Vai al contenuto

Aiuto sbagliato tinta alla protesi... Rimedi?


Messaggi raccomandati

HxsK8xR.jpg 

 

salve a  tutti, spero che nel forum ci sia un utente che mi possa aiutare.

HO preso 1 protesi stock come da foto (, x via del problemi della Cina), ora visto che io porto colore 3 con 10/20 x % di bianchi, questa essendo troppo grigia per via della grossa quantità di bianchi sono al 35%, l'ho colorata ma lasciata in posa per  20 minuti. Come si vede, tutto quel tempo è uscito fuori un  colore scuro di brutto, venendo fuori un  nero /grigio. Ho letto troppo tardi la discussione postata nel 2010 da utente Arn. ?.. Come posso rimediare? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/2/2020 alle 11:15, MAXMAGNUM ha scritto:

devi decaparla con la polvere blu per scolorire i nodi e ritingerla

Grazie Max.... 

Ok la ritingo, ma con che numero di colore? 

Questa l'ho tinta con un colore fresh 4/ 70 avendo io un colore 3 con un 20%di bianchi. 

Per ultimo, scusa per la mia ignoranza, cos'è la polvere BLU?... Serve solo x scolorire i nodi o ridona il colore?. 

Purtroppo qui a Genova i parrucchieri da me interpellati non mi tingono la protesi ( non lo chiedevo gratis) al limite tingevano i miei, cercando un colore che si avvicina  a quello della protesi ?.... 

Ma la  userei come ultima spiaggia.... Mi invecchia di brutto..... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/2/2020 alle 11:15, MAXMAGNUM ha scritto:

Grazie..  Con la parola decapare sono risalito alla discussione messa tempo fa' da ice. Ora so cosa vuol dire decapare un colore. Se non fosse che la sto portando, la spedirei a lui x fare il lavoro, quindi ci tenterò io. Magari se Ice mi dà due dritte, ne sarei felice. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho notato ?.... Grande perdita, sui colori era molto affermato. Mi salvò due impianti nel lontano 2015.... 

19 minuti fa, Dago ha scritto:

Ciao,penso che Ice non frequenti più il forum,se guardi il suo profilo la sua ultima visita risale al 18 di gennaio 2019.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la polvere blu non serve a togliere i toni Rossi la parte tinta mi sembra già con un tono freddo(cenere) prova a fargli un paio di sciampo per farla scaricare, il colore è scuro quindi correggerlo non è semplice senza rovinare il capello. A meno che non provi una leggera decolorazione con ossigeno a basso volume e poi ritingi con un colore più adatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Danibellicapelli ha scritto:

Si, in effetti con i lavaggi il colore dovrebbe scaricare un po'.. e se i capelli dietro sono i tuoi, non mi sembra che ci sia una grossa differenza di tonalità da recuperare.

Si dietro sono miei..... Ora sono in montagna  ma appena rientro studierò il da farsi. Non sarà facile portarla al mio colore, troppi bianchi (35% ) in questa presa in stok. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, altamira ha scritto:

Scusate la polvere blu non serve a togliere i toni Rossi la parte tinta mi sembra già con un tono freddo(cenere) prova a fargli un paio di sciampo per farla scaricare, il colore è scuro quindi correggerlo non è semplice senza rovinare il capello. A meno che non provi una leggera decolorazione con ossigeno a basso volume e poi ritingi con un colore più adatto. 

Ha quel colore cenere x via della percentuale dei bianchi elevati, ho tinto sia i miei che la protesi con un colore 4/70, ma tenuti in posa x troppo tempo. Nota che questa foto è stata fatta dopo ben 6 lavaggi.... Leggendo discussioni del passato col decappaggio  oltre a togliere il colore, dovrebbe schiarire di uno o due toni. Almeno così ho capito. Ma resta il problema dei bianchi, che dovrò usare 2 tonalità in più per farli più o meno avvicinare ai miei. Correggetemi x favore  se sbaglio..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo post non è mio, ma quello che scrisse tempo fa uno del forum sul tema.

