Vai al contenuto

Corona virus


Messaggi raccomandati

1 ora fa, DiavoloPerCapello ha scritto:

Volevo aggiornare la mia situazione. Ieri mi sono arrivate le 2 all lace che mi mancavano nell'ordine normale fatto a dicembre. Qualche settimana fa mi arrivo' una v loop che era insieme a questo ordine. Quindi tenete botta che gli impianti stanno arrivando!!

Diciamo che servono circa 9/10 mesi con OC. Ordinario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, DiavoloPerCapello ha scritto:

Il mio era un ordine fatto prima del problema covid...quindi la tua tempistica non è veritiera e non c'entra nulla con la situazione esistente da quando c'è il covid...l'unica cosa certa è che con un super rush un impianto ti arriva in 3 mesi!!

Il mio pensiero era rivolto ad una ipotetica data di arrivo visto le dichiarazioni lette sul forum rilasciate dai vari utenti. 

Se impianti ordinati con OC ordinario a Gennaio 2020 arrivano tra settembre /ottobre deduco che ci voglia circa 9/10 mesi... Ma é solo ipotetica e previsionale. 

So benissimo che se fai un super rush servono 3 mesi. ( è non è detto visto i momenti). 

Modificato da tuttomareblu
Link al commento
Condividi su altri siti

 Buona domenica a tutti,

fare previsioni in base agli arrivi di altri utenti, serve solo x aumentare la speranza che queste arrivano, x la tempistica direi proprio di no. A parte i SUPER RUSCH, le altre a secondo della tipologia dell'impianto non seguono nessuna logica. Io x esempio 2 protesi al lace con perimetro pellicola, ordine RUSCH DI marzo non ho visto nulla. Mentre altri ordini RUSCH di quel periodo li hanno ricevuti. Mio pensiero, che approffitandosi del periodo ci spingono a prendere le stok (come se queste si autoproducano da sole) o quelle di pagarle di più facendo ordini super RUSCH. 

Certamente non oso pensare il gran lavoro di  Medusa, interlocuire con i cinesi  impresa non facile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, sarodido61 ha scritto:

  Mio pensiero, che approffitandosi del periodo ci spingono a prendere le stok (come se queste si autoproducano da sole) o quelle di pagarle di più facendo ordini super RUSCH.

Pensiero sbagliato.

1) Le stock le prendo da diverse fabbriche, quindi quella principale non ha alcun interesse a far guadagnare altri.

2) Di stock in Cina non se ne trovano più, quindi non hanno un bel niente da vendere al posto delle protesi personalizzate.  Le facevano in Corea del Nord nei tempi morti. Adesso non c'è più la Corea e neppure i tempi morti...

In Cina qualche fabbrica sta facendo delle pellicole iniettate, ma hanno praticamente raddoppiato i prezzi e io non ne sto acquistando. Appena finite quelle che ho in magazzino non ce ne saranno più sino a non si sa quando.

3) L'interesse della factory dovrebbe essere quello di ricevere il maggior numero di ordini possibili, perchè per loro significherebbe maggior guadagno. Invece rinunciando a ordini di più protesi da parte della stessa persona (diversi ne acquistavano 3, 5 o anche di più pezzi alla volta) stanno di fatto perdendo soldi. Stessa cosa vale per me...

L'imposizione del super rush è per evitare che chi non ha veramente urgenza faccia comunque ordini, in modo da non caricare la factory di altro lavoro che impedirebbe di completare gli arretrati. Anzi, mi hanno espressamente dello che meno ordini mando e meglio è. Specialmente se per protesi totali, che fanno perdere molto tempo. Il tutto quindi contro i loro interessi economici.

Quindi evitiamo di fare congetture e supposizioni, come se in realtà non ci fosse alcun problema e volessero solo specularci sopra.

La verità è che hanno gestito malissimo tutto quello che è successo. E non parlo della nostra factory, ma di TUTTE. Perchè dovete sapere che alla fine tutte fanno le stesse cose e tengono gli stessi comprtamenti.

