Vai al contenuto

Sono nuova, help!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovissima su questo forum e brancolo nel buio....

...ho 44 anni, diradamento sulla parte alta della testa che x ora maschero con Toppik e spray addensanti...ma sono stufa e vorrei una soluzione più "drastica"....non so a chi rivolgermi e non so che tipo di soluzione adottare...da dove parto? Chi mi aiuta?

Abito vicino a Milano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Silviagm e benvenuta nel forum.

Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/http://forum.salusmaster.com/topic/28102-regole-da-leggere-obbligatoriamente-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/ , prima di postare in questa sezione sono obbligatorie delle foto. In particolare nel tuo caso basta una foto della zona diradata ovviamente senza toppik, anche se sarebbe meglio averle anche di altre zone per vedere l'integrazione.
Se vuoi proprio sapere il perché le chiediamo, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/

Mentre attendiamo le tue foto, ti invito a leggere:
- le FAQ https://www.newhairsystem.it/per-iniziare/faq/
- rileggere le FAQ https://www.newhairsystem.it/per-iniziare/faq/ , spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro
- questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti
- le discussioni utili che trovi all'inizio della sezione: http://forum.salusmaster.com/topic/30327-discussioni-utili-e-guide-importanti/

 

 

Nel tuo caso ti anticipo che probabilmente (ma bisogna vedere come sei messa) una piccola protesi potrebbe essere la soluzione esteticamente e gestibilmente molto migliore per te.

Ciao,
za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Se chiedi "a chi posso rivolgermi a Milano o dintorni x iniziare" significa che non hai letto molto bene le FAQ, che è la cosa base.
E GIUSTAMENTE, perché adesso mi accorgo che i link che ti ho scritto sopra sono cambiati (ora ho corretto anche sopra). Il link corretto è questo: 
https://www.newhairsystem.it/per-iniziare/faq/

Ti anticipo le risposte relative a questa domanda:

24) Voglio una protesi, chi mi aiuta?

Il forum! O meglio i suoi utenti: clicca qui

Prima di tempestare di domande la community però, è buona norma e regola informarsi quanto basta per sapere perlomeno ciò di cui si sta parlando ed aiutarci quindi ad aiutarti.
Queste FAQ sono qui appositamente per questo: dare a chi vi si affaccia per la prima volta una breve panoramica del mondo delle protesi in 5 minuti, evitando di dover far perdere tempo al nuovo utente ed il nostro per le solite domande poste mille volte.
Inoltre nei link in cima alla sezione protesi troverai raccolte di threads, guide e video su una serie di argomenti che potranno fare ulteriore luce sui tuoi dubbi, mentre con l’utilizzo della funzione “Cerca” quasi sicuramente incontrerai threads dove qualcuno prima di te ha posto le stesse domande che hai in testa in questo momento, ricevendo esauriente risposta.
Se tutto questo non dovesse bastare, nella community del forum troverai sempre qualcuno felice di sciogliere qualsiasi dubbio rimastoti!
Per poterlo fare però dovrai aprire un’apposita discussione (non quindi postare in una a caso), fare una breve descrizione della tua storia tricologica (sesso, età, tipo di alopecia, terapie, eventuali precedenti impianti), della tua esperienza nel campo protesico e infine postare delle foto della situazione (anche con viso coperto).
Grazie a questi elementi la community sarà in grado di consigliarti al meglio.

 

40) Posso incontrare un portatore?

Se intesa come un “posso incontrare qualcuno per frugargli in testa e vedere con i miei occhi com’è portare una protesi”, la risposta purtroppo è no. Tutti gli utenti del forum ovviamente tengono alla propria privacy e incontrare un non ancora portatore indeciso sul da farsi, magari che abiti nella stessa città, comporterebbe dei concreti rischi in questo senso. Nessuno vi vieta comunque di chiedere, ma tenete presente che ottenere risposta positiva sarà decisamente difficile.

