Vai al contenuto

Il lavaggio dei capelli protesici


Messaggi raccomandati

Salve vi scrivo per porvi un problema che sicuramente alcuni di voi hanno riscontrato almeno una volta.

Sono portatore di una VLoop totale (0.03mm di spessore), densità 100%, capelli indiani. Quando mi lavo i capelli protesici e li risciacquo dopo lo shampoo, ecco che cominciano a intricarsi, ad annodarsi in maniera pazzesca e per districarli devo perdere un'enormità di tempo, inondarli di abbondanti quantità di "Tocco magico", mettermi lì una buona mezz'ora (e anche più) per districarli delicatamente e in tutto ciò comunque si perdono una discreta quantità di capelli ogni volta. È ovvio che così non può andare.

Questo accade soprattutto perchè dopo il lavaggio e il risciacquo sono molto secchi e quindi quasi impossibili da districare.

 

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Succedeva anche a me agli inizi.

Devi tenerli SEMPRE pettinati. Prima del lavaggio già dovrebbero essere quasi perfettamente pettinabili, durante il lavaggio non devi fare il frullino né trattarla come uno straccio, ma sempre pettinarla e far scorrere l'acqua nella direzione dei capelli. Poi va imbalsamata con un balsamo a risciaquo e ancora pettinata bene. Alla fine l'avrai già pettinata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Clipper.. Senza nulla togliere ai consigli che ti hanno dato ed hai prodotti che utilizzi.. Prova questa.. https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__maschera-ristrutturante-ai-semi-di-girasole-200ml.php ..districa qualsiasi tipo di nodo, anche la gassa damante marinaresca ? Fidati che io ho pure i capelli lunghi 25 centimetri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Zazza la cosa migliore é pettinare i capelli verso il basso su tutta la lunghezza, aprire l'acqua della doccia, fare lo shampoo partendo dai tuoi capelli e poi distribuire la schiuma su quelli della protesi, frizionare seguendo la direzione dei capelli (dalla rosetta verso le punte), risciaquare sotto la doccia sempre tenendo i capelli verso il basso tipo "scodella". Una volta risciacquati applicare il balsamo con le mani sempre seguendo la stessa direzione (dalla rosetta alla punta) e distribuire con una spazzola (possibilmente a pallini) sempre seguendo la stessa direzione. In ultimo, risciacquare abbondantemente aiutandosi con la spazzola e sempre tenendo i capelli verso il basso. così non dovresti avere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto grazie!

18 ore fa, Danibellicapelli ha scritto:

Ciao Clipper.. Senza nulla togliere ai consigli che ti hanno dato ed hai prodotti che utilizzi.. Prova questa.. https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__maschera-ristrutturante-ai-semi-di-girasole-200ml.php ..districa qualsiasi tipo di nodo, anche la gassa damante marinaresca ? Fidati che io ho pure i capelli lunghi 25 centimetri..

Grazie @Danibellicapelli, lo metto in lista per gli acquisti! Tu personalmente come lo applichi?

Modificato da Crippler
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Crippler ha scritto:

Perfetto grazie!

Grazie @Danibellicapelli, lo metto in lista per gli acquisti! Tu personalmente come lo applichi?

Prego Clipper.. io non faccio caso al fatto che si tratta di una maschera, lo utilizzo anche come balsamo.. Semplicemente, lo distribuisci sui capelli umidi con le mani passando delicatamente con le dita tra i capelli, poi lasci agire un paio di minuti (se vuoi anche di più), dopodiché.. io ci passo anche la spazzola (scheleton) in modo da distribuire meglio.. e poi, risciacquo.. non serve risciacquare troppo! E' un prodotto naturale senza siliconi, parabeni, ed altri allergeni, quindi non serve star li a toglierlo tutto.. 

Riguardo la spazzola a pallini, di cui parla Aquilotto, io ho sempre utilizzato la scheletro della Boreal, che è un pezzo unico di ottimo nylon, qui però ti tocca aquistare il kit completo ma costa solo 11 euro..

https://www.amazon.it/districante-pneumatica-asciugatura-distribuire-uniformemente/dp/B01CIELHZ2/ref=sr_1_23?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1BGZCPB3LYCBF&dchild=1&keywords=spazzola+scheletro+capelli&qid=1584636853&sprefix=spazzola+scheletro%2Caps%2C231&sr=8-23&swrs=71DDB691380B5111C591D31A1053631F

Anzi ora me lo compro pure io per avere una riserva, che la mia spazzola avrà cinque anni.. ma non ha ancora perso un solo pallino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...