Vai al contenuto

Conte: protesi o trapianto?


Messaggi raccomandati

9 ore fa, pifevo ha scritto:

Permettimi una correzione a quello che hai scritto ...
....È un buon trapianto , come "NON" se ne vedono tanti (uno tra tutti quella schifezza di risultato dell'arcinoto plurimiliardario di Arcore).

Rimango basito di fronte a post come questo . Pessima pettinatura.... (....perché?), scarsa densità (....ma dove?)
.......stava molto meglio rasato.... (....addirittura!?!?!)
Mi sembra una critica fin troppo esagerata e spropositata.
Per convincermi dovresti postare un tuo video ( giusto per simulare quello che noi siamo abituati a vedere di Conte), dove ti fai vedere correre come un forsennato sotto la pioggia e controvento per almeno 90 minuti , ti fai spupazzare in aria dai tuoi amici e alla fine magari di fai versare una bottiglia di champagne in testa facendoti vedere in primo piano sotto un potente fascio di luci.
Solo così posso confrontare alla fine ciò che vedo sulla tua testa rispetto a quello che siamo abituati a vedere sulla testa di Conte.
Se il risultato é lo stesso allora sono io che ho moltissimo  da imparare da voi ....e mi inchino.

Se il risultato NON é lo stesso allora ammettiamolo tranquillamente che CONTE in testa ha fatto un qualcosa ( impianto/ trapianto o non so che ..) di nettamente superiore ai nostri impianti.


 

Allora, qui probabilmente c'è un fraintendimento nel definire il termine "risultato", in quanto io scindo la naturalezza dal fattore estetico, mentre tu, evidentemente, ne fai un concetto unico.

Hai chiesto alla persona sbagliata, perché di foto e video ce ne sono un centinaio. Non importa che tu ti genufletta, ma per l'appunto ci sono anche dopo una partita di 90 minuti sotto pioggia, vento, grandine... e addirittura appena sceso dal kamikaze. Il risultato ESTETICO non è neanche lontanamente paragonabile a quello di Antonio Conte. Sono contento per lui se è felice con i suoi capelli, ma mai scambierei quel risultato estetico con il mio. Poco mi importa che siano suoi, mentre io ogni tanto devo sostituirli (sono miei anche i miei, li ho pagati!). Ma non è per Conte e il trapianto, non sostituirei i MIEI capelli con nessun allenatore della Serie A, PAULO FONSECA escluso (quelli sì che mi piacciono!).

Quindi, cosa vuol dire "ha fatto in testa qualcosa di nettamente superiore"? Superiore in cosa? Perché non deve fare la manutenzione? non mi basta come condizione. magari tra 20 anni sarò stanco o avrò perso tutti i parietali, ma ad oggi no, nessun problema tale per cui mi accontenterei di avere un risultato estetico approssimativo, piuttosto che capelli perfetti da sostituire in mezz'ora ogni 15 giorni (o quelli che sono i tempi...).

e di trapianti così davvero ne è pieno il mondo, basta guardarsi attentamente intorno... Tutto dipende da area donor e area da riempire. 

Inoltre:

- La pettinatura è, a mio avviso, brutta. Il "perché" che tu chiedi dipende da un mio gusto. Lui è vincolato per via della scarsa densità dietro il front, mentre io non ho questo problema.

-I capelli sono pochi, il "dove" basta guardarlo e questo è un dato oggettivo. 

- nella foto postata da Brugnoc, secondo me, è un figo. Occhio chiaro, bel fisico, abbronzato. Sta benissimo rasato, meglio che con la sua pettinatura classica. Ma è una mia opinione estetica che riguarda lui e solo lui (e non certo da generalizzare come ha sostenuto qualcuno) e si può benissimo non essere d'accordo.

Spero di essermi spiegato meglio, sei libero di dissentire, ma l'importante è non fraintendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra si sia fatta molta confusione.

