Vai al contenuto

Corona virus


Messaggi raccomandati

Piccola correzione, mister x (io sono uno di quelli) con un rusch se va bene lo avrò ottobre. Danno precedenza ai SUPER RUSCH!!!! 

Purtroppo i tempi di attesa si sono prolungati., prima il covid poi scelte politiche, e l'agonia aumenta. 

Non voglio essere nei panni di Medusa, organizzare il tutto deve essere snervante, come dover rispondere su scelte imposte dalla factory., che nulla può fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sarodido61

Buona giornata.

Posso chiederti qual'è il tuo ordine congiunto, in modo da fare una stima per i miei? (il mio è Aprile, Super rush, lace con anello in pellicola e capello annodato). So che questa stima non sarà attendibile, perchè Medusa mi ha spiegato che le regole di spedizione della factory sono saltate, e mandano prima pellicole intere che sono più veloci, e comunque senza un criterio preciso. Però, giusto per fare qualche statistica e mettermi tranquillo. P.S Io venderei un rene per averlo a Ottobre ?

Approposito...avvisate in questo topic  quando arrivano i Lace di Febbraio, che vuol dire che quel mese ce lo siamo tolti di mezzo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi,
io che ho ordinato prima di MISTER X e dei MISTER SUPER RUSH e ho la stessa, se non maggiore URGENZA....
io che mi pianifico da 15 anni gli ordini in maniera maniacale,  al contrario di chi invece non si sa programmare e ordina all'ultimo minuto....
io che ho ordinato mesi prima di MISTER X E MISTER S ....
.....RIMANGO FREGATO SOLO perchè mi so programmare senza dover pagare miseri 20 euro in più per un rush ????
MA STIAMO SCHERZANDO ??????

Se tu Sarodido61 hai ordinato un rush nello stesso mese in cui il sottoscritto ha  fatto un ordine standard, è giusto che tu abbia la priorità, ma se hai fatto 
l'ordine il mese successivo al mio assolutamente NO!  non è corretto !
SIAMO TUTTI sulla stessa barca...anche chi fa ordini standard ha URGENZA!

Spero che  MEDUSA ci dia delucidazioni al più presto perchè così non va 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ti sei perso tra i post. 
In linea di massima è corretto quello che dici.
Pensa che io ho fatto un rush per 1 a gennaio e 2 a febbraio (pagandole tutte come rush). Ad oggi nessuna mi è arrivata e sono stato costretto a fare un ulteriore super rush per un totale di 4 “pezzi” in standby.

premesso questo sono saltate un po’ tutte le logiche perché la factory ha inviato in nordcorea alcuni ordini di quel periodo e lì rimarranno finché la situazione non si sbloccherà. 
su questo medusa è stato chiaro e con i cinesi c’è poco da trattare.

A questo punto potrebbe essere vero quello che dici, chi ha fatto un super rush il mese scorso si vede arrivare prima il suo di ordine anziché chi ha fatto ad esempio un rush a gennaio.

non è corretto, ma glielo vuoi andare a dire tu ai cinesi (senza polemica sia chiaro).

Speriamo che entro quest’anno riescano a soddisfare tutte le richieste fatte fino a giugno almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

MrLace grazie per la delucidazione ..

Quindi, ricapitolando, io che ho ordinato 2 impianti in gennaio + 3 impianti in Maggio  (per un totale di 5)  senza supplemento Rush 
non ho speranze di vederne almeno uno arrivare nei prossimi mesi perchè tutti e 5 sono "bloccati" in Corea.

Quindi  ad oggi mi converrebbe, per assurdo, fare in questo mese un nuovo ordine super rush per sperare di vedere un lace entro Ottobre ?

Datemi un utile consiglio per cortesia perchè se non ci sono altre soluzioni io ad Ottobre sarò costretto a fare come Walter Zenga e presentarmi in piazza tutto d'un tratto con cabeza luccicante.
Pazzesco non ci posso pensare   ?‍♀️ ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già detto più volte che la factory sta rifacendo le protesi bloccate in Corea seguendo l'ordine cronologico e il tipo di ordine. Questo almeno è quello che ho chiesto...

Il tuo era un ordine normale fatto a gennaio quando la factory era già chiusa. E c'è gente che ancora aspetta super rush fatti a dicembre, quando era ancora aperta... Cosa dovrebbero dire loro ??