Per gli abbonati agli ordini congiunti ci sono però gli incaricati regionali. Nemmeno loro suppongo abbiano piacere di farsi guardare in testa come manichini in esposizione, ma saranno ben felici di chiarire qualunque dubbio o perplessità possiate avere.

41) Chi sono gli incaricati regionali?

Sono utenti esperti del forum Salusmaster, presenti in quasi tutte le regioni di Italia, che hanno dato la propria disponibilità (previo un piccolo rimborso spese di 30 Euro + eventuali spese di viaggio) per aiutare altri utenti a realizzare il calco della testa e a scegliere i giusti parametri (lunghezza, densità, colore, ondulazione, ecc.) della protesi da ordinare. Un buon calco è una delle cose fondamentali per raggiungere un buon risultato con la propria protesi, che non è un banale oggetto acquistabile in un negozio ma diventa un’integrazione del proprio corpo.
Pertanto, consigliamo vivamente di mettere in conto un viaggio anche di alcune centinaia di chilometri per raggiungere l’incaricato regionale che si preferisce, osservando anche le risposte e i risultati che costoro hanno sul forum, in modo da avere una solida base di partenza.

E all’art. 7 e 8 del regolamento trovi spiegato meglio quali sono i loro compiti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul vertex sei indubbiamente diradata. Abbastanza da giustificare una protesi, anche se molte persone al posto tuo tentennerebbero a radersi i capelli. Comunque se tu sei determinata, secondo me mettere la protesi ne vale la pena.

Per quanto riguarda il resto, ci GARANTISCI che nel resto della testa tu hai i capelli folti? Oppure vuoi postarci delle foto, così valutiamo? Puoi mandarle via email a zazza.marianini CHIOCCIOLA gmail.com   oppure caricarle tu stessa sul forum con i bottoni qui sotto senza usare imgur. Se stai usando un computer è facile, se non hai un computer allora andiamo male perché per compilare il modulo d'ordine di NHS è indispensabile.

NON mandar foto al numero di Whatsapp che non è il numero del forum ma quello di assistenza clienti NHS e poi ora che arrivino sul forum bisogna fare un giro di tre persone.

 

Quando ci mandi foto del resto oppure ci garantisci che è folto, direi che possiamo passare a consigli più specifici.

 

Circa il dove partire, su questo forum facciamo tutto da soli. No centri. Nulla ti vieta di rivolgerti ai centri se vuoi, ma è vietato farne i nomi (c'è scritto nel regolamento come mai). Come hai visto sopra il forum ti dà massimo supporto (appena capiamo bene bene la tua situazione perché diamo solo consigli seri) e abbiamo alcuni incaricati regionali che aiutano con il primo calco.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, zazza ha scritto:

Sul vertex sei indubbiamente diradata. Abbastanza da giustificare una protesi, anche se molte persone al posto tuo tentennerebbero a radersi i capelli. Comunque se tu sei determinata, secondo me mettere la protesi ne vale la pena.

Per quanto riguarda il resto, ci GARANTISCI che nel resto della testa tu hai i capelli folti? Oppure vuoi postarci delle foto, così valutiamo? Puoi mandarle via email a zazza.marianini CHIOCCIOLA gmail.com   oppure caricarle tu stessa sul forum con i bottoni qui sotto senza usare imgur. Se stai usando un computer è facile, se non hai un computer allora andiamo male perché per compilare il modulo d'ordine di NHS è indispensabile.

NON mandar foto al numero di Whatsapp che non è il numero del forum ma quello di assistenza clienti NHS e poi ora che arrivino sul forum bisogna fare un giro di tre persone.

 

Quando ci mandi foto del resto oppure ci garantisci che è folto, direi che possiamo passare a consigli più specifici.

 

Circa il dove partire, su questo forum facciamo tutto da soli. No centri. Nulla ti vieta di rivolgerti ai centri se vuoi, ma è vietato farne i nomi (c'è scritto nel regolamento come mai). Come hai visto sopra il forum ti dà massimo supporto (appena capiamo bene bene la tua situazione perché diamo solo consigli seri) e abbiamo alcuni incaricati regionali che aiutano con il primo calco.

