Vai al contenuto

consigli su alcuni parametri


Messaggi raccomandati

dopo 3 anni di onorato servizio e stuzzicato dall' esperimento V-Loop di zazza ( anno prossimo almeno una volta lo provo anche io ? ) , vorrei provare a cambiare qualche parametro per vedere se riesco a migliorare qualcosa.

su due chiedo consigli al forum :

riccio

 io ho capelli mossi lunghi. diciamo a spanne come il mio avatar ( ok....lo accetto che lui sia più figo di me ma come ondulazione più o meno ci siamo  ?

ad oggi ho richiesto 2.5 , ma forse posso spingermi oltre, tipo 2.2.

il "molto mossi " della descrizione sul form mi spaventava un po', ma alla fine dopo lo shampoo il riccio si apre parecchio e non sono affatto cosi mossi, considerando anche la lunghezza di circa 15 cm.

che ne dite ?

spessore lace 

ho sempre scelto lace sottile che sembra essere la scelta classica. pensavo però che avendo qualche mio capello sul front, potrebbe mica essere che mi posso permettere di passare al lace spesso a beneficio di durata delle protesi ?

a me le protesi non vanno oltre i 3 mesi perchè perdo tanti capelli in zona centrale ( 3-5-6 ). il lace più spesso secondo voi aiuta ?

 

grazie mille

mik

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che il riccio ceda, sono completamente d'accordo, ma chiaramente un riccio più chiuso cederà meno di uno più aperto..

Riguardo il lace "grosso", l'ho portato per un paio d'anni a front scoperto e scompare bene, si sente un po' di più al tatto, ma niente di che, ed in effetti è più resistente. In quanto a perdita di capelli, non credo proprio che lo spessore del lace faccia differenza.

Senti Mik, non sarà mica che quando ti metti il balsamo lo distribuisci partendo dal centro della protesi, e soprattutto in quel punto lo fai penetrare fino ai nodi? Attenzione che il balsamo tende a sciogliere i nodi, e non è buona cosa distribuirlo pesantemente, arrivando ai nodi.. Meglio andarci piano, rimanendo sulla superficie dell'impianto, tanto arriva lo stesso dappertutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un mangia impianti.....

a parte gli scherzi io con le attuali è già passato più di un anno e sono ancora buone (ma parto da percentuale alta 85/115),

ora ho fatto l'ordine approfittando del Black Friday ,cambiando decisamente stile,parametri abbassando la percentuale,calco nuovo e altre novità che se mi porteranno benefici visivamente,poi posterò foto nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...allora dado tratto.

passo a riccio 2.2 e lace più spesso non serve perchè non mi aiuta per perdita di capelli.

proverò a stare più attento col balsamo.

lo scenario descritto @Danibellicapelli è molto probabile. con il balsamo tendo ad andarci pesante .

infati 3 mesi mi sembra un periodo migliorabile sentendo voi...vediamo cosa riesco a fare.

grazie amici !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Mik20 ha scritto:

ok...allora dado tratto.

passo a riccio 2.2 e lace più spesso non serve perchè non mi aiuta per perdita di capelli.

proverò a stare più attento col balsamo.

lo scenario descritto @Danibellicapelli è molto probabile. con il balsamo tendo ad andarci pesante .

infati 3 mesi mi sembra un periodo migliorabile sentendo voi...vediamo cosa riesco a fare.

grazie amici !

 

Conta che lasciarle immerse in acqua e balsamo è il metodo per sfoltire le protesi.. Secondo me pure Zazza esagera, visto che anche lui ha lo stesso problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ogni tanto mi gratto e metto tanto balsamo e lo lascio anche il tempo della doccia /shampo. 

Ho capito che questa non è una buona idea , proverò a tenere il balsamo meno tempo . Ho solo un po' paura sulla qualità del capello che spero non diventi troppo paglia...suggerimenti ? 

( ps sto lentamente passando al bio con alcuni suggerimenti di Dani . Ho iniziato con shampo e pulisco la capoccia con olio di cocco e poi applico aloe ).

uso ancora remover per pulire lace ( faccio sempre le manutenzioni di fretta purtroppo ) e balsami che nn sono bio.

magari potrei passare a balsami meno aggressivi...idee semplici  @Danibellicapelli ? 

Può essere un problema anche di sonno che tira capelli di sopra considerando la lunghezza ? 

Ma come faccio ad evitarlo ?

non mi aspetto miracoli ma un altro mese per protesi non mi dispiacerebbe ! 

Grazie a tutti 

mik

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa questa maschera come utilizzeresti un balsamo, ne basta poca, distribuiscila bene e lasciala in posa un paio di minuti.. sentirai che meraviglia.. 

https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__maschera-ristrutturante-ai-semi-di-girasole-200ml.php

Questa stessa maschera la puoi utilizzare come balsamo senza risciacquo, per districare e rendere più belli i capelli, semplicemente infilandone una noce dentro uno spruzzino pieno d'acqua.. Quando serve, agita bene, spruzza sui capelli, e procedi allo styling..

Inoltre, quando i capelli iniziano ad essere vecchiotti, io dopo lo shampoo e balsamo, o dopo una semplice sciacquata di testa che mi do sotto la doccia, distribuisco sempre sui capelli umidi una piccola noce di questo balsamo

https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__balsamo-capelli-al-meliloto-districante-e-nutriente.php

Sinceramente, ultimamente mi sono inventato soluzioni ancor più elaborate ed efficaci, ma non esageriamo, inizia così e scoprirai un altro mondo.

Anche riguardo il grattarsi e dimenarsi nel letto, passare ad un balsamo privo di allergeni ed irritanti sarà un toccasana.. Considera che il balsamo è il prodotto che permane più tempo sulla cute, in quanto è studiato per depositare dei componenti, ed in caso di balsami siliconici con parabeni, coloranti, profumi chimici e tante altre schifezze, è come andarsene in giro con la testa spalmata di M..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, zazza ha scritto:

ah.... starò attendo quando spargo il balsamo. Però lo metto sempre completamente sulle mani prima.

Basta che non esageri, e lo distribuisci superficialmente, senza la volontà di farlo arrivare alle radici..

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...