Vai al contenuto

Nuovo utente


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Vi scrivo perché mi piacerebbe avere qualche consiglio riguardo all'utilizzo ed eventuale acquisto di una protesi.
Attualmente, come vedrete dalle foto, porto i capelli lunghi ma in questi 10 anni, per adattarmi al diradamento sempre crescente, ho provato diversi tagli passando anche dalla rasatura.
Da un annetto a questa parte mi sono messo in testa di tornare ad avere i capelli lunghi come quando avevo 20 anni ma il lavoro che faccio mi ha fatto sorgere qualche dubbio che spero possiate fugare.
Ho un'attività in spiaggia e nei mesi da maggio a settembre lavoro continuamente a contatto con sole, vento, sabbia e salsedine e non di rado devo entrare in acqua.
I miei dubbi non riguardano tanto la durata della protesi o i distaccamenti, che da quello che ho letto dipendono principalmente dall'utilizzo e dalla manutenzione, quanto la tipologia di protesi da usare per resistere all'ambiente marino. Mi piacerebbe avere una protesi traspirante visto che di calore e sudore durante il giorno ne accumulo parecchio.

Attualmente seguo una cura a base di minoxidil, sospendendolo all'arrivo della protesi, potrebbe allargarsi l'area diradata rendendo il primo calco inutilizzabile?

Grazie dell'aiuto e dei consigli che mi potrete dare 

Ecco le foto

ce1Otws.jpg

mRkSoAn.jpg

mEcfvoi.jpg

bTcpal1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai una quantità infinita di capelli sia ai lati che dietro : con una protesi viene risultati top.

non so che età hai ma minoxidil nn fa miracoli e nn penso ti peggiorerà tanto la situazione senza .

una piccola protesi in testa a coprire quella zona ti permetterebbe di fare un salto indietro nel tempo di una decina d anni ? 

e come dici tu il problema mare non si pone...con il lace vai tranquillo . Sicuramente capelli già morti si seccheranno ancor più velocemente di quando già succeda a capelli normali e vivi , ma nulla Che prodotti o banalmente una protesi in più del normale non possano risolvere ...anzi dirò che a me la protesi con le sudate si attacca ancor meglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con Mik20, tranne sul fatto che la protesi sarà PICCOLA. Secondo me lì ci va una standard.

Devi però iniziare PRESTO PRESTO (intendo calco a gennaio e protesi per fine aprile), perché quando arriva l'estate devi essere già abbastanza abile con le installazioni e manutenzioni. Altrimenti visto il tuo lavoro e viste le tue preoccupazioni io rimanderei il calco a giugno e l'installazione a ottobre.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del veloce riscontro! Ho provato a fare un primo calco con l'aiuto di mio fratello capellone (bastardo!?). 

confrontando le mie vecchie foto ed i capelli superstiti è venuto così

Mlc5jWS.jpg

rGB6s6F.jpg

w49l6E7.jpg

3WC7Iwd.jpg

vedo ora una leggera asimmetria sulla linea frontale ma quella la sistemo velocemente. Mi preoccupa di più la stempiatura, che vorrei mantenere, e l'integrazione della protesi con i capelli parietali.
cosa ne pensate? modifiche? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che per iniziare va bene.. Mi sa che avremo uno stile simile io e te.. e con quei parietali, in questo forum sarai più invidiato dello zio it della famiglia addams.. non azzardarti ad ordinare meno di 100% di densità, perché sarebbe un delitto!!!

Riguardo il minox è tutta un'illusione, fa crescere (e neanche sempre) soltanto un po' di peluria.. Butta via tutta quella roba inutile e mettiti una bella protesi, vedrai che cambiamento ?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che CI SIAMO. Non avrei detto un calco buono così in fretta. Bravo.

Simmetrizzalo prima di mandarlo.

Concordo, il Monoxidil che ho preso per anni ha come effetto principale di impiastricciare i capelli e come effetto secondario che FORSE rallenta o ferma la caduta

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, mi sento confortato fra tutti questi capelloni! ?

