Vai al contenuto

Come conservare protesi nuove


Messaggi raccomandati

Il 26/3/2020 alle 21:44, zazza ha scritto:

intendevo CON impianto.

imbacuccarsi: mettersi addosso, in particolare nella zona testa, dei vestiti pesanti e coprenti

Buonasera Zazza e a tutti gli altri, ho una domanda pratica: i vostri impianti “nuovi/ di riserva” li tenete in un cassetto nella busta di plastica come quella che arrivano oppure li mettete in una specie di “calco” in cui mantengano più o meno la forma della testa? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, zazza ha scritto:

Io dispongo di un po' di mezze testine e quelli nuovi li lascio su quelle, mentre quelli vecchi i migliori su mezza testina e gli altri imbustati e impilati.

Zazza , le mezze testine dove le hai acquistate ? O le hai fatte te ? Grazie 

grazie anche a Dago per l’info

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho comprate negli stati uniti quando abbiamo fatto un megaordine comulativo del forum (che è finito male e quindi Arn ha vietato ordini cumulativi da allora).

Ci sono anche su Amazon e ebay, ma son rare e difficili da cercare. Forse mezze sfere da 25 cm van bene. Purtroppo è una cosa che costa molto poco ma costa spedirla perché ingombrante. Vanno bene anche mezzi uova di Pasqua di polistirolo. Un giretto nei negozi cinesi alla fine del virus potresti farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

No, l'organizzatore, che era persona gentilissima e piena di iniziativa, è finito all'ospedale per motivi suoi, non ci ha più contattati (altri tempi, non c'erano gli smartphone) ma la cosa strana è stata che anche dopo vario tempo ancora non dava segni di vita! Arn ha dovuto contattarlo in privato e alla fine è riuscito a far spedire la roba (oppure la ha spedita Arn stesso andando a prenderla da lui, non ricordo).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, zazza ha scritto:

No, l'organizzatore, che era persona gentilissima e piena di iniziativa, è finito all'ospedale per motivi suoi, non ci ha più contattati (altri tempi, non c'erano gli smartphone) ma la cosa strana è stata che anche dopo vario tempo ancora non dava segni di vita! Arn ha dovuto contattarlo in privato e alla fine è riuscito a far spedire la roba (oppure la ha spedita Arn stesso andando a prenderla da lui, non ricordo).

Zazza, alla fine ho acquistato un porta parrucche su Amazon.... ma secondo me potrei lasciarle benissimo in busta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi quello di plastica con due pezzi incrociati oppure la testina di polistirolo?

Quello in plastica ce l'ho anch'io e lo trovo molto comodo per farla asciugare

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pure ripongo gli impianti di riserva su due o tre mezze testine di poliuretano.. Che tra l'altro, sono l'esatta riproduzione della mia capoccia fatta sappiamo tutti da chi.. Ma vai tranquillo, puoi riporli dove ti pare, il lace non perde la sua conformazione.. Certo, sbustare la topa va bene, ma poi potresti anche semplicemente rivoltare la base su se stessa, raccogliere i capelli sotto in modo che occupi meno spazio, e lasciarla li, buona buona in un cassetto o nell'armadio..

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, zazza ha scritto:

Quello incrociato in plastica serve solo per farle asciugare, conservarle su queste cose è scomodo.

 

51A-sicNZhL._AC_SY450_.jpg

Si non è molto comodo tenere gli impianti così... si potrebbe tagliare una palla a metà e mettere sopra l’impianto. 

Comunque anche con la pellicola può andare bene ?

grazie  

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Danibellicapelli ha scritto:

Io pure ripongo gli impianti di riserva su due o tre mezze testine di poliuretano.. Che tra l'altro, sono l'esatta riproduzione della mia capoccia fatta sappiamo tutti da chi.. Ma vai tranquillo, puoi riporli dove ti pare, il lace non perde la sua conformazione.. Certo, sbustare la topa va bene, ma poi potresti anche semplicemente rivoltare la base su se stessa, raccogliere i capelli sotto in modo che occupi meno spazio, e lasciarla li, buona buona in un cassetto o nell'armadio..

Ciao danibellicapelli, ma cosa intendi per sbustare ? Lasciare dentro o fuori dalla busta ?non ho ben capito . Ho sempre lasciato così anche gli impianti a pellicola, ovviamente non li lascio “piatti” nella busta ma appallottolo degli stracci in modo da somigliare alla forma della testa e li poso sopra, ovviamente non possono essere perfettamente aderenti sugli stracci ma qualche avvallamento si forma. Però non vorrei diventare matto con sta cosa ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Cambridge ha scritto:

Ciao danibellicapelli, ma cosa intendi per sbustare ? Lasciare dentro o fuori dalla busta ?non ho ben capito . Ho sempre lasciato così anche gli impianti a pellicola, ovviamente non li lascio “piatti” nella busta ma appallottolo degli stracci in modo da somigliare alla forma della testa e li poso sopra, ovviamente non possono essere perfettamente aderenti sugli stracci ma qualche avvallamento si forma. Però non vorrei diventare matto con sta cosa ?