Hanno sbagliato a valutare la situazione.
A gennaio hanno chiuso per il capodanno cinese e poi non li hanno fatti riaprire più sino ad aprile per il Covid.
Alla riapertura hanno atteso che anche la Corea riaprisse i propri confini. Hanno aspettato mesi, in cui intanto continuavano a ricevere ordini di cui si limitavano a preparare la base e i capelli. Poi alle soglie dell'estate si sono resi conto che la Corea non aveva nessuna intenzione di riaprire e che intanto avevano accumulato oltre sei mesi di ordini. Quindi solo a quel punto hanno deciso (e ripeto: non solo la nostra factory, ma anche tutte le altre) di innestare i capelli in Cina come facevano negli anni passati.
Ma non hanno manodopera a sufficienza, perchè gli operai preferiscono fare altri lavori meglio retribuiti. E quella poca disponibile ha aumentato le propri pretese economiche, con conseguente aumento dei prezzi DI TUTTI GLI ORDINI GIA' RICEVUTI DA GENNAIO IN POI.. che vi ricordo io non ho fatto pagare perchè non mi sembrava giusto chiedere altri soldi per ordini già fatti, che quindi ho uscito di tasca mia...
La lavorazione quindi va a rilento, perchè si trovano a gestire migliaia di ordini con pochi operai. E i problemi maggiori li hanno per le totali in lace, che infatti da adesso non accettano più come tipologia di ordini. E' così e se la Corea non riapre sarà per sempre così. Non c'è nulla che si possa fare. I prezzi aumenteranno e i tempi di prima possiamo scordarceli...
 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, medusa ha scritto:

Pensiero sbagliato.

1) Le stock le prendo da diverse fabbriche, quindi quella principale non ha alcun interesse a far guadagnare altri.

2) Di stock in Cina non se ne trovano più, quindi non hanno un bel niente da vendere al posto delle protesi personalizzate.  Le facevano in Corea del Nord nei tempi morti. Adesso non c'è più la Corea e neppure i tempi morti...

In Cina qualche fabbrica sta facendo delle pellicole iniettate, ma hanno praticamente raddoppiato i prezzi e io non ne sto acquistando. Appena finite quelle che ho in magazzino non ce ne saranno più sino a non si sa quando.

3) L'interesse della factory dovrebbe essere quello di ricevere il maggior numero di ordini possibili, perchè per loro significherebbe maggior guadagno. Invece rinunciando a ordini di più protesi da parte della stessa persona (diversi ne acquistavano 3, 5 o anche di più pezzi alla volta) stanno di fatto perdendo soldi. Stessa cosa vale per me...

L'imposizione del super rush è per evitare che chi non ha veramente urgenza faccia comunque ordini, in modo da non caricare la factory di altro lavoro che impedirebbe di completare gli arretrati. Anzi, mi hanno espressamente dello che meno ordini mando e meglio è. Specialmente se per protesi totali, che fanno perdere molto tempo. Il tutto quindi contro i loro interessi economici.

Quindi evitiamo di fare congetture e supposizioni, come se in realtà non ci fosse alcun problema e volessero solo specularci sopra.

La verità è che hanno gestito malissimo tutto quello che è successo. E non parlo della nostra factory, ma di TUTTE. Perchè dovete sapere che alla fine tutte fanno le stesse cose e tengono gli stessi comprtamenti.