Volevo chiedervi un altro paio di cose: ho visto dal video che devo segnare la rosetta. La mia però si trova decentrata e molto vicino al bordo posteriore, nella seconda immagine la potete intravedere nell'angolo in basso a sinistra segnata con un pallino nero. La lascio lì?

Ho dato un'occhiata al form per la richiesta di preventivo e l'idea è quella di ordinarne per il momento 2.

Non vi ho chiesto sulla scelta del tipo di capelli... I miei castani durante l'estate si bruciano e diventano biondi, io cercherò di proteggere la protesi con bandane o cappelli, ma i capelli indiani come si comportano? Ho letto che scolorano verso il rosso? mi consigliate di ordinarli comunque visto la prima esperienza e la differenza di prezzo con quelli europei?

inviando la ciocca non c'è bisogno di specificare altro sul colore, giusto?

attualmente i miei capelli sono lunghi una ventina di centimetri e vorrei continuare a farli crescere, pensavo visti i 3 mesi di distanza prima dell'arrivo di ordinare entrambe le protesi a 25 cm, può andare?

per ulteriori chiarimenti, tipo stile, densità primi cm, colore lace... aspetto il form dopo il preventivo?

se avete pazienza di rispondere a queste ultime domande stasera faccio la richiesta di preventivo con abbonamento. grazie 

 

 


  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ! 

Allora giustifico la mia definizione di protesi piccola perché secondo me hai tracciato un front molto bello ma io non sarei andato così dietro come te....sono molto più conservativo per i superstiti, ma buono l approccio spavaldo.

per il colore non conosco affatto gli europei ma per gli indiani io mi trovo benissimo d estate perché scolorendo diventano un credibilissimo castano rosso che si integra bene con il castano ed appunto fa pensare all effetto del sole . Paradossalmente ho avuto problema opposto quando cambio protesi di estate e mi ritrovo capelli più scuri dei mie idoli superstiti in testa in quanto le protesi 2b che prendo io all inizio sono un po' più scure del castano .

se mandi ciocca non serve definire colore 

per la lunghezza....mi torna ma non saprei 

per i parametri si. Appena ti arriva form, farai domande di dettaglio 

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo su tutto!

Gli indiani tirano al rosso ma anche al biondo, non ti preoccupare. Dq questo punto di vista si comportano, purtroppo, come i capelli veri (solo che non crescono e quindi si rovinano di più)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la rosetta invece? la lascio lì? non so se riuscite a vedere il pallino nero nella seconda foto, nell'angolo in basso  a sinistra del calco.

nel frattempo visto che mi avete confermato l'uso dei capelli indiani ho richiesto il preventivo.

grazie a tutti per gli interventi 

Modificato da aypee
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pagato il preventivo e sto compilando il modulo. Vi riassumo un po' le scelte fatte così mi dite cosa ne pensate:
- Lace sottile leggermente rosa
- capelli indiani con nodi scoloriti, niente colpi di sole, niente baby hair (è più realistica con?)
- spessore dei capelli normale, stile indietro dritti, lisci.
ora vorrei qualche consiglio da voi sulla densità nelle diverse zone: Tutto 100% o facciamo un aumento graduale a partire dal front? posso considerare percentuali maggiori?
faccio tagliare il lace in eccesso o lo posso fare anch'io?

dovrebbe essere tutto...

Vi allego un'immagine che vorrei mandare insieme al calco, dite che è utile o non serve? Rispecchia un po' lo stile che vorrei tornare ad avere anche solo in parte...

grazie

3P9V9ZP.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che fxxxta, hai i capelli come i miei, stessa ondulazione, densità, colore, soltanto un po' più lunghi.. e l'attaccatura ampia a mezza luna regolare come piace a me, senza incavi laterali e punte alla conte dracula che mi hanno sempre fatto venire l'agitazione di stomaco.. Così, visto che quelli erano i capelli tuoi, si capirà che anche questa è un'hairline credibile, e soprattutto f-i-g-a.. Tornando alla rosetta, cell'hai tutta spostata a destra? Che stranezza.. Comunque non mi piace per niente il fatto di posizionare la rosetta, e quindi un "giro di capelli" così al limite, perché ovviamente non può essere completato in modo armonico, e rischia di aprirsi in modo strano dove iniziano i capelli tuoi.. Fossi in te cambierei posizione alla rosetta, spostandola al centro, in modo che risulti più naturale.. Tanto che ti frega, non è che devi per forza ricrearla di lato..

