Vai al contenuto

Corona virus


Messaggi raccomandati

non vorrei fare il precisino ma vale sempre la regola aurea 

Non bisogna stare mai sul filo del rasoio

io ho due protesi nuove nel cassetto, più una ordinata, e ho tuttavia ordinato una stock con parametri accettabili a medusa nei giorni scorsi

ci aggiungo una pellicola presa "giusto per vedere com'era", che, comunque, in caso di catastrofe termonucleare, sarebbe meglio che girare pelati

ciò detto c'è da sperare che la situazione in cina si risolva, se nel frattempo non mi isolano milano ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La regola di cui parla Maxmagnum è valida sempre, ma nello specifico, non mi preoccuperei molto più del solito.. Ho la topa che porto in testa, un'altra nuova con parametri perfetti, un'altra nuova di quand'ero più matto di oggi (oltre 130 di densità), ed un'altra ordinata.. Quello che ho sempre avuto.. Anzi, siccome era troppo piccola, ultimamente ho sacrificato una topa nuova per farci ciocche da inviare alla factory..  La situazione in Cina sta rientrando, stare all'erta va bene, ma preoccuparsi troppo non serve a niente e fa male alla salute..

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Patatosa ha scritto:

Peccato ragazzi che le protesi da 40 cm non abbiano esattamente il costo di quelle da 15.

non tutti possono permettersi di avere 5 protesi nuove nel cassetto.

sig. 

Hai ragione, specialmente per voi donne che avete protesi più costose.. se dovessi trovarti con le spalle al muro, dai un'occhiata su amazon, non troverai impianti paragonabili a quelli della NHS, ma per donna c'è roba accettabile a prezzi bassi.. buona per tamponare il momento, finché non arrivano le tue nuove tope.. per qualche settimana, una donna può anche permettersi di non essere 100% insgamabile.. Quando frequentavo le disco, avevo amiche che cambiavano le parrucche come se fossero cappelli, e noi non ci accorgevamo di niente..

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Danibellicapelli ha scritto:

La regola di cui parla Maxmagnum è valida sempre, ma nello specifico, non mi preoccuperei molto più del solito.. Ho la topa che porto in testa, un'altra nuova con parametri perfetti, un'altra nuova di quand'ero più matto di oggi (oltre 130 di densità), ed un'altra ordinata.. Quello che ho sempre avuto.. Anzi, siccome era troppo piccola, ultimamente ho sacrificato una topa nuova per farci ciocche da inviare alla factory..  La situazione in Cina sta rientrando, stare all'erta va bene, ma preoccuparsi troppo non serve a niente e fa male alla salute..

 

sinceramente io non sarei così ottimista, il virus sta rientrando in cina (500 nuovi casi solo ieri, cmq) ma è arrivato in italia

una diffusione rapida del numero dei contagi potrebbe portare all'adozione di misure di contenimento molto severe, con conseguenti blocchi del trasferimento di merci non di prima necessità

ieri alla stazione di Milano, tanto per dire, i treni, compresi i frecciarossa, avevano anche 5 ore di ritardo

domenica ho fatto ordini di tapes sul sito di luca, normalmente tutto arriva in un giorno, ora il sito gls dà la merce bloccata e non in arrivo a milano

un altro ordine risulta pure bloccato e non giunto all'hub. c'è da aspettare (se non si sono persi il pacco)

questo non per scatenare allarmismo, ma solo per segnalare che un approccio alla carlona, senza accorgimenti di buon senso, potrebbe portare a situazioni di disagio, visto che tapes, remover e quant'altro sono prodotti di estrema nicchia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Patatosa ha scritto:

Peccato ragazzi che le protesi da 40 cm non abbiano esattamente il costo di quelle da 15.

non tutti possono permettersi di avere 5 protesi nuove nel cassetto.

sig. 

