Vai al contenuto

Finasteride e sessualità


Messaggi raccomandati

6 ore fa, zazza ha scritto:

Intanto sui farmaci: secondo me NON ti fanno diventare un eunuco, ma i risultati che danno in media sono così infimi da non essere quasi nemmeno visibili.

Zazza, c'è gente a cui sono cresciute le tette, e questo è un fatto.. Che poi non siamo tutti uguali, e che a te non sia successo, ci puoi stare, ma per ottenere i risultati infimi di cui parli hai comunque rischiato di compromettere il tuo equilibrio ormonale.. il che, non sarebbe stata una scelta saggia, neppure se ti fossero ricresciuti il doppio dei capelli che avevi a 15 anni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i tanti, qui c'è Arkantos che spiega di essere diventato COMPLETAMENTE IMPOTENTE dopo la terza settimana di fina..

..e sappiate, che nonostante le cavolate dei dottori che vi prescrivono questa robaccia, non è detto che gli squilibri ormonali scompaiano completamente dopo la sospensione del trattamento.. Con gli ormoni non si scherza, se si sballano non si aggiustano più.. Quindi, se non volete rischiare di presentarvi alle ragazze con gli stessi capelli di prima, ed anche due belle tettine ed un pezzo di pelle moscia tra le gambe, non assumete schifezze..

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spostato qui perché secondo me andiamo avanti 7 pagine MINIMO e quindi la discussione originale finiva inquinata.

Ci sono studi clinici a doppio cieco sul Finasteride e SOLO QUELLI CONTANO. Il resto, quello che dico io, quello che dici tu, quello che dice Tizio e Caio sono solo chiacchiere.
In medicina non contano né le teorie con ragionamento (che purtroppo sento far spesso anche da medici), né l'esperienza singola che è condizionata da altre migliaia di fattori, in primis il ben noto effetto "se uno scrive sui forum è perché si è trovato male, se si è trovato bene non dice nulla", che sul web è tipico (guardate i commenti sulle compagnie telefoniche, pare che non ne esista una che funzioni). Al più la teoria o il caso singolo servono per far partire un test clinico.

Dagli studi clinici che io lessi prima di prendere Finasteride (perché "amici cari", è così che bisogna fare prima di prendere un farmaco controverso, non ascoltare le chiacchiere comprese le mie):
- calo della libido e riduzione della quantità di sperma per
 meno di 1 persona su 100 (e sul forum pare che siano 99 su 100) e sempre reversibile una volta smesso, mai effetti peggiori
- la ricrescita era osservabile in alcuni casi, il che vuol dire che a qualcuno ricrescevano dei capelli a malapena visibili e agli altri niente
Non ho più letto studi clinici, ma se me ne trovate qualcuno sarei lieto di vederli e, ad uso di chi non fosse avvezzo alla statistica o non sapesse l'inglese, commentarli.

Alla fine concordiamo sull'inutilità, anche se per ragioni diverse. 

Comunque io penso che su questo forum ci siano persone che baratterebbero la propria attività sessuale per i capelli di quando avevano 15 anni... ognuno ha le sue preferenze!

 

PS: mi sono appena arrivate 50 mascherine chirurgiche... dalla Cina..... se non mi sentite più sapete perché! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece, bisognerebbe lasciare un po' perdere gli studi clinici, non così affidabili come credi, e spesso inquinati e manipolati dall'industria farmaceutica.. ed iniziare a guardarsi un po' intorno e ragionare con la propria testa.. Se mi guardo intorno, vedo un sacco di gente che ha riscontrato i problemi che dovrebbe avere soltanto l'1%.. e se ragiono con la mia testa, capisco che sono ormoni femminili infilati in un organismo maschile.. il che di sicuro, non porta nulla di buono.. e se continuo a guardarmi intorno, ed a ragionare con la mia testa, mi rendo conto che nessuno ha mai ottenuto risultati apprezzabili.. Quindi ragazzi, leggetevi pure gli studi clinici, ma soprattutto, fate funzionare il muscolo che avete dentro la scatola cranica.. che questo forum è pieno di gente che ha perso la virilità con la fina, si è fatta affettare la testa dai chirurghi, si è fatta infilare capelli di plastica in testa, e chi più ne ha più ne metta.. Dio ci ha dato un cervello, utilizziamolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, grazie a finasteride (anche se ora ho smesso da quasi un anno) mi ritrovo con una situazione di capelli più che buona, certo, non per un ventenne senza problemi di capelli ovvio... Il problema è che ho iniziato ad assumerla circa 2 anni fa, io sono un tipo ansioso e sicuramente l'ansia amplifica gli effetti collaterali che può avere il farmaco. Fatto sta che in questi 2 anni ho vissuto con erezioni nulle, a 21 anni sembrava di essere un vecchio di 70 anni, letteralmente, non avevo più voglia di gnagna, le donne non mi arrapavano più (e non scherzo). Ho provato che con la mancanza di ormoni che fa scattare quella scintilla, quella voglia, essere uomo o donna non cambia. Non è stata una bella cosa da provare.