Hanno sbagliato a valutare la situazione.
A gennaio hanno chiuso per il capodanno cinese e poi non li hanno fatti riaprire più sino ad aprile per il Covid.
Alla riapertura hanno atteso che anche la Corea riaprisse i propri confini. Hanno aspettato mesi, in cui intanto continuavano a ricevere ordini di cui si limitavano a preparare la base e i capelli. Poi alle soglie dell'estate si sono resi conto che la Corea non aveva nessuna intenzione di riaprire e che intanto avevano accumulato oltre sei mesi di ordini. Quindi solo a quel punto hanno deciso (e ripeto: non solo la nostra factory, ma anche tutte le altre) di innestare i capelli in Cina come facevano negli anni passati.
Ma non hanno manodopera a sufficienza, perchè gli operai preferiscono fare altri lavori meglio retribuiti. E quella poca disponibile ha aumentato le propri pretese economiche, con conseguente aumento dei prezzi DI TUTTI GLI ORDINI GIA' RICEVUTI DA GENNAIO IN POI.. che vi ricordo io non ho fatto pagare perchè non mi sembrava giusto chiedere altri soldi per ordini già fatti, che quindi ho uscito di tasca mia...
La lavorazione quindi va a rilento, perchè si trovano a gestire migliaia di ordini con pochi operai. E i problemi maggiori li hanno per le totali in lace, che infatti da adesso non accettano più come tipologia di ordini. E' così e se la Corea non riapre sarà per sempre così. Non c'è nulla che si possa fare. I prezzi aumenteranno e i tempi di prima possiamo scordarceli...
 

Chiedo scusa per le mie congetture, il tuo post è stato chiarificatore, non sapendo  certi aspetti ho pensato male ingiustamente. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, medusa ha scritto:

Pensiero sbagliato.

1) Le stock le prendo da diverse fabbriche, quindi quella principale non ha alcun interesse a far guadagnare altri.

2) Di stock in Cina non se ne trovano più, quindi non hanno un bel niente da vendere al posto delle protesi personalizzate.  Le facevano in Corea del Nord nei tempi morti. Adesso non c'è più la Corea e neppure i tempi morti...

In Cina qualche fabbrica sta facendo delle pellicole iniettate, ma hanno praticamente raddoppiato i prezzi e io non ne sto acquistando. Appena finite quelle che ho in magazzino non ce ne saranno più sino a non si sa quando.

3) L'interesse della factory dovrebbe essere quello di ricevere il maggior numero di ordini possibili, perchè per loro significherebbe maggior guadagno. Invece rinunciando a ordini di più protesi da parte della stessa persona (diversi ne acquistavano 3, 5 o anche di più pezzi alla volta) stanno di fatto perdendo soldi. Stessa cosa vale per me...

L'imposizione del super rush è per evitare che chi non ha veramente urgenza faccia comunque ordini, in modo da non caricare la factory di altro lavoro che impedirebbe di completare gli arretrati. Anzi, mi hanno espressamente dello che meno ordini mando e meglio è. Specialmente se per protesi totali, che fanno perdere molto tempo. Il tutto quindi contro i loro interessi economici.

Quindi evitiamo di fare congetture e supposizioni, come se in realtà non ci fosse alcun problema e volessero solo specularci sopra.

La verità è che hanno gestito malissimo tutto quello che è successo. E non parlo della nostra factory, ma di TUTTE. Perchè dovete sapere che alla fine tutte fanno le stesse cose e tengono gli stessi comprtamenti.

Hanno sbagliato a valutare la situazione.
A gennaio hanno chiuso per il capodanno cinese e poi non li hanno fatti riaprire più sino ad aprile per il Covid.
Alla riapertura hanno atteso che anche la Corea riaprisse i propri confini. Hanno aspettato mesi, in cui intanto continuavano a ricevere ordini di cui si limitavano a preparare la base e i capelli. Poi alle soglie dell'estate si sono resi conto che la Corea non aveva nessuna intenzione di riaprire e che intanto avevano accumulato oltre sei mesi di ordini. Quindi solo a quel punto hanno deciso (e ripeto: non solo la nostra factory, ma anche tutte le altre) di innestare i capelli in Cina come facevano negli anni passati.
Ma non hanno manodopera a sufficienza, perchè gli operai preferiscono fare altri lavori meglio retribuiti. E quella poca disponibile ha aumentato le propri pretese economiche, con conseguente aumento dei prezzi DI TUTTI GLI ORDINI GIA' RICEVUTI DA GENNAIO IN POI.. che vi ricordo io non ho fatto pagare perchè non mi sembrava giusto chiedere altri soldi per ordini già fatti, che quindi ho uscito di tasca mia...
La lavorazione quindi va a rilento, perchè si trovano a gestire migliaia di ordini con pochi operai. E i problemi maggiori li hanno per le totali in lace, che infatti da adesso non accettano più come tipologia di ordini. E' così e se la Corea non riapre sarà per sempre così. Non c'è nulla che si possa fare. I prezzi aumenteranno e i tempi di prima possiamo scordarceli...
 