Grazie mille!!! Si...nel resto della testa li ho....certo, non sono un leone ma cmq ci sono. Sono titubante sul rasarli ma ho letto che la tecnica con le microlinee che li aggiunge ai miei potrebbe essere visibile e danneggiare i pochi rimasti....

Sono ancora in una fase valutativa iniziale e l'idea di dover fare tutto da sola, eventuale calco compreso, mi fa paura. 

Grazie mille per i tuoi consigli. Continuerò a leggere e documentarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, zazza ha scritto:

Sul vertex sei indubbiamente diradata. Abbastanza da giustificare una protesi, anche se molte persone al posto tuo tentennerebbero a radersi i capelli. Comunque se tu sei determinata, secondo me mettere la protesi ne vale la pena.

Per quanto riguarda il resto, ci GARANTISCI che nel resto della testa tu hai i capelli folti? Oppure vuoi postarci delle foto, così valutiamo? Puoi mandarle via email a zazza.marianini CHIOCCIOLA gmail.com   oppure caricarle tu stessa sul forum con i bottoni qui sotto senza usare imgur. Se stai usando un computer è facile, se non hai un computer allora andiamo male perché per compilare il modulo d'ordine di NHS è indispensabile.

NON mandar foto al numero di Whatsapp che non è il numero del forum ma quello di assistenza clienti NHS e poi ora che arrivino sul forum bisogna fare un giro di tre persone.

 

Quando ci mandi foto del resto oppure ci garantisci che è folto, direi che possiamo passare a consigli più specifici.

 

Circa il dove partire, su questo forum facciamo tutto da soli. No centri. Nulla ti vieta di rivolgerti ai centri se vuoi, ma è vietato farne i nomi (c'è scritto nel regolamento come mai). Come hai visto sopra il forum ti dà massimo supporto (appena capiamo bene bene la tua situazione perché diamo solo consigli seri) e abbiamo alcuni incaricati regionali che aiutano con il primo calco.

Ma nel caso volessi inizialmente  rivolgermi ad un centro...in privato i nomi li date?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Silviagm ha scritto:

Ma nel caso volessi inizialmente  rivolgermi ad un centro...in privato i nomi li date?

Mi spiace ma è vietato dal regolamento.

Anche perché in buona parte chi frequenta il forum ci è già passato da un "centro" famoso o meno famoso e dopo essere stato "pelato" nel senso di spennato a livello monetario è poi approdato in questo forum che permette di acquistare sia gli stessi prodotti dei citati centri che di molto migliori ad un prezzo che varia (a seconda del centro) dalle 3/4 volte inferiore a quelli proposti e che sono/vengono osannati come rimedi innovativi,con colle magiche che rimangono adese per mesi o che adirittura si tolgono e si rimettono a piacimento sempre e solo con la colla auto attaccante...

Comunque basta che cerchi in internet con google e in base alla regione in cui vivi ne trovi quanti ne vuoi e passare solo per informazioni , non costa niente,l'importante è che non ti fai "infinocchiare" dal venditore di prodotti mirabolanti o di cure sempre e ancora meravigliose ed innovative.

Come senti che ti propongono un contratto o abbonamento,scappa subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dago ha scritto:

Mi spiace ma è vietato dal regolamento.

Anche perché in buona parte chi frequenta il forum ci è già passato da un "centro" famoso o meno famoso e dopo essere stato "pelato" nel senso di spennato a livello monetario è poi approdato in questo forum che permette di acquistare sia gli stessi prodotti dei citati centri che di molto migliori ad un prezzo che varia (a seconda del centro) dalle 3/4 volte inferiore a quelli proposti e che sono/vengono osannati come rimedi innovativi,con colle magiche che rimangono adese per mesi o che adirittura si tolgono e si rimettono a piacimento sempre e solo con la colla auto attaccante...