Credetemi o no, è quello che ho passato. Sicuramente è dovuto anche all'ansia che ho di mio ma principalmente dal farmaco, che si, ti scombussola ormonalmente. Se sei fortemente motivato e non hai mai avuto ansia di tuo, con un po di cxxx puoi anche non avere questi problemi, perchè ci credo a quelli che dicono di non avere problemi (peccato che sono pochi, e non perchè non si lamentano nei forum).

Link al commento
Condividi su altri siti

Phen, si vede che pure te rientri in quell'infame 1% (ironia).. Quando non se ne può proprio fare a meno, affidatevi ai medici ed alle medicine, ma non fidatevi MAI al 100% di quello che vi dicono, perché la farmaceutica (medici compresi che ci magnano pure loro e fanno finta di nulla) è un settore schifoso e corrotto fino alla nausea..

Tenete presente, inoltre, che la calvizie, anche se ve la contrabbandano come malattia per farci i miliardi,  NON E' UNA PATOLOGIA, ma un semplice cambiamento fisiologico programmato dalla genetica (per questo si chiama calvizie androgenetica).. Che perderete qualche capello, è scritto nel vostro DNA, esattamente come c'è scritto quando arriveranno i bianchi, e la prima ruga.. non c'è nulla da curare, nulla che giustifichi il fatto di andare a rompere i maroni ad un ORGANISMO SANO con dei farmaci, per giunta particolarmente pericolosi e debilitanti.. Dipendesse da me, radierei dall'albo dei medici chi mette a rischio la salute dei pazienti non per malattie, ma per questioni estetiche.. Chi ha problemi psicologici per questioni estetiche, dovrebbe essere indirizzato a soluzioni estetiche, o mandato dallo psicologo, non imbottito di M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la mia esperienza con la Finasteride è la seguente

Io all epoca intorno ai 25 anni usai anche Finasteride/Propecia per circa mezzo anno, allora per quanto riguarda la situazione capillare notai veramente miglioramenti capelli più spessi, ricrescita in alcune zone, e un rallentamento della caduta. 

Per quanto riguarda l aspetto sessuale io ho avuto un effetto contrario( ripeto l ho usata solo 6 mesi) ho riscontrato un aumento della libido, in maniera notevole. Anche lo sperma sembrava più denso. Allora perché ho smesso? 

Perché sono inceppato in siti come Propecia Help o ex consumatori si Finasteride che riportavano tutta quella serie di esperienze negative, a volte leggendo quei racconti avevo la pelle d oca. Poi il dermatologo era stato chiaro, se volevo ottenere risultati dovevo assumerlo quasi per sempre con qualche mese di pausa, quindi già il fatto di assumere una pillola per sempre mi preoccupava, poi considerando l aspetto sessuale più importante decisi di interrompere. Un mio amico l ha usato per 3 o 4 anni e non ha riscontrato effetti collaterali che io sappia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Lassia87 ha scritto:

Allora la mia esperienza con la Finasteride è la seguente

Io all epoca intorno ai 25 anni usai anche Finasteride/Propecia per circa mezzo anno, allora per quanto riguarda la situazione capillare notai veramente miglioramenti capelli più spessi, ricrescita in alcune zone, e un rallentamento della caduta. 

Per quanto riguarda l aspetto sessuale io ho avuto un effetto contrario( ripeto l ho usata solo 6 mesi) ho riscontrato un aumento della libido, in maniera notevole. Anche lo sperma sembrava più denso. Allora perché ho smesso? 

Perché sono inceppato in siti come Propecia Help o ex consumatori si Finasteride che riportavano tutta quella serie di esperienze negative, a volte leggendo quei racconti avevo la pelle d oca. Poi il dermatologo era stato chiaro, se volevo ottenere risultati dovevo assumerlo quasi per sempre con qualche mese di pausa, quindi già il fatto di assumere una pillola per sempre mi preoccupava, poi considerando l aspetto sessuale più importante decisi di interrompere. Un mio amico l ha usato per 3 o 4 anni e non ha riscontrato effetti collaterali che io sappia. 

