Vai al contenuto

Ennesimo calco sbagliato? Foto


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! Ho questa protesi all-lace, densità 60/80, centro 80 e contorno 70, capelli indiani neri e colore l'ace leggermente rosa...

Allego foto di pre installazione, subito dopo l'installazione e infine con pettinatura semicoprente...

Perché? Perché credo di avere sbagliato calco, e volevo sapere se anche voi vedete nella linea frontale un obbrobrio come lo vedo io...

Inoltre, il front credo sia stato scolorito male, inoltre credo che il colore del lace non sia in sintonia con il colore della mia pelle...

Cosa ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare poco densa più che altro. Fa impressione la striscia meno densa davanti. Io non metterei un front così graduato, anche perché la pettinatura è da "muro".

Sulla forma, vista da davanti sembra troppo a scodella, ma potrebbe essere l'influenza della bassa densità. Vista da lato mi pareva sensata.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, zazza ha scritto:

Sulla forma, vista da davanti sembra troppo a scodella, ma potrebbe essere l'influenza della bassa densità. Vista da lato mi pareva sensata.

Vista da davanti sembra troppo a scodella per la mancanza di temple points.
Come già detto, in questo caso un calco più a punta sarebbe l'ideale, oppure, cambiare pettinatura o ricostruire i temple points, altrimenti con capelli all'indietro il risultato è antiestetico.

Per quanto riguarda la densità, con il calco più a punta e capelli all'indietro, secondo me, la densità va bene così. Cambiando pettinatura o ricostruendo i temple alzerei la densità sul front.
Un po' di basetta migliorerebbe ulteriormente.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì adesso ho cambiato pettinatura e va meglio, sono d'accordissimo con chi mi suggerisce e conferma i miei sospetti, ovvero di appuntire e rendere più irregolare il front.

Infatti la mancanza di Temple points mi fa dannare molto...

Comunque purtroppo la barba mi cresce poco e male, quindi niente basette ahah

Procederò anche a scolorire i nodi

Link al commento
Condividi su altri siti

mi unisco al coro

non sei molto lontano dalla meta, ma troppo poco denso e non opportunamente scolorito il front.

una volta che lo rendi più denso ed irregolare, oppure ti rifugi in una pettinatura alla conte, tutto il resto torna.

l'integrazione a me piace molto ! complimenti

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ah una cosa che non ho menzionato è che purtroppo ho tagliato, millimetro dopo millimetro, i capelli superstiti nei parietali per adattare una protesi stock e una su misura per mancanza di... un doppio calco...

Quindi è anche quello, insieme ai temple points mancanti, la causa dell'effetto scodella...

Perciò il nuovo calco dovrà avere il front più appuntito, una leggera stempiatura (?) E poi fare una ondina a ricreare due centimetri di parietali tagliati...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la protesi a doversi adeguare alla testa, non viceversa, anche se sbagli il calco. Questo vale non solo riguardo al fatto che tagliare via parte dei parietali sia stato un errore, ma anche in relazione al tuo portare una linea frontale così irrealistica (peggio che dritta, pare scendere ai lati in alcune foto) pur di non metter mano alla protesi. Essendo in lace puoi ritagliarla e darle la forma che desideri (compatibilmente con lo stile scelto), avresti dovuto lavorare anche sulle protesi stock e lasciar stare i parietali. La protesi la puoi modificare, non devi aver paura. Il mio consiglio è di ritagliare la linea frontale e dopo effettuare uno (anche due se serve) scolorimento nodi (che già ti servirebbe adesso nella zona in cui lo scolorimento viene fatto meglio in fabbrica).

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione speranza, purtroppo sono stato poco lungimirante...

Cercherò di rimediare.

Nel frattempo inserisco due foto dei parietali, giusto per capire quale densità adottare per le alette e anche per discutere dei Temple points, che ultimamente sono radi parecchio... Contate che adesso sono stati tagliati tre settimane fa, e la ricrescita è lenta... 

Anche volendo ricostruirli, come diamine fare? Con calco? Ricavarli da altri impianti come fa dago? 

http://imgur.com/a/LbEpBKa

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che non ti devi fare troppi problemi,  sara' che vedo tanti ragazzi con capigliature cosi' strane che ormai non ci faccio piu' caso.

Vivi con piu' leggerezza la protesi altrimenti diventa un incubo.

Non devi cercare una perfezione che a questo mondo non esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...