Vai al contenuto

da lace a pellicola


Messaggi raccomandati

Salve a tutti! volevo chiedere consigli sull'applicazione della pellicola, sono portatore di lace da ben 6 anni e volevo provare la pellicola, da come leggo qui nel forum sono stato invogliato riguardo alle manutenzioni più agili. Ho ordinato un impianto in pellicola annodata con il front in VLOOP. Consigliate l'applicazione con Ghost bond per il front? come si procede? attendo consigli in merito....grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , io sono da sempre portatore di protesi in pellicola nello specifico iniettata , nelle manutenzioni  "veloci" ho sempre usato il tape , specialmente petalo rosso che non lascia residui , anche per il front. Ho scelto propio la pellicola per essere veloce nelle manutenzioni anche se il front non puo' essere completamente scoperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ti rispondo in base a quello che ho letto (io porto ancora il lace), utilizzano sul perimetro (alcuni petalo rosso perché lascia pochi residui e quindi è più facile da togliere/pulire dall'impianto),

sul front è d'obbligo (penso) un tape arretrato e anche lì se leggi Zazza utilizza tape ad c@zzum (il primo che gli capita in mano della sua folta collezione),

poi lui utilizza una colla a base d'acqua come la Platinum,altri la Ghost Bond con le quali devi fare diversi strati (presumo come si fa con il lace,ma ti sapranno dire meglio i colleghi),

altrimenti a chiudere una colla acrilica come la Super Matt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto una curiosità: perché pellicola annodata con il front in vloop? Perché non prendere tutta in vloop?

Io installo con Petalorosso sul bordo e back perché a me Petalorosso tiene. Se non ti tiene, allora DuoTac. Poi metto un tape qualunque arretrato sul front (ma non Petalorosso che è molto bianco). E infine chiudo con Ghost Bond Platinum. 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho presa in pellicola annodata con front in vloop perchè avendo necessità urgente ho deciso di ordinarla tramite stock e ho trovato quella. In genere per il lace utilizzo strong tape, ma non so se è indicato anche per questa tipologia di impianto, al massimo provo a utilizzare Petalorosso se mi dite che è meglio. L'unica cosa di cui proprio esperienza zero è la chiusura frontale con Ghost Bond, qualcuno potrebbe darmi gentilmente qualche dritta sui passaggi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, seiya80 ha scritto:

l'ho presa in pellicola annodata con front in vloop perchè avendo necessità urgente ho deciso di ordinarla tramite stock e ho trovato quella. In genere per il lace utilizzo strong tape, ma non so se è indicato anche per questa tipologia di impianto, al massimo provo a utilizzare Petalorosso se mi dite che è meglio. L'unica cosa di cui proprio esperienza zero è la chiusura frontale con Ghost Bond, qualcuno potrebbe darmi gentilmente qualche dritta sui passaggi?

 

Ciao,

con il lace di solito si fanno/danno quattro (4) passate,(ma questo serve per poi fare affondare il lace nella colla) forse con la pellicola che non ha l'esigenza di affondare nella colla,ne bastano meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto più comodo applicarla sulla pellicola. Io faccio una passata riempendo bene ogni spazio, mi riesce difficile pensare a come più passate funzionino meglio. Non uso un pennello ma una spatola rigida.

Strongtape non dovrebbe rovinarla, al massimo cautela quando rimuovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie i consigli, poi vi farò sapere come mi trovo, spero meglio del lace perché sono davvero saturo di manutenzioni impegnative e della solita colla che puntualmente non riesco a rimuovere bene dalle maglie del lace. Sono curioso anche di provare altri tipi di colla... dopo 6 anni di pegaso matt! Ma cosa intendi zazza per spatola rigida?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...