infatti è un suggerimento generale, nulla di più, ovvero:

se si può, si consideri di avere sempre un piccolo margine per supplire a situazioni di emergenza (che può essere, più banalmente della crisi mondiale del coronavirus, anche il semplice strappo alla protesi in fase di manutenzione)

visto che sei di Milano, considera anche il pericolo di ritardo nelle consegne... se io trovassi qualcosa di pronto, anche non perfetto, lo valuterei seriamente, come dice Dani

p.s. ci hanno chiuso anche le palestre, vogliono farci diventare brutti, rammolliti e senza capelli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, MAXMAGNUM ha scritto:

 

sinceramente io non sarei così ottimista, il virus sta rientrando in cina (500 nuovi casi solo ieri, cmq) ma è arrivato in italia

una diffusione rapida del numero dei contagi potrebbe portare all'adozione di misure di contenimento molto severe, con conseguenti blocchi del trasferimento di merci non di prima necessità

ieri alla stazione di Milano, tanto per dire, i treni, compresi i frecciarossa, avevano anche 5 ore di ritardo

domenica ho fatto ordini di tapes sul sito di luca, normalmente tutto arriva in un giorno, ora il sito gls dà la merce bloccata e non in arrivo a milano

un altro ordine risulta pure bloccato e non giunto all'hub. c'è da aspettare (se non si sono persi il pacco)

questo non per scatenare allarmismo, ma solo per segnalare che un approccio alla carlona, senza accorgimenti di buon senso, potrebbe portare a situazioni di disagio, visto che tapes, remover e quant'altro sono prodotti di estrema nicchia

 

Si, infatti dicevo di non esagerare, non di prendere le cose alla carlona.. che non fa mai bene..  A me le tope durano minimo cinque mesi (sono arrivato anche a sette) senza alternare, e non utilizzando pellicole non temo strappi improvvisi, quindi con le scorte che ho sono abbastanza tranquillo.. Se fossi una donna me ne fregherei di più, come dicevo alla Pata, cambierei parrucche come fossero cappelli.. Anche roba da trenta euro pronta consegna (che ho visto e non sono tremende), tanto per cambiare look due volte al giorno, e fare la diva..

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Si. Ci sono delle protesi di ordini di ottobre e novembre che avevano completato prima della chiusura e che hanno spedito qualche giorno fa appena rientrati al lavoro. Tra queste c'è anche la tua. Le spedirò solo dopo il periodo di quarantena.

Ma a parte queste non ce ne saranno altre in arrivo per molte settimane, Forse mesi. Perchè da allora la produzione è stata ferma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, medusa ha scritto:

Si. Ci sono delle protesi di ordini di ottobre e novembre che avevano completato prima della chiusura e che hanno spedito qualche giorno fa appena rientrati al lavoro. Tra queste c'è anche la tua. Le spedirò solo dopo il periodo di quarantena.

Ma a parte queste non ce ne saranno altre in arrivo per molte settimane, Forse mesi. Perchè da allora la produzione è stata ferma.

 

Grazie ?. ... Da una parte sono contento x la mia, e triste x quelli che dovranno aspettare ancora a lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so a quanto possa servire, ma volevo condividere con voi una tempistica dalla Cina. 

Io 13 febbraio 2020 ho ordinato dalla W.... Dei prodotti x il mio hobby, bene mediamente li aspetto 40/60 giorni.... Questi mi sono arrivati  oggi (17 giorni)!!! Facendo dei strani giri.... eTkkaCO.jpg8q3zkYc.jpg

Come si vede dovevano arrivare ad Aprile!!! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, sarodido61 ha scritto:

Non so a quanto possa servire, ma volevo condividere con voi una tempistica dalla Cina. 

Io 13 febbraio 2020 ho ordinato dalla W.... Dei prodotti x il mio hobby, bene mediamente li aspetto 40/60 giorni.... Questi mi sono arrivati  oggi (17 giorni)!!! Facendo dei strani giri.... eTkkaCO.jpg8q3zkYc.jpg

Come si vede dovevano arrivare ad Aprile!!! 