Chiedo scusa Medusa, ma quell' ultimo paragrafo mi ha un po' shockato. Protesi all lace tra un po' non esisteranno più? Per chi ha sempre ordinato quelle tra poco bisognerà cambiare tipo di base per forza? Riesci a ipotizzare qualche altra soluzione possibile oltre al cambiare  base?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ZioBoris ha scritto:

Chiedo scusa Medusa, ma quell' ultimo paragrafo mi ha un po' shockato. Protesi all lace tra un po' non esisteranno più? Per chi ha sempre ordinato quelle tra poco bisognerà cambiare tipo di base per forza? Riesci a ipotizzare qualche altra soluzione possibile oltre al cambiare  base?

No no... il problema è solo per le totali. Se c'è il lace necessitano di troppo tempo per realizzarle e i lavoratori che sanno lavorarle sono pochi. Quindi per adesso non vogliono ordini di questo tipo.

Per le standard in lace non ci sono problemi. Si possono ordinare, anche se i tempi sono leggermente maggiori di quelle con base tutta pellicola iniettata o vloop.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, medusa ha scritto:

No no... il problema è solo per le totali. Se c'è il lace necessitano di troppo tempo per realizzarle e i lavoratori che sanno lavorarle sono pochi. Quindi per adesso non vogliono ordini di questo tipo.

Per le standard in lace non ci sono problemi. Si possono ordinare, anche se i tempi sono leggermente maggiori di quelle con base tutta pellicola iniettata o vloop.

Ottimo, avevo frainteso. Allora buon lavoro e speriamo che la situazione pian piano migliori!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, medusa ha scritto:

.... E' così e se la Corea non riapre sarà per sempre così. Non c'è nulla che si possa fare. I prezzi aumenteranno e i tempi di prima possiamo scordarceli...

Kim jong un, ieri, durante l'anniversario del partito dei lavoratori, ha affermato che in Corea del Nord non vi è neanche un caso di coronavirus ( ma sarà poi vero?).

Proprio per questo, purtroppo, credo  sia ancora per niente  intenzionato ad aprire agli scambi commerciali con la Cina.

https://www.rainews.it/dl/rainews/media/Parata-militare-a-Pyongyang-Corea-del-Nord-Kim-jong-un-75mo-anniversario-partito-dei-Lavoratori-d53a8eda-bc88-4b7e-818d-432fd71eecfe.html#foto-6i
 

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata oggi anche l'ultima protesi, quella che misi in ordine con l'ordine congiunto di Febbraio, spedizione ordinaria.

E' una lace con l'intero anello di pellicola, capelli indiani 15cm standard, e 30% bianchi.

Mi sembra ottima come le precedenti.

Teniamo duro.

ciao

Modificato da ARES67
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ARES67 ha scritto:

Arrivata oggi anche l'ultima protesi, quella che misi in ordine con l'ordine congiunto di Febbraio, spedizione ordinaria.

E' una lace con l'intero anello di pellicola, capelli indiani 15cm standard, e 30% bianchi.

Mi sembra ottima come le precedenti.

Teniamo duro.

ciao

Contento per te piano piano arrivano a tutti...io attendo ancora protesi di gennaio ordine normale, per fortuna ho riserva

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco a coloro che hanno finalmente ricevuto un ordine pre-covid. Ieri mattina è arrivata la lace+pellicola annodata che ordinai (rush) ad inizio febbraio. Un po' di pazienza ed arrivano tutte, siamo positivi!

