Vai al contenuto

neofita in cerca di consigli


Messaggi raccomandati

salve, 35 anni, iscritto al forum 10 anni fa.. dopo anni di finasteride e minox ad azione altalenante e con gli ultimi anni di uso microfibre ho potuto nascondere sempre il mio diradamento, sfoggiando una chioma sana che non ho mai avuto nella realtà. ora pero la cosa sta diventando un pò più strong e le microfibre mi stanno dando troppa noia nel depositarsi ovunque, volevo fare il salto e vorrei dei consigli dai voi utenti esperti e per questo vi allego le mie foto, in realtà sarei disposto a radere il front per inserire una mini protesi, poichè il mio problema si evidenzia sul frontale e sulla la riga centrale   nella parte alta della testa (il mio sembra essere un diradamento generale come nelle donne) , infatti è sul front che distribuisco la maggior parte delle fibre. Ho visto sul forum che in molti usano ricavare da una unica protesi più mini protesi e volevo sapere se la mia situazione potesse rientrare tra queste. sto leggendo molto il forum, so che non vorrei una percentuale di capelli densissima poichè non mi piace l'effetto che da, ma una percentuale che può integrare con la mia densità restante e portare i capelli medio/lunghi con il front scoperto, capelli asciutti, naturali e che si possano pettinare in qualsiasi modo.

p.s. mi sono anche informato sul trapianto sia in italia che all'estero ma nessuno trapianta tra i capelli già esistenti

 

IMG_8583 - rit-min-min.jpg

Modificato da tato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultime due discussioni: un consiglio per un neofita, ed, neofita in cerca di consigli.. per la prossima consiglierei, neofita necessita di consigli.. ?

Penso di si tato, se proprio non riesci te le carica Zazza.. ma attendiamo la sua risposta..

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Danibellicapelli ha scritto:

Ultime due discussioni: un consiglio per un neofita, ed, neofita in cerca di consigli.. per la prossima consiglierei, neofita necessita di consigli.. ?

Si tato, se proprio non riesci te le carica Zazza

hai ragione non avevo fatto caso al titolo della discussione precedente, c'è poca fantasia in questo momento ahahah

image-4-compressed.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, tato ha scritto:

hai ragione non avevo fatto caso al titolo della discussione precedente, c'è poca fantasia in questo momento ahahah

image-4-compressed.jpg

Era solo per farci una risata sopra.. Riguardo i capelli, almeno da ciò che si evince da questa foto, considerando che SONO BAGNATI sembri un po' diradato soltanto sul front, quindi una parzialina come quella che hai disegnato (magari un po' più profonda dietro) potrebbe essere la soluzione.. Ma potresti tranquillamente decidere di attendere un altro po', andare avanti un altro annetto o due con le polverine, e con l'avanzare della calvizie iniziare direttamente con una standard.. che essendo un "pezzo unico" da front a back, secondo me, rende un risultato esteticamente più omogeneo e semplice da gestire.. In ogni modo, nulla vieta di iniziare come hai pensato tu..

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo però che prendi finasteride.. Quindi, altro consiglio che ti do, visto che non puoi andare avanti tutta la vita prendendo quella roba, è di sospenderla e sempre tamponando con le polverine, attendere un po' per vedere come sei senza fina, ed IN BASE ALLA TUA SITUAZIONE SENZA FINA programmare una soluzione protesica ad hoc.. Non avrebbe senso infatti, che ti protesizzassi davanti, e per mantenere il back continuassi a riempirti di medicinali.. Tantovale indossare una bella protesi standard, e buttare definitivamente nella spazzatura non soltanto le polverine, ma SOPRATTUTTO la fina, che bene non fa di sicuro..

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Danibellicapelli ha scritto:

Era solo per farci una risata sopra.. Riguardo i capelli, almeno da ciò che si evince da questa foto, considerando che SONO BAGNATI sembri un po' diradato soltanto sul front, quindi una parzialina come quella che hai disegnato (magari un po' più profonda dietro) potrebbe essere la soluzione.. Ma potresti tranquillamente decidere di attendere un altro po', andare avanti un altro annetto o due con le polverine, e con l'avanzare della calvizie iniziare direttamente con una standard.. che essendo un "pezzo unico" da front a back, secondo me, rende un risultato esteticamente più omogeneo e semplice da gestire.. In ogni modo, nulla vieta di iniziare come hai pensato tu..

sono riuscito a comprimerle le foto, questa è la situazione senza fina e minox da più di un anno, se volessi invece iniziare con la miniprotesi solo frontale, come potrei orientarmi sul materiale? dovrei fare più ordini su misura oppure da un unica protesi ricavare più strisce? di che materiale? sarebbe fattibile la soluzione secondo voi? ragazzi ormai sono troppi anni che non faccio un tuffo in acqua in presenza di altre persone perchè si dissolverebbe tutta la polverina e uscirei dall'acqua spuxxxxxto, e anche perchè penso che integrare con l'età una protesi sempre piu grande con l'avanzare dell'aga forse è una buona soluzione che mettere improvvisamente una total. i dubbi sono davvero tanti, scusatemi.