Grazie per il contributo Lassia.. Infatti, altra cosa che fa venire i brividi, è che venga prospettato da dei medici (ma secondo me non meritano di essere definiti tali) l'assunzione vita natural durante di un farmaco che a chi più, a chi meno, sballa l'equilibrio ormonale.. per cosa poi? Per questioni di capelli in una persona perfettamente sana.. è come arrivasse uno a dire levami due costole che voglio il vitino da vespa.. Un medico dovrebbe sconsigliare tali trattamenti, e rifiutarsi di prescriverli.. In ogni modo, è la prima volta che mi capita di sentire che la fina ha aumentato la libido ad un uomo, ma alla fine è un effetto preoccupante anche questo, perché denota comunque un evidente squilibrio a livello ormonale.. Nel senso che quello non era il tuo naturale livello di libido, e nel tempo, avresti sicuramente fatto i conti con il rovescio della medaglia..

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo essere sincero il dermatologo a cui andai, vista la mia età non voleva a tutti i costi prescrivermela ero io che volevo un farmaco contro l aga, lui mi disse che l unico appunto era Propecia mi ha elencato sommariamente i rischi, che sono riportati anche sul bugiardino,cn le stesse percentuali 1 per cento o qualcosa di simile e poi decisi io di assumerla naturalmente con il suo consenso. Mo è passato un po di tempo, minimo 8 anni però ricordo di non aver mai avuto effetti collaterali ma ti ripeto un aumento della libidine ed anche (questo a mio avviso)un aumento della consistenza dello sperma, però chi lo sa cosa sarebbe successo se avessi continuato altri 5 o 6 anni ad assumerla, era un rischio che per me non ne valeva la pena. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lassia87 ha scritto:

Devo essere sincero il dermatologo a cui andai, vista la mia età non voleva a tutti i costi prescrivermela ero io che volevo un farmaco contro l aga, lui mi disse che l unico appunto era Propecia mi ha elencato sommariamente i rischi, che sono riportati anche sul bugiardino,cn le stesse percentuali 1 per cento o qualcosa di simile e poi decisi io di assumerla naturalmente con il suo consenso. Mo è passato un po di tempo, minimo 8 anni però ricordo di non aver mai avuto effetti collaterali ma ti ripeto un aumento della libidine ed anche (questo a mio avviso)un aumento della consistenza dello sperma, però chi lo sa cosa sarebbe successo se avessi continuato altri 5 o 6 anni ad assumerla, era un rischio che per me non ne valeva la pena. 

Si, capisco che siano i pazienti ad insistere, ma la deontologia medica impone al dottore di fare quello che è meglio per il paziente, non quello che il paziente chiede.. Il paziente non è laureato in medicina, e quindi non può essere in grado di capire quello che è veramente meglio per lui quando si tratta di assumere un farmaco, neppure dopo che il medico gli ha fatto il riassuntino riguardo le schifezze che gli sta dando.. Inoltre, il paziente può essere in un momento di disagio psicologico, e prendere decisioni contro se stesso senza neppure accorgersene.. Guarda, io avevo un canino sovraesposto che non serviva a nulla ed era brutto esteticamente, ho cercato vent'anni un dentista che me lo togliesse che tanto non cambiava nulla, ma non ho trovato nessuno, tutti mi dicevano che togliere un dente sano andavo contro la deontologia dei dentisti.. Soltanto ultimamente sono riuscito a farmelo levare, perché siccome ci fumavo i sigari sopra, si è messo a ballare ed allora sano non lo era più.. Quindi mi chiedo, sballare gli ormoni di un paziente che non ha alcuna patologia (perchè l'androgenetica non è una malattia) per questioni estetiche, è meno grave di togliere un dente sano? Non credo proprio.. Cmq per la cronaca, ho smesso di fumare ed oltre a salvare gli altri denti mi si sono rinfoltiti i capelli ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io non so che dirti, non penso che tutti i dermatologi siano così privi di morale e deontologicamente scorretti, semplicemente si fidano delle statische che ricevono dall ente del controllo dei Farmaci, mi sfugge il nome mi sembra sia l AfA. Per me sono più quegli enti ad essere corrotti ed a venire pagati dalle industrie farmaceutiche per diciamo approvare farmaci o abbassare le statistiche degli effetti collaterali dei prodotti farmaceutici o a falsificare studi clinici per far approvare un determinato prodotto. Però ti ripeto le mie sono supposizioni, però io non penso che veramente tutti i dermatologi siano deontologicamente scorretti, piuttosto volutamente malinformati da chi dovrebbe tutelare i consumatori e controllare i farmaci, invece magari fa solo l interesse delle grosse industrie farmaceutiche che nn a caso, su Finasteride All epoca era la Merck un colosso farmaceutico tedesco nel Bayern se non sbaglio.. Io cmq ti ripeto non sono un dottore e tantomeno un dermatologo, però più o meno è questo il mio pensiero ??