Proprio per permettere alla factory di completare quelle vecchie ho limitato il numero di nuove protesi che si possono ordinare , rinunciando quindi ad un considerevole guadagno.

Mi resta solo di andare in Cina e frustare gli operai per farli lavorare più velocemente..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, VIRGINIO ha scritto:

MrLace grazie per la delucidazione ..

Quindi, ricapitolando, io che ho ordinato 2 impianti in gennaio + 3 impianti in Maggio  (per un totale di 5)  senza supplemento Rush 
non ho speranze di vederne almeno uno arrivare nei prossimi mesi perchè tutti e 5 sono "bloccati" in Corea.

Quindi  ad oggi mi converrebbe, per assurdo, fare in questo mese un nuovo ordine super rush per sperare di vedere un lace entro Ottobre ?

Datemi un utile consiglio per cortesia perchè se non ci sono altre soluzioni io ad Ottobre sarò costretto a fare come Walter Zenga e presentarmi in piazza tutto d'un tratto con cabeza luccicante.
Pazzesco non ci posso pensare   ?‍♀️ ?

Capisco il tuo sfogo, io anche in passato programmavo ma il covid ha scombussolato il tutto. Io ho rimediato prendendo ben 2 protesi stock, tieni presente che io porto ondulazione cm. 1 x cui ho dovuto fare la permanente che pur venendo dei ricci più belli ho dovuto sborsare 70 euro!!!!parrucchieri cari qui a Genova. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, VIRGINIO ha scritto:


Datemi un utile consiglio per cortesia perchè se non ci sono altre soluzioni io ad Ottobre sarò costretto a fare come Walter Zenga e presentarmi in piazza tutto d'un tratto con cabeza luccicante.
Pazzesco non ci posso pensare   ?‍♀️ ?

Farei la firma per la tua situazione. Io non potrò mai andare a capo scoperto, perchè  pago le conseguenze della "rotazione dei lembi" fatta decenni fa. Per me l'arrivo entro fine anno è veramente questione di vita (sociale). Tutti hanno sempre pensato avessi un trapianto (e parlo principalmente dell'ambiente di lavoro, che è quello che più mi interessa). Giuro che se la scampo stavolta mi riempio la casa di protesi. Certo che sapere che non sono ancora arrivate le super rush di dicembre 19, c'è veramente da farsela sotto (meglio che non ci penso perchè mi sale l'ansia). Mi basterebbe che arrivasse una (delle 2) super rush entro fine anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ARES67 ha scritto:

Farei la firma per la tua situazione. Io non potrò mai andare a capo scoperto, perchè  pago le conseguenze della "rotazione dei lembi" fatta decenni fa. Per me l'arrivo entro fine anno è veramente questione di vita (sociale). Tutti hanno sempre pensato avessi un trapianto (e parlo principalmente dell'ambiente di lavoro, che è quello che più mi interessa). Giuro che se la scampo stavolta mi riempio la casa di protesi. Certo che sapere che non sono ancora arrivate le super rush di dicembre 19, c'è veramente da farsela sotto (meglio che non ci penso perchè mi sale l'ansia). Mi basterebbe che arrivasse una (delle 2) super rush entro fine anno...

Allora hai la mia stessa situazione,ai tempi era una tecnica innovativa ma con il progredire del tempo si è rivelata una rovina assoluta a causa delle cicatrici esposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mckagan ha scritto:

Gli ordini normali del 1 novembre e del 1 dicembre mi sono arrivati nei giorni scorsi. Forza ragazzi

Confermo anch'io...

Il mio era un ordine normale (protesi tutta in lace con solo ferro di cavallo) fatto il 9 Dicembre 2019 ed è arrivata la settimana scorsa.

Ovviamente, come ha detto Medusa in precedenza, non bisogna fare previsioni in base agli arrivi degli altri utenti, però questo passo avanti penso sia confortante.

Non preoccupatevi nemmeno della qualità perchè con la mia hanno rispettato pienamente i parametri (la protesi è stata rifatta in Cina a quanto mi ha detto Medusa).

Sinceramente io alterno sempre le protesi (in media ogni 20 giorni) e mi sono sempre appoggiato ad un centro che sa come gestirmele.