image-5.jpg

image-5-compressed.jpg

image-3.jpg

im2.jpg

im.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok.. se è già da un anno che hai smesso la fina, e la situazione più o meno stabile è quella, iniziare con una parzialetta solo front va bene.. In ogni modo, sbagli a dire totale, perché per totale si intende tutta la testa, parietali compresi.. mentre noi si parlava di una parziale solo front, ed una standard che va dal front al back (tre o quattro centimetri dietro la rosetta). Per fare le parziali solo front c'è chi per risparmiare, ordina protesi grandi e poi ritaglia più volte l'area desiderata, e chi invece manda proprio il calchetto piccolino del front.. Sempre lace comunque (retina).. Sulle parziali però ti risponderanno utenti più esperti di me, perché io sono partito da subito con una standard, ho visto parziali soltanto in foto e video.. In ogni modo aspettati che arrivi un bel po' di gente a dirti di tirare avanti con le polverine, perché di capelli ne hai ancora "molti"..

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Danibellicapelli ha scritto:

Ah ok.. se è già da un anno che hai smesso la fina, e la situazione più o meno stabile è quella, iniziare con una parzialetta solo front va bene.. In ogni modo, sbagli a dire totale, perché per totale si intende tutta la testa, parietali compresi.. mentre tu stai scegliendo tra una parziale solo front, ed una standard che va dal front al back (tre o quattro centimetri dietro la rosetta). Per fare le parziali solo front c'è chi per risparmiare, ordina protesi grandi e poi ritaglia più volte l'area desiderata, e chi invece manda proprio il calchetto piccolino del front.. Sempre lace comunque (retina).. Sulle parziali però ti risponderanno utenti più esperti di me, perché io sono partito da subito con una standard, ho visto parziali soltanto in foto e video..

si giusto, parziale solo front, quindi potrei prendere una standard totalmente in lace e dal quale ricavare più aree per coprire la zona interessata? nel frattempo mi leggerò come fare gli ordini,calco, ecc.. secondo te una densità 80 va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, tato ha scritto:

si giusto, parziale solo front, quindi potrei prendere una standard totalmente in lace e dal quale ricavare più aree per coprire la zona interessata? nel frattempo mi leggerò come fare gli ordini,calco, ecc.. secondo te una densità 80 va bene?

Si, Dago ad esempio ritaglia persino delle mini protesi per ricreare i parietali.. Chiaramente, dovrai procedere facendo il calco per una standard, dalla quale poi ritaglierai la parte frontale che sarà quella che aderirà meglio, in quanto conformata giusta, e volendo risparmiare, utilizzerai poi anche le altre zone.. ma su questo, non vorrei dirti una cavolata.. Attendiamo chi ha esperienza di ordini su parziali, perché i prezzi vanno a scaglioni parziale/standard/totale ed in base a quello è giusto farsi due conti e decidere cosa fare.. Si 80 direi che va bene, anche perché non porti capelli lunghi, e si aprono meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto la tua mail ma vedo che non serve.

Concordo su tutto, inizia con una parziale in quella zona. Puoi ritagliare una standard. Magari fai comunque il calco, duplicalo, triplicalo, quadruplicalo e poi fai un collage ottenendo un calcone grande. Copia il calcone con un calco unico e spedisci quello.

Tieni il calco collage per sapere come ritagliare nuovamente la protesi. Puoi pompare la densità, ma avere un ciuffone frontale è brutto, 80, non più di 90!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Zazza.. Fossi in lui farei un "calco a doppio front", cioè due calchi da metà testa in avanti uniti insieme, il più esteso possibile, ma ovviamente entro le misure massime di una standard.. in modo da poterne ricavare due parziali front conformate perfettamente, e volendo, potere utilizzare anche il centro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, però la forma giusta potrà darla soltanto alle estremità, realizzando due calchi, tagliandoli a metà, ed attaccandoli l'uno contro l'altro onde ottenere un calco a doppio front, sul quale ovviamente non dovrà segnare il punto rosetta, e scrivere (se possibile) front da ambo le parti.. La parte centrale sarà utilizzabile anche quella, ma sarà un po' più dritta.. Quindi otterrà due parziali perfette, e due un po' più dritte, ma siccome il lace è morbido potrà utilizzare tranquillamente anche quelle.. Diversamente, non vedo come potrebbe ottenere quattro parziali front perfettamente conformate inviando un unico calco.. Ma come dicevo, non sono un esperto in ordini di protesi parziali, e forse qualcosa mi sfugge..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tato, nel tuo caso mi sento di usare il classico modo di dire... "mai fasciarsi la testa prima di rompersela".
Con riferimento alla tua foto, a mio parere, non sei proprio messo male (anche senza polverina) . Non sei ancora in condizioni disperate.
Ti consiglio -semplicemente- di attendere un po' per verificare se la situazione rimane stabile o meno.
Qui in tanti -ti assicuro- ordinano protesi con densità pari alla tua attuale capigliatura.
Se sei invece convintissimo di affrontare questo passo, allora affidati tranquillamente agli ottimi consigli da esperti che hai già ricevuto.

