Vai al contenuto

Come far durare le protesi di più


Messaggi raccomandati

Spin off di qui: https://forum.salusmaster.com/topic/60728-corona-virus/

 

 

20 hours ago, Danibellicapelli said:

Si, infatti dicevo di non esagerare, non di prendere le cose alla carlona.. che non fa mai bene..  A me le tope durano minimo cinque mesi (sono arrivato anche a sette) senza alternare, e non utilizzando pellicole non temo strappi improvvisi, quindi con le scorte che ho sono abbastanza tranquillo.. Se fossi una donna me ne fregherei di più, come dicevo alla Pata, cambierei parrucche come fossero cappelli.. Anche roba da trenta euro pronta consegna (che ho visto e non sono tremende), tanto per cambiare look due volte al giorno, e fare la diva..

Dove posso trovare dei consigli per farle durare cosi tanto, io massimo due o tre mesi poi sono .. immettibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ema.. Come dove? Su Salus.. ?

Principalmente, il segreto sta nel fatto di utilizzare prodotti naturali, privi di siliconi ed altre schifezze.. e non utilizzare remover ma coco silicone..

Ti butto lì tre prodotti che ti cambieranno la vita:

Shampoo

https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__shampoo-ai-semi-di-lino-extra-vergine-200-ml.php

Maschera da utilizzare anche come balsamo

https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__maschera-ristrutturante-ai-semi-di-girasole-200ml.php

Coco silicone

https://www.macrolibrarsi.it/search/?search3=coco silicone la saponaria

Costano un po', ma sono più efficaci quindi ne bastano dosi più ridotte.

Oltre questo, faccio miscugli ed alchimie strane, e vaporizzo all'occorrenza per lo styling e quando voglio lucidarmi la chioma.. Ne ho parlato in modo approfondito in vari miei post. Entra nel mio profilo e cerca immettendo chiavi di ricerca come "prodotti" "prodotti bio" "shmapoo" "balsamo" ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Danibellicapelli ha scritto:

Ciao Ema.. Come dove? Su Salus.. ?

Principalmente, il segreto sta nel fatto di utilizzare prodotti naturali, privi di siliconi ed altre schifezze.. e non utilizzare remover ma coco silicone..

Ti butto lì tre prodotti che ti cambieranno la vita:

Shampoo

https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__shampoo-ai-semi-di-lino-extra-vergine-200-ml.php

Maschera da utilizzare anche come balsamo

https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__maschera-ristrutturante-ai-semi-di-girasole-200ml.php

Coco silicone

https://www.macrolibrarsi.it/search/?search3=coco silicone la saponaria

Costano un po', ma sono più efficaci quindi ne bastano dosi più ridotte.

Oltre questo, faccio miscugli ed alchimie strane, e vaporizzo all'occorrenza per lo styling e quando voglio lucidarmi la chioma.. Ne ho parlato in modo approfondito in vari miei post. Entra nel mio profilo e cerca immettendo chiavi di ricerca come "prodotti" "prodotti bio" "shmapoo" "balsamo" ecc..

Ciao Dani, illuminante!!

Scusa ho letto bene? al posto del remover il Coco silicone? Puoi dirmi di più?

Gracias

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ginger ha scritto:

Ciao Dani, illuminante!!

Scusa ho letto bene? al posto del remover il Coco silicone? Puoi dirmi di più?

Gracias

Ciao Ginger! In realtà, io utilizzo un mix di idrolato di rosa ed olio di avocado, ma il coco silicone è più potente, e lo usa anche la Joie per impianti femminili (ampia base e capelli lunghi).. Semplicemente, lo metti dentro un piccolo spruzzatore, e lo utilizzi al posto del remover, facendolo passare bene attraverso le maglie del lace ecc.. ed invece di ammazzare i capelli ad ogni manutenzione, e renderli sempre di più un rovo di paglia, gli fai una cura ricostituente e li rendi sempre più belli..

Dai un'occhiata anche a questa discussione di Cugino85, dove si è parlato anche di coco silicone, ed un ragazzo che lo ha provato ha dato anche la sua opinione..

Poi cerca anche nel mio profilo, ne ho scritte altre, ed ho vinto anche un premio con una discussione simile.. ma come sempre non riesco a ritrovarla.. magari poi quando ho più tempo ci riprovo e ne linko un paio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/2/2020 alle 17:13, Danibellicapelli ha scritto:

Ciao Ginger! In realtà, io utilizzo un mix di idrolato di rosa ed olio di avocado, ma il coco silicone è più potente, e lo usa anche la Joie per impianti femminili (ampia base e capelli lunghi).. Semplicemente, lo metti dentro un piccolo spruzzatore, e lo utilizzi al posto del remover, facendolo passare bene attraverso le maglie del lace ecc.. ed invece di ammazzare i capelli ad ogni manutenzione, e renderli sempre di più un rovo di paglia, gli fai una cura ricostituente e li rendi sempre più belli..

Dai un'occhiata anche a questa discussione di Cugino85, dove si è parlato anche di coco silicone, ed un ragazzo che lo ha provato ha dato anche la sua opinione..

Poi cerca anche nel mio profilo, ne ho scritte altre, ed ho vinto anche un premio con una discussione simile.. ma come sempre non riesco a ritrovarla.. magari poi quando ho più tempo ci riprovo e ne linko un paio..