Si chiama decapaggio la sottrazione di un colore (tinta) di un paio di toni ai capelli di colore indesiderato.

La differenza tra decolorazione e decapaggio sta nel fatto che la decolorazione agisce "intaccando" anche il pigmento naturale mentre il decapaggio agisce quasi esclusivamente sui pigmenti artificiali.

Poiché il colore più scuro prevale sul chiaro ogni volta che si vorrà tingere i capelli di una o più tonalità più chiara sarà necessario ricorrere al decapaggio a fine di far scaricare il pigmento artificiale più scuro (nero- blu). Molti anni fa si usava la decolorazione anche per decapare, invece oggi ci sono prodotti specifici per lo scopo che non rovinano assolutamente i capelli e tolgono benissimo il colore di fondo, lasciando inalterato il proprio colore naturale ai capelli (ovviamente se la colorazione effettuata era un tono su tono).

Ancora oggi però molti parrucchieri usano la decolorazione per decapare perchè e' meno costosa.

 

Dunque per togliere una tinta (in generale scura) disponiamo di due metodi:

 

1 L'utilizzo di un prodotto specifico es. il decappante Efassor della L'oreal ved. foto.

Si trova in profumeria o in negozi di forniture per parrucchieri. Il prodotto è in bustine,

si mescola con acqua calda (non crema ossidante!) Tempo di posa dai 5 ai-20 min.

Questo è il modo più dolce e delicato per togliere residui di tinte.

 

N.B. Dato che il decapaggio toglie esclusivamente il colore artificiale presente sui capelli, ripristinando la base “naturale” priva di colore ossidato, nel caso dei nostri impianti, anche usando il prodotto specifico ritroveremo comunque una base ramata o dorata in quanto i capelli sono stati sbiancati precedentemente.

 

2 L'utilizzo di polvere decolorante

 

Ecco il procedimento:

miscelare in una bacinella non metallica un misurino o più (dipende dalla lunghezza dei capelli) di polvere decolorante (possibilmente blu-viola) con ossigeno a 20 volumi (rapporto 1:2) e aggiungere dell’acqua tiepida in modo da rendere la miscelazione un po’ più liquida. Aggiungere poi un pò di shampoo. Il preparato non deve essere ne troppo liquido ne troppo denso. Applicare il tutto su capelli umidi, emulsionare ed attendere finchè il colore non sia scaricato. Normalmente la tinta dovrebbe scaricare dopo circa 10-15 min di posa. I colori più scuri impiegano più tempo. E' necessario però raggiungere un lieve e non un vistoso schiarimento. Sciacquare, asciugare e verificare la schiaritura raggiunta alla luce. Ripetere il procedimente se necessario.

 

COLORAZIONE

 

Si deve tener conto che dopo il decapaggio i capelli saranno ulteriormente porosi.

Procedere alla colorazione utilizzando colori privi di ammoniaca ovvero i tono su tono, miscelati con il proprio attivatore o con ossigeno a 10 vol. Scegliere nuances di 2 o 3 toni più chiare e dimezzare i tempi di posa consigliati, perché il capello decapato assorbe il colore velocemente e scurisce facilmente.

Sono consigliate colorazioni con riflesso naturale o cenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sarodido61 ha scritto:

Si dietro sono miei..... Ora sono in montagna  ma appena rientro studierò il da farsi. Non sarà facile portarla al mio colore, troppi bianchi (35% ) in questa presa in stok. Grazie

Guarda che i bianchi sono sintetici, per tingerli ci vuole l'aerografo.. rischi di ritrovarti con una topa nera come il petrolio e vedere ancora troppi bianchi.. Forse strapparne un po' con la pinzetta laddove sono più visibili, potrebbe essere una soluzione migliore.. ma 35% sono tantini..