Comunque basta che cerchi in internet con google e in base alla regione in cui vivi ne trovi quanti ne vuoi e passare solo per informazioni , non costa niente,l'importante è che non ti fai "infinocchiare" dal venditore di prodotti mirabolanti o di cure sempre e ancora meravigliose ed innovative.

Come senti che ti propongono un contratto o abbonamento,scappa subito.

Grazie mille!!! Assolutamente concordo con te!! Ho già fatto un consulto da chi, appunto, proponeva contratti oppure rimedi cmq costosi con prodotti x ricrescita etc.....ma sono una che di base non si fida mai al primo contatto e quindi ho iniziato a documentarmi ed eccomi qua. Dicevo solo che mi spaventa l'idea di fare il calco da sola oppure di decidere il tipo di prodotto/capello/colore capelli senza avere almeno una consulenza iniziale da chi fa questo mestiere da anni. Tutto qui. Per il resto ho capito che per il futuro sicuramente il fai da te è la strada.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Silviagm ha scritto:

Grazie mille!!! Assolutamente concordo con te!! Ho già fatto un consulto da chi, appunto, proponeva contratti oppure rimedi cmq costosi con prodotti x ricrescita etc.....ma sono una che di base non si fida mai al primo contatto e quindi ho iniziato a documentarmi ed eccomi qua. Dicevo solo che mi spaventa l'idea di fare il calco da sola oppure di decidere il tipo di prodotto/capello/colore capelli senza avere almeno una consulenza iniziale da chi fa questo mestiere da anni. Tutto qui. Per il resto ho capito che per il futuro sicuramente il fai da te è la strada.

Grazie

Beh diciamo che i migliori consulenti sono proprio quelli che utilizzano gli impianti e quindi gli utenti stessi,

se sei fortunata magari nella tua regione trovi qualche "consulente" che qui si chiamano incaricati regionali che ti può dare una mano e aiutarti nel primo ordine,con il calco,la base,il capello,il colore etc.etc.

Però per avere tutto ciò devi abbonarti ,ma puoi fidarti l'abbonamento serve appunto per fare avere i nomi degli incaricati solo a chi utilizza il forum e acquista poi gli impianti alla N.H.S,

se i nomi fossero visibili poi chiunque potrebbe sfruttare l'incaricato,anche chi non acquista da N.H.S e questo non è/sarebbe giusto,

poi l'abbonamento serve anche per acquistare gli impianti ad un prezzo minore rispetto a chi non si vuole abbonare, 

ottenere a prezzi scontati anche tutti quei prodotti che poi serviranno per le manutenzioni.

Prova a chiedere a Medusa (forse anche Zazza lo sa o può esserne informato)se nella tua regione/città si trova qualche incaricato,lui saprà dirti si o no senza darti il nome e l'indirizzo così poi in seguito potrai valutare se abbonarti o no o decidere tutt'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Dago ha scritto:

Beh diciamo che i migliori consulenti sono proprio quelli che utilizzano gli impianti e quindi gli utenti stessi,

se sei fortunata magari nella tua regione trovi qualche "consulente" che qui si chiamano incaricati regionali che ti può dare una mano e aiutarti nel primo ordine,con il calco,la base,il capello,il colore etc.etc.

Però per avere tutto ciò devi abbonarti ,ma puoi fidarti l'abbonamento serve appunto per fare avere i nomi degli incaricati solo a chi utilizza il forum e acquista poi gli impianti alla N.H.S,

se i nomi fossero visibili poi chiunque potrebbe sfruttare l'incaricato,anche chi non acquista da N.H.S e questo non è/sarebbe giusto,

poi l'abbonamento serve anche per acquistare gli impianti ad un prezzo minore rispetto a chi non si vuole abbonare, 

ottenere a prezzi scontati anche tutti quei prodotti che poi serviranno per le manutenzioni.

