Vai al contenuto

Resoconto vacanze


Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi, 

Sono appena rientrato dai 10 giorni ai Caraibi, che dire. Tutto spettacolare. 30 gradi e umidità al 95% non hanno minimamente intaccato la solidità dell’impianto. Ho fatto almeno 5/6 bagni completi ogni giorno, sudate assurde con capelli completamente bagnati, ho fatto perfino mezz’ora di immersione con le bombole a 7 metri vedendo che tutto era perfettamente incollato.
 

Non mi sarei mai aspettato tanto, mi ero portato dietro una protesi già pronta, tape colla e robe varie, ma ho solo utilizzato al settimo/ottavo giorno Lima e miracolo per premere qualche esagono sul front. 

Avevo preparato l’impianto all lace con stick it nel perimetro e 3 mil rinforzato con 2 spalmate di ghostbond platinum sul front. 
 
Stick it mi ha stupito, zero sollevamenti, nemmeno un centimetro, considerato che ho tantissima ricrescita è un miracolo.
Idem platinum sotto 3mil, una tenaglia.  

Mi sono perfino fatto una doccia ieri sera arrivato a casa ed è ancora tutto perfetto. 

 

Modificato da ricky11
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro di avere una protesi? Scherzi a parte complimenti, si vede che hai imparato a gestirti bene.. mi ha colpito il fatto che hai una forte ricrescita, perché cell'ho anch'io, e sul back lato destro dopo una settimana mi solleva un po' l'impianto.. poi siccome non si vede, tiro avanti ugualmente un mese e passa.. il bello è che la parte sinistra rimane perfetta per un mese e mezzo, eppure i capelli ci sono anche li, ma forse fuoriescono in una direzione diversa.. vai a capire, comunque prima o poi devo andare in fondo a questa cosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dani, si sono rimasto sorpreso anche io, solitamente faccio manutenzione ogni 9/10 giorni, difatti mi ero portato un’altra protesi già pronta e tutto l’occorrente per i ritocchini. 
 

I primi giorni ero davvero in panico perché non mi aspettavo un umidità così alta, ero perennemente sudato e avevo paura che da un momento all’altro potesse sollevarsi tutto, mi ero già preparato la scusa per rimanere una mattinata in albergo a fare la manutenzione. 

Ma dopo 3/4 giorni di mare e piscina ho notato che tutto rimaneva perfettamente ancorato e mi sono lasciato andare.

Devo dire che le 2 passate di ghostbond platinum sotto il tape hanno fatto la differenza, a luglio avevo fatto 5 giorni al mare utilizzando solo 3mil ed ero arrivato davvero tirato alla fine, con il lato sinistro che stava cedendo. 

Per quanto riguarda stick it invece mi trovo da dio, sia per la tenuta, che la facilità di pulizia durante la manutenzione dato che non si scioglie. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ricky, proverò anch'io allora a dare una passata di ghost bond platinum nei punti dove cede più facilmente, prima di applicare il tape.. Magari risolvo anche questo piccolo dettaglio, che mi da abbastanza fastidio.. perché sta tutto apposto per un mese e mezzo.. tranne in quel punto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/11/2019 alle 17:57, ricky11 ha scritto:

Ho fatto almeno 5/6 bagni completi ogni giorno, sudate assurde con capelli completamente bagnati, ho fatto perfino mezz’ora di immersione con le bombole a 7 metri vedendo che tutto era perfettamente incollato.
 

 

 

Ciao RIky, 

approfitto del tuo post per fare una domanda a te (e a tutti i “bagnanti”). 
 

A voi come risultano i capelli da bagnati? 
i miei sono orrendi, si vede tantissimo il lace sul front e si evidenzia pure la colla. Al mare o in piscina sto sempre in para. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao patatosa, purtroppo i capelli bagnati subito dopo il bagno, per quanto mi riguarda non sono il massimo dell’estetica. 

Io per esempio avendo il ciuffo un po’ lungo appena riememergo cerco un po’ di dargli l’effetto scompigliato, coprendo leggermente il front perché il lace si intravede, ma niente di trascendentale, credo che nessuno si fossilizzi a guardare il front di una persona. 

Il giorno che ho fatto la gita in barca con annessa immersione mi ero portato dietro una spazzola e uno spruzzino contenente essenza per eliminare i nodi che si creavano dopo i vari bagni. 

Ero in vacanza con altri 5 amici, che ovviamente non sanno niente e nessuno ha mai notato niente di strano, c’è da dire che non mi sono mai permesso di portare una pettinatura alla pazzolivo. 

Già per me è stato un sogno poter fare il bagno completo senza riempire il mare di toppik, quindi anche se non ero al massimo della resa estetica lasciavo correre. Nel dubbio avevo sempre dietro il cappellino da utilizzare in caso di emergenza. 

Per quanto riguarda la colla fino al settimo giorno mai avuto problemi, evidentemente 3mil non si era ancora sciolto, successivamente ogni sera davo una rapida controllata dopo la doccia e nel caso di colla sciolta utilizzavo il classico dischetto con miracolo per pulire il tutto, roba di 2 minuti. 

 

 


 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Danibellicapelli ha scritto:

Grazie Ricky, proverò anch'io allora a dare una passata di ghost bond platinum nei punti dove cede più facilmente, prima di applicare il tape.. Magari risolvo anche questo piccolo dettaglio, che mi da abbastanza fastidio.. perché sta tutto apposto per un mese e mezzo.. tranne in quel punto..

Si Dani, secondo me con la passata di ghostbond potresti risolvere, io durante la preparazione dell’impianto ho dato due passate anche sui 2 tape ( stick it ) che chiudono la parte posteriore della protesi, che sono sempre stati il mio tallone d’achille, sopratutto perché la notte sono quelli che strofino di più sul cuscino e ho risolto il problema. 

Modificato da ricky11
Link al commento
Condividi su altri siti

ma solo io evito di immergere completamente la testa? quando esco dall'acqua secondo me  i capelli non sono naturali, perché non posso spostarli con le mani come fanno i comuni mortali... rimangono sempre o tutti in giù appiccicati alla fronte o indietro ma innaturali

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è vero i capelli protesici quando escono dall' acqua sono allucinanti. Io non mi privo mai di bagni al mare, ma quando esco dopo qualche minuto metto sempre un cappellino.
Cmq secondo me 7 gg di tenuta, in una vacanza al mare, non sono poi una cosa fantascientica, però vanno messi in conto diversi compromessi "estetici".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

quest'anno ho fatto 30 gg di mare con tre protesi, per la prima volta ho dovuto fare manutenzione senza essere da solo in casa o in hotel, ma, avendo pronte le protesi già coi tapes, in 40 minuti ero fuori dal bagno

per la tenuta al mare, io non trovo peggioramenti rispetto alla città, anzi forse il fatto di avere la testa bagnata tutto il giorno porta persino qualche vantaggio, il lace si annerisce meno

uscendo dall'acqua mi scompiglio un po' i capelli con le mani, col mio taglio medio corto è sufficiente a dare una qualche naturalezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...