Vai al contenuto

Presentazione


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 30 anni da poco compiuti e volevo parlavi di questo problema che mi affligge.
Dopo averle provate tutte persino un trapianto mal riuscito, ora mi ritrovo perennemente a coprire la mia testolina di TOPPIK ?
E sono lì sempre con l'ansia di appoggiare la testa per non sporcare o evitare bagni al mare e altre cose, chi ci è passato può capirmi.
Purtroppo quello che penso è che c'è molta poca informazione sulle protesi, che ad oggi secondo il mio STUPIDO punto di vista sono l'unica vera soluzione alla perdita di capelli.
Carico le foto un pò uscite male che aggiornerò anche domani perche sono le uniche che ho a disposizione e aspetto i vostri consigli.

Vi ringrazio in anticipo. Buona giornata 

ccc1.jpg

cc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto nel forum!

Dalla prima foto stavo già per partire con..... non hai bisogno.... ma poi ho visto la seconda, GULP!!!

Non ci sono cavoli, protesi standard senza appello. Da valutare se tenere una striscia davanti, solo se l'altezza e la densità ti vanno bene.

Una foto dei parietali per valutare la densità e quanto sono arretrati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/11/2019 alle 17:29, Principe89 ha scritto:

Ciao Zazza e grazie per le risposte. 
Anche io pensavo per l'inizio di mantenere il frontale. 
Volevo chiedervi anche se potrò fare sporto tranquillamente visto che gioco a calcio(come lavoro) e ho un po di ansia.  

Ciao principe, vai tranquillo con lo sport... io ne faccio moltissimo, 3/4 volte a settimana e sudo molto e nessun problema, però faccio manutenzione ogni settimana. 

Ti suggerisco di tenere il tuo front. Densita direi un 70/80. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la domanda era più sul praticare in modo agonistico il calcio , più che fare sport.  
Con L impianto in testa fai qualsiasi sport, io vado in piscina e palestra abitualmente e non riscontro problemi . 
sul praticare il calcio non saprei... forse i colpi di testa potrebbero far  problemi se presi di striscio...  ma credo sia una possibilità abbastanza remota... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi ringrazio infinitamente, venerdì mattina mi abbonerò così da vedere dove si trovano gli incaricati della mia regione. 

Volevo fare un’altra domanda, ma integrare la protesi mantenendo il front è complicato? E ci sono dei vantaggi mantenendo il front originale? 

Grazie mille siete super ♥️

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo fanno in molto pochi e alcuni abbandonano dopo un po'. Devi sbatterti parecchio a cercare, l'ultima volta che ho sentito uno che lo faceva sarà stato un paio di anni fa. Sono pure avari di descrizioni. IMMAGINO che vadano pettinati i tuoi in avanti e bagnati e poi installata la protesi bene bene bene bene a filo. E' più complicato di una installazione normale, ma sei sicuro che magagne sul front si noteranno poco o nulla e con il passare dei giorni non avrai problemi estetici lì

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io dal vivo durante una convention a Firenze,ho visto un utente Delpo 73 che aveva (penso abbia ancora) un ottimo risultato.

Ora ti metto il link dove ci sono le sue foto,così ti renderai conto che con l'impegno (e forse un po'  di sbattimento,otterrai un risultato davvero invidiabile:

Qui è dove se ne parla:

 

e qui dove vedrai le sue foto:

Dago

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo una pettinatura simile fino a 2 giorni fa. Certo, SII PRONTO a calare il front se ci sono magagne (ad esempio come nella prima foto, perché tra le due foto dal punto di vista della protesi c'è un mezzo abisso).

Link al commento
Condividi su altri siti

si puoi. Ma perché total lace e non lace con ferro in pellicola?