Prova a chiedere a Medusa (forse anche Zazza lo sa o può esserne informato)se nella tua regione/città si trova qualche incaricato,lui saprà dirti si o no senza darti il nome e l'indirizzo così poi in seguito potrai valutare se abbonarti o no o decidere tutt'altro.

Grazie ancora per le info. Ci sto riflettendo e a breve deciderò se fare l'abbonamento subito o aspettare. Voglio anche capire che tipo di impianto mi serve....se rasarmi o no...se iniziare con qualcosa di più soft e poi passare alla soluzione drastica...boh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,  leggo tra le righe la paura che hai di rasarti quei pochi superstiti, cosa che all'inizio avevo anche io, ti posso garantire che se il problema è quello che si vede dalla foto, fallo il passo il risultato ti ripagherà. Tra l'altro  essendo una piccola zona ti sarà più facile da gestire.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, sarodido61 ha scritto:

Ciao,  leggo tra le righe la paura che hai di rasarti quei pochi superstiti, cosa che all'inizio avevo anche io, ti posso garantire che se il problema è quello che si vede dalla foto, fallo il passo il risultato ti ripagherà. Tra l'altro  essendo una piccola zona ti sarà più facile da gestire.

Grazie x l'incoraggiamento ??

So che il passo lo farò...ma devo trovare il consiglio e la soluzione giusta...non voglio rasarmi x poi scoprire che quello che ho messo non va bene o fa schifo. Devo cmq trovare un parrucchiere che mi gestisca il taglio. Non voglio procedere x tentativi...x questo all'inizio vorrei vedere qualcuno di "esperto".

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettimi di dirti che hai letto poco..... Nessuno (almeno credo) è andato x tentativi, io ho rasato il front quando avevo tra le mani la protesi. Il calco  l'ho fatto coi superstiti, da bagnati e pettinati.... Ripeto tra l'altro è di piccole dimensioni il tuo problema. Comunque so che a nulla serve scrivere....finché non sarai decisa di fare il passo poco serve. 

Ps. La foto che vedi qui sul mio profilo è con la mia prima protesi giugno 2015

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai i CLASSICISSIMI dubbi di tutti i nuovi. Proprio IDENTICI:

- voglio un centro per avere consigli da professionisti e per non dover cercare io
- staro bene con la protesi?
- e il parrucchiere?
- cerco soluzioni alternative (la microlinea)

Andiamo con ordine. Per il centro Dago ti ha già dato delle indicazioni sul perché sorciamo il naso a sentirli nominare. Ultimamente ne sono saltati fuori alcuni con prezzi decenti e competenza discreta, ma tu non hai modo di sapere se quello presso cui vai sia così. Inoltre un dilettante che ha la protesi in testa 24 ore al giorno e dedica qualche ora alla settimana alla lettura del forum ne sa di più di un professionista che non ha la protesi in testa e vive dei suoi prodotti.
Se proprio vuoi andare, almeno prima leggi questa guida del buon Arn, ancora valida: http://forum.salusmaster.com/topic/47162-come-evitare-di-buttare-via-i-soldi/

Se veramente hai capelli, allora la tua protesi sarà una classicissima front+vertex. A meno che tu non voglia assolutamente portarli tirati indietro sin da subito, non hai alcun problema. QUALUNQUE cosa tu metta in testa, purché abbia più o meno il tuo colore, sarà una soluzione come minimo credibile e accettabile e sicuramente meglio di quello che ora hai in testa. Anche se sbagli densità, anche se sbagli riccio, anche se prendi una base strana: sarà sempre buona. Poi studiando con attenzione i parametri puoi ottenere una cosa fi g a migliore dei capelli delle tue amiche e installando bene puoi tirarli pure indietro. Hai visto le nostre foto, vero?

Consiglio dunque front+vertex, lace sottile e ferro di cavallo in pellicola annodata, colore da determinare con ciocca o vedendoti dal vivo, densità se li tieni lunghi come ora direi 100. Però insisto se hai voglia su foto dei capelli laterali, perché quel 100 di densità dipende molto da quanto sono densi gli altri, potrebbe essere troppo.