 

Magari Saro, qui però c 'è di mezzo la produzione, non solo la spedizione... speriamo che il ritardo corrisponda più o meno alla chiusura della factory, un mesetto circa

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh riguardo il tempo di chiusura, essendoci stato di mezzo il capodanno cinese, è stato più o meno come al solito mi pare.. Ordinando in questo periodo, è normale vedersi recapitare la topa con un mese di ritardo.. In ogni modo, credo che le factory più che di chiusura, soffrano di produzione a personale ridotto.. Comunque, trattandosi di un virus influenzale, nei prossimi mesi la situazione non potrà che migliorare..

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Danibellicapelli ha scritto:

Beh riguardo il tempo di chiusura, essendoci stato di mezzo il capodanno cinese, è stato più o meno come al solito mi pare.. Ordinando in questo periodo, è normale vedersi recapitare la topa con un mese di ritardo.. In ogni modo, credo che le factory più che di chiusura, soffrano di produzione a personale ridotto.. Comunque, trattandosi di un virus influenzale, nei prossimi mesi la situazione non potrà che migliorare..

Un mese ci starei dentro. Speriamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, modern ha scritto:

Un mese ci starei dentro. Speriamo.

 

Beh tutto considerato, mi sa un po' di più.. vista la produzione a personale ridotto ed il fatto che Medusa (giustamente) mette le tope in quarantena.. io credo ci sarà il normale ritardo del capodanno, più un altro mesetto.. mese e mezzo.. ma non è detto dai.. magari ti arriva prima ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/2/2020 alle 11:42, medusa ha scritto:

Ora che il numero dei contagiati in Cina tende a diminuire, e quindi il peggio sembra passato, il governo ha cominciato a far riaprire le fabbriche gradualmente e con cautela.
Nella nostra alcuni impiegati e anche operai  stanno tornando al lavoro, ma i turni e i ritmi sono ancora molto limitati e lenti.

Non è possibile fare una stima esatta di quanto sarà il ritardo per gli ordini in corso e per quelli da adesso in poi. Non lo posso sapere io e neppure loro. Quindi per favore evitate di chiederlo, perchè non c'è una risposta. Bisogna solo aver pazienza ed aspettare.


Considerato che i tempi si allungheranno notevolmente cosa conviene fare ?


1) Come già detto, la factory ha ripreso ad accettare  gli ordini e questi verranno messi in produzione in base alla priorità (rispettivamente: super rush, rush e poi ordini normali) e questi a loro volta in base alla data di ricezione.
Quindi prima entrano in produzione prima arrivano. Anche se i tempi non saranno quelli soliti.

Vi consiglio quindi di non perder tempo, perchè l'ordine viene messo in coda e quest'ultima è già molto lunga...

 

2) La New Hair Sytem per venire incontro a questa situazione di emergenza sta procedendo ad un ordine massiccio di stock su ordinazione dalla factory.
Oltre alle stock immediatamente disponibili, che possono essere spedite e arrivare al destinatario in pochi giorni ma che purtroppo stanno rapidamente finendo (la lista di quelle rimaste si trova qui: https://www.newhairsystem.it/preventivi-protesi-e-acquisto/impianti-stock/ ), stiamo procedendo ad un ordine su richiesta delle stock che hanno in Cina, anche quelle ormai in esaurimento.


Le stock che hanno in factory al momento sono queste:
- All lace base 25x20cm colore capelli 1B, 2, 18, 3 con 50% di bianchi, 1B con 50% di bianchi, 5 con 40% di bianchi.
- Pellicola iniettata base 25x20cm colore capelli 1B e 1B con 60% di bianchi
- Vloop base 25x20cm 1B con 60% di bianchi, 22R, 3 con 50% di bianchi, 2 con 30% di bianchi, 18.
- Pellicola annodata base 25x20cm colore capelli c'è ampia disponibilità, anche con bianchi.

Le stock menzionate sopra sono tutte con capelli indiani, stile libero, densità intorno al 110% e capelli lisci o leggermente ondulati lunghi 15 cm. Non ci sono disponibili stock con misure oltre i 25x20cm e capelli lunghi oltre i 15cm.