Direi che è assodato al di là di ogni dubbio ragionevole che quello di Conte è un trapianto, considerato che:

- ha una densità ridicola, come risulta molto chiaramente ogni volta che si agita, si bagna con la pioggia o suda. Ipotizzare che abbia scelto consapevolmente di portare un impianto mantenendosi volutamente dei buchi qua e là è semplicemente ridicolo (mirror climbing). Ha una donor molto ricca ma pur sempre finita, e si è riempito aree strategiche in modo da coprire tutto con la pettinatura che ha

- le rare volte in cui si è scoperto il front, è apparso chiaro come non si trattasse di un impianto

- i capelli hanno una mobilità e morbidezza che i protesici non hanno

- i capelli sopra sono sempre identici per colore, riflessi, lucentezza, ondulazione a quelli parietali e posteriori

È inutile stare a discutere ancora su questo punto. È un fatto palese. Lasciamo che chi, davanti all’evidenza, non ha la dignità di ammettere di aver preso un granchio, continui indefesso a parlare di protesi.

Ciò premesso, concordo con Pazzo nel dire che il risultato di Conte, che è naturalissimo (è un trapianto davvero ben eseguito), sia esteticamente scadente. Il giudizio ovviamente è soggettivo. Però concordo nel dire che non scambierei la mia situazione da portatore con la sua.
È vero, mi devo sbattere una volta al mese con le manutenzioni, spendere in capelli e prodotti. Ma in compenso ho la densità che mi pare, posso cambiare pettinatura e stile, e non devo prendere farmaci (molto probabilmente Conte si prende finasteride).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pazzolivo ha scritto:

Allora, qui probabilmente c'è un fraintendimento nel definire il termine "risultato", in quanto io scindo la naturalezza dal fattore estetico, mentre tu, evidentemente, ne fai un concetto unico.

Hai chiesto alla persona sbagliata, perché di foto e video ce ne sono un centinaio. Non importa che tu ti genufletta, ma per l'appunto ci sono anche dopo una partita di 90 minuti sotto pioggia, vento, grandine... e addirittura appena sceso dal kamikaze. Il risultato ESTETICO non è neanche lontanamente paragonabile a quello di Antonio Conte. Sono contento per lui se è felice con i suoi capelli, ma mai scambierei quel risultato estetico con il mio. Poco mi importa che siano suoi, mentre io ogni tanto devo sostituirli (sono miei anche i miei, li ho pagati!). Ma non è per Conte e il trapianto, non sostituirei i MIEI capelli con nessun allenatore della Serie A, PAULO FONSECA escluso (quelli sì che mi piacciono!).

Quindi, cosa vuol dire "ha fatto in testa qualcosa di nettamente superiore"? Superiore in cosa? Perché non deve fare la manutenzione? non mi basta come condizione. magari tra 20 anni sarò stanco o avrò perso tutti i parietali, ma ad oggi no, nessun problema tale per cui mi accontenterei di avere un risultato estetico approssimativo, piuttosto che capelli perfetti da sostituire in mezz'ora ogni 15 giorni (o quelli che sono i tempi...).

e di trapianti così davvero ne è pieno il mondo, basta guardarsi attentamente intorno... Tutto dipende da area donor e area da riempire. 

Inoltre:

- La pettinatura è, a mio avviso, brutta. Il "perché" che tu chiedi dipende da un mio gusto. Lui è vincolato per via della scarsa densità dietro il front, mentre io non ho questo problema.

-I capelli sono pochi, il "dove" basta guardarlo e questo è un dato oggettivo. 

- nella foto postata da Brugnoc, secondo me, è un figo. Occhio chiaro, bel fisico, abbronzato. Sta benissimo rasato, meglio che con la sua pettinatura classica. Ma è una mia opinione estetica che riguarda lui e solo lui (e non certo da generalizzare come ha sostenuto qualcuno) e si può benissimo non essere d'accordo.

Spero di essermi spiegato meglio, sei libero di dissentire, ma l'importante è non fraintendere.


Mi sto divertendo. Ora il sondaggio si allarga sugli altri allenatori di serie A?

