Vai al contenuto

adesione dei tape


Messaggi raccomandati

sul front uso Strongtape, sul resto Petalorosso se pellicola o Supertape se lace. Motivi estetici per il front, di comodità per il resto.

Tape anelastici si squagliano e lasciano meno una riga nera compatta e ben definita. Tape anelastici restano meno squagliosi e son più facili da togliere e pure da mettere perché non si arricciano.

Acqua o acriliche le ho viste usare ovunque e in tutti i casi. Sta a tua preferenza. Se metti acqua consiglio più di una passata facendola asciugare tra una e l'altra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zazza! 
 

allora di fatto se la ragione del diverso tape sul front è puramente estetica , io non ho bisogno di variare e posso continuare ad usare super tape o argo su tutto perimetro.

che tape sono questi che uso io ? ?

per quanto riguarda le colle , io ho una Pegaso Supermatt che uso solo molto molto sporadicamente per ritocchi su front e rincollare il tape o più spesso per sistemare toppe di lace dove ho buchi .

sicuramente pegaso non è facile da applicare e spesso faccio casini : migliore dei casi le mani sono uno schifo ???

quindi se le ritieni sostanzialmente equivalenti , devo provare una colla ad acqua e capire come si comporta: se regge uguale anche sotto doccia/mare/piscina/ sudore...addio acrilica 

 

grazie mille ! 
 

Modificato da Mik20
Link al commento
Condividi su altri siti

> allora di fatto se la ragione del diverso tape sul front è puramente estetica , io non ho bisogno di variare e posso continuare ad usare super tape o argo su tutto perimetro.

> che tape sono questi che uso io ? 

se non vedi righe nere o scalino sul front, continua così. Stai usando tape elastico.

 

per quanto riguarda le colle , io ho una Pegaso Supermatt che uso solo molto molto sporadicamente per ritocchi su front e rincollare il tape o più spesso per sistemare toppe di lace dove > ho buchi .

> sicuramente pegaso non è facile da applicare e spesso faccio casini : migliore dei casi le mani sono uno schifo 

quindi se le ritieni sostanzialmente equivalenti , devo provare una colla ad acqua e capire come si comporta: se regge uguale anche sotto doccia/mare/piscina/ sudore...addio acrilica 

no, non le ritengo equivalenti, sono molto diverse. La Vinavil e l'Attack. Secondo molti la colla all'acqua regge meno soprattutto in quelle situazioni, ma c'è chi dice che regge bene. E' infinitamente più facile da mettere e ti perdona tutti gli errori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...