Dopo il lavaggio è meglio asciugare i capelli delicatamente con il phone, oppure lasciarli asciugare da soli, cosa indebolisce di più' i nodi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, ema69 ha scritto:

Dopo il lavaggio è meglio asciugare i capelli delicatamente con il phone, oppure lasciarli asciugare da soli, cosa indebolisce di più' i nodi ?

Riguardo i nodi non cambia granché.. ma per mantenere i capelli belli nel tempo, se eviti di utilizzare il phone è meglio.. io non lo utilizzo, lascio asciugare naturalmente..

Oltre questo, preparati anche uno spruzzatore con acqua (o idrolato) + una nocina di maschera sciolta dentro, per lo styling e per aiutarti nel pettinarli e metterli in piega.. Quando ti gira lo prendi, agiti bene, dai una spruzzatina (chiaramente senza risciacquo), pettini e mantieni i capelli più lucidi, morbidi, e protetti.. io lo faccio tutti i giorni!

https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__maschera-ristrutturante-ai-semi-di-girasole-200ml.php

 

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/2/2020 alle 13:50, ginger ha scritto:

Ciao Dani, illuminante!!

Scusa ho letto bene? al posto del remover il Coco silicone? Puoi dirmi di più?

Gracias

Ho provato il cocosilicone leggendo i post di Dani e Joie da poco e sono stato piacevolmente stupito, l ho messo in uno spruzzino di remover( dopo averlo lavato con alcol e varechina e risciacquato per diverse volte per una settimana al fine di eliminare residui) e devo dire che ha fatto il suo dovere e mi é sembrato che anche la mia cute ne abbia giovato. Per quel che riguarda le protesi, io praticamente ho anche le prime che ho iniziato ad usare, ma se gli faccio la tinta e una bella passata di balsamo sono ancora utilizzabili, anzi di solito avedono provato varie lunghezze in periodi come questo che ho poco tempo utilizzo le vecchie per mimare la crescita dei capelli, certo non sono come una nuova, ma sono gestibili. Non sono un esperto ma da qualche parte avevo letto che la tinta giusta con ossigeno a bassi volumi comunque serva anche a sistemare la situazione del capello.

Modificato da altamira
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, altamira ha scritto:

Ho provato il cocosilicone leggendo i post di Dani e Joie da poco e sono stato piacevolmente stupito, l ho messo in uno spruzzino di remover( dopo averlo lavato con alcol e varechina e risciacquato per diverse volte per una settimana al fine di eliminare residui) e devo dire che ha fatto il suo dovere e mi é sembrato che anche la mia cute ne abbia giovato. Per quel che riguarda le protesi, io praticamente ho anche le prime che ho iniziato ad usare, ma se gli faccio la tinta e una bella passata di balsamo sono ancora utilizzabili, anzi di solito avedono provato varie lunghezze in periodi come questo che ho poco tempo utilizzo le vecchie per mimare la crescita dei capelli, certo non sono come una nuova, ma sono gestibili. Non sono un esperto ma da qualche parte avevo letto che la tinta giusta con ossigeno a bassi volumi comunque serva anche a sistemare la situazione del capello.

Grazie Altamira, in quanto a tinte mi trovi non troppo preparato, perché tutto quello che facevo era utilizzare il setup di Luca quando i capelli iniziavano a scolorirsi ed assumere toni rossi, ma da quando sono passato ad utilizzare prodotti naturali, ed ho smesso di usare il remover, dismetto le tope (ti sembrerà assurdo lo so) con i capelli più belli di quando le ho indossate la prima volta. Difatti, le cambio soltanto per problemi alla base, o perché hanno perso qualche capello, ma mai perché il capello sia sfibrato. Quindi continua con il coco silicone, e vedrai che pure te non avrai più bisogno di tingere, o comunque dovrai farlo molto meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/2/2020 alle 10:48, ema69 ha scritto:

i, infatti dicevo di non esagerare, non di prendere le cose alla carlona.. che non fa mai bene..  A me le tope durano minimo cinque mesi (sono arrivato anche a sette) senza alternare, e non utilizzando pellicole non temo strappi improvvisi, quindi con le scorte che ho sono abbastanza tranquillo.. Se fossi una donna me ne fregherei di più, come dicevo alla Pata, cambierei parrucche come fossero cappelli.. Anche roba da trenta euro pronta consegna (che ho visto e non sono tremende), tanto per cambiare look due volte al giorno, e fare la diva..

La base per avere una durata di 5 mesi è un lace sottile ?

 

Modificato da ema69
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/3/2020 alle 16:30, ema69 ha scritto:

La base per avere una durata di 5 mesi è un lace sottile ?

 

Ciao ema69 questa domanda mi era sfuggita.. Si il classico lace sottile.. Alla fine risulta un po' sfilacciato sui bordi ma tutto sommato tiene bene.. Però se hai un impianto femminile di base ampia, capelli lunghi, e densità alta, per raggiungere una durata del genere sarebbe meglio prendessi quello più spesso, che ho provato anch'io, e dal punto di vista estetico cambia poco e nulla, scompare benissimo anche quello, ed è più resistente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...