Quindi fammi capire , questo chilometrico post per convincermi che piuttosto che avere i capelli orrendi (?!?) di Conte , anche se nascono dalla sua cute (quindi senza aver bisogno di manutenzione o cambio protesi), meglio essere protesizzati.
Quindi la battaglia non é tra noi e la concorrenza (portatori di protesi di altri fornitori) ma ora, secondo il tuo ragionamento , possiamo anche sconfinare nel campo (che non ci appartiene, ahinoi) di chi ha i propri capelli .

Cioè tu sostieni , con convinzione, piuttosto che avere PROPRI capelli "brutti", meglio essere protesizzati.

Sono tornato su questo forum dopo tanti anni , cogliendo l'occasione di questa interessante discussione su Conte, ma mai mi sarei aspettato (anche da altri esperti noti veterani del forum ) questa vostra nuova convinzione....ovvero....

"SIAMO ANCHE MEGLIO DI CHI HA I PROPRI CAPELLI".

Pazzesco!!!

Bisogna essere veramente convinti per affermare questo concetto!!!

Ho 60 anni, porto parrucchini da quando ne avevo 23 (come voi purtroppo non riesco a vedermi con la testa pelata) . Fate voi i conti, sono 37 anni che ho adattato la mia vita (e non ditemi che é facile) alle manutenzioni settimanali , al cambio protesi, a tutte le relative attenzioni ( condizioni climatiche quali vento, caldo, mare) .......NE AVREI FATTO SICURAMENTE A MENO ve lo assicuro, se solo avessi avuto i "brutti" capelli di Antonio Conte spuntare NATURALMENTE DALLA MIA CUTE!!!!
.....e tu mi vieni a parlare di fattore estetico da perseguire assolutamente anche indossando una protesi piuttosto che accontentarsi di propri capelli "brutti".

Concludo , riportando la breve e semplice frase in questa discussione di "aquilotto" che ben rappresenta il mio pensiero :


" ...le protesi che usiamo sono fantastiche ma i capelli di Conte sono indubbiamente i suoi e quindi...un'altra cosa..."

?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggere Pazzolivo, Arkantos ed, ora, Pifevo, è un piacere, anche per la scrittura di livello e per la sintassi di spessore.

Ciò detto, e ritornando al tema principale, dopo i doverosi saluti ai sopra citati, non posso che concludere come Pifevo, senza entrare nel merito della querelle trapianto sì (per me)/trapianto no (protesi): se la diatriba nasce sulla qualità degli impianti nostri e di altri di vecchio stampo, nemmeno perdo tempo a rispondere; se la questione verte sul fatto che sia meglio avere protesi belle che capelli propri bruttini (c'è di peggio, in giro, della pettinatura di Conte), siamo francamente al paradosso, al parossismo.

 

Ovviamente, parlo per me, senza nessuna verità precostituita ma, 25 anni di protesi, ad oggi, più quelli a venire, mai li avrei nemmeno immaginati, se mi fossi trovato nella situazione di Conte, ovvero con quei capelli a me in testa da sempre...

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a capire come si possa ancora mettere in discussione il trapianto di conte

del resto se anche un concentrato di superiore intelligenza ed enciclopedica cultura come Arn parlava di protesi, allora è evidente che la chiave di lettura risieda esclusivamente nella psicologia, ovverosia nella difficoltà che, in campo tricologico,  i fruitori di una soluzione (la protesi) avvertono nel riconoscere che in certi casi un'altra soluzione (il trapianto) produca risultati migliori. Non mi pare affatto grave, beninteso, ma tant'è. Specularmente,  nel forum dei trapianti, i nostri impianti vengono spesso derisi e descritti in modo del tutto impreciso

Cconcordo, infine, con mdm, non arriviamo al parossismo per cui la protesi sia migliore dei capelli propri. Certamente, nel mio caso specifico, i capelli protesici, anche vecchi di due mesi, sono meglio di quelli che mi aveva donato madre natura, Ma. in tutta sincerità, non riesco ad esultare per il fatto  di averli persi, e tantomeno per le manutenzioni settimanali ?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, MAXMAGNUM ha scritto:

Cconcordo, infine, con mdm, non arriviamo al parossismo per cui la protesi sia migliore dei capelli propri. Certamente, nel mio caso specifico, i capelli protesici, anche vecchi di due mesi, sono meglio di quelli che mi aveva donato madre natura, Ma. in tutta sincerità, non riesco ad esultare per il fatto  di averli persi, e tantomeno per le manutenzioni settimanali ?