Come procedere per ordinarle:
a) Contattaemi email indicando la/le protesi stock a cui si è interessati, indicare il numero (quantità) desiderata e il metodo di pagamento preferito.
b) Dopo aver ricevuto la conferma della disponibilità il pagamento dovrà essere eseguito subito.
c) La ricezione di queste ordinazioni si conclude oggi giovedi 20 febbraio alle ore 19. Pagamenti non eseguiti dopo tale data e orario non potranno essere accettati.
d) Venerdi 21 la factory spedirà le stock ordinate, che poi impiegheranno circa 15 giorni per arrivare.
NOTA:  nel lasso di tempo tra la richiesta e il pagamento la factory potrebbe aver venduto ad altri la stock desiderata. Quindi conviene sempre indicare delle alternative nel caso di mancanza di disponibilità.

 

Le stock sono arrivate e dopo una quarantena di 10 giorni sono state spedite a chi le aveva chieste.

Per sicurezza ne avevo ordinate altre che adesso sono immediatamente disponbili. Per informazioni mandatemi un'email.

E' anche disponibile una protesi TOTALE con colore capelli 4 donna in europei lunghi 25cm.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Medusa

anche per chi non immediatamente interessato alle stock, è un segnale che rasserena: soluzioni trovate in emergenza! complimenti davvero

ci sono aggiornamenti dalla factory sui ritmi di lavoro ? si torna verso una normalizzazione e hanno ricominciato a spedire protesi con ritmo vicino al normale ?

grazie ancora delle info

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia ! 

I media raccontano di una Cina che galoppa verso la normalita , ma evidentemente fra i media e la vita reale laggiù esiste un po' di differenza.

Comunque, attendiamo qua fiduciosi 

In ogni caso durante coprifuoco capelli non servono !

Grazie ancora dell' aggiornamento @medusa 

Modificato da Mik20
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... ci sono buone ma purtroppo anche cattive notizie...
La Cina è tornata quasi alla normalità e le fabbriche stanno ricominciando a lavorare come in passato.
Questa era la buona notizia... praticamente vanificata dalla brutta...

Adesso che non hanno più impedimenti per riprendere mi hanno spiegato meglio la situazione reale:

The factory are open, but the Korea customs is closed.  We just make base and prepare hair in factory, once the Korea open custom, all orders will be sent to Korea.     
Other previous orders have been blocked in North Korea. Because of virus, North Korea govenment stops any connection to other countries. The orders are finished knotting, but can't send back here to factory.
All the factories in China are waiting for the Korea's customs.

Per chi non avesse capito, come accennavo all'inizio di questa discussione, ormai in Cina tutte le fabbriche si limitano solo a preparare le basi delle protesi e i capelli, per poi inviare gli ordini in Corea del Nord, dove la manodopera è ancora buon mercato.
Il problema è che da gennaio la Corea del Nord ha bloccato le proprie frontiere con la Cina per timore del coronavirus.
Adesso che la situazione in Cina è notevolmente migliorata si spera che questo blocco finisca presto. Ma nessuno può sapere quando ciò avverrà. Possono passare giorni come ancora molte settimane.
Ho chiesto a 5 diverse fabbriche con cui sono in contatto e tutte mi hanno confermato quanto sopra. Il problema quindi riguarda non solo la NHS ma anche tutti gli altri rivenditori (adesso voglio proprio vedere cosa dicono quelli che sostengono che le loro protesi vengono realizzate in Svizzera o quelli che fanno capire che la factory in Cina è la loro e che le protesi non le mandano in Corea, salvo dire che "ci saranno comunque dei ritardi"...).

In concreto, visto che molti me lo chiedono, la situazione degli ordini PRESUMIBILMENTE dovrebbe essere questa:
- tutti i super veloci, veloci e normali completati entro il 31 dicembre 2019 (quindi anche quelli fatti nei mesi precedenti) con calco e ciocca in factory e NON con capelli europei dovrebbero essere già in Corea del Nord e (si spera) quindi finiti. Appena si decideranno a riaprire le frontiere torneranno in Cina per essere completati (scolorimento dei nodi, taglio del lace in eccesso, ecc.) e quindi ce li spediranno.
- quasi tutti gli ordini non veloci fatti a dicembre, quelli veloci e super veloci in europei o di cui bisognava mandare calco e/o ciocca in factory fatti a dicembre (e arrivati quindi in Cina verso metà gennaio), quelli veloci e super veloci fatti a gennaio e mesi seguenti probabilmente sono pronti per essere inviati in Corea del Nord per l'innesto dei capelli, ma si trovano ancora in Cina.