Modificato da Lassia87
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Danibellicapelli ha scritto:

Si, capisco che siano i pazienti ad insistere, ma la deontologia medica impone al dottore di fare quello che è meglio per il paziente, non quello che il paziente chiede.. Il paziente non è laureato in medicina, e quindi non può essere in grado di capire quello che è veramente meglio per lui quando si tratta di assumere un farmaco, neppure dopo che il medico gli ha fatto il riassuntino riguardo le schifezze che gli sta dando.. Inoltre, il paziente può essere in un momento di disagio psicologico, e prendere decisioni contro se stesso senza neppure accorgersene.. Guarda, io avevo un canino sovraesposto che non serviva a nulla ed era brutto esteticamente, ho cercato vent'anni un dentista che me lo togliesse che tanto non cambiava nulla, ma non ho trovato nessuno, tutti mi dicevano che togliere un dente sano andavo contro la deontologia dei dentisti.. Soltanto ultimamente sono riuscito a farmelo levare, perché siccome ci fumavo i sigari sopra, si è messo a ballare ed allora sano non lo era più.. Quindi mi chiedo, sballare gli ormoni di un paziente che non ha alcuna patologia (perchè l'androgenetica non è una malattia) per questioni estetiche, è meno grave di togliere un dente sano? Non credo proprio.. Cmq per la cronaca, ho smesso di fumare ed oltre a salvare gli altri denti mi si sono rinfoltiti i capelli ? 

Tra l altro anche l aumento della Libido rientra tra i possibili effetti collaterali 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Lassia87 ha scritto:

Guarda io non so che dirti, non penso che tutti i dermatologi siano così privi di morale e deontologicamente scorretti, semplicemente si fidano delle statische che ricevono dall ente del controllo dei Farmaci, mi sfugge il nome mi sembra sia l AfA. Per me sono più quegli enti ad essere corrotti ed a venire pagati dalle industrie farmaceutiche per diciamo approvare farmaci o abbassare le statistiche degli effetti collaterali dei prodotti farmaceutici o a falsificare studi clinici per far approvare un determinato prodotto. Però ti ripeto le mie sono supposizioni, però io non penso che veramente tutti i dermatologi siano deontologicamente scorretti, piuttosto volutamente malinformati da chi dovrebbe tutelare i consumatori e controllare i farmaci, invece magari fa solo l interesse delle grosse industrie farmaceutiche che nn a caso, su Finasteride All epoca era la Merck un colosso farmaceutico tedesco nel Bayern se non sbaglio.. Io cmq ti ripeto non sono un dottore e tantomeno un dermatologo, però più o meno è questo il mio pensiero ??

Analisi perfetta, case farmaceutiche che taroccano gli studi clinici, e medici che un po' per accontentare i pazienti, ed un po' perché prendono una percentuale sui farmaci che prescrivono, vanno avanti a dare sta robaccia.. Però, se lo sappiamo noi come stanno le cose, che non siamo dermatologi, vuoi che non lo sappiano loro? Fanno finta di niente, perché tanto dal punto di vista legale sono a posto, ma le cose le sanno benissimo.. Quindi, se devi curare un eccesso di sebo e vuoi prescrivere qualcosa per la cute grassa va bene, se devi curare una dermatite e vuoi prescrivere un cortisonico per un tempo limitato va bene ecc.. Ma se vuoi imbottire di M uno sano sballandogli gli ormoni per i capelli non va bene per niente.. Spero che capitino in questo sito e negli altri che hai citato tu, e si facciano un esamino di coscienza, così magari ricominciano a fare i medici invece dei commercianti di pillole..

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Antropostis ha scritto:

L'ormone che fa perdere i capelli è lo stesso che fa ingrossare la prostata, serenoa repens (permixon) ci vuole ragazzi...