 

Ciao Cambridge, per sbustare intendo togliere dalla busta.. In realtà, non succederebbe nulla neppure lasciandoli nella busta come fa Dago, ma anch'io come te, preferisco sbustarli, dargli una bella occhiata per controllare che sia tutto a posto, e poi riporli all'aria.. Il sistema degli stracci appallottolati va benissimo! Poi, se per fare le cose in modo più fico vuoi comprarti delle testine o altra roba creata ad hoc va bene, ma non è assolutamente necessario..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Danibellicapelli ha scritto:

Ciao Cambridge, per sbustare intendo togliere dalla busta.. In realtà, non succederebbe nulla neppure lasciandoli nella busta come fa Dago, ma anch'io come te, preferisco sbustarli, dargli una bella occhiata per controllare che sia tutto a posto, e poi riporli all'aria.. Il sistema degli stracci appallottolati va benissimo! Poi, se per fare le cose in modo più fico vuoi comprarti delle testine o altra roba creata ad hoc va bene, ma non è assolutamente necessario..

 grazie per le info, li togli dalla busta  vedere se tutto è a posto e li metti all’aria , poi li rimetti in busta ?

alcuni li lasciano in busta , penso che ci possano stare tranquillamente ? Come tanti fanno qui , cosa dici ? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Cambridge ha scritto:

 grazie per le info, li togli dalla busta  vedere se tutto è a posto e li metti all’aria , poi li rimetti in busta ?

alcuni li lasciano in busta , penso che ci possano stare tranquillamente ? Come tanti fanno qui , cosa dici ? Grazie 

Prego! Io non li rimetto in busta, li lascio "all'aria" nell'armadio, ma puoi anche ripiegarli per benino e rimetterli in busta com'erano prima.. Personalmente, non ho mai verificato se ad esempio dopo un anno di imbustamento, il lace mantenga la memoria delle pieghe, ma anche fosse, una volta indossato le perderebbe di sicuro.. Dago, tu che li lasci in busta, puoi confermare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Possono stare tranquillamente nella busta,io ne ho una nuova e mai utilizzata che tengo di scorta (dentro alla busta ovviamente)e ogni tanto la tiro fuori per controllarla...ed è tutto come mi fosse appena arrivata!ne ho proprio installata un’altra da poco che avevo solo provato e fatto il taglio e poi riposta nella busta almeno 3 o 4 anni fa ed é perfetta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zaaazooo.. Quindi Cambridge, puoi fare quello che ti piace, le protesi non si rovinano e non perdono la loro conformazione.. Tutto tranne metterle sul camino quando arrostisci il pesce o troppo alla portata del cane ahhaha.. è più che altro una questione personale, va a gusti..

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Zaaazooo ha scritto:

Possono stare tranquillamente nella busta,io ne ho una nuova e mai utilizzata che tengo di scorta (dentro alla busta ovviamente)e ogni tanto la tiro fuori per controllarla...ed è tutto come mi fosse appena arrivata!ne ho proprio installata un’altra da poco che avevo solo provato e fatto il taglio e poi riposta nella busta almeno 3 o 4 anni fa ed é perfetta!!

Grazie Zaaaazoooo... ogni quanto le controlli? Io più o meno ogni 3 mesi a volte 4 e sono sempre a posto:) 

addirittura perfetta dopo 3-4 anni.. ottima notizia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Danibellicapelli ha scritto:

Grazie Zaaazooo.. Quindi Cambridge, puoi fare quello che ti piace, le protesi non si rovinano e non perdono la loro conformazione.. Tutto tranne metterle sul camino quando arrostisci il pesce o troppo alla portata del cane ahhaha.. è più che altro una questione personale, va a gusti..

Ahahah si per carità.. già ho 4 cani in casa e devo stare attento ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Cambridge ha scritto:

Grazie Zaaaazoooo... ogni quanto le controlli? Io più o meno ogni 3 mesi a volte 4 e sono sempre a posto:) 

addirittura perfetta dopo 3-4 anni.. ottima notizia ?

Si si anchio do giusto una controllata alle protesi (sia nuove che usate)che tengo nelle buste ogni minimo 2 mesi se mi ricordo...o anche di piú!l’importante é che siano conservate sempre all’asciutto e al riparo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...