Vai al contenuto

Tagliare protesi lunga


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, una domanda...ho ancora il calco “vecchio” che è più lungo sul back e più largo ai lati. Il calco nuovo l’ho fatto, però ho 3 impianti nuovi che sto usando da Novembre. Ho cercato di adattarli tagliando il lace ai lati ed un po’ sul back, ma è proprio lì il problema principale. Ho un taglio corto, quindi se lo taglio ancora mi rimangono ii capelli corti che non riesco poi a schiacciare per coprire il back. E le protesi così come sono mi vanno sui capelli, che non voglio tagliare visto che li ho. Volevo tagliare il front anche se andrei a perdere 3 esagoni del lace in eccesso. Avete consigli? Pensavo di tagliare un pelo il front e poi sfoltirlo, ma con la pizzetta o la forbicina per fare un lavoro preciso e recuperare il lace in eccesso.  Ma anche con gli occhiali 10X non riesco a staccare nodo per nodo. Con la crema depilatoria ho paura di fare danno e rimanere con il front di Rihanna. Consigli? A parte rifare il calco che ho già fatto e lo manderò con il nuovo ordine? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,potresti provare in questo modo:

prendi il calco vecchio (se hai una copia),metti della colla a base d'acqua o anche altra se usi la supermatt,

incolli solo il front sull'impianto da rifilare (o le parti in eccesso da rifilare),

una volta asciutto metti la crema depilatoria nella parte in cui devi togliere i capelli e aspetti che faccia effetto e poi togli  quello che viene via ,

alla fine dovrebbe rimanerti il lace in eccesso che ti occorre,mentre nei lati dove devi tagliare usa un bisturi per accorciare l'impianto.

Attenzione a me è capitato di utilizzare questo metodo solo per rifilare/rifare il front che si era consumato o per rifarlo con un nuovo disegno a punta e non per ricavare del lace in eccesso e quindi togliere dei capelli con la crema depilatoria.   

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Dago ha scritto:

Esatto.

Farò questa prova con una protesi dismessa, vediamo come viene!

Tu in che senso le tagli con il bisturi? come fai a non tagliare anche i capelli? io li tiro tutti da una parte con il pettine e taglio con le forbicine per le unghie... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh con il calco messo all'interno e fissato con la colla è una sciocchezza poi tagliare il lace senza toccare /tagliare i capelli,

appoggi l'impianto su di un piano poi con tre dita (medio ,anulare e mignolo ) tieni fermo il calco schiacciandolo al piano,arrivi a confine del piano (con l'impianto sporgi 1 o 2 centimetri a secondo di come ti è più comodo,così i capelli restano liberi)  poi con il pollice e l'indice tiri la parte che devi rifilare,appoggi il bisturi e tagli.

Poi se fai meglio con le forbicine,utilizzi quelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...