Anche durante la chiusura forzata per il Covid non ho avuto alcun problema perchè (ovviamente dopo prenotazione anticipata) mi hanno sempre ricevuto e nel rispetto delle norme in vigore per fronteggiare la situazione di emergenza epidemiologica.

A scanso di equivoci vorrei precisare che non è un salone di parruccheria ma un centro a cui era stata, nel periodo di lockdown, autorizzazione a poter continuare la propria attività.

Al momento ho 4 protesi che posso ancora sfruttare tranquillamente e quella nuova appena arrivata.

Pertanto, per correttezza nei confronti degli altri utenti che probabilmente avranno molta più urgenza di me e per attenermi alle disposizioni di Medusa e non sovraccaricarlo di lavoro, penso di tralasciare l'ordine che di solito faccio ad Agosto e magari effettuarlo a Novembre sperando che la situazione si normalizzi.....

L'unico dubbio è che non vorrei che i cinesini mi cestinano il calco che da anni ho in factory e che è perfetto per la mia situazione "tricologica" attuale.

Pertanto chiedo a qualcuno di voi che magari ne sappia qualcosa, se i cinesi conservano il calco anche se si fa un ordine a distanza di un anno....

Ringrazio anticipatamente quanti mi possano dare qualche risposta a riguardo e.....state tranquilli che a poco a poco arriveranno (Medusa sta facendo un gran lavoro)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono il cliente che non pianifica, e questa situazione penalizza un po tutti, chi più chi meno e tra questi c'è anche NHS ovviamente. 

quindi non ci resta che sperare che torni tutto alla normalità il più presto possibile (non solo per le protesi) questo è un dato di fatto e non dovrebbe esserci nessun dubbio che Medusa e i suoi collaboratori stiano facendo del loro meglio, noi nel frattempo dobbiamo cercare di tenere al meglio quello che abbiamo, e io personalmente ne ho solo una purtroppo devo solo sperare che non si danneggi.

a inizio settembre farò un ordine singolo di una parziale tutta in lace, con ordine normale tenendo le dita incrociate, e dato che non sono abbonato lo farò nel momento in cui invierò l'ordine probabilmente con un nuovo calco, da quello che ho potuto capire credo sia la soluzione migliore. 

questa è una mia considerazione, ma se sbaglio e se qualcuno vuole dare consigli, saranno ben accetti... buona serata a tutti. 

Modificato da Patrick1963
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/8/2020 alle 16:47, ARES67 ha scritto:

Ciao, sarodido61

Buona giornata.

Posso chiederti qual'è il tuo ordine congiunto, in modo da fare una stima per i miei? (il mio è Aprile, Super rush, lace con anello in pellicola e capello annodato). So che questa stima non sarà attendibile, perchè Medusa mi ha spiegato che le regole di spedizione della factory sono saltate, e mandano prima pellicole intere che sono più veloci, e comunque senza un criterio preciso. Però, giusto per fare qualche statistica e mettermi tranquillo. P.S Io venderei un rene per averlo a Ottobre ?

Approposito...avvisate in questo topic  quando arrivano i Lace di Febbraio, che vuol dire che quel mese ce lo siamo tolti di mezzo.

ciao

Io ne ho ordinate 2 protesi,  rusch a marzo, ma ho anche inviato un nuovo calco ecco perché ho contato 6/7 mesi, ma è una stima che mi pare di aver capito che può essere sballata, intanto sto' andando avanti con protesi stock che mi ritaglio io.... post-34294-0-05215800-1499082392_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, sarodido61 ha scritto:

Io ne ho ordinate 2 protesi,  rusch a marzo, ma ho anche inviato un nuovo calco ecco perché ho contato 6/7 mesi, ma è una stima che mi pare di aver capito che può essere sballata, intanto sto' andando avanti con protesi stock che mi ritaglio io.... post-34294-0-05215800-1499082392_thumb.jpg

 

Scusate piccolo off topic, saro, posso chiederti gentilmente se puoi contattarmi in privato?

Ho visto che sei di Genova, località di mare e vedendo la foto la protesi è ben messa, ti volevo chiedere che prodotti usi per proteggere dal sole/mare i capelli della protesi

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Eriz,

Non prenderlo come un riprovero, ma questo è un forum... non un luogo dove conoscere gente per poi discutere in privato.

