Vai al contenuto

Consiglio colla front in lace


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, fin ora ho sempre usato solo il tape sul front in lace, avendo i capelli lunghi questa è già una soluzione ottimale ma non riesco mai a metterlo totalmente a filo. In più il lace a volte si stacca dal lace e devo stare sempre lì a premere per farlo aderire. Sono tentata di usare una colla per una aderenza migliore ma ho paura che poi la manutenzione sia più difficile. Con il tape basta un po’ di  cocosilicone e un po’ di pazienza e il tape viene via tirandolo, ma la colla come la dovrei togliere? Si tira o si scioglie? Non è difficile toglierla dalle maglie del lace? Non vorrei combinare “pasticci”. Avevo pensato in alternativa di prendere quel gel o lacca che usano le afro il got2b..così da lavarlo via facilmente con acqua..essendo semplicemente un gel! In caso mi consigliate una colla che resista una settimana ma che si possa lavare via facilmente dal lace? Grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente, il tape è più comodo in tutto e per tutto, ed anch'io, dopo aver provato tutte le colle per tot tempo, oggi utilizzo soltanto tape, anche perché le colle (soprattutto le acriliche) mi hanno procurato forti dermatiti. Però, utilizzando colle all'acqua non dovresti avere grossissimi problemi nella pulizia, neppure col cocosilicone.. Inoltre, visto che il tuo problema è solo lato lace, potresti stendere un velo di colla all'acqua soltanto sul tape (lato lace), in modo che la colla agevoli l'adesione del lace al tape, ed al tempo stesso, rimanga separato dalla cute e non tenda a sciogliersi ed impaccarsi.

Riguardo il got2b ci ho provato anch'io, ed è vero che attacca, ma qualche residuo lo lascia anche lui.

Tieni presente però, che quando si parla di sistemi di adesione, i consigli fanno molto comodo.. ma la prova del 9 puoi farla sempre e soltanto tu, perché abbiamo ognuno il nostro particolare tipo di cute.. Puoi iniziare a fare dei test, alla prossima manutenzione, magari soltanto in una piccola porzione dell'impianto..

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Prego.. Comunque è un buon metodo anche perché la colla, quando fai manutenzione e rimuovi a tape, tende a rimanere sui tape lasciando pulito il lace.. Ricordo che lo facevo anch'io quando avevo il lace un po' più spesso, che è un pelino più rigido, e magari tende un po' di più a sollevarsi (roba di poco).. Qualora tu volessi proprio testare anche il lace sottile, potresti ordinare un impianto a base mista, con front in lace sottile, e resto in lace "grosso".. ma come ti dicevo, non è che ce ne sia bisogno, e con una chioma come la tua sei più tranquilla con il normale dappertutto.. Riguardo la colla, dopo che l'hai stesa dagli il tempo di asciugare un po', prima di mettere a contatto il lace deve essere diventata bianca ed appiccicosa, ma solida, in modo da non oltrepassare le maglie e fare pastrocchi.. Buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi provare colla prova quelle non acriliche sono molto più facile da gestire anche se vuoi ritoccare, riesci a staccarle dal lace molto facilmente a differenza delle acriliche per cui fare il ritocco per me era un incubo. Io invece mai usato i tape sul front forse una volta all inizio, ma non mi sentivo sicuro anche perché lascio qualche millimetro in eccesso e mi sembrava si notasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, altamira ha scritto:

Se vuoi provare colla prova quelle non acriliche sono molto più facile da gestire anche se vuoi ritoccare, riesci a staccarle dal lace molto facilmente a differenza delle acriliche per cui fare il ritocco per me era un incubo. Io invece mai usato i tape sul front forse una volta all inizio, ma non mi sentivo sicuro anche perché lascio qualche millimetro in eccesso e mi sembrava si notasse.

Io faccio un lavoretto di fino (2 minuti in tutto) sul tape che va a formare la mezza luna frontale.. sul bordo esterno lo rifilo con le forbici scallop, in modo che non rifletta la luce "a filo".. e dietro lo ritaglio un po' a Zig Zag in modo che si confonda anche alla vista dall'alto.. e poi, se vuoi farlo scomparire proprio del tutto, puoi "strisciarlo" sulla cute con il metodo dell'isopripilico e della limetta, credo messo a punto da @pazzolivo, che funziona benissimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...