Il parrucchiere: io sono andato da un parrucchiere che mai aveva tagliato una protesi. Non serve alcuna abilità particolare, puoi andare da un parrucchiere normale. Ovviamente no lavaggio, non perché non si possa fare, bensì perché sono abituati a tirare durante il lavaggio e a fare il frullino. Per il resto non vedo perché serva un parrucchiere speciale. Cmq abbiamo parrucchieri convenzionati con NHS, sono parrucchieri che hanno già tagliato protesi.

La microlinea.... a te serve un vestito per un matrimonio e compri un grembiule. Sì, meglio che andarci nuda, ma è una soluzione che non ti dà la versatilità né i risultati della protesi. Abbiamo tentato tutti strade per non radere i superstiti perché eravamo legati a quei quattro brutti peli.... se le trovi (ce ne sono poche) leggi le discussioni delle donne che dopo tanto pensare hanno finalmente deciso di passare alla protesi. Tutte hanno detto "averlo fatto prima".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, zazza ha scritto:

Hai i CLASSICISSIMI dubbi di tutti i nuovi. Proprio IDENTICI:

- voglio un centro per avere consigli da professionisti e per non dover cercare io
- staro bene con la protesi?
- e il parrucchiere?
- cerco soluzioni alternative (la microlinea)

Andiamo con ordine. Per il centro Dago ti ha già dato delle indicazioni sul perché sorciamo il naso a sentirli nominare. Ultimamente ne sono saltati fuori alcuni con prezzi decenti e competenza discreta, ma tu non hai modo di sapere se quello presso cui vai sia così. Inoltre un dilettante che ha la protesi in testa 24 ore al giorno e dedica qualche ora alla settimana alla lettura del forum ne sa di più di un professionista che non ha la protesi in testa e vive dei suoi prodotti.
Se proprio vuoi andare, almeno prima leggi questa guida del buon Arn, ancora valida: http://forum.salusmaster.com/topic/47162-come-evitare-di-buttare-via-i-soldi/

Se veramente hai capelli, allora la tua protesi sarà una classicissima front+vertex. A meno che tu non voglia assolutamente portarli tirati indietro sin da subito, non hai alcun problema. QUALUNQUE cosa tu metta in testa, purché abbia più o meno il tuo colore, sarà una soluzione come minimo credibile e accettabile e sicuramente meglio di quello che ora hai in testa. Anche se sbagli densità, anche se sbagli riccio, anche se prendi una base strana: sarà sempre buona. Poi studiando con attenzione i parametri puoi ottenere una cosa fi g a migliore dei capelli delle tue amiche e installando bene puoi tirarli pure indietro. Hai visto le nostre foto, vero?

Consiglio dunque front+vertex, lace sottile e ferro di cavallo in pellicola annodata, colore da determinare con ciocca o vedendoti dal vivo, densità se li tieni lunghi come ora direi 100. Però insisto se hai voglia su foto dei capelli laterali, perché quel 100 di densità dipende molto da quanto sono densi gli altri, potrebbe essere troppo.

Il parrucchiere: io sono andato da un parrucchiere che mai aveva tagliato una protesi. Non serve alcuna abilità particolare, puoi andare da un parrucchiere normale. Ovviamente no lavaggio, non perché non si possa fare, bensì perché sono abituati a tirare durante il lavaggio e a fare il frullino. Per il resto non vedo perché serva un parrucchiere speciale. Cmq abbiamo parrucchieri convenzionati con NHS, sono parrucchieri che hanno già tagliato protesi.

La microlinea.... a te serve un vestito per un matrimonio e compri un grembiule. Sì, meglio che andarci nuda, ma è una soluzione che non ti dà la versatilità né i risultati della protesi. Abbiamo tentato tutti strade per non radere i superstiti perché eravamo legati a quei quattro brutti peli.... se le trovi (ce ne sono poche) leggi le discussioni delle donne che dopo tanto pensare hanno finalmente deciso di passare alla protesi. Tutte hanno detto "averlo fatto prima".

