Vai al contenuto

problemi di adesione con V-loop


Messaggi raccomandati

Chiedo se qualcuno può darmi un consiglio...questa mattina provo per la mia prima volta il nuovo impianto arrivato da poco in totale v-loop, avendo sentito degli ottimi pareri a riguardo ho voluto provare. Il problema fondamentale come vedete nella foto è che non mi aderiscono proprio per niente i biadesivi! ho provato sia con supertape che utilizzavo da sempre su lace che con superstrong che attaccava qualsiasi cosa al mondo, ma nulla da fare!! non riesco nemmeno a togliere la carta per poterli far aderire....la pellicola v-loop la sento tutta oleosa! e su una superficie così la vedo dura!! è normale??ho bisogno di un consiglio urgente perchè purtoppo mi è rimasto solo questo impianto sennò sarò costretto a fare un'ordine stock rapido nuovamente in lace.

0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai lavato la protesi prima di installarla vero?

Hai premuto bene bene con i pollicioni sui biadesivi?

Tieni fermo con un'unghia il tape sulla protesi o pretendi che venga via la cartina zac&tac come se fosse il vestito di una spogliarellista? Nemmeno sul lace mi viene via

 

Ho usato i tuoi due stessi tape (supertap e strongtape) e con questi accorgimenti tutto benissimo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

vecchio rimedio di quando indossavo i copertoni,prova con una garza e un po'  di miracolo (alcol isopropilico/alcol bianco) passala sul perimetro,appena finito metti i tape,dovrebbero attaccarsi meglio.

Altrimenti colla acrilica su tutto il perimetro,

la fai asciugare del tutto e poi vedrai che il tape attacca senza problemi.

 

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dago ha scritto:

vecchio rimedio di quando indossavo i copertoni,prova con una garza e un po'  di miracolo (alcol isopropilico/alcol bianco) passala sul perimetro,appena finito metti i tape,dovrebbero attaccarsi meglio.

Esatto, anche con miracolo su dischetto struccante.. Lo si fa pure sul lace per togliere eccesso di siliconi o balsamo.. vedrai che poi attacca..

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, seiya80 ha scritto:

ok allora proverò questi metodi, quanto dovrebbe reggere? in genere con lace e strong tape tiravo avanti anche quasi 2 settimane. In alternativa potrei provare ad attaccarla tutta completamente con Ghost bond? o è meglio utilizzarlo solo per il front?

Ciao,

la durata è soggettiva ma per darti un esempio pratico della tenuta sulla pellicola (sempre riferito al copertone...),

il tape messo sopra alla acrilica ci stava fino a 1 mese e quando andavo a pulire il copertone il tape non si era mosso o scollato dall'impianto, lo toglievo/facevo manutenzione perché la colla/i collanti avevano ceduto sulla pelle, (poi dopo un mese di cute coperta era giusto pulirla) 

con il lace arrivo a 3 settimane (abbastanza tranquillo) ma si presenta il problema della trasudazione tra i capelli,con il sudore poi affiora anche la colla perché ricordiamolo,il nostro corpo produce squalene che è praticamente un remover naturale che noi produciamo con sebo e sudore quindi poi i capelli si "impaccano"/si incollano insieme e al tatto non è bello poi ritrovarsi con le dita appiccicose,poi questo effetto lo amplifica anche la doccia calda e gli shampoo perché poi va sul tape attraverso il lace,questo almeno con la pellicola non dovrebbe capitare.

Io procederei gradualmente e metterei sempre del tape arretrato come sicurezza sul front e ai lati per adesione.

Per il front farei anche una prova con il lace front tape thin (quello sottile) ma sempre supportato da un tape arretrato per sicurezza.

Poi per evitare l'effetto sacchetto che ad alcuni capita e ad altri no,metterei qualche tape (3 strisce)al centro senza coprire tutta la testa con la colla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...