E' una battuta? Per chi ha un'aga abbastanza aggressiva è un miracolo che mantiene migliora con finasteride, figuriamoci con un integratore

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai qualcosa farà.. magari nei casi di aga meno aggressiva, io ad esempio, quando vado su amazon a comprarmi gli integratori di sali e vitamine, pure lì vedo gente che dice di aver notato un infoltimento dei capelli.. In ogni modo, il fatto che la calvizie sia imputabile unicamente all'ormone che provoca l'ingrossamento della prostata, è un po' azzardato come discorso, anche perché essendoci almeno il 50% degli uomini che hanno perso, o stanno perdendo i capelli, dovremmo avere molte più prostate ingrossate in circolazione.. Comunque ripeto, finché la situazione è soft ci sta tutto, ma poi, quando arriva l'aga, quella vera, rimane un'unica soluzione.. e si chiama reinfoltimento non chirurgico, alias protesi di capelli..

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Antropostis ha scritto:

che ti devo dire continua a farti del male con la finasteride "amico..."

Sono il primo a demonizzare la finasteride, anch'io son d'accordo che l'unico sostituto che non ti "faccia del male" sia la serenoa, ma non ci sono paragoni. Qualcosa fa, come ha detto Dani, nei casi di aga meno aggressiva, ma anche lì, non tantissmo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho fatto uso di quel maledetto farmaco per un paio d'anni. E' vero ha rallentato la calvizie, ma mi ha rovinato sessualmente. Ho anch'io problemi di impotenza per colpa di finasteride e mi ha ridotto moltissimo la libido. Devo prendere la pillola blu ora per avere un'esperienza sessuale appagante. 

Un messaggio a tutti i ragazzi che stanno prendendo questo farmaco, SMETTETE ASSOLUTAMENTE!!!. Ci sono cosi' tanti soldi in ballo che non vi diranno mai che vi rovina sessualmente anche se lo sanno benissimo. 

E poi, non elimina la caduta ma la rallenta. Guadagnereste un paio di anni in piu' di capelli ma prima o poi perde efficacia quindi non vale assolutamente la pena rischiare secondo me. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, giovalondon ha scritto:

Anche io ho fatto uso di quel maledetto farmaco per un paio d'anni. E' vero ha rallentato la calvizie, ma mi ha rovinato sessualmente. Ho anch'io problemi di impotenza per colpa di finasteride e mi ha ridotto moltissimo la libido. Devo prendere la pillola blu ora per avere un'esperienza sessuale appagante. 

Un messaggio a tutti i ragazzi che stanno prendendo questo farmaco, SMETTETE ASSOLUTAMENTE!!!. Ci sono cosi' tanti soldi in ballo che non vi diranno mai che vi rovina sessualmente anche se lo sanno benissimo. 

E poi, non elimina la caduta ma la rallenta. Guadagnereste un paio di anni in piu' di capelli ma prima o poi perde efficacia quindi non vale assolutamente la pena rischiare secondo me. 

 

Quindi anche dopo aver smesso di prenderla, i problemi di erezione sono rimasti.. Quella robaccia può lasciare pesanti strascichi .. Che schifo, non c'è altro da aggiungere.. Mi spiace Giova, ti auguro di cuore di recuperare tutto quello che hai perso..

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, giovalondon ha scritto:

Anche io ho fatto uso di quel maledetto farmaco per un paio d'anni. E' vero ha rallentato la calvizie, ma mi ha rovinato sessualmente. Ho anch'io problemi di impotenza per colpa di finasteride e mi ha ridotto moltissimo la libido. Devo prendere la pillola blu ora per avere un'esperienza sessuale appagante. 

Un messaggio a tutti i ragazzi che stanno prendendo questo farmaco, SMETTETE ASSOLUTAMENTE!!!. Ci sono cosi' tanti soldi in ballo che non vi diranno mai che vi rovina sessualmente anche se lo sanno benissimo. 

E poi, non elimina la caduta ma la rallenta. Guadagnereste un paio di anni in piu' di capelli ma prima o poi perde efficacia quindi non vale assolutamente la pena rischiare secondo me. 

 

Ciao, per quanto tempo l'hai assunta? E da quanto hai smesso? Io da circa 1 anno, sono tornato quasi alla normalità sessuale...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 hours ago, Phen said:

Ciao, per quanto tempo l'hai assunta? E da quanto hai smesso? Io da circa 1 anno, sono tornato quasi alla normalità sessuale...

Ciao, minimo un paio d'anni ma potrebbero essere stati anche 3. Non ricordo e' stato molto tempo fa. A me i problemi sono rimasti. Dipende da persona a persona forse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...