Appunto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Pazzolivo. Dobbiamo chiarire cosa sia un risultato ESTETICO. Per me la naturalezza non c'entra nulla, il gusto di avere i propri capelli non c'entra nulla. E' mera estetica: lo guardo come lo incrocio per strada (e non in condizioni estreme) e mi piace o meno (estendendo: piace o meno a molte persone).

Diverso è il discorso tecnico: indubbiamente Pazzolivo deve fare manutenzione e se gli mettiamo la testa in un frullatore dopo 7 giorni di corsa qualcosa si vede, ma questo è un risultato TECNICO e non ESTETICO.

 

Alcuni di noi, come dice Pifevo "non riesco a vedermi con la testa pelata" e quindi sono i propri capelli quello che vogliono avere. Per questi è il risultato tecnico che conta e metterebbero la firma per averli come Conte.
Ad altri, come me e immagino tanti altri qui, di avere i capelli non frega una fava. Io quando giro cabrio per casa sto benissimo e mi diverto a spaventare quelli che "lo sanno" apparendo cabrio all'improvviso. Di avere i capelli non me ne può fregare di meno. Metto la protesi solo per apparire più bello. E tra un risultato come il mio coetaneo Conte e quello che ho in testa io, modestissimo rispetto ai mostri sacri del forum, cento volte meglio il mio.

Questo forum ha sempre avuto queste due anime. ragazzi... dobbiamo convivere. Basta ricordarsi che TECNICO è diverso da ESTETICO.

 

Quanto a Conte, secondo me o ha un ottimo trapianto o una scarsa protesi. Statisticamente propenderei per la seconda (è più facile da ottenere), ma visto che è così da anni (difficile che un fornitore di protesi scarse resti però così costante) mi sto convincendo della prima.
Ma finché non gli potrò piantare le unghie sotto al front non lo saprò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Zazza e Pazzolivo, esteticamente è una ciofeca, e ripeto.. se vi piace Conte, significa che non sapete gestire una protesi, oppure non avete ancora accettato il fatto di essere portatori, e barattereste una mezza pelata con la vostra boccia da bowling, pur di non dover fare manutenzione.. In quanto a naturalezza, Conte ha tutta la naturalezza di un mezzo pelato.. alla quale sinceramente, non ambisco minimamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Danibellicapelli ha scritto:

Concordo con Zazza e Pazzolivo, esteticamente è una ciofeca, e ripeto.. se vi piace Conte, significa che non sapete gestire una protesi, oppure non avete ancora accettato il fatto di essere portatori, e barattereste una mezza pelata con la vostra boccia da bowling, pur di non dover fare manutenzione.. In quanto a naturalezza, Conte ha tutta la naturalezza di un mezzo pelato.. alla quale sinceramente, non ambisco minimamente..

Non sono assolutamente d'accordo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Massimo Decimo Meridio ha scritto:

Leggere Pazzolivo, Arkantos ed, ora, Pifevo, è un piacere, anche per la scrittura di livello e per la sintassi di spessore.

Ciò detto, e ritornando al tema principale, dopo i doverosi saluti ai sopra citati, non posso che concludere come Pifevo, senza entrare nel merito della querelle trapianto sì (per me)/trapianto no (protesi): se la diatriba nasce sulla qualità degli impianti nostri e di altri di vecchio stampo, nemmeno perdo tempo a rispondere; se la questione verte sul fatto che sia meglio avere protesi belle che capelli propri bruttini (c'è di peggio, in giro, della pettinatura di Conte), siamo francamente al paradosso, al parossismo.