Questo significa che gli argomenti trattati devono essere di pubblico dominio, perchè quello che interessa a te potrebbe essere utile anche ad altri.

E' questo lo spirito e la forza di questa comunità.

Detto questo se Sarodido vorrà risponderti aprirà apposita discussione.

Non intasate questa che è già pesante di suo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/8/2020 alle 16:47, ARES67 ha scritto:

Ciao, sarodido61

Buona giornata.

Posso chiederti qual'è il tuo ordine congiunto, in modo da fare una stima per i miei? (il mio è Aprile, Super rush, lace con anello in pellicola e capello annodato). So che questa stima non sarà attendibile, perchè Medusa mi ha spiegato che le regole di spedizione della factory sono saltate, e mandano prima pellicole intere che sono più veloci, e comunque senza un criterio preciso. Però, giusto per fare qualche statistica e mettermi tranquillo. P.S Io venderei un rene per averlo a Ottobre ?

Approposito...avvisate in questo topic  quando arrivano i Lace di Febbraio, che vuol dire che quel mese ce lo siamo tolti di mezzo.

ciao

..

Modificato da natascia
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/8/2020 alle 16:50, VIRGINIO ha scritto:

Quindi,
io che ho ordinato prima di MISTER X e dei MISTER SUPER RUSH e ho la stessa, se non maggiore URGENZA....
io che mi pianifico da 15 anni gli ordini in maniera maniacale,  al contrario di chi invece non si sa programmare e ordina all'ultimo minuto....
io che ho ordinato mesi prima di MISTER X E MISTER S ....
.....RIMANGO FREGATO SOLO perchè mi so programmare senza dover pagare miseri 20 euro in più per un rush ????
MA STIAMO SCHERZANDO ??????

Se tu Sarodido61 hai ordinato un rush nello stesso mese in cui il sottoscritto ha  fatto un ordine standard, è giusto che tu abbia la priorità, ma se hai fatto 
l'ordine il mese successivo al mio assolutamente NO!  non è corretto !
SIAMO TUTTI sulla stessa barca...anche chi fa ordini standard ha URGENZA!

Spero che  MEDUSA ci dia delucidazioni al più presto perchè così non va 


 

Concordo appieno

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ho la spiacevole responsabilità di aver aperto questa discussione lo scorso gennaio, quando dalla cina iniziavano ad arrivare notizie poco rassicuranti.. Cmq se a qualcuno puo fare comodo vi illustro la mia attuale situazione capillare della testa e del cassetto ?

Quella che porto da ormai 5 mesi, se riesco ne tiro un altro.. 

2 ordini normali fatti proprio a gennaio, mai pervenuti

1 super rush fatto a metà luglio

3 stock prese nel frattempo ma che difficilmente riuscirò ad adattare al mio look. 

Saluti.. E speriamo di poter chiudere al più presto questa discussione! 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Eriz ha scritto:

Scusate piccolo off topic, saro, posso chiederti gentilmente se puoi contattarmi in privato?

Ho visto che sei di Genova, località di mare e vedendo la foto la protesi è ben messa, ti volevo chiedere che prodotti usi per proteggere dal sole/mare i capelli della protesi

Grazie 

Ciao Eriz.... Quando vado al mare evito di mettere dei prodotti siliconici ma uso olio dell'oreal protezione raggi uv. Li bagno spesso e col tettuccio della sdraio cerco di riparare più che posso. Certo che puoi se sei di Genova... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/8/2020 alle 19:52, medusa ha scritto:

Ciao Eriz,

Non prenderlo come un riprovero, ma questo è un forum... non un luogo dove conoscere gente per poi discutere in privato.

Questo significa che gli argomenti trattati devono essere di pubblico dominio, perchè quello che interessa a te potrebbe essere utile anche ad altri.

E' questo lo spirito e la forza di questa comunità.

Detto questo se Sarodido vorrà risponderti aprirà apposita discussione.

Non intasate questa che è già pesante di suo...

Grazie Medusa.  Assolutamente la mia non voleva essere una polemica ma è solamente una reazione di panico.
Cmq è molto importante leggere gli arrivi di ordini effettuati in determinate date dai vari "colleghi" ....almeno si riesce un pò a programmare 
la gestione della durata di ciò che si ha in casa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...