Il quadro fatto sopra credo sia chiaro per tutti quelli che hanno ordini in corso. Quindi per favore non mandatemi richieste di informazioni perchè non ci sono notizie ulteriori che posso darvi e vi rimanderei a questo post.
Ovviamente seguite questa discussione perchè appena ci saranno novità ed aggiornamenti (si spera che presto riaprano le frontiere della Corea del Nord alla Cina), sarà qui che vi informerò.
Se non leggete niente significa che non ci sono ancora novità.

Tuttavia non ci vuol molto a capire che anche appena la situazione con la Corea si sbloccherà i soliti tempi di produzione, anche per gli ordini da adesso in poi,  per qualche mese non potranno essere rispettati. Tutti i tipi di ordini, ad eccezione probabilmente dei super rush che hanno la massima precedenza, subiranno ritardi non quantificabili a causa del sovraccarico di arretrati che si stanno accumulando in Cina.
Comunque per quelli da fare sarà sempre rispettata la priorità, quindi i super rush verranno messi in produzione e arriveranno prima di quelli rush e questi a loro volta prima di quelli normali. Gli ordini che avete fatto e che farete sono e andranno quindi in una coda di produzione che tiene conto del tipo di ordine e di quando è stato ricevuto.


La NHS per fronteggiare questa situazione ha incrementato la disponibilità di protesi stock di tutti i tipi (ad eccezione delle totali e di quelle con capelli oltre i 15cm, che purtroppo non si trovano), che vi ricordo potete trovare qui: https://www.newhairsystem.it/preventivi-protesi-e-acquisto/impianti-stock/
Purtroppo però in Cina anche le stock cominciano a scarseggiare, per cui le stiamo cercando e ordinando anche in fabbriche diverse da quelle da cui di solito ci riforniamo, al fine di poter fornire ampia e varia disponibilità per la maggior parte delle persone.
A presto.... si spera !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minutes ago, medusa said:

n concreto, visto che molti me lo chiedono, la situazione degli ordini PRESUMIBILMENTE dovrebbe essere questa:
- tutti i super veloci e veloci completati entro il 31 dicembre 2019 con calco e ciocca in factory e NON con capelli europei dovrebbero essere già in Corea del Nord e (si spera) quindi finiti. Appena si decideranno a riaprire le frontiere torneranno in Cina per essere completati (scolorimento dei nodi, taglio del lace in eccesso, ecc.) e quindi ce li spediranno.
- quasi tutti gli ordini non veloci fatti a dicembre, quelli veloci e super veloci in europei o di cui bisognava mandare calco e/o ciocca in factory fatti a dicembre (e arrivati quindi in Cina verso metà gennaio), quelli veloci e super veloci fatti a gennaio e mesi seguenti probabilmente sono pronti per essere inviati in Corea del Nord per l'innesto dei capelli, ma si trovano ancora in Cina.

ciao Medusa

potresti aggiungere al quadro che hai descritto qui sopra, anche gli ordini normali ( emagari anche non a beneficio degli altri ) di Novembre ?

rientrano presumbilmente nella prima categoria ? 

grazie ancora !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Mik20 ha scritto:

ciao Medusa

potresti aggiungere al quadro che hai descritto qui sopra, anche gli ordini normali ( emagari anche non a beneficio degli altri ) di Novembre ?

rientrano presumbilmente nella prima categoria ? 

grazie ancora !

 

Per gli ordini di Novembre non ho una risposta, considerato che alcuni saranno già stati inviati in Corea mentre altri no. Non posso sapere quali..

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, medusa ha scritto:

Per gli ordini di Novembre non ho una risposta, considerato che alcuni saranno già stati inviati in Corea mentre altri no. Non posso sapere quali..

Senza contare la quarantena delle nostre dogane, sempre che queste siano ancora operative ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...