Vai al contenuto

Presentazione


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Principe89 ha scritto:

Io infatti dovrei montarla domani, ma ho un po’ di ansia che non mi copra, cioè io uso toppik e nessuno ha mai notato il diradamento, e non vorrei peggiorare invece che migliorare ?‍♂️

Mi dispiace per te. Se tu leggi un po' di cose da me scritte capirai che sono assolutamente contrario a protesi sotto i 100 di densità ( avrai capito il perché) .

Fatti consigliare da tutti quelli che consigliano 80 come densità. Non so cosa dirti. Il paradosso  sai qual'è adesso????  Se  metti questa protesi dovrai riempirla con il toppik.... in sostanza non hai risolto NULLA!!!!!!

Aggiungo che una protesi del genere dopo 4 manutenzioni complete (metti settimanali quindi un mese), la devi buttare perché devi considerare l'ulteriore perdita di capelli.

Hai fatto bene a mettere le foto, servirà  come  riferimento per i new bie che vorranno ordinare 80, almeno si renderanno conto di cosa si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Principe89 ha scritto:

Sono molto affranto perchè mi era stato detto 80 SONO UN BOTTO DI CAPELLI. ?

Così hai già fatto esperienza diretta tastando  con mano l'evidente inconsistenza della tua nuova protesi dovuto al basso parametro densità.

Ora avrai le idee  ben chiare per il prossimo O. C...... spero.

C'è un'idea -a mio avviso- sbagliata qui sul forum che va per la maggiore, voler associare alla naturalezza  protesi al limite dello spelacchiato.

Per me non è così.

C'è poi da considerare anche un fattore significativo da non sottovalutare, (questione economica)... una protesi deve avere una durata congrua, almeno 4/6 mesi... e per arrivarci deve essere abbastanza consistente.
 

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/11/2019 alle 16:26, Principe89 ha scritto:

Caspita non avevo fatto caso a queste foto.... @Principe89.... mannaggia, ma sei messo benissimo a back e parietali. Ma come cavolo hai fatto a pensare densità 80..... Per te va benissimo una 100/110... alla grande!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Piano, piano, piano. 

Quella portesi PARE diradata per essere una 80, ma anche se prendo le mie e le metto controluce dal lato lace verso la finestra si vede buco. Quando la protesi è in testa non sarà mai controluce, a meno che non abbiate il cranio trasparente! Nelle foto fatte sul braccio SONO un botto di capelli, tranne quella voragine in corrispondenza del tuo polso nelle ultime due foto. Quella mi preoccupa... come mai? Ci sono veramente meno capelli o è un effetto delle foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi vedo costretto a intervenire perchè non sono assolutamente d'accordo sulla questione densità. Io ho sempre ordinato 70/80 di densità e mi capita quasi sempre di dover sfoltire manualmente le protesi perchè hanno troppi capelli, e con un taglio corto come il mio non va bene. Pifevo probabilmente porta i capelli più lunghi (come il suo avatar per esempio), quindi densità alte vanno bene. Ma per tagli più corti (e parlo di 6-8cm di lunghezza) bisogna ordinare protesi con densità più basse sennò c'è l'effetto tappetino! I risultati migliori del forum (Mercuzio, Pazzolivo) ordinavano sempre un front 70/80 e poi lo sfoltivano ulteriormente.

Ora, Principe, è assolutamente inutile giudicare la protesi mentre la hai in mano perchè:

- come ti ha detto Zazza, la vedi in controluce e quindi ti sembra più rada

- al momento è piena di siliconi che la appesantiscono un po'. Quando la laverai un po' di volte mentre la hai in testa prenderà più volume

Quindi, stai tranquillo: aspetta una settimana di utilizzo per giudicare quanto sia diradata o meno la protesi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 75/80 ed all'inizio sono un muro di capelli, dopo circa 3 mesi diventa  naturale. Ma sono l'unico a cui un impianto dura 6 mesi? quest'anno al mare ho messo quello dell'anno scorso dopo ben 7 mesi di utilizzo, ovviamente prima gli ho fatto la tinta.. unica pecca i capelli stopposi, ma per come li porto io a spazzola con il gel chissene.

 

Comunque io vedo una riga molto ampia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, addirittura @Sayan77 ci dice che 75/80 densità è "UN MURO" di capelli e gli dura 6 mesi ( se così è, dopo tanti anni non ho ancora capito nulla di protesi).

Se così è, allora, giudicando oggettivamente la foto in esame due sono i casi :

- le protesi con densità 80 sebbene così spelacchiate   agli occhi degli utilizzatori diventano dense e ne sono ugualmente soddisfatti ;

oppure

- la nuovissima  protesi in questione è PALESEMENTE DIFETTOSA. In tal caso spero che  @Principe89 non l'abbia ancora utilizzata e si attivi nella PROCEDURA DI RESTITUZIONE  come da regolamento., perché, mi dite questo ragazzo  come farà a riempire questo ENORME BUCO?????
https://i.imgur.com/Osb6gos.jpg
 

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, secondo me POTREBBE essere difettosa in quel punto. Dovrebbe confermarcelo con altre foto, magari semplicemente ha spostato tutti i capelli.

E' normalissimo che la protesi in mano paia diradata. Tutti noi, tranne Pifevo, hanno avuto quella sensazione seguita da "troppi troppi capelli" quando li abbiamo messi in testa. 