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

La rosetta se possibile mettila ad almeno 3 cm dal bordo, anche 4. E al centro

- Lace sottile leggermente rosa

ok


- capelli indiani con nodi scoloriti, niente colpi di sole, niente baby hair (è più realistica con?)

ok, così va bene secondo me


- spessore dei capelli normale, stile indietro dritti, lisci.

sì, direi compatibile con la foto


ora vorrei qualche consiglio da voi sulla densità nelle diverse zone: Tutto 100% o facciamo un aumento graduale a partire dal front? posso considerare percentuali maggiori?
faccio tagliare il lace in eccesso o lo posso fare anch'io?

il lace in eccesso taglialo tu. NOn vuoi il ferro di cavallo in pellicola?

Densità.... normalmente si inizia con calma ma per i capelli lunghi la densità serve! Con 25 cm io farei 100, sì.

 

La foto secondo me non serve.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, zazza ha scritto:

il lace in eccesso taglialo tu. NOn vuoi il ferro di cavallo in pellicola?

accetto vostri consigli su questo... Ho visto che la suggerisci spesso anche per una migliore facilità di installazione.
Se il tuo consiglio si adatta anche alle mie esigenze ben venga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho completato il form. Per il front in pellicola ho scelto il colore chiaro guardando sul sito non mi sembrava avesse alcuna tonalità nelle foto. la larghezza invece ho messo 2cm. Va bene? Purtroppo ho soltanto trovato una vecchia discussione dove si parlava di larghezzza del ferro in base alla larghezza del nastro...

poi ragazzi ho concluso... Entro fine settimana voglio spedire il calco.

Grazie della pazienza e spero di non avervi fatto perdere tempo con domande già trite e ritrite. 

vi terrò aggiornati con foto della prima installazione appena arriverà.  Non vedo l'ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante la qualità del tuo calco faccia pensare che tu abbia una ottima manualità e quindi possa lanciarti sereno nel mondo delle protesi pienamente contanto di lace in eccesso da sistemare sul front, io un passaggio intermedio antisgamo lo avrei fatto lasciando quel tuo ciuffo anteriore e mettendo una bella toppa comprata da stock subito a coprire la tua chierica .

prendi dimestichezza con mondo di lace e tapes e ti ritrovi quasi normo crinuto a meno di un po' di stempiatura .

nel frattempo arriva la tua protesi " definitiva " ordinata col calcio che hai appena fatto....e dopo la chiusura della chierica avverrebbe il secondo mezzo miracolo, ovvero la sparizione della tua stempiatura 

soluzione arzigogolata , ma io sono un po' per gli step graduali

Altrimenti all in e ti togli pensiero ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Danibellicapelli ha scritto:

Che fxxxta, hai i capelli come i miei, stessa ondulazione, densità, colore, soltanto un po' più lunghi.. e l'attaccatura ampia a mezza luna regolare come piace a me, senza incavi laterali e punte alla conte dracula che mi hanno sempre fatto venire l'agitazione di stomaco.. Così, visto che quelli erano i capelli tuoi, si capirà che anche questa è un'hairline credibile, e soprattutto f-i-g-a..

Immagino tu conosca il dispiacere che si prova quando cominci a perderli... Io fortunatamente, e come avete nototato voi, ne avevo veramente tanti ma a 20 anni già ne perdevo parecchi. Con la cura di solo minox sono riuscito a rallentare la perdita fino ai 24/25. Successivamente ho dovuto rinunciare ai capelli lunghi e portarli spettinati in avanti per coprire un po'. Dai 28 in su sono passato a rasare i miei fantastici parietali per fare una specie di cresta al centro, così davo l'idea di averne di più. A 30 ho rasato tutto!