Modificato da Robroy
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Robroy ha scritto:

Mi unisco a coloro che hanno finalmente ricevuto un ordine pre-covid. Ieri mattina è arrivata la lace+pellicola annodata che ordinai (rush) ad inizio febbraio. Un po' di pazienza ed arrivano tutte, siamo positivi!

Di questi tempi meglio essere NEGATIVI!!! ???

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto sia meglio arrivare alla soluzione del trapianto.....3000 euro in Turchia, viaggio, vitto e alloggio compreso.  E' vero ci possono essere delle controindicazioni, c'e' da fare un mantenimento, ma credo sia l'unica soluzione, considerando che andiamo sempre peggio nei prezzi e nei tempi di consegna. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, quasimodo67 ha scritto:

A questo punto sia meglio arrivare alla soluzione del trapianto.....3000 euro in Turchia, viaggio, vitto e alloggio compreso.  E' vero ci possono essere delle controindicazioni, c'e' da fare un mantenimento, ma credo sia l'unica soluzione, considerando che andiamo sempre peggio nei prezzi e nei tempi di consegna. 

 

Uomo di poca fede... la prima delle tue protesi arriva in questa settimana...

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non mi aggiornano sullo stato di avanzamento dei lavori, ma solo quando hanno già spedito (e a volte neppure quello...). Quindi non posso darti notizie.

Chiedere una previsione non serve a niente, l'ho già fatto per altri.
Ogni volta che si sono pronunciati non hanno mai rispettato la data prevista. A volte hanno spedito dopo e a volte prima.
La verità è che non lo sanno neppure loro, perchè dopo che preparano la base e i capelli li affidano ad un operaio che le lavora seguendo una coda di ordini che ha accumulato.
Quindi  è difficile sapere a che punto è.
L'unica cosa che si può fare è aspettare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/10/2020 alle 21:09, medusa ha scritto:

Uomo di poca fede... la prima delle tue protesi arriva in questa settimana...

Saro anche un uomo di poco fede......ma mi baso sui fatto, no sulle chiacchiere,   e di protesi mi dicesti che me ne sarebbero arrivate due, ordine fatto a fine gennaio 2020 e si tratta di protesi parziali no totali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Due impianti parziali ordinati a gennaio arrivati stamattina.
Calco giusto, colore giusto, percentuale capelli bianchi giusta, densità giusta, devo dire (anche per esperienza pluriennale) un bel capello... insomma perfetti. E non era affatto scontato visto il giro di valzer di questi mesi! Non vi nascondo che ero molto preoccupato, oltre che dell'arrivo, anche del fatto che fossero rispettati tutti i parametri.
Finisce un incubo (per un po' almeno...) e ringrazio Medusa immaginando che delirio deve essere stato (e ancora lo è) districarsi in mezzo a mille interlocutori difficili come sono i cinesi e, per di più, dall'altra parte del mondo.

Scrivo queste righe con l'intento di tranquillizzare tutti coloro che sono ancora in attesa: gli impianti arrivano e sono della stessa qualità di sempre.   

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, quasimodo67 ha scritto:

Saro anche un uomo di poco fede......ma mi baso sui fatto, no sulle chiacchiere,   e di protesi mi dicesti che me ne sarebbero arrivate due, ordine fatto a fine gennaio 2020 e si tratta di protesi parziali no totali. 

Capisco i giramenti di co.......
Purtroppo con la mancanza di mano d'opera nord coreana , causa covid, dobbiamo dimenticarci  prezzi e  tempi di produzione dei bei tempi che ...furono.
Il problema non è solo nella NHS , ma anche in tutti gli altri paritetici rivenditori.
Non ci sono alternative .
Immagino come sia complicato per Medusa interagire e organizzarsi con i cinesi in questa totale confusione.

Bisogna solo sperare che quel "testone" di Kim Jong-un , si decida a riaprire i confini quanto prima.

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...