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Danibellicapelli ha scritto:

Guarda che i bianchi sono sintetici, per tingerli ci vuole l'aerografo.. rischi di ritrovarti con una topa nera come il petrolio e vedere ancora troppi bianchi.. Forse strapparne un po' con la pinzetta laddove sono più visibili, potrebbe essere una soluzione migliore.. ma 35% sono tantini..

Che brutta notizia.... Cribbio non ci avevo pensato dei bianchi sintetici!!!! 

Allora fermo restando che avrò tutti quei bianchi il restante non riuscirò a portarli a un castano chiaro? 

Neanche con tinta fresch n. 5? 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, sarodido61 ha scritto:

Che brutta notizia.... Cribbio non ci avevo pensato dei bianchi sintetici!!!! 

Allora fermo restando che avrò tutti quei bianchi il restante non riuscirò a portarli a un castano chiaro? 

Neanche con tinta fresch n. 5? 

Be se decolori come descritto su quelli non bianchi riesci, occhio però alla tinta nel senso a come girano i tuoi se sono cenere dopo la decolorazione e prima della tinta fai lo shampoo blu per spegnere i rossi e usa una tinta cenere, se invece viri sui Rossi dorati dovrai fare una tinta su quelle tonalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, sarodido61 ha scritto:

Che brutta notizia.... Cribbio non ci avevo pensato dei bianchi sintetici!!!! 

Allora fermo restando che avrò tutti quei bianchi il restante non riuscirò a portarli a un castano chiaro? 

Neanche con tinta fresch n. 5? 

Mah, senza nulla togliere ai consigli degli altri.. siccome dalla foto che hai postato non mi sembra di vedere tutti questi bianchi, e non vedo grande differenza tra i tuoi e quelli della topa.. Fossi in te, strapperei un po' di bianchi (chiaramente non tutti), scurirei i miei capelli con della tinta semipermanente (setup antracite), e con il tempo ed i lavaggi, aspetterei che topa e capelli miei schiarissero di pari passo..

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, altamira ha scritto:

Be se decolori come descritto su quelli non bianchi riesci, occhio però alla tinta nel senso a come girano i tuoi se sono cenere dopo la decolorazione e prima della tinta fai lo shampoo blu per spegnere i rossi e usa una tinta cenere, se invece viri sui Rossi dorati dovrai fare una tinta su quelle tonalità.

Grazie sia  a te che a Danibellicapelli e di quelli intervenuti dei consigli. 

Ora prima di arrivare a sfoltire i bianchi (cosa complicata visto che la sto portando), proverei a togliere il colore scuro della topa, ok che i bianchi non si possono tingere, ma almeno schiarire quelli tinti della protesi. 

Ai lati e dietro sono miei, ma non li tocco a questo punto, anche perché è la mia tonalità .... Decapperei solo la topa, facendo una prova su un ciuffo, dopo di che a secondo del risultato uso una colore fresch( direi che portando un 3 userei un 5) , ma questa volta la terrò in posa x 8 minuti un terzo del suo normale utilizzo ,(come descritto in vari post) che vi pare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

xzeXPLT.jpgsalve a tutti.... Volevo condividere con voi il risultato, alla fine ho optato x la decolorazione... Polverina blu, ossigeno a 10 volumi posa x 10 minuti ed ecco il risultato.

Che ve ne pare? 

I bianchi quasi quasi scompaiono con questo schiarimento e il colore si abbina bene con i miei, direi di non tingerli ok? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, sarodido61 ha scritto:

Trasformare ABBASTANZA con Ottimo cosa mi consigli a questo punto? Una tinta fresh? ?

La decolorazione per quanto delicata é comunque uno stress per i capelli, io fossi in te proverei prima con un tonalizzante, se proprio vuoi optare per una tinta una senza ammoniaca e con ossigeno a bassi volumi, quella che uso io la faccio con ossigeno a 20 volumi se non ricordo male. E comunque cerca di ristrutturare il capello con qualche maschera.

Modificato da altamira
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...