 

Se fai l'ordine a novembre (vuol dire che il tuo calco ARRIVA a Medusa entro il 29 novembre) ed è un ordine rush la tua protesi arriva a casa per metà febbraio, salvo problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao principe !!

io ho meno capelli di te sul front e l'ho conservato ! è facilissimo e ti permette un'installazione molto più serena dato che appunto una delle difficoltà iniziali è il front.

appena la installi si vede un po' la differenza ma dopo un paio di docce i capelli iniziano ad amalgamarsi e diventare più omogeni e davvero il risultato è buono.

con un front cosi ricco come il tuo, non ci penserei proprio a taglarlo !

anche da un punto di vista psicologico, il front è quello ceh ti caratterizza di più il viso....di fatto è quello che tu vedi quando ti guardi allo specchio. quindi conservandolo, dovresti vivere passaggio alla protesi come più naturale : un cambiamento più graduale....stessa cornice del viso ma più volume. cosi non ti fai sgamare ( come rischiavo di fare io che ero tutto nervoso i primi giorni, timoroso che gli altri potessero notare il cambio aspetto ! ) 

per lo sport io non ne faccio più tanto, ma anche io confermo che un lace è molto traspirante e solido ed i tape credo che attacchno meglio con calore e sudore....quindi vai tranquillo.

sicuramente dovresti puntare a manutenzioni ogni 7-10 giorni perchè non potresti mai permetterti di avere una protesi un po' cedevole ma deve essere sempre bella attaccata.

 

benvenuto insomma! ? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento e consigli ?
Allora dopo essermi iscritto e abbonato contatto il gentilissimo Medusa per avere i nomi degli incaricati della mia regione, essendo una persona molto fortunata(ironico) mi dice che ce n'è uno espertissimo nella mia città!!!!! WOOOOOWWW ahahahahaha visto che non è una città grandissima dico < Che gran fortuna > , allora lo chiamo , ma non risponde e per non disturbare troppo gli mando un messaggio su whatsapp. VISUALIZZATO e 0 risposta. Vabbè me ne farò una ragione ahahahahha
Allora contatto un altro incaricato di un'altra città non vicinissima ma raggiungibile, gli scrivo un messaggio su whatsapp e MAGIAAAAAAAAAA, anche lui visualizza e non risponde. ahahahahhahahahaha contatto un altro incaricato e finalmente e con tanta gentilezza risponde e mi dice che non ha mai fatto un calco mantenendo il frontale e con così tanti capelli ma se volessi non ci sarebbe nessun problema. Ricontatterò l'incaricato domani per decidere quando vederci.
Cmq quello che volevo sapere, è perchè gli incaricati danno la loro disponibilità e poi non cagano chi cerca un aiuto, perchè di un piccolo aiuto parliamo nient'altro. Si potrei farlo da solo il calco non ci vuole un ingegnere navale, ma sai uno preso un pò dall'ansia dall'insicurezza, si cerca solo una persona che ci faccia stare un pò più tranquilli niente di più.
Volevo cmq ringraziare tutti anche chi non mi ha risposto ahahhahahahhhhaha 

Modificato da Principe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto preciso che non sono io perché non ho mai ricevuto Whatsapp da sconosciuti nell'ultima settimana ?

Poi considera che se mandi un Whatsapp a me mentre sto lavorando io lo leggo ma non ho tempo per risponderti. Dopo tre ore è arrivato un diluvio di altri Whatsapp e la tua chat mi è finita fuori schermo e non ti considererò mai più. Con le persone che usano whatsapp massicciamente, meglio una email per le cose che necessitano risposta articolata.

Mah, gli incaricati sono strani. Vanno da chi frequenta assiduamente il forum e quindi ti risponde prontamente a chi lo fa solo per i 30 euro e lo sconto sulla sua futura protesi a chi si mette in lista ma si è dimenticato di esserlo. Considera che io ricevo in media UN utente ALL'ANNO, quindi non è così strano dimenticarsi di essere incaricato o essere impegnatissimo proprio nel periodo in cui tu ti fai vivo "out of the blue".

Prova a ri-whatsappare quelli che non ti hanno risposto. Se sei sul bordo di una regione chiedi la lista della regione limitrofa. Penso comunque che QUASI NESSUNO abbia mai fatto un calco che tiene il front.

Sei fortunato in fondo. TRE INCARICATI a disposizione, ci sono posti dove siamo a 1 o 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...