staccava dopo un giorno. É tutto molto soggettivo. Per questo conta provare provare e riprovare di tutto. Bisogna tentare ogni soluzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, captain84 ha scritto:

considera che vivo a Catania, dove ormai la temperatura estiva é paragonabile a quella di Pechino come tasso di umidità.  Lo scorso anno umidità alle stelle, ma non ho avuto problemi di tenuta. Anche a mare massima tranquillità.. cosa che invece non mi succedeva coi tape.  Coi tape avevo il tuo stesso problema, dopo tre, quattro giorni mi si sollevava tutto il lace. 

Credo come sempre che ognuno abbia la propria pelle, cute, sudorazione, sebo.. e quindi i collanti reagiscono in modo diverso.  C é stata gente qua dentro che ha fatto settimane in piena estate col 3mil e chi anche in pieno inverno col 3 mil gli si staccava dopo un giorno. É tutto molto soggettivo. Per questo conta provare provare e riprovare di tutto. Bisogna tentare ogni soluzione. 

@captain84 mi sfugge se hai una lace totale o altro tipo, ma metti la colla dappertutto tu? o comunque fai lati e dietro con tape? se si che tape usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Renzo5 ha scritto:

@captain84 mi sfugge se hai una lace totale o altro tipo, ma metti la colla dappertutto tu? o comunque fai lati e dietro con tape? se si che tape usi? 

Pellicola ultraskin 0,03mm.. solo colla ghostbond platinum su tutta la testa. Non uso piu tape. No no,non é totale,una standard come misura.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, captain84 ha scritto:

Pellicola ultraskin 0,03mm.. solo colla ghostbond platinum su tutta la testa. Non uso piu tape. 


Ciao captain84.
Tu usi una uktraskin, utilizzando solo colla e con manutenzione completa fatta circa una volta al mese.
Una curiosità, quanto ti dura la protesi e se la dismissione è dovuta soprattutto alla lacerazione della base, prima che a tutto il resto ?



Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pifevo ha scritto:


Ciao captain84.
Tu usi una uktraskin, utilizzando solo colla e con manutenzione completa fatta circa una volta al mese.
Una curiosità, quanto ti dura la protesi e se la dismissione è dovuta soprattutto alla lacerazione della base, prima che a tutto il resto ?


 

Mah ogni protesi é diversa secondo me.. é tutto molto relativo.  Comunque in linea di massima mi durano dai 5 ai 7 mesi.  Mai dismesse per lacerazione della base.  Sempre e solo per sfoltimento dei capelli purtroppo. 

Sicuramente utilizzare solo colla aiuta ad evitare stress da "strappo"  per via dei tape.  Ma é anche questione di saper gestire una protesi. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, captain84 ha scritto:

Mah ogni protesi é diversa secondo me.. é tutto molto relativo.  Comunque in linea di massima mi durano dai 5 ai 7 mesi.  Mai dismesse per lacerazione della base.  Sempre e solo per sfoltimento dei capelli purtroppo. 

Sicuramente utilizzare solo colla aiuta ad evitare stress da "strappo"  per via dei tape.  Ma é anche questione di saper gestire una protesi. 

 

 

Grazie, mi è molto utile questa tua risposta.
Sono troppo abituato vecchia maniera, uso ovale in pellicola / lace Center e solo petalo rosso con manutenzioni complete settimanali... è troppo forte l'esigenza di lavarmi la capoccia ogni 7/8 giorni e quando faccio spinning anche ogni 3/4 giorni (con petalo rosso manutenzioni superspeedy, non lascia residui né sulla capoccia né sulla pellicola e quindi non ho bisogno neanche del remover).
La durata anche per le mie protesi va sui 5/7 mesi, dismesse perché i capelli diventano stoppa ed assumono quell'odioso color ruggine.
Vorrei cimentarmi anch'io con una ultraskin come la tua e soprattutto passare alla colla ( mi pare che la "ghostbond platinum" sia un buon compromesso).
Ciao ?(..... e salutami la bellissima Catania ??).

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, pifevo ha scritto:

Grazie, mi è molto utile questa tua risposta.
Sono troppo abituato vecchia maniera, uso ovale in pellicola / lace Center e solo petalo rosso con manutenzioni complete settimanali... è troppo forte l'esigenza di lavarmi la capoccia ogni 7/8 giorni e quando faccio spinning anche ogni 3/4 giorni (con petalo rosso manutenzioni superspeedy, non lascia residui né sulla capoccia né sulla pellicola e quindi non ho bisogno neanche del remover).
La durata anche per le mie protesi va sui 5/7 mesi, dismesse perché i capelli diventano stoppa ed assumono quell'odioso color ruggine.
Vorrei cimentarmi anch'io con una ultraskin come la tua e soprattutto passare alla colla ( mi pare che la "ghostbond platinum" sia un buon compromesso).
Ciao ?(..... e salutami la bellissima Catania ??).

