Vai al contenuto

[OFF TOPIC] - Messaggeria privata


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, sò che questo è un tremendo OT, ma non sapevo a chi rivolgermi e dove scrivere. Spero lo staff possa darmi una mano.

Non trovo più la sezione dei messaggi privati in primis. Poi anche se vado sul profilo di un utente qualsiasi non riesco a trovare nessun "bottone" per poter contattare privatamente qualcuno.

Sarò diventato orbo o cretino ma non trovo più la messaggeria privata. E mi serve perchè lì avevo tutti i link e riferimenti che Medusa mi aveva mandato in privato.

Dove devo andare a cercare? Grazie.

Modificato da Crippler
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo però, che senza la messaggeria privata il forum perde gran parte del suo fascino e della sua utilità, ed alla lunga,  suscitando meno interesse perderà parte dell'utenza, nuovi iscritti, e posizionamento su google.. Credo sarebbe meglio riattivare i messaggi privati, anche dovesse arrivare dello spam va beh.. ci siamo abituati, io nella mail me ne ritrovo un quintale al giorno.. Nel caso invece, si trattasse di qualche venditore di protesi che usa i messaggi privati per accalappiare clienti, farei qualche indagine e bannerei lui.. Tutto fuorché "castrare" il forum togliendo i messaggi privati, perché sinceramente, un forum senza messaggi privati io non l'ho ma visto.. Questo è quello penso, spero di aver fatto cosa gradita dando il mio parere sulla situazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo Dani.

Anzi, al contrario, l'utilità del forum è proprio quella di discutere pubblicamente.

Scambiarsi consigli, infomazioni, ecc. in privato svuoterebbe il forum di contenuti, che andrebbero a finire in chat private non accessibili a tutti.

Comunque ci stiamo lavorando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere dall'opinione di Dani con cui mi trovo in parte d'accordo, i messaggi privati hanno la grande utilità di mettere in diretto contatto due persone che magari non vogliono spiattellare i loro problemi/situazioni personali in pubblica piazza.

Per questo auspico una loro riabilitazione al più presto.

Modificato da Crippler
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, medusa ha scritto:

Non sono d'accordo Dani.

Anzi, al contrario, l'utilità del forum è proprio quella di discutere pubblicamente.

Scambiarsi consigli, infomazioni, ecc. in privato svuoterebbe il forum di contenuti, che andrebbero a finire in chat private non accessibili a tutti.

Comunque ci stiamo lavorando.

 

Diciamo che secondo me ci stanno entrambe le cose.. ad esempio, ultimamente sapendo che Dago utilizza crema depilatoria per apportare modifiche alle protesi, l'ho contattato per chiedergli quale marca utilizza.. se invece avessi voluto fare una classifica delle migliori marche di creme avrei aperto un topic.. una cosa non esclude l'altra.. Chiaramente, sta pure nell'intelligenza degli utenti capire quando è più utile fare una cosa o l'altra, ed io stesso ho spinto tanti che continuavano a contattarmi in privato ad aprire discussione pubbliche.. Comunque, per scoraggiare l'abuso dei messaggi privati, si potrebbe anche limitare il numero dei messaggi ricevuti/inviati giornalmente, o mettere un disclaimer che all'apertura della messaggeria avvisa di non abusarne, o quant'altro.. Intendiamoci, non è che voglio avere ragione per forza.. magari ho torto.. In ogni modo, sono sicuro che deciderai per il meglio come hai sempre fatto.. Buon lavoro medusa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la comprensione.

Non dovete considerare solo l'aspetto pratico.

Qualche utente si è visto infettare il computer per aver cliccato incautamente su un link ricevuto per messaggio privato.

Purtroppo abbiamo anche delle responsabilità, che vanno valutate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, medusa ha scritto:

Grazie per la comprensione.

Non dovete considerare solo l'aspetto pratico.

Qualche utente si è visto infettare il computer per aver cliccato incautamente su un link ricevuto per messaggio privato.

Purtroppo abbiamo anche delle responsabilità, che vanno valutate.

 

Perfettamente d'accordo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...