Vai al contenuto

Un consiglio per un neofita


Messaggi raccomandati

Buongiorno, sono di Milano, ho più di 50 anni e sono calvo da oltre 25 anni. Come da foto (1, 2, 3, 4, 5 e 6) ho i capelli grigio/bianchi. Da ca. 1 anno mi sto informando on line, ma soprattutto all’estero, dove per questioni lavorative trascorro ca. metà della mia vita, sulle protesi per capelli e ne ho viste veramente di ogni. Alcune buone altre scadenti, soprattutto molti sistemi hanno delle densità e delle attaccature frontali improbabili e decisamente poco naturali. In questi giorni di forzata quarantena ho trovato il tempo per approfondire la questione e mi sono deciso a scrivere questa mia missiva sul vs forum. Sto seriamente valutando una protesi LACE, ma ho il dubbio sul possibile risultato e soprattutto sulla reazione di chi da decenni mi ha visto calvo, amici, parenti e non ultimi i miei contatti professionali, che sono centinaia. Mi farebbe piacere ricevere qualche parere da chi ha avuto analoghe esperienze ed ha intrapreso questo percorso. Mi piacerebbe poter arrivare ad un risultato con capelli medio/lunghi con attaccatura abbastanza alta e densità mediaPic1.thumb.jpg.432f1576fc1874674906564a03776a6d.jpg, come da alcune foto non mie (A, B, C, D) che inoltro. Escludo assolutamente di poter tingere i capelli, o bianco/grigio o niente. È possibile avere protesi di tale colore ed un risultato analogo? Attendo con piacere vs riscontri. Ciao e grazie. M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

con gli impianti che acquistiamo sul sito di N.H.S, otteniamo qualsiasi stile,acconciatura e copertura voluta,nel tuo caso attaccatura alta la si può benissimo fare e ottenere,

noi consigliamo sempre un front graduato per riprodurre al meglio l'attaccatura naturale e nelle foto che hai postato tranne la A e la D che hanno percentuali di capelli che su di te non starebbero bene perché troppo alte,la C di D.Sutt....nd    e la C di M. Dug..as ,sono un po'  più indicate.

Direi una base all lace con percentuale di capelli 70/80% per il front e resto 80%, impianto standard (25 x 20 di grandezza massima) 

Percentuale bianchi (sinceramente non lo so) ma azzarderei 60 di bianchi ed un 40 di scuri oppure un 70 di bianchi e 30 di scuri (scuri perché non so se sei  o eri moro o castano),sarebbe utile una ciocca dei tuoi indigeni ma li hai troppo corti....

Bianchi potrei consigliarti i naturali (oppure i sintetici o quelli nuovi di cui non ricordo il materiale).

Come stile indietro piatti (flat back) o stile libero ( free style) o anche la brush back (è come la free style).

P.S

Scordati, vista la tua situazione, che non se ne accorga nessuno....e quindi la reazione sarà quella di canzonarti,chiederti cosa hai fatto:

" hai fatto un trapianto?"," ma cosa hai messo in testa?" e via dicendo....purtroppo

Chi di noi è riuscito a nascondere è perché era da anni che in qualche maniera con prodotti vari,stili di riporto con cui si costruiva un risultato decente aiutati dalle lacche.

 

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare quello che stai per fare tu occorrono gli attributi.. In primis, pensa a stare bene tu, e fregatene degli altri.. In secundis, quando ci sarà chi ti fa i complimenti ringrazia educatamente.. in terzis, quando ci sarà il furbetto che fa le battutine idiote, rompigli il muso (anche se di solito non serve, basta un'occhiataccia che gli faccia capire il destino che lo aspetta, in caso continui).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto. Buon reportage fotografico.

Quando mi son protesizzato ero messo leggermente meglio di te solo che non avevo bianchi. 

Intanto ti dico subito che anche adottando una procedure graduale se ne accorgeranno in molti. Metti in conto facce sbigottite per un annetto. Durante questo periodo io mi son reso conto che ci son persone che effettivamente non vedevo per mesi. Passato l'anno la gente attribuirà la ricrescita ad un loro scarso ricordo.

Crescita graduale: toppetta solo vertex densità 50, bianchi 70% perché meglio troppi che troppo pochi, lace sottile. Poi calco ovale con densità 70. Devi iniziare a tenere i tuoi ben più lunghi, soprattutto dietro e attorno alla piazza. Ci vorrà un annetto minimo per arrivare ai livelli di quelle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per le risposte. Una premessa, ho oscurato le foto dei vip, dato che non sapevo se fosse ammesso postarle sui forum, visto che non uso i social e sono poco avvezzo a tali pratiche. Detto ciò, mi leggo per bene i vari consigli e pii mi rifaccio vivo a breve. Grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...