Far durare 6/7 mesi una protesi credo sia un buon compromesso.. considera che io le dismetto quando proprio hanno voragini senza capelli specie zona lati o front.  Questione color ruggine o secchezza capelli si puo correggere con prodotti per la cura del capello,olio ,creme ecc...per il color ramato puoi sempre optare per delle tinte.

La colla ghostbond platinum é ottima..specie per le pellicole ultraskin 0,03 mm dura di piu la tenuta rispetto alle pellicole piu spesse. Facile da gestire sia per installazione che per manitenzione. Bisogna però fare attenzione ai tempi di asciugatura dev'essere completamente trasparente per fissare la protesi, altrimenti non attacca bene se ci sono parti ancora bianche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Natale.... a me durano massimo 3 mesi e i problemi principali sono il diradamento e il cambio di colore. Per il primo son sicuro che le tratto troppo male, ma per il secondo non posso fare nulla di nulla: succede oggettivamente (confronto la protesi usata con quella nuova) e non dipende da come li tratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mik20 ha scritto:

unica capra a navigare fra i 3 ed i 4 mesi sono io !

mannaggia a me !

poi le dismetto principalmente per perdita capelli.

si notano però ( ma fosse solo quello non le toglierei ) anche rossi e capello piu duro 

Ciao Mik20
Sono tanti i fattori in gioco che stabiliscono la durata di una protesi.

Uno tra il più ovvio è che vanno trattate bene, con delicatezza.

Un altro fondamentale è la densità (e qui scatta il fattore pifevo?).
Le protesi, si sa, dopo un po' inesorabilmente perdono molti ma molti capelli (ad ogni lavaggio scaricano colore e tanti capelli).

L'altro è il fattore incollaggio e la tipologia delle basi. Basi più sottili e delicate abbinate a forti sistemi di incollaggio rendono le basi stesse più facilmente soggette a precoci lacerazioni.

Se do molta importanza all'antisgamo perfetto e ritengo necessario prolungare le manutenzioni, tendenzialmente opto per protesi molto più delicate, poco dense, che attacco con adesivi ( colle o tape) con forte tenuta. Anche se ciò comporta una minore durata della protesi.

Se invece cedo un po' all'antisgamo perfetto, ma prediligo una protesi che mi possa durare di più pur ottenendo un dignitoso risultato estetico, me la scelgo, diciamo, un po' più "pienotta" (consapevole comunque che dopo circa due mesi perderà una quantità enorme di capelli) che attacco magari con petalo rosso, per niente aggressivo e che non lascia residui (ma con tenuta massimo di 8/10 giorni).

La decisione è molto soggettiva. Ognuno è libero compilando il modulo dell'O. C. di assemblarsi la propria protesi come meglio ritiene per le proprie esigenze.

Per fortuna la NHS dà libera scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo che provo a far perdere i capelli alle 2 protesi che ho con 95/100 vorrei dei consigli sui seguenti punti che elencherò per ordinarne una quasi perfetta:

1- colore, con le ciocche cercherò di migliorarlo, consigliate un miscuglio di 2 colori?

2- taglio lace in eccesso, quelle attuali erano rifilate a 0, utilizzando io la colla cosa mi consigliate? me la taglio io quando arriva oppure quanti mm lascio?

3- quanta densita capelli, e su quali zone?

4- attualmente ho lace sottile davanti e spesso nel resto, mantengo?

5-altri parametri da miglirare?

 

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, zazza ha scritto:

1. sì

2. taglia tu a 2 mm, non far tagliare a loro

4. non vedo alcun motivo per non fare lace sottile dappertutto (o ferro in pellicola e lace sottile altrove)

 

@zazza sulla densità non ti esprimi?? ? 80 front e 90 il resto? potrebbe essere?

 

ma il ferro di cavallo in pellicola è più sgamabile del tutto lace??

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Renzo5 ha scritto:

ma il ferro di cavallo in pellicola è più sgamabile del tutto lace??

Non cambia nulla per il front, che è quella la parte importante da considerare per l' antisgamo (soprattutto se lo si porta scoperto).
Nel ferro di cavallo il front è sempre in lace. Certo, una scarsissima densità farebbe intravedere anche il ferro di cavallo in pellicola con attaccato il tape. In tal caso sarebbe meglio una all lace.
Ma non mi sembra il tuo caso (parli di 95/100.....ma anche se scendi a 80/90 il ferro di cavallo va bene lo stesso).