20200405_033557.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

On 4/3/2020 at 9:36 PM, Danibellicapelli said:

In ogni modo aspettati che arrivi un bel po' di gente a dirti di tirare avanti con le polverine, perché di capelli ne hai ancora "molti"..

Ahahah grande @Danibellicapelli!!! Profezia azzeccata in pieno ...ed eccomi presente ! ?

sicuramente iniziare con le protesi presto come nel tuo caso @tato , ti renderebbe immune da sgamo . Questo è un notevole vantaggio che va considerato ! Ti eviti ansia del ritorno in società post miracolo del capello ritrovato ?

Nel tuo caso però mi sembra che tu abbia una chioma confrontabile con una densità 60/65 nella zona dove vorresti intervenire .

Gli esperti @Danibellicapelli e @zazza ( cui quasi tutti noi ci affidiamo con gratitudine ?)  ti consigliano una 80.

Facci una pensata se ti senti così confidente di gestire la protesi per un addensamento così ridotto ed una zona cosi piccola .


Ovviamente dovresti accettare la tua chioma così come è , perché se alternativa sono microfibre con le eccessive restrizioni che comportano, allora , ritiro il mio post , muoviti a comprare una protesi e fatti una estate sereno tuffandoti a mare finalmente !!!?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Mik20 ha scritto:

Nel tuo caso però mi sembra che tu abbia una chioma confrontabile con una densità 60/65 nella zona dove vorresti intervenire .

... Appunto,... quello che sostenevo. 

Dimmi tu se non ce ne sono parecchi qui che ordinano protesi con quelle densità. 

È un dato di fatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mik20 ha scritto:

Ahahah grande @Danibellicapelli!!! Profezia azzeccata in pieno ...ed eccomi presente ! ?

sicuramente iniziare con le protesi presto come nel tuo caso @tato , ti renderebbe immune da sgamo . Questo è un notevole vantaggio che va considerato ! Ti eviti ansia del ritorno in società post miracolo del capello ritrovato ?

Nel tuo caso però mi sembra che tu abbia una chioma confrontabile con una densità 60/65 nella zona dove vorresti intervenire .

Gli esperti @Danibellicapelli e @zazza ( cui quasi tutti noi ci affidiamo con gratitudine ?)  ti consigliano una 80.

Facci una pensata se ti senti così confidente di gestire la protesi per un addensamento così ridotto ed una zona cosi piccola .


Ovviamente dovresti accettare la tua chioma così come è , perché se alternativa sono microfibre con le eccessive restrizioni che comportano, allora , ritiro il mio post , muoviti a comprare una protesi e fatti una estate sereno tuffandoti a mare finalmente !!!?

 

 

Ciao Mik, grazie per la gratitudine, frequenza alta quasi quanto l'amore, per cui ti ringrazio a mia volta.. In realtà, anch'io sarei propenso a dirgli di prendersela comoda, tant'è che nella mia prima risposta gli ho detto di aspettare ancora un'annetto o due.. Poi però, ho creduto che stesse ancora assumendo la fina, ragion per cui ho pensato meglio interromperla il prima possibile e passare alla protesi.. Ma se quella è realmente la situazione a fina interrotta da oltre un anno, potrebbe sicuramente aspettare, verissimo.. Però, per avere il ciuffo alla Elvis servono le polverine, e se è stufo ed ha voglia di provare di meglio, come dici anche tu l'unica è procedere all'ordine di un impianto..

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che frontalmente per diversi centimetri non posso alzare i capelli in nessuna maniera, ne bagnarli.  posso portare i capelli in avanti senza riga e far sembrare di aver un problema minimo, continuare con le polverine finchè posso o optare  con una mini protesi e gradualmente avanzare. questi sono i dubbi che ho da diverso tempo e ho chiesto consiglio qui a voi. proverò a fare il calco, ritagliare e prima di radere fare una prova, se l'esito mi piace si inizia, in caso contrario aspetterò..

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, tato ha scritto:

il problema è che frontalmente per diversi centimetri non posso alzare i capelli in nessuna maniera, ne bagnarli.  posso portare i capelli in avanti senza riga e far sembrare di aver un problema minimo, continuare con le polverine finchè posso o optare  con una mini protesi e gradualmente avanzare. questi sono i dubbi che ho da diverso tempo e ho chiesto consiglio qui a voi. proverò a fare il calco, ritagliare e prima di radere fare una prova, se l'esito mi piace si inizia, in caso contrario aspetterò..

Ecco bravo, visto che la tua calvizie non è evidentissima, ma chiaramente avanzerà, inizia pure con molta calma a prendere confidenza con il mondo delle protesi.. e quando sarà il momento, non avrai alcun dubbio sul da farsi, ed avrai già i capelli a disposizione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...