Vai al contenuto

Capelli bianchi


Messaggi raccomandati

Vedo dalle discussioni che i capelli bianchi in questo periodo vanno alla grande, purtroppo sta diventando un problema anche per me, stanno spuntando un'po ovunque perciò stavo pensando di aggiungerne qualcuno un po' alla volta alla protesi con un ago di ventilazione. Il problema è che non so dove posso reperire un bel capello bianco sintetico da poter annodare, già guardato su internet ma non ho trovato niente di interessante. Si accettano suggerimenti.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

E ordinare invece protesi con 5% di bianchi che non si vede nemmeno? Se te ne sei accorto io farei 10%

Sbiancarli in candeggina o in acqua ossigenata? Non è uno scherzo, sarebbe una cavolata farlo con tanti capelli, ma con pochi che servono solo per farti dire "eh, anche a te capelli bianchi ora"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao za, le protesi che ho hanno già un dieci per cento di sintetici bianchi ma tra poco non basteranno più per questo sto pensando di procurarmi i bianchi da aggiungere, la tua idea di sbiancarli non sarebbe neanche male ma io li tingo spesso ed essendo naturali prenderebbero il colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il tuo problema è aggiungerli ALLA PROTESI CHE HAI GIA' sia perché le hai con troppi pochi bianchi e sia perché secondo me i bianchi sintetici sono i primi che cadono.

Eh, problemone comune.... attendo anch'io risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al problema per la protesi attuale ho anche il problema per altre 2 pronte nel cassetto che dovrò istallare più in avanti, per questo motivo cercavo di infoltire piano piano per fare sembrare il tutto più graduale e naturale possibile senza cambiamenti troppo evidenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao, io ho il problema contrario: le due protesi nuove che mi sono arrivate (qualche tempo fa ormai) e che avevo chiesto con percentuale maggiore del 10% di capelli bianchi (passando dal 30 al 40%) sono davvero molto chiare. Avevo aumentato anche per il fatto che, lo avrete notato, i capelli bianchi sono i primi a cadere dalle protesi (probabilmente perchè vengono innestati dopo) e questo faceva sì l'impianto passata qualche settimana si scuriva e poi si vedeva molto il contrasto con quello successivo.

Vengo al dunque... qualcuno di voi ha idea di come provare a "scurire" le protesi? Ovviamente sto parlando di un intervento molto blando, non devono diventare nere come succede se si usa una tinta. L'unica cosa a cui ho pensato è il Setup a ogni lavaggio... che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Può andare bene ,

io di solito però li tingo con tinta permanente per evitare in caso di doccia con pulzella di tingere l'acqua di blu.....

altrimenti ultimamente invece di prendere la solita tinta tipo castano scuro,ho preso un castano cenere dorato e ti dirò che sopra ad un impianto che tirava al rossiccio è venuto un bel colore ne troppo scuro ma nemmeno troppo chiaro.

Bisogna che fai delle prove con impianti che pensi di non utilizzare più.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Dago ha scritto:

Può andare bene ,

io di solito però li tingo con tinta permanente per evitare in caso di doccia con pulzella di tingere l'acqua di blu.....

altrimenti ultimamente invece di prendere la solita tinta tipo castano scuro,ho preso un castano cenere dorato e ti dirò che sopra ad un impianto che tirava al rossiccio è venuto un bel colore ne troppo scuro ma nemmeno troppo chiaro.

Bisogna che fai delle prove con impianti che pensi di non utilizzare più.

Grazie Dago, come immaginerai, l'obiettivo è lasciare comunque una certa percentuale di capelli bianchi, altrimenti avrei il problema contrario.

Penso che proverò con il Setup che mi sembra l'intervento meno pericoloso di tutti (pulzella a parte ?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbiancarli in candeggina o in acqua ossigenata? Non è uno scherzo, sarebbe una cavolata farlo con tanti capelli, ma con pochi che servono solo per farti dire "eh, anche a te capelli bianchi ora"

Ciao zà, volevo chiedere come si procede per sbiancare i capelli con la candeggina o acqua ossigenata?, 

stavo pensando di provare queste alternative per sbiancare i nodi sul l'ace su protesi in disuso tanto per vedere i risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho idea, l'unica volta che ho tentato di farlo ho rischiato di rovesciarmi la candeggina addosso. Sono maldestro.

E' che andrebbero fatti microciuffetti di massimo 5 capelli per volta e fatti asciugare prima di rimetterli assieme agli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò sulla lunghezza di un ciuffo di capelli, facendo più tentativi,se la decolorazione fosse buona e il capello si rovinasse meno che con la polvere decolorante potrei pensare di fare in modo di sbiancare i nodi delle protesi visto che con il metodo tradizionale con polvere non è soddisfacente avendo io un colore di capelli scuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...