Cambia tantissimo col taglio. A 3 cm di lunghezza io sono rimasto SCONVOLTO dalla marea di capelli che aveva la densità 80, a 20 cm la densità 100 non mi parevano abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, pifevo ha scritto:

Così hai già fatto esperienza diretta tastando  con mano l'evidente inconsistenza della tua nuova protesi dovuto al basso parametro densità.

Ora avrai le idee  ben chiare per il prossimo O. C...... spero.

C'è un'idea -a mio avviso- sbagliata qui sul forum che va per la maggiore, voler associare alla naturalezza  protesi al limite dello spelacchiato.

Per me non è così.

C'è poi da considerare anche un fattore significativo da non sottovalutare, (questione economica)... una protesi deve avere una durata congrua, almeno 4/6 mesi... e per arrivarci deve essere abbastanza consistente.
 

concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

On 9/29/2020 at 7:14 PM, pifevo said:

Ok ok, @Principe89, non è successo niente. Metti questa protesi in testa, la sistemi con il riportino e un po' di toppik ???

Va bene così.

Dai, non è così. Il SOSPETTO buco è un conto e va indagato, il diradato è un altro.

E io con una protesi 90 pure apparentemente diradata in controluce son così e direi che è abbastanza, sin troppo (sì, si vede il lace davanti causa errata installazione, ma chissenefrega la gente non guarda quello):

<immagini rimosse>

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/9/2020 alle 18:58, pifevo ha scritto:

E che è una protesi questa? .... LO VEDETE COSA VUOL DIRE ORDINARE UNA 80??? Dove sono i capelli??? 

Come diceva il pubblico della Zanicchi all'epoca . . cento cento cento cento cento ???

Mai meno di 100 per me . . . piuttosto divento cieco a sfoltirla con la pinzetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Zà, stai bene....... ma permettimi.... in sostanza stiamo disquisendo su una percentuale di 10/20% in più rispetto a quella della tua foto.

Tu dici è fin troppa 90 io dico che con  100/110 staresti anche meglio. Quel 10/20 % in più ti permetterebbe di non far vedere quel lace davanti (come tu stesso dici... chissenefrega ), io dico con 100/110 non ti farebbe vedere la gradualità sul front... e qui ci sta il MIO .... "chissenefrega"!!!!!!

Questa è una vostra fissa, quella della gradualità sul front. Tutti quelli che io conosco che sono normocrinuti non hanno questa gradualità sul front. Chi ha tutti i capelli gli partono belli pieni a partire dalla fronte. Questa regola ve la  siete imposta per forza per far apparire naturale l'impianto. Come vi siete imposti la regola che il corto non ama le densità piene. Anche qui, quando avevo i miei capelli ( ed erano tantissimi), non è che quando li tagliavo erano  radi e quando crescevano si infoltivano. O corti o lunghi erano comunque densi uguali.

A tal proposito consiglio di  vederti un po' di video ( ce ne sono parecchi) della ONNA Hair ( roba turca) su youtube. Viene dimostrato come  con protesi "consistenti"*  su tagli cortissimi ( e senza neanche necessariamente graduazione sul front) , si possano ottenere eccellenti risultati.

https://www.youtube.com/c/OnnaHair

Inoltre, ci si concentra solo al primo risultato con la protesi nuova appena installata e non si considera cosa accadrà a quella stessa protesi dopo un mese o due. Non si considera il fatto che quell'impianto perderà INESORABILMENTE ALTISSIME PERCENTUALI  DI CAPELLI soprattutto concentrate nella parte frontale e quella subito dietro.

A tal proposito, arriva  come" il cacio sui maccheroni"  il recentissimo  post di @TheManWhoSoldTheWorld  leggetevelo bene...

https://forum.salusmaster.com/topic/61031-diradamento-lunetta-centrale/

Ciò a dimostrazione che non è una cosa simpatica vedersi l'impianto spelacchiarsi inesorabilmente prima della soglia dei 6 mesi circa ( congrua durata di una protesi per GODERE ANCHE DI UN VANTAGGIO ECONOMICO !!!!!)

Voglio pure farti vedere la mia ultima  nuovissima protesi ancora da tagliare. Come puoi vedere Zà, è una "TERRIFICANTE" 110.
A me pare fin troppo diradata, pensa un po'..... figurati se posso prendere in considerazione una 75/80/85........ non se ne parla proprio!!!

https://i.imgur.com/XgqWXnM.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla non gradualità del front io sono d'accordo, difatti prendo una protesi interamente 90 senza alcuna gradualità (se non dietro quando si congiunge con i miei). Un 20 di differenza è tanto, considera che abbiamo una scala utile che va da 70 a 130, 20 è un terzo della variazione massima.

Il post della lunetta centrale non parla di front, quella è la zona 3 dietro al front.

Non sono d'accordo sul prendere la protesi deliberatamente sovra-densa perché poi si dirada. Ognuno fa le sue considerazioni economiche ovviamente, ma io preferisco prenderla a desnità giusta e poi quando si dirada la butto.

INSISTO ancora che per i tagli corti (meno di 5 cm) prendere più di 80 è follia e già 80 è troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, per i neofiti ed in qualità di neofita, che la densità “dalla mano alla testa” ci passa un abisso. Io ogni volta che faccio manutenzione, mi stupisco sempre che la mia (100 sfoltita con crema depilatoria) a vederla così, stesa ad asciugare, sembra molto spelacchiata. Anche appoggiandola sul braccio non rende l’idea,secondo me. 

ahimè vi tocca metterle ste tope per giudicarle! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...