Un anno e mezzo fa quando ho letto di questo forum e viste le foto mi si sono illuminati gli occhi. Ho cominciato a farli crescere aspettando di avere una lunghezza decente per poter provare a riavere i capelli lunghi. Ed ora ci siamo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mik20 ha scritto:

Nonostante la qualità del tuo calco faccia pensare che tu abbia una ottima manualità e quindi possa lanciarti sereno nel mondo delle protesi pienamente contanto di lace in eccesso da sistemare sul front, io un passaggio intermedio antisgamo lo avrei fatto lasciando quel tuo ciuffo anteriore e mettendo una bella toppa comprata da stock subito a coprire la tua chierica .

prendi dimestichezza con mondo di lace e tapes e ti ritrovi quasi normo crinuto a meno di un po' di stempiatura .

nel frattempo arriva la tua protesi " definitiva " ordinata col calcio che hai appena fatto....e dopo la chiusura della chierica avverrebbe il secondo mezzo miracolo, ovvero la sparizione della tua stempiatura 

soluzione arzigogolata , ma io sono un po' per gli step graduali

Altrimenti all in e ti togli pensiero ?

 

Ci avevo pensato anch'io e volevo farlo il passaggio graduale che facesse urlare al miracolo. Ma poi ha prevalso il chissenefrega, anche perché se butta male ci sono già passato dalla pelata, rado Tutto e via. Spero ovviamente il contrario! 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, aypee ha scritto:

Ho completato il form. Per il front in pellicola ho scelto il colore chiaro guardando sul sito non mi sembrava avesse alcuna tonalità nelle foto. la larghezza invece ho messo 2cm. Va bene? Purtroppo ho soltanto trovato una vecchia discussione dove si parlava di larghezza del ferro in base alla larghezza del nastro...

 

Ok, non avevo capito niente! pensavo il ferro di cavallo fosse sul front. Ho riletto le FAQ e le combinazioni delle basi sul sito. Rifaccio il from...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao a tutti!
se devo aprire una nuova discussione lo farò, ma, visto che qui ci sono già tante informazioni su quelli che sono i miei parametri e le mie esigenze, ho pensato di continuare da dove avevo terminato.
Ho ordinato due lace che dovrebbero arrivare a breve, spero, e vorrei un paio di chiarimenti riguardo i tape da utilizzare. 
Siccome lavorerò in spiaggia avrò bisogno di un tape resistente all'acqua: ho letto il post di Medusa sull'utilizzo quasi obbligatorio di Argo o Argo Plus, ci sono alternative?
Essendo due tape diversi (rispettivamente anaelastico ed elastico, giusto?) sono ideali per l'istallazione a filo, utilizzando il primo sul front ed il secondo sul resto del perimetro, in modo da mantenere il front scoperto come nella foto che vi ho postato?

Ho ordinato una protesi con capelli abbastanza lunghi, 25 cm, e densità 100%.

Avete dei suggerimenti da darmi o esperienze da condividere su come gestire al meglio un protesi con capelli lunghi (tipo distaccamento dovuto al peso dei capelli bagnati, trazione di elastici o fasce, abitudini da perdere...)?

grazie mille dei consigli che mi potrete dare
 

Modificato da aypee
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non arrivo al front con la protesi e sui tape non so aiutarti più di tanto ( uso solo super tape che tiene bene ma presumo non sarebbe adatto per front ) 

sulla lunghezza invece ho 20 centimetri e quindi vicino ai tuoi .

consiglio forse ovvio ( ma per me non lo era ) : pettina pettina pettina .

quando lo farai perderai qualche capello e ti potrebbero venir dubbi sulla opportunità di farlo ...ma L alternativa con i capelli della protesi che sono per forza di cose più secchi dei normali e ritrovarsi con terribili nodi , dreads e capelli senza volume 

Ora io li pettino spesso e , pur perdendo capelli quando lo faccio , comunque ci ho guadagnato in durata della protesi 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...