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi scendere parecchio perché si veda la pellicola. Avere la pellicola ti aiuta un po' con le installazioni

Sulla densità... non avevo voglia di scorrere 7 pagine e vedere cosa avevo consigliato... sapete com'è, anche se c'è chi non se n'è accorto c'ho un lavoro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/5/2020 alle 21:41, Dago ha scritto:

Ciao,

probabilmente presenti lo stesso problema che avevo io all'inizio con la pegaso matt,infatti poi passai alla supermatt e da allora non ho più avuto questi problemi con il caldo.

Non è poi così difficile da stendere,ne più ne meno è uguale alla pegaso matt .

@Dago oggi ho provato la supermatt

molto più densa

di un colore strano

Più rigida quando solidifica

pero oggi durante una passeggiata dove ho sudato un po’ si vede la chiazza di colla ingiallita, forse ne ho messa troppa o è proprio lei così?

 

 

comunque di fretta ho installato storto ?

602E0A8E-CBBC-4B16-B5B3-879AE5CA0A01.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di rispondere a random....

Anzi prima saluto tutto il forum....

Ciaoooooo come state?????  :-)

La dismissione di protesi per colpa del colore ruggine è secondo me sbagliato.

Basterebbe usare la Casting creme gloss.

Buon prodotto. Tra l altro ristruttura alla grande ridando vita ai capelli. Provate e vedrete. Capelli protesi come nuovi.

Col tempo invece ho notato come il colore venga deteriorato dall utilizzo dei cristalli liquidi e phon caldo.

È come se i capelli venissero fritti dal calore e dall olio siliconico. 

Provate per un periodo solo shampoo e balsamo. Lavaggio con acqua tiepida/fredda e niente siliconi.

O magari preferire i ciclopentasiloxani che rispetto ai simeticoni o dimeticonol hanno indici di evaporazione maggiori e quindi danno minore effetto "patate fritte", rimanendo sui capelli un tempo minore.

Tape elastici sul Front NO tuttalavita.

Il tape elastico ha una struttura poliuretanica che da supporto alla colla stesa su di essi.

E questo non da la possibilità al tape di essere schiacciato sul front messo a filo( per chi lo vuol utilizzare al posto della colla).

Il tape anelastico che non presenta supporti ,ma solo colla ,da la possibilità di essere anche schiacciato sul front in lace"quasi scomparendo". Certo non è come con la sola colla ma a me scompare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, toto1 ha scritto:

Cerco di rispondere a random....

Anzi prima saluto tutto il forum....

Ciaoooooo come state?????  :-)

La dismissione di protesi per colpa del colore ruggine è secondo me sbagliato.

Basterebbe usare la Casting creme gloss.

Buon prodotto. Tra l altro ristruttura alla grande ridando vita ai capelli. Provate e vedrete. Capelli protesi come nuovi.

Col tempo invece ho notato come il colore venga deteriorato dall utilizzo dei cristalli liquidi e phon caldo.

È come se i capelli venissero fritti dal calore e dall olio siliconico. 

Provate per un periodo solo shampoo e balsamo. Lavaggio con acqua tiepida/fredda e niente siliconi.

O magari preferire i ciclopentasiloxani che rispetto ai simeticoni o dimeticonol hanno indici di evaporazione maggiori e quindi danno minore effetto "patate fritte", rimanendo sui capelli un tempo minore.

Tape elastici sul Front NO tuttalavita.

Il tape elastico ha una struttura poliuretanica che da supporto alla colla stesa su di essi.

E questo non da la possibilità al tape di essere schiacciato sul front messo a filo( per chi lo vuol utilizzare al posto della colla).

Il tape anelastico che non presenta supporti ,ma solo colla ,da la possibilità di essere anche schiacciato sul front in lace"quasi scomparendo". Certo non è come con la sola colla ma a me scompare.

 

Grande  Toto1 ( il farmacista) 
Olà, era ora..... semplicemente bentornato.
Felicissimo di rileggerti.
???

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzzzzzzzzzzzz è tornato Toto1!!!!

E, come lo prendeva in giro Alby un annetto fa, "arriva e ci riempie di paroloni pensando che siamo tutti laureati in chimica farmaceutica e noi per non far brutta figura diciamo sì sì sì" ????

Grazie mille per i consigli. Proverò la Casting creme gloss. Provare a non mettere siliconi, cioè Essenza, è una fatica....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...