 

 

Grazie di nuovo!!! Preziosissimo e interessante! Ho letto tutto, anche il link.....

Ma resta il dubbio sul primo acquisto...dovrei comprarlo alla "cieca" (colore, tipo di capello,  prodotti x gestirlo) e poi andare dalla mia parrucchiera x farmelo tagliare? E se cmq, una volta rasata, non va bene, non riesco a metterlo...non ha effetto naturale....aiuto! 

Boh. Io ho troppa paura. Almeno la prima volta. Poi è ovvio che ci prendo la mano....forse x un uomo è più semplice....ma una donna...la lunghezza, il taglio, l'amalgamatura con i miei.....

Perdonatemi ma ho paura

Detto questo ho già escluso chi mi promette la luna a botte di 5000 euro...immagino di sapere di chi state parlando....sto cercando un iniziale via di mezzo tra il fai da te e il contratto vincolante e caro come il fuoco

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, zazza ha scritto:

Hai i CLASSICISSIMI dubbi di tutti i nuovi. Proprio IDENTICI:

- voglio un centro per avere consigli da professionisti e per non dover cercare io
- staro bene con la protesi?
- e il parrucchiere?
- cerco soluzioni alternative (la microlinea)

Andiamo con ordine. Per il centro Dago ti ha già dato delle indicazioni sul perché sorciamo il naso a sentirli nominare. Ultimamente ne sono saltati fuori alcuni con prezzi decenti e competenza discreta, ma tu non hai modo di sapere se quello presso cui vai sia così. Inoltre un dilettante che ha la protesi in testa 24 ore al giorno e dedica qualche ora alla settimana alla lettura del forum ne sa di più di un professionista che non ha la protesi in testa e vive dei suoi prodotti.
Se proprio vuoi andare, almeno prima leggi questa guida del buon Arn, ancora valida: http://forum.salusmaster.com/topic/47162-come-evitare-di-buttare-via-i-soldi/

Se veramente hai capelli, allora la tua protesi sarà una classicissima front+vertex. A meno che tu non voglia assolutamente portarli tirati indietro sin da subito, non hai alcun problema. QUALUNQUE cosa tu metta in testa, purché abbia più o meno il tuo colore, sarà una soluzione come minimo credibile e accettabile e sicuramente meglio di quello che ora hai in testa. Anche se sbagli densità, anche se sbagli riccio, anche se prendi una base strana: sarà sempre buona. Poi studiando con attenzione i parametri puoi ottenere una cosa fi g a migliore dei capelli delle tue amiche e installando bene puoi tirarli pure indietro. Hai visto le nostre foto, vero?

Consiglio dunque front+vertex, lace sottile e ferro di cavallo in pellicola annodata, colore da determinare con ciocca o vedendoti dal vivo, densità se li tieni lunghi come ora direi 100. Però insisto se hai voglia su foto dei capelli laterali, perché quel 100 di densità dipende molto da quanto sono densi gli altri, potrebbe essere troppo.

Il parrucchiere: io sono andato da un parrucchiere che mai aveva tagliato una protesi. Non serve alcuna abilità particolare, puoi andare da un parrucchiere normale. Ovviamente no lavaggio, non perché non si possa fare, bensì perché sono abituati a tirare durante il lavaggio e a fare il frullino. Per il resto non vedo perché serva un parrucchiere speciale. Cmq abbiamo parrucchieri convenzionati con NHS, sono parrucchieri che hanno già tagliato protesi.

La microlinea.... a te serve un vestito per un matrimonio e compri un grembiule. Sì, meglio che andarci nuda, ma è una soluzione che non ti dà la versatilità né i risultati della protesi. Abbiamo tentato tutti strade per non radere i superstiti perché eravamo legati a quei quattro brutti peli.... se le trovi (ce ne sono poche) leggi le discussioni delle donne che dopo tanto pensare hanno finalmente deciso di passare alla protesi. Tutte hanno detto "averlo fatto prima".

