Vai al contenuto

Swiss lace con capelli lunghi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, indosso una protesi parziale in lace da agosto. I miei capelli sono lunghi 40 cm e anche se sono passati così tanti mesi la protesi è in ottime condizioni e per questo sono felicissima! Ho già una protesi di scorta..ma sto già pensando alla prossima. Volevo chiedere se qualcuno con i capelli lunghi ha una protesi il lace sottile e come si trova..se resiste, quanto dura ecc. io con il lace normale mi trovo benissimo ma mi piacerebbe provare quello ancora più leggero, ma non so se con una lunghezza di 40 cm potrebbe andare bene.. grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabibella, io ho provato entrambi i tipi lace, il lace fino (o svizzero), ed il cosiddetto lace "grosso", come il tuo, che poi grosso non lo è affatto, e le differenze a livello di sgamabilità sono davvero minime.. Per questo, avendo capelli lunghi 40 cm, ed immagino una densità altina, per evitare che il lace si sbrindelli o si strappi troppo in fretta rimarrei sul grosso, con lo svizzero ed una massa di capelli come la tua, che durante i lavaggi diventa bella pesante, e sollecita molto la base quando pettini, asciughi, fai manutenzione, ecc.. dubito fortemente che riusciresti a tirare avanti così tanti mesi.. Poi bisogna vedere cosa intendi per parziale, perché le parziali sono piccole protesi come le tempiette, penso che ti sbagli ed intendi una standard che è la classica area che va dal front ad un punto dietro la rosetta.. ecco, se è così, rimarrei sul lace grosso, in ogni modo, non ci sono particolari controindicazioni riguardo lo swiss, però, quello grosso lo fanno apposta per chi come te deve gestire masse di capelli più pesanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si indosso una standard, densità 120. Io la lavo solo una volta a settimana quando faccio la manutenzione ..prima la lavavo anche da indossata ma ho visto che riesco a tirare fino alla manutenzione mi viene più comodo così, anche per rovinarla meno. In effetti pettinando e acconciando i capelli lunghi un po’ li tirò, è inevitabile.. grazie per il consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dai, almeno voi donne buttatevi dietro le spalle l'ansia da sgamo, e pensate soltanto a farvi belle con delle chiome incredibili!!! Che poi te l'ho detto, non cambia quasi nulla, e così sei più tranquilla nel gestire l'impianto.. Prego!

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, confermo che con densità medio/alte e capelli lunghi è consigliabile il lace spesso (French lace) per i motivi esposti egregiamente da Dani.

Chi espone il front può chiedere quello sottile nei primi cm dell'attaccatura, dove la densità dovrebbe comunque essere sempre minore del resto per lasciare intravedere la cute.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Riapro questa discussione per chiedere se secondo voi è fattibile una protesi in lace con front in V-loop, considerando una densità 120 e capelli lunghi 35 cm. Il front in lace mi piace ma vorrei la comodità della pellicola per la manutenzione. La V-loop può essere usata solo con la colla? È troppo delicata per un front con quella lunghezza? Pro/contro rispetto al front in lace?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se si tratta solo del front, 120% e 35 centimetri di lunghezza mi sembrano troppo da sopportare per una pellicola spessa 0,03 millimetri.. Se non scopri completamente il front, e vuoi provare la pellicola, fossi in starei su di una pellicola sottile classica.. In ogni modo, io non amo le pellicole e non le utilizzo più, gli amanti del genere avranno forse un parere diverso, ma non credo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...