 

Ovviamente, parlo per me, senza nessuna verità precostituita ma, 25 anni di protesi, ad oggi, più quelli a venire, mai li avrei nemmeno immaginati, se mi fossi trovato nella situazione di Conte, ovvero con quei capelli a me in testa da sempre...

 

MDM

Ti ringrazio e ricambio i saluti.

Mi fa molto piacere avere avuto la tua piena condivisione sulla mia argomentazione in questione.

?

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Massimo Decimo Meridio ha scritto:

se la questione verte sul fatto che sia meglio avere protesi belle che capelli propri bruttini (c'è di peggio, in giro, della pettinatura di Conte), siamo francamente al paradosso, al parossismo..

Questa non l'ho capita Massimo.. Preferiresti capelli brutti e radi, ad una bella protesi folta e svolazzante con il taglio e la pettinatura che ti pare??? Da te non me lo sarei mai aspettato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Danibellicapelli ha scritto:

OK Pifevo.. il mondo è bello perché è vario.. personalmente, con dei capelli come Conte non uscirei di casa..

Caspita,  ti devono fare eroe della NHS. 

Invidio la tua sicurezza estrema. 

Mi  piacerebbe vederti da vicino, cavolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Danibellicapelli ha scritto:

Concordo con Zazza e Pazzolivo, esteticamente è una ciofeca, e ripeto.. se vi piace Conte, significa che non sapete gestire una protesi, oppure non avete ancora accettato il fatto di essere portatori, e barattereste una mezza pelata con la vostra boccia da bowling, pur di non dover fare manutenzione.. In quanto a naturalezza, Conte ha tutta la naturalezza di un mezzo pelato.. alla quale sinceramente, non ambisco minimamente..

Qui faccio fatica a seguirti, nella logica di un semplice scambio di vedute, sia chiaro.

Non parlo del risultato, non entro nel merito; va da sé, che sia tu che Pazzolivo abbiate risultati nemmeno paragonabili con il suo, per resa estetica e bellezza.

 

Il mio ragionamento riguardava l'assunto, francamente indifendibile, che sia meglio una buona protesi di brutti, ma miei!, capelli propri...fin qui io non arriverò mai e non vuol dire che non abbia accettato la protesi, semplicemente, che non posso far mio un pensiero del genere.

 

Un caro saluto,

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, pifevo ha scritto:

Caspita,  ti devono fare eroe della NHS. 

Invidio la tua sicurezza estrema. 

Mi  piacerebbe vederti da vicino, cavolo!

Ad essere meglio di Conte ci vuole poco.. Comunque il forum è tappezzato di foto mie, anche molto ravvicinate, ed a volto scoperto.. ho vinto i Berenice ed altri premi grazie alla mia estrema naturalezza, ed ogni volta che metto la testa fuori casa (soprattutto ragazze e donne) mi riempiono di complimenti.. Di sicuro, con il cespuglio di Conte tutto questo non accadrebbe..

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Massimo Decimo Meridio ha scritto:

Il mio ragionamento riguardava l'assunto, francamente indifendibile, che sia meglio una buona protesi di brutti, ma miei!, capelli propri...fin qui io non arriverò mai e non vuol dire che non abbia accettato la protesi, semplicemente, che non posso far mio un pensiero del genere.

Cioè secondo te meglio una ciofeca tua che una fxxxta della NHS.. Beh Massimo, ognuno ha le sue opinioni.. ma penso che il tuo pensiero nasca dal fatto che non hai ancora accettato la protesi, con la quale io invece convivo benissimo.. amo i "miei" capelli, e secondo me è proprio questo che fa la differenza.. Tra l'altro, credo che se la togliessi non avrei molti meno capelli di Conte.. E la prima topa, l'ho installata che ero più "folto" di lui.. perché a me non basta avere dei capelli in testa, io voglio essere figo.. perché se di estetica si tratta, allora deve esserci TUTTA.. e di più..

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Dani, non per tutti è necessario avere bei capelli per essere fighi...
Poi anche con le protesi mica si è sempre al top come i primi giorni. 
Quindi penso che se c'è la sostanza, bastano anche i capelli di Conte, magari pettinati diversamente, senza quella orribile frangetta.

Secondo me Conte non ha una protesi.

Modificato da joie
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, joie ha scritto:

Dani, non per tutti è necessario avere bei capelli per essere fighi...
Poi anche con le protesi mica si è sempre al top come i primi giorni. 
Quindi penso che se c'è la sostanza, bastano anche i capelli di Conte, che secondo me non ha una protesi.

Questa è bella.. Joie, se non perdi occasione per darmi contro (pure sul forum), andando palesemente contro il tuo essere, ed affermando l'esatto contrario di quello che senti.. è proprio perché sei ancora innamorata di me, per via della mia fxxxggine che va ben oltre l'estetica.. è proprio quando sei bello dentro, che ambisci ad esserlo anche fuori.. la mentalità comunista del guarda dentro e fregatene dell'estetica, o del se sei bello dentro non hai bisogno di mostrarlo.. è la cosa più falsa e pallosa del  mondo.. Siamo nati per essere belli dentro, fuori, e pure in veranda.. lo diceva anche Dante..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Danibellicapelli ha scritto:

Secondo me ho capito benissimo.. e le opinioni altrui le ho sempre accettate.. ma che posso farci se le mie sono migliori.. ?

Continuo a divertirmi ?

DANIBELLICAPELLI abbiamo capito che sei dotato di una bella dose di narcisismo che ti porta ad avere addirittura la presunzione di sentirti superiore non solo ad altri portatori di protesi (ci può stare) , ma anche ai normocrinuti naturali (NON ci può stare...rassegnati ?).
Narcisismo talmente esagerato da consigliare ad Antonio Conte di rescindere il contratto con l'Inter e di sparire dai campi di gioco , rinchiudendosi in casa, poiché a tuo giudizio ridicolo ed inguardabile (sic!).

Abbiamo anche capito che sia TU che PAZZOLIVO avete una nuova visione strategica di marketing aziendale a favore della NHS , ovvero PESCARE CLIENTI NON SOLO TRA I PELATI, MA BENSÍ ANCHE E SOPRATTUTTO TRA CHI I CAPPELLI CE LI HA , capelli che secondo i vostri canoni di bellezza sarebbero da eliminare all'istante (sic!).

Medusa dovrebbe affidarvi uno spot pubblicitario da inserire sulla home page del sito NHS.

Già lo immagino :

...." avete i vostri capelli ma non vi piacciono? Nessun problema, usate un disserbante per eliminarli alla radice definitivamente ed affidatevi ai nostri impianti. Troverai inoltre piacevole l'impegno che ti daranno le manutenzioni settimanali ....." ?

Danibellicapelli, perdonami , ma tutto ciò non ti pare sia semplicemente ....DELIRANTE ?!? ?

 

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto siete noiosi.. è un forum di discussione e dico la mia come fanno tutti gli altri, e butto lì una battuta.. tutto qui.. se poi suscito tutto questo scalpore ovunque vado, si vede che sono figo sul serio..

Pifevo, io e Pazzo non siamo stipendiati da medusa.. però ora che mi ci fai pensare.. essendo i più gnocchi del forum un 2000 mensili (a cranio) ci potrebbero anche stare.. ora sentiamo Medusa se è d'accordo..

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Danibellicapelli ha scritto:

Quanto siete noiosi.. è un forum di discussione e dico la mia come fanno tutti gli altri, e butto lì una battuta.. tutto qui.. se poi suscito tutto questo scalpore ovunque vado, si vede che sono figo sul serio..

Pifevo, io e Pazzo non siamo stipendiati da medusa.. però ora che mi ci fai pensare.. essendo i più gnocchi del forum un 2000 mensili (a cranio) ci potrebbero anche stare.. ora sentiamo Medusa se è d'accordo..

Non ti conosco , come non conosco nessuno qui dentro. Giudico da quello leggo.

Spero per te ( dico seriamente) siano battute buttate lì....

Rientra nella competizione che ti appartiene....tra calvi......

Lascia stare chi i capelli ce li ha ??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • zazza locked this discussione
Visitatore
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...