 

 

Non li porto indietro. Non mi piacciono...addirittura io sogno la frangia con un taglio medio lungo......

Cmq non saprei proprio che densità scegliere e neanche il colore....

Modificato da Silviagm
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Silviagm ha scritto:

Non li porto indietro. Non mi piacciono...addirittura io sogno la frangia con un taglio medio lungo......

Cmq non saprei proprio che densità scegliere e neanche il colore....

Se sogni la frangia  la puoi installare anche al buio (è un paradosso)e di facile installazione. 

Ti basta solo un incaricato Con la mazzetta dei colori, x i tape o colle qui ti possono aiutare . Comunque, come già scritto devi solo essere convinta del passo da fare, nessuno all'esterno può influire. Ci sono passato anche io e tutti quelli che non avevano una pelata vera e propria. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, sarodido61 ha scritto:

Se sogni la frangia  la puoi installare anche al buio (è un paradosso)e di facile installazione. 

Ti basta solo un incaricato Con la mazzetta dei colori, x i tape o colle qui ti possono aiutare . Comunque, come già scritto devi solo essere convinta del passo da fare, nessuno all'esterno può influire. Ci sono passato anche io e tutti quelli che non avevano una pelata vera e propria. 

E lo trovo una volta abbonata l'incaricato? E x la densità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, come ti hanno già spiegato la lista viene fornita  solo agli abbonati. Che vedendoti dal vivo (molto più realistiche) saprà sicuramente consigliarti colore, densità e se proprio ti senti più sicura anche il calco. Poi puoi sempre postare il tutto x avere maggiore sicurezza. Che se non sbaglio in  zona Milano deve esserci un buon incaricato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ti sbagli. E' TECNICAMENTE molto più facile per una donna (a meno di dover portare una totale). Psicologicamente forse no, ma tecnicamente sicuramente sì. Tu con la tua frangia è impossibile sbagliare, la metti e lì resta.

Non hai problemi di bordi che si vedono, di dover tenere la densità bassa perché a 50 anni un uomo è sempre un po' spennacchiato, di gente che ti chiede come mai hai pochi bianchi, facilissimo. Anche se sbagli, lì la protesi sta e l'effetto è come minimo discreto.

Il colore lo scegli o spedendo una ciocca dei tuoi o dalla mazzetta colori (se l'incaricato la ha!).  La densità meglio che la determini l'incaricato oppure ci mandi foto anche dei tuoi laterali. Amalgamare con i tuoi lo deve fare il parrucchiere, anche se per una donna che non ha tagli corti è più facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, zazza ha scritto:

No, ti sbagli. E' TECNICAMENTE molto più facile per una donna (a meno di dover portare una totale). Psicologicamente forse no, ma tecnicamente sicuramente sì. Tu con la tua frangia è impossibile sbagliare, la metti e lì resta.

Non hai problemi di bordi che si vedono, di dover tenere la densità bassa perché a 50 anni un uomo è sempre un po' spennacchiato, di gente che ti chiede come mai hai pochi bianchi, facilissimo. Anche se sbagli, lì la protesi sta e l'effetto è come minimo discreto.

Il colore lo scegli o spedendo una ciocca dei tuoi o dalla mazzetta colori (se l'incaricato la ha!).  La densità meglio che la determini l'incaricato oppure ci mandi foto anche dei tuoi laterali. Amalgamare con i tuoi lo deve fare il parrucchiere, anche se per una donna che non ha tagli corti è più facile.

Appena riesco a capire come mandare le foto senza troppi casini le posto così magari mi potrete aiutare x la densità e il colore.

Nel mentre mi iscriverò al sito così poi tutto dovrebbe combaciare e dovrei riuscire ad iniziare il percorso a breve. 

I capelli li sto portando medio corti ora...ma vorrei farli crescere un po'...magari alla gente poi potrò